Oggi è ven 19 apr 2024, 1:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102 ... 328  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 23 set 2018, 16:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
Io avevo scritto non citare anime in assoluto ma aggiungendo citarli in quel modo però
E intendevo ovviamente con pessimo gusto

Però si ajex mi stava simpatico perché lo sentivo vicino negli interessi ed è stato un pioniere degli anime per forum calcio
Forse alcuni non se ne rendono nemmeno conto ma a me stanno simpatici parecchi utenti relativamente giovani o apparenti tali con interesse tecnico per il calcio anche internazionale, anche se ci discuto e anzi proprio perché posso discuterci, anche se ovviamente non è l'unica cosa su cui mi baso
E ormai pure quelli con cui parlare di anime visto che il calcio sta venendo rimpiazzato :asd

È un peccato che dopo aver deciso di cambiare sesso (l'ho saputo da Ludwig con cui era in confidenza , non dovrei dirlo ma ormai... A quanto pare era qualcosa a cui pensava da tempo e ovviamente è stato un grosso cambiamento ) abbia abbandonato il forum
Magari un giorno si ripresenterà con la sua nuova identità
Comunque gli auguro il meglio


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 set 2018, 16:34 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16167
Forse ad alcuni non gliene frega nemmeno niente.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 set 2018, 16:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
Non è che io pensi che dovrebbe :asd

Altrimenti glielo direi ma lo faccio solo se necessario e anzi a volte proprio per stemperare quando si discute , anzi come ho detto a drollettil io ho evitato di spalleggiarlo molte volte che secondo me aveva ragione e nonostante ne abbia stima proprio per quello

La simpatia che dico non è compiacenza, e non penso manco sia per forza ricambiata

Semplicemente Ci sono utenti che credo siano un valore positivo per il forum, poi ci sono pure quelli con cui le discussioni non sono rimaste solo potenziali o limitate ma sono diventate frequenti e c'è stima più o meno nascosta da parte mia e non ci vuole tanto a capire quali siano, ajex poteva sicuramente starci
Anche se ovviamente, è sempre un forum


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 set 2018, 23:35 
Connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6111
Non ho molto tempo ultimamente per discuterne, ma Naruto diciamo che mi ha appassionato, anche se all'inizio l'ho seguito come un classico Shonen senza star li a guardare tanto alla consistenza trama o alla caratterizzazione dei personaggi, l'ho apprezzato meglio successivamente.
Su Itachi aggiungo, non ha mai mostrato di essere un genio, nemmeno in combattimento, oltre ad essere risultato un babbeo per il modo in cui si è fatto abbindolare da Danzo e Obito.
In combattimento l'unica cosa che fa è usare lo Sharigan, se non avesse quello sarebbe nulla più che un buon ninja.

Alla fine il personaggio che viene presentato come il più stupido e anche quello che tira fuori le strategie migliori, dalle primissime puntate dove lega come un salame Sasuke per andare all'appuntamento con Sakura fino allo scontro di fine opera con Kaguya.
Kishi ha reso il personaggio assurdamente insensato e poco credibile nella sua stupidità/intelligenza. Tanto che abbiamo scene in cui Naruto si mostra molto perspicacie, astuto e furbo ad altre dove non capisce la differenza tra una donna incinta e una grassa, oppure ricordo in the last(visto a spezzoni tanto faceva schifo), una scena in cui Sakura dice ad Hinata che Naruto non capisce la differenza tra l'amore per il ramen e quello per una donna... :rofl ma fammi il piacere. Ma come l'amore per Sakura però lo capiva e sopratutto da quando bisogna essere intelligenti per poter amare? E' un bisogno primario, dell'animale sociale che è l'uomo.
Kishi non è stato molto bravo nella caratterizzazione dei personaggi, che spesso non sensati e consistenti.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 set 2018, 2:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18098
OGNI PUNTATA È SPETTACOLARE!

è arrivato Zeke bastardi!!!

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 set 2018, 3:15 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16167
Va bene ora ci scagliamo contro chiunque. Sticatzi di the last, mai visto, Naruto è caratterizzato sulla falsa riga dell'eroe shonen, è un #@*§ ma un #@*§ assolutamente credibile, un #@*§ che è un genio in quello che fa come ce ne sono milioni nel mondo della letteratura e nel mondo reale, ed anche nel mondo del calcio.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 set 2018, 8:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
naruto sicuramente rispecchia un archetipo di eroe stupido
ed è vero che sono diffusissimi negli shonen e non solo e andrebbe bene https://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/IdiotHero*
però pure per me è contemporaneamente troppo stupido e troppo perfetto
e soprattutto più passa il tempo, più diventa adulto, forte e apprezzato, più le due cose peggiorano :asd

naruto iniziale non era nè cosi infallibile nè cosi ritardato e poi non è stato mai nient'altro
non ha quel lato selvaggio che rende credibile la combinazione tra stupidità, talento istintivo nel combattimento e bontà innocente
è proprio un santo scemo con dei poteri immensi, ma all'inizio non sembrava per niente cosi

infatti per me pure il discorso che si faceva su sasuke non è tanto riguardante sasuke in sè, semplicemente durante la parte finale della guerra, visto che stava finendo tutto, hanno deciso di buttarci in mezzo qualsiasi cosa, qualsiasi ninja famoso resuscita, i poteri esplodono, i nemici si materializzano uno dopo l'altro
molte cose anche in sè forse fighe ma che sarebbe stato più bello non vedere forse, in quel contesto tutti i personaggi vengono sviliti

la battaglia finale tra naruto e sasuke a quel punto ha un ruolo positivo, non perchè perfetta ma perchè riporta l'anime sui suoi binari, il finale era quello e si sapeva, sarebbe stato meglio farlo dopo un percorso diverso ma è ok
in questo senso non sono manco assolutamente d'accordo che "naruto tu sei il numero 1" sia il punto più alto di sasuke, dai questo lo può pensare solo uno che è un fan di naruto e disprezza sasuke, quella era la fine telefonata e probabilmente anche giusta, ma ovviamente è la morte del personaggio di sasuke mica il suo punto più alto

per me se non ci si concentra sulle piccolezze a posteriori non è stata affatto male la caratterizzazione dei personaggi, nè la trama
anzi secondo me nel tempo ha costruito tante cose interessanti, un pò troppo contorte che magari gli si sono ritorte contro, ma resta uno shonen, anzi era uno shonen un pò unico in questo, il problema è che nel finale rinuncia totalmente a questo approccio, io questo non lo accetterò mai probabilmente


*leggendo vedo che alcune cose che penso di naruto sono spiegate abbastanza bene
ad esempio leggendo pure quest'altra pagina legata proprio agli shonen e che prende origine da goku come è ovvio
https://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/ ... ShonenHero

Cita:
Such a hero usually enjoys fighting, and is always looking for a challenge

Cita:
got excited at the challenge when he was informed that robots were going to kill all of his friends

Cita:
Goku is also an unbuilt example, as he's not as noble and unselfish as others inspired by him.


naruto non fa queste cose, come detto non ha il lato selvaggio, è proprio scemo e santo(molto più di goku) assieme
non trovo che queste pagine siano la bibbia eh, sono una buona classificazione ma ovviamente le sfumature sono ancora di più e vanno valutate da ognuno diversamente, però queste parti le condivido molto, poi non fa manco molto ridere che sarebbe un altro lato per il cui avrebbe senso essere cosi stupido

https://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/ ... meAndManga

questa è un'altra pagina interessante che ribadisce quanto già detto spesso, ci sono TUTTI i cattivi del finale di naruto tranne kaguya e nessuno di dragonball e nemmeno one piece in realtà, anche se qualcuno di one piece magari ci potrebbe stare, akainu magari anche se il personaggio deve essere approfondito


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 set 2018, 9:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18098
Droll, sul discorso Attack on Titan molto vicino ad un telefilm per sequenze, trama etc..., per me in questa puntata la scena che rappresenta in toto questo paragone è la seguente, sublime e che mi ha ricordato Jon Snow che diventa “The King in the North”.



Poi vabbe, la seconda parte lasciamo proprio perdere... “A tutti voi...grazie”.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 set 2018, 10:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
che aot sia vicino a un telefilm come impostazione(poi uno vede se è una cosa buona o meno) e che sia la trama il suo punto forte è sicuramente un'affermazione che posso condividere
poi è sempre un anime e per me è importante che valorizzi gli aspetti animosi, ad esempio per quanto non mi piacciano molto i giganti e le cose che fanno :asd è giusto pure dire che solo disegnati potevano risultare cosi

infatti la bellezza dell'animazione è che rende credibili e godibili cose comunque impossibili con gli attori veri anche con tutti gli effetti speciali che ti pare


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 set 2018, 10:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18098
JC, ma tu ti sei spoilerato anche il perchè dell’esistenza dei giganti?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102 ... 328  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010