Oggi è gio 28 mar 2024, 10:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168 ... 326  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 14:32 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
Bacciani ha scritto:
DROL ha scritto:
Bacciani mi fa sentire ogni volta più ignorante della merrda
Grazie eh


Ma in realtà sono abbatanza ignorante pure io sulle cose veramente ricercate :/

Anche se sembrano tante le serie che nomino, sono tutte robe brevi di pochi volumi che recupero intere in un pomeriggio.


@oliga
Purtroppo la ristampa è difficile secondi me, è pure abbastanza lunga. È un rischio enorme per una csa editrice.

Questo è vero ma specie nell'ultimo periodo si sta avendo una riscoperta di opere anche abbastanza lontane nel tempo, basti vedere la Osamushi collection oppure la collezione Gekiga della Coconino press, il problema principale sono i 28 volumi, e questo taglia le gambe a chiunque, l'unica speranza è l'uscita di una maxi edizione tipo quella di Gen D'Hiroshima, il problema principale sarebbe a quel punto il prezzo, ma credo ci sia in Italia qualche altro pazzo oltre me che si venderebbe un polmone pur di comprarlo :asd


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 14:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Sì, anche per indagare sui giganti, ma non è che escono per rompere i #@*§ ai giganti.

Come dire che gli esploratori del XV secolo uscivano in mare aperto per dar fastidio alle tempeste.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 0:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Ho visto Your Name.

Veramente bello, una perla.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 1:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Mi rivedevo un po' di Bleach negli ultimi giorni qui ripropongo una delle 5 scene belle degli ultimi 500 capitoli forse la mia preferita considerata anche e sopratutto coerenza, caratterizzazione, profondità cose che nell'opera in pratica non esistono lasciando spazio quasi sempre al mero intrattenimento

Allegato:
bleach-3911533.jpg


Naturalmente come ogni scena carina di Bleach questa come le altre è propedeutica alla #@*§.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 3:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Visto pure “La forma della voce”.

Bellissimo anche questo, forse addirittura piu bello di Your Name, sicuramente più profondo.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 19:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Un po' di tempo fa mi pare qualcuno parlò qua dentro di "Your Name", che avevo valutato come una piccola perla. Però poco dopo girando sul web trovai confronti con un altro film che uscì nel medesimo periodo, appunto Silent of Voice, tradotto chissà perchè con "La forma della voce", che fu a lungo messo a confronto con l'altro che però riscosse un successo più elevato anche se a detta di alcuni meritava più il secondo.
E lo confermo, Silent of Voice è nettamente più bello di Your Name. Un film veramente spettacolare, anche se per me 2 ore sono un po' troppe e alcune scene sono superflue, sembrava di vedere la versione completa (e magari era pure quella, l'ho visto su Netflix), ma veramente è lui la piccola perla, non Your Name che invece è la solita melensa storia d'amore con l'intermezzo di una catastrofe e del paranormale per far risultare tutto più figo.
Silent of Voice è molto più profondo, se nei primi minuti e dal trailer può sembrare anch'esso una love story, più si va avanti e più subentrano temi che fanno passare il rapporto fra Shoya e Shoko nettamente in secondo piano.

Per chi non lo conoscesse, la trama è la seguente: Shoya è un bambino di 11 anni che gode di una grande popolarità nella sua scuola. Un giorno nella sua classe arriva Shoko, una sua coetanea arrivata da poco in città. A tutti sembra una bambina normale, ma quando alla sua presentazione alla classe tira fuori una quaderno e inizia a scrivere tutti scoprono che non è così: "Ciao a tutti, se volete comunicare con me vi prego di scrivere su questo quaderno, sono sorda".
Inizialmente la ragazzina viene ben accolta da tutti, ma più passano i giorni più inizia a venir presa di mira dai compagni, prima con semplici battutine fino a passare al vero e proprio isolamento e sgarbi ben più gravi. Primo fra tutti proprio Shoya, che arriva addirittura a rompergli una grande quantità di apparecchi acustici costosissimi e a metterle le mani addosso. Ben presto però il preside lo viene a sapere, e Shoya viene incastrato dai suoi stessi compagni di bullismo che lo utilizzano come capro espiatorio. Così lui viene pesantemente punito e gli altri non solo la fanno franca, ma iniziano addirittura a deriderlo. Shoya si ritrova così da bullo a bullizzato, mentre Shoko cambia scuola per volere dei genitori.
Passano gli anni, si arriva all'ultimo anno di superiori e Shoya ha passato gli ultimi 7 anni della sua vita nella solitudine più totale, tanto da essersi chiuso in sè stesso non riuscendo più nemmeno a guardare in faccia le altre persone. Un giorno di aprile tenta quindi il suicidio, ma prima di farlo decide di voler riparare al più grosso peccato della sua vita, quello di aver rovinato l'infanzia di Shoko, e la va dunque a cercare...

Personalmente l'ho trovato veramente fantastico, la scena finale è entrata di diritto fra le più emozionanti che io abbia mai visto in un anime.


_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 19:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Stai impazzendo?

Ah no scusate mi sono ricordato di Black clover :asd
Non stai impazzendo sei solo il vecchio caro ipervolubile redguerrier :asd

Poi almeno se l'hai trovato così incedibile scrivi il titolo bene, che tra l'altro scritto così non ha manco alcun senso :asd

E ancora un'altra aggiunta, hai spoilerato tutto il film e pure postato il finale boh

Forse ripensandoci stai impazzendo davvero :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 19:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Vabbè che è il finale l'ho detto, la preview non dice niente.
Ma che tutto il film, saranno i primi 20 minuti a dir tanto.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 19:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Meglio così ma Correggi il titolo ti prego, è irritante leggerlo :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 19:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
L'attesa di AoT comincia a fare brutti scherzi al caro vecchio red

Intanto JC mostra psicosi tipiche di un free :eek amico prenditi una pausa da questo forum :asdrulez

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168 ... 326  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010