Oggi è ven 29 mar 2024, 11:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147 ... 326  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 31 ott 2018, 1:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17993
Siori, altra chicca trovata:



A 0:28 il momento in cui Marco scopre Reiner e Bertholdt

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 31 ott 2018, 10:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Io sono quello che ha visto meno cose, perché sono il meno nerd qui dentro :8)
Però se devo dire cosa mi piace di AoT, aldilà delle "sorprese" della trama che per una volta mi hanno sorpreso veramente (poche cose che ho visto sullo schermo hanno raggiunto questo livello di stupore), sono i temi, i timori e i problemi che l'evolvere della storia hanno toccato che mi hanno incuriosito e interessato oltremodo.

Prima di raccontarli in ordine cronologico e senza fare ricorso a spoiler, devo dire che in questo tipo di opera non fa nulla che l'estetica sia occidentale (inizialmente meh) e che i momenti divertenti siano ridotti all'osso e comunque calibrati per il tipo di prodotto. Se voglio ridere o sorridere in maniera anche sottile mi guardo per dire Saiki K a tempo perso :asd


Nell'ordine:
- paura di qualcosa che metta a repentaglio l'umanità e la costringa ad una condizione di non supremazia sul pianeta Terra (in realtà cosa comune: è una cosa che si sa da ancora prima di vedere l'anime, ed è per questo che non lo avevo mai iniziato prima)
- siccome questa impostazione iniziale è una cosa comune, e che come dici tu JC, poteva avere anche senso da sola con la caratterizzazione dei giganti e delle dinamiche connesse, lo "snatch" è potentissimo e molto significativo
- il modo in cui avviene si porta dietro un timore che abbiamo tutti, e che su me ha grande presa, personalmente: che le regole e le sovrastrutture costituite e consolidate ci facciano vivere in un modo pre-determinato, errato, manipolandoci, con la realtà del resto del mondo (intendendo con questo termine gli avvenimenti di cui noi individualmente non siamo attori o testimoni) che segue un'altra direzione che noi interpretiamo solo sulla base del pensiero che "l'ambiente" ha disseminato in noi, a volte neppure capendo che succede
- il tema delle lotte fra uomini e del relativismo della verità: non si riesce a determinare veramente chi siano i cattivi, ammesso che esistano. Probabilmente esistono solo nemici, non cattivi, e chi vince ha ragione; il fatto che si parta guardando dall'ottica di chi sta nelle mura, facendo credere che QUELLO sia il mondo e la realtà, rende poi molto forte il cambio prospettiva successivo di tutta la storia, comprese le "scissioni" che avvengono in quello stesso mondo!

Questo da un punto di vista globale.

Se poi prendiamo le storie dei singoli, che si stagliano su questo sfondo logicamente e storicamente credibile e poderoso emotivamente, vengono toccati tanti altri temi:

- il desiderio di scoperta e curiosità dell'essere umano (Armin e l'oceano sono di una semplicità e perciò bellezza, nell'ambito di questa storia, stupefacenti)
- la perdita d'identità di Reiner
- il senso della vita e della libertà di Ymir
- il senso della vita e del sacrificio di Historia
- il senso della vita, del mondo, della guerra e del divertimento di un generale marleyano in un flashback del papà di Eren, e del suo collaboratore...
- il senso di vendetta e amore per gli affetti di Eren "maturato" dopo le mille battaglia e la scoperta della verità
- il progresso tecnologico che diventa rilevante all'interno di questa opera, attenzione, nessuno lo ricorda mai e non capisco perché visto che è stato detto e dato per scontato che sarà una svolta in questo mondo

Ci sarebbe tanto altro da dire, ma scrivendo mi rendo conto che devo per forza ricorrere a spoiler.
Tuttavia, sono tanti altri punti ancora più vari e coerenti con il tutto simili a quelli del secondo elenco che fanno riflettere e colpiscono tantissimo

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 31 ott 2018, 10:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
La notizia del film WB è da salame in mano :pippepippe :pippepippe :pippepippe :pippepippe :pippepippe :pippepippe :pippepippe :pippepippe :pippepippe :pippepippe

Pretendo Mizuhara Kiko come Mikasa e Chloe Grace Moretz come Annie

Erwin Smith lo fa Fassbender

Questi sono i primi che mi vengono in mente senza pensarci troppo :sisi

Poi penso agli altri :smokin

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 31 ott 2018, 10:14 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Sì, il fatto che ci sia qualcuno che può mettere soldi tranqhillizza almeno sul fatto che non sarà una roba di quelle che paiono amatoriali.


Ora, per una volta che i protagonisti di un Manga sono maggiromente occidentali, sono pure giustificati con il white washing :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 31 ott 2018, 10:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17993
Se mi metto la Lawrence a fare qualcosa su questo film svengo

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 31 ott 2018, 11:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Bacciani ha scritto:
Sì, il fatto che ci sia qualcuno che può mettere soldi tranqhillizza almeno sul fatto che non sarà una roba di quelle che paiono amatoriali.


Ora, per una volta che i protagonisti di un Manga sono maggiromente occidentali, sono pure giustificati con il white washing :asd

Dai che ci esce un kolossal
Ma poi perché "maggiormente occidentali"?
Sono PROPRIO occidentali :asd
redguerrier ha scritto:
Se mi metto la Lawrence a fare qualcosa su questo film svengo

Bravissima, carina, ma non c'entra mi sa

Ricapitolando:

Mikasa è Mizuhara Kiko (che ha fatto già il live action asiatico e diciamocelo, è una patata esagerata)
Immagine

Annie è Chloe Moretz (somiglianza non esagerata ma quanto menava in KickAss, mi ricorda lei)
Immagine

Erwin Smith per me somiglia moltissimo a Fassbender
Immagine


Cercasi Eren, Armin e Levi :refl

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 31 ott 2018, 11:05 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Red vorrebbe la Lawrence che fa Annie :rofl

Intendo maggiormente come "la maggior parte", nel senso che ci sono un paio con tratti orientali


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 31 ott 2018, 11:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Bacciani ha scritto:
Red vorrebbe la Lawrence che fa Annie :rofl

Ripeto, molto brava, carina ma non proprio bella, a impatto mi fa scendere le palle a terra perché mi par un po' la sorella della fessa, ma ottima attrice. Non è tagliata per fare Annie però dai. A ste cose ci tengo :sisi

Eren, uhm, Jared Leto troppo grande però ci starebbe molto bene
Armin continua a essere difficile
Levi forse Chrsitia Bale

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 31 ott 2018, 11:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17993
Levi Bale no dai.
Troppo alto, per Levi serve comunque un tappetto.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 31 ott 2018, 11:40 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Comunque non è che possono mettere un famosissimo per ogni personaggio.
I nomi che state dicendo, tutti insieme manco in Titanic2 :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147 ... 326  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010