Oggi è gio 28 mar 2024, 12:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 326  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Anime's world-il mondo degli anime
MessaggioInviato: dom 13 ago 2017, 18:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
JC mah non ho un problema con foba fintamente intellettuale. Mi basta sia divertente in un bilancio finale.
Il problema è che questo è di una lentezza incredibile senza che questa lentezza sia poi giustificata in un qualcosa di (finto-)intellettuale, estetico o quello che vogliamo.

Credo che provero con Deathnote/Hellsing/cowboy bebop...

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 ago 2017, 18:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
JC ha scritto:
eh non lo so socrate , io già non mi riconosco più ( e ne sono felice) nella definizione di cagacazzo , proprio perchè so che un tempo avrei lottato per convincere gli altri perdendoci solo , ma conservavo la fiducia in una conciliazione sempre possibile tra persone sane , ancora di più se per un argomento secondario , ed ero quindi ben disponibile pure a prendermi carico dei lunghi tempi per arrivarci ( anche se tentando di sveltirli)
tu mi hai fiaccato , non è servito a niente e non posso pensare che semplicemente sei scemo
è giusto cosi , anche se non sei (troppo) scemo devo comunque accettare tue idee sceme e devo poterlo fare molto velocemente , non smetterò di discutere ovviamente ma mi fermerò prima ed anche senza nemmeno l'impressione dell'obiettivo raggiunto ,
anche adesso io potrei sicuramente riargomentare , ma non serve a niente e non ne ho voglia , tu hai già capito , ma la pensi comunque cosi ,non credo sia poi una cosa cosi negativa( e nemmeno voglio fare finta che sia solo colpa tua ci mancherebbe :asd ) perchè giustamente come dici c'è la "licenza di irragionevolezza" e appunto lo capisci pure da te , quindi quando sono argomenti cosi secondari , ma pure se sono argomenti importanti senza reale possibilità di cambiare le cose , perseverare non serve a un #@*§ , non devo comprendere il modo per arrivare alla base comune perchè non c'è , è molto più vero comprendere che gli altri possono dire #@*§ e crederci veramente o almeno volerci credere


Ma infatti devi indirizzare i tuoi intenti solidaristici in battaglie più importanti ed utili, non ti dicevo di proseguire qui, certo bisogna anche capire, ed essere abili a capire, quando vale la pena lottare e quando no.
In questo caso di no, sia per la posta in gioco (?), sia perché semplicemente abbiamo già esaurito le nostre posizioni, o perlomeno, magari tu potresti continuare con menate sulla trama, i contenuti, i messaggi e :bla :bla :bla , quando queste cose sono semplicemente irrilevanti ed ininfluenti laddove un cartone animato con protagonisti femminili è un cartone animato da femmine, punto, ci muoviamo su dei piani differenti ed alla fin fine sono disposto a (mal)sopportare il tuo piano, sicuramente in altri contesti arriveremo a una sintesi e sarà più utile di quanto lo sarebbe questa eventuale, logicamente impossibile dato che io mi muovo su di un piano analitico, al limite posso concedermi sui titoli da finocchi comprendendo che è una posizione più arbitraria dettata un po' dallo scoramento.
Poi certo ammetto che ci siano delle sfumature, ad esempio Evangelion, alla fine è una sfumatura un po' estrema, non è necessario che sia da femmine partendo con quei presupposti critici, però alla prova dei fatti è inevitabilmente da femmine, ma parlando da un punto di vista logico "non lo è in tutti i mondi possibili".

In ogni caso è sempre di importanza capitale di comprendere ed in qualche modo giustificare (non in senso etico eh) le posizioni altrui, certo ovviamente bisogna esser prudenti pure in quelle circostanze; ad esempio non è che sei tenuto a pensare che sono scemo eh, vacci piano, pure io posso pensare che sei gay perché ti guardi Madoka Magika ma alla fine lo capisco che sarebbe un inferenza arbitraria e smoderata, semplicemente hai dei gusti e comportamenti bizzarri ma tutto sommato accettabili nella misura in cui vengono tenuti per sé.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 ago 2017, 20:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
ma io non ho detto che sei scemo (non troppo ironicamente senza asd , ma se non leggi il metatesto...) , bensi che quello sarebbe molto più comodo ma invece non è cosi e devo comunque rassegnarmi che tu(o altri non palesemente scemi ) possa dire scemenze e non ci sia nessuna conciliazione basata sul buonsenso
e si certo qua è più facile ed arriva comunque a fine di una lunga discussione , ma mi piace , funziona , stai persino scrivendo cose più sensate sull'argomento da quando io ho smesso di sperarci :asd (anche se ovviamente continuando a voler giudicare quello che non conosci ,ma altrimenti non stavamo qui)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 ago 2017, 20:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
LudwigvonFicker ha scritto:
JC mah non ho un problema con foba fintamente intellettuale. Mi basta sia divertente in un bilancio finale.
Il problema è che questo è di una lentezza incredibile senza che questa lentezza sia poi giustificata in un qualcosa di (finto-)intellettuale, estetico o quello che vogliamo.

Credo che provero con Deathnote/Hellsing/cowboy bebop...


si capisco , più o meno intendevo questo , cioè ovviamente nemmeno io mi aspetto nè mi interessa che un anime abbia ste riflessioni realmente profonde in maniera continuata , quindi va benissimo pure la roba finta-intellettuale se è divertente (cioè un anime psicologico deve fare intrattenimento in quel modo , ovviamente non è vera psicologia , tipo evangelion lo usa bene , cosi come usa tante altre cose), però mi immaginavo che invece li ci si prendesse parecchio sul serio e senza come dici buon gusto estetico o simili nè contenuti diversi a compensare

secondo me death note non ti piacerebbe cosi tanto , non è il solito anime di mazzate ma è comunque da guardare con quello spirito , però è divertente e interessante , non voglio darlo per scontato , e poi è disegnato molto bene , hellsing non lo conosco(cioè di nome si, ma mai guardato) e non mi attira , cowboy bebop prima o poi lo guarderò , non ho mai deciso di farlo perchè non voglio farlo controvoglia o bruciarmelo , magari quello ti piace

comunque io ti consiglio ping pong the animation o tatami galaxy entrambi dello stesso regista , sono un pò più pretenziosi magari ma ben riusciti e comunque parecchio scorrevoli e freschi , niente roba da ragazzini emo :asd qua socrate magari bestemmia ma per me ping pong è un anime stile telefilm , cioè lo puoi prendere pure in quel modo visto che la storia si adatta tranquillamente pure ad essere recitata , ed è un grosso pregio di originalità e credibilità anche se assolutamente non tutti devono essere cosi ed ovviamente a patto che sia complessivamente piacevole, c'è una scena fantastica che vorrei postare ma vabbè non la spoilero , anche perchè immagino tu non cerchi roba comica
l'unica cosa è che è disegnato in modo parecchio strano , vedi tu se per te è importante


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 ago 2017, 20:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
JC ha scritto:

comunque io ti consiglio ping pong the animation o tatami galaxy entrambi dello stesso regista , sono un pò più pretenziosi magari ma ben riusciti e comunque parecchio scorrevoli e freschi , niente roba da ragazzini emo :asd qua socrate magari bestemmia ma per me ping pong è un anime stile telefilm , cioè lo puoi prendere pure in quel modo visto che la storia si adatta tranquillamente pure ad essere recitata , ed è un grosso pregio di originalità e credibilità anche se assolutamente non tutti devono essere cosi ed ovviamente a patto che sia complessivamente piacevole, c'è una scena fantastica che vorrei postare ma vabbè non la spoilero , anche perchè immagino tu non cerchi roba comica
l'unica cosa è che è disegnato in modo parecchio strano , vedi tu se per te è importante


Infatti l modo i cui sono disegnati per me ha un suo peso. Sto cercando di sondare il territorio periodicamente da un po' e tendo a faticare a trovare delle cose che mi piacciono. Cmq darò un occhiata alle cose che hai menzionato.

Starei anche contemplando l'idea di prendere un manga in carta stampata - qualcosa che ne valga la pena averlo in casa. Tipo il miglior manga (illustrazioni/storia) o anche un hentai particolarmente ben fatto.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 ago 2017, 20:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
non ho proprio una cultura super affidabile in materia ,non leggo tanti manga anzi direi che praticamente non ne leggo , ma sono abbastanza sicuro che il manga di death note sia veramente ben disegnato , io avevo comprato quasi tutti i volumi di un altro manga disegnato dallo stesso tizio (bakuman) nel periodo in cui ne compravo qualcuno , e comunque anche se è uno stile meno maturo è disegnato comunque benissimo

se poi hai i soldi da buttare e ti interessano solo i disegni c'è l'artbook del tipo , che sarebbe takeshi obata , ovviamente tutto colorato e con una carta migliore e un formato più ampio di quella dei volumetti manga , e comunque costa meno di una serie anche se ovviamente è molto più breve

per qualche assaggio basta googlare https://www.google.it/search?q=takeshi+ ... 0QrPykcOMM:

un altro manga molto ben disegnato ma anche molto raro credo , conosco un tizio che cercava di finirlo ma mi disse che era quasi introvabile a prezzi accettabili, è slamdunk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Anime's world-il mondo degli anime
MessaggioInviato: dom 13 ago 2017, 20:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Ti ringrazio hikkikomorico JC. Mi documenterò. :ok

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 ago 2017, 20:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
azz e questo è il ringraziamento? mi dai dell'asociale nullafacente? :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 14 ago 2017, 15:58 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 mar 2013
Alle ore: 1:26
Messaggi: 528
JC ha scritto:
parlando del vinile , credo sia un fenomeno di nicchia , quanti vinili si producono ? quanti grammofoni ?( o quello che ci vuole insomma :asd ) è una risposta "alternativa" , affascinante ma non cambia la massa , ovviamente cose cosi potranno continuare ad esistere, ma la direzione complessiva è un'altra ed è la digitalizzazione per ovvi motivi


Non si tratta però di semplice collezionismo, che pure è un piacere e un hobby coltivato da tantissime persone e che quindi garantisce di per sè comunque un "mercato".
E' invece come essere posti davanti a due alternative, dietro alle quali ci sono di fatto due visioni del mondo: è più emozionante possedere una grande biblioteca o una grande collezione di dischi oppure è più emozionante avere tantissimi libri o album musicali stipati e concentrati nella memoria di un computer?
Il possesso di un'opera, letteraria o musicale, è sempre stato un atto innanzitutto materiale. Poi viene il discorso della sua sperimentazione, del farla propria, del piacere che può arrecare e di quello di custodirla e collezionarla.
Qui si tratta proprio di un tratto antropologico primario, che non può essere cancellato con le solite argomentazioni nuoviste della digitalizzazione. Non stiamo parlando dello schedario di uno studio medico, dove le cartelle possono essere sostituite da un file sul computer per risparmiare spazio.
Io posseggo un libro perché ne ho una copia, perché me lo sono "lavorato" con la matita, ne ho girato e rigirato le pagine una ad una. Non potrei mai dirlo di qualcosa che posseggo su un computer. E lo stesso discorso vale per la musica per quanto mi riguarda.
La cultura dematerializzata non dà nessuna emozione, e si perde. Non lascia niente. Non lascia vissuti, non lascia emozioni, non lascia identità.

_________________
https://www.youtube.com/watch?v=LO8myw91c_I
https://www.youtube.com/watch?v=2_eAufgvYe8
http://www.youtube.com/watch?v=KB-JPQ1nhDo
http://www.youtube.com/watch?v=nIdLfe5BA30
http://www.youtube.com/watch?v=1fq1MircQDo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 14 ago 2017, 17:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
non disapprovo quello che hai scritto , non ho nessun problema col fatto che uno voglia possedere fisicamente i cd o i libri e non credo che scompariranno del tutto , ma quello che hai descritto è collezionismo , perchè apparte il possesso materiale non c'è nessuna differenza di fruizione, girare le pagine o ammirare la proprio biblioteca è un piacere da collezionisti, un atto esterno alla lettura ( che non significa che non abbia valore) e poi tu sei pure semplicemente cresciuto cosi ( e pure questo sicuramente ha valore)

io personalmente preferisco non riempirmi la casa di cose , fosse per me butterei quasi tutto :asd sarà perchè vivo in una casa piccola con i miei familiari ,sapere di poter vedere qualsiasi film o ascoltare qualsiasi canzone in qualsiasi momento senza dovermici legare mi dà piacere solo a pensarci mentre il contrario mi mette un pò di angoscia , poi si certe cose voglio tenerle fisicamente , ma molto poche ( se fossero tante non sarebbero speciali e allora se ne perderebbe il senso) e non ne terrei nessuna con sicurezza per sempre, comunque è solo una posizione soggettiva , l'elemento oggettivo di una canzone o di un libro è ascoltarlo o leggerlo , tutto il resto è accidentale e sicuramente ha un suo valore , ma è un di più( e non è detto che non si possa fare digitalmente tipo prendere appunti o collezionare , la gente colleziona tantissimi contenuti virtuali e paga per farlo )

per me le cose fisiche ( intendendo ste cose il cui reale contenuto alla fine è comunque non puramente fisico) esisteranno sicuramente , ma saranno per chi vuole averci un legame particolare o per i collezionisti ( e va benissimo pure che tu non sia ancora parte del cambiamento ne ho nessun interesse a obbligarti ad esserlo , è perfettamente lecito e non reca alcun danno) , non esisterà e non credo nessuno vorrebbe esistesse la necessità di possedere fisicamente qualsiasi libro o cd che si vuole leggere o ascoltare e ovviamente questo non significa che non lo si sia letto o ascoltato e che non ci si possa emozionare , le emozioni stanno dentro di noi e li stanno pure i ricordi , mica nelle cose e ciò che emoziona della lettura o dell'ascolto sono i testi e i suoni , poi certo come detto c'è pure il piacere del possedere ma lo vedo destinato a essere messo in secondo piano per quanto presente
per dire , i cartoni tu non li possiedi , e li hai posseduti molto meno di chi può guardarli quando gli pare , però ti hanno emozionato e li ricordi comunque , non era necessario averne i vhs
credo basti uscire un pò dal proprio rapporto personale con certe cose e dalle proprie abitudini e sia facile da comprendere

ma non lo dico per enfatizzare il progresso , analizzo i fatti e mi pare semplicemente evidente che ci si orienterà cosi (ma sta già succedendo ,io non voglio nemmeno prevedere chisà che ) ma andava benissimo pure prima eh , cosi come magari in futuro sarà diverso
in questo senso il dubbio principale che ho , che è appunto puramente pragmatico , è se digitalizzando si faciliti la possibilità che qualcosa scompaia del tutto , allora ovviamente per motivi di sicurezza pure io mi orienterei alle copie fisiche


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 326  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010