Oggi è ven 29 mar 2024, 10:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160 ... 326  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 1 gen 2019, 1:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
No

Hiei gli regala il padre adottivo che la stuprava specialmente il giorno del suo compleanno in versione pianta grassa grazie a questo parassita che lo torturerà in eterno con lei pur immensamente potente inabile a vendicarsi costretta in eterno in un dissidio paralizzante, quindi si al limite una cura e liberazione psicologica dato che lei non sapeva del suo condizionamento mentale che la impediva di vendicarsi e le induceva indulgenza ed amore paralizzanti per un mostro simile


Ovviamente ha un passato triste (non troppo in verità dal cartone animato) ma è di grande spessore, relativamente poche apparizioni poche frasi poche azioni ma di grandissimo impatto e profondità, Togashi per me come nessun altro sa imprimere con pochi tratti e con pochi caratteri enorme espressività come sublime esempio in questo caso.
Come personaggio mi piace molto anche per il design fantastico ma anche per la sua volontà di potenza successiva al trauma in questo caso tutta a tinte femminili un po' un unicum.

Su MTV arrivarono alla fine ma comunque gli ultimi 5 capitoli non sono stati quasi del tutto trasposti.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 1 gen 2019, 14:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
il passato nel catone era diverso? e come? ad esempio già questo non lo sapevo
io avevo visto l'anime la prima volta fino al primo torneo contro toguro insomma, e si parla di molti anni fa
forse continuarono in un secondo momento boh, poi avevo visto lo scontro successivo con sensui e rivelazioni etc in un periodo successivo quando io non sapevo manco che yuyu continuasse, ma non avevo finito e avevo solo letto ancora dopo come si era sviluppata la storia

tra l'altro riguardo al passato, mi sa che avevo male interpretato forse quando ne avevo letto, ora su wikipedia leggo che
si era sfigurata per essere respinta e quindi fuggire, eppure io fin ora pensavo che si fosse tirata l'acido addosso per via proprio dei condizionamenti psicologici di cui parlavi, di cui sapevo, cioè fin ora credevo che autodistruggendosi almeno in parte avesse potuto rimuovere la parte che la condizionava che pensavo fosse una specie di roba impiantata irremovibile anche se non so se scientifica o magica o entrambe, non sapevo che invece il condizionamento fosse durato fino alla fine e sfigurandosi fosse solo riuscita a sfuggire, tra l'altro questo mi fa pure rivalutare il condizionamento, cioè io pensavo fosse proprio tale da imporgli di non volere fuggire o non ricordarsi nulla almeno non nell'immediatezza degli eventi


edit:ok ho letto su wiki la cronologia degli episodi, non era mtv dove l'avevo visto la prima volta ma la7 nel 2001, e coi tempi ci siamo e infatti arrivava proprio allo scontro con toguro grosso e piccolo, #@*§ avevo 8 anni :asd, mtv ha trasmesso il resto nel 2006, e io nel 2006 non guardavo praticamente anime, forse solo.... naruto

fecero passare 5 anni tra una serie e l'altra di un anime già vecchio boh, comunque questo spiega perchè il yuyu che ho visto io praticamente era la prima stagione, avevo anche un gioco per ps2 che arrivava praticamente solo alla fine del torneo con toguro, anzi era solo quel torneo e anche quello mi ha portato a ignorare il resto pensandoci


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 1 gen 2019, 23:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Pure io lo avevo visto su la7 all'epoca che in pratica non prendeva, avevo flash sparsi (a posteriori la cosa che più mi era rimasta impressa la vittoria di Kuwabara in semifinale dopo che vede Yukina anche se ricordavo avesse sconfitto uno potente davvero) poi lo ribeccai su Mtv la saga finale in maniera totalmente sconnessa da quel che ricordavo, ma fu nel 2000 che mi rimase nel cuore e mi spinse a recuperarlo 15 anni dopo retro pressione di mio fratello che fra l'altro è pure più grande di me.
Non ho ben capito cosa intendevi sinceramente perché i tornei in Yuyu Sono due ed il primo è nettamente più popolare del secondo, e non capivo, né capisco, come potessi conoscere Mukuro Se eri arrivato solo alla prima saga.
Comunque nel cartone Mukuro è una generica bambina persa ed abbandonata, e conoscendo Togashi Non poteva certo essere così semplice :asd

Ieri dicevo "Ma per la mia nipotina non ne fanno cartoni animati l'ultimo dell'anno? Fortuna c'è lo zio a scaricarti i cartoni animati", mio fratello entusiasta "pensa quando vedrà il flashback di Mukuro" e la mia antiquata insipiente cognata "lei non guarderà i vostri cartoni animati scemi"...e meno male non sapeva nello specifico i contenuti del flashback :asd
Comunque, eccome se li guarderà, non è mica una femminuccia come una nostra certa conoscenza :smokin

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 0:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Come ho detto ho visto successivamente lo scontro con sensui credo su YouTube :asd e quindi mi lessi come era continuato ma ovviamente in modo molto sintetico

Beh comunque certe cose sono un po' un overkill, cioè magari non bambina abbandonata generica ma parlare di stupri etc sono proprio quelle cose per me esagerate, non necessarie, anche se ovviamente non è granché e c'è di molto peggio ma si può fare un passato triste senza di quelli, poi dipende molto dal colore in genere. Comunque sono cose già dette e ripeto se hunter hunter è più spinto mica mi sbagliavo :asd

Ti dovrebbero denunciare, cioè a me spiace che non ci siano i cartoni di prima ma far guardare yuyu a una bambina, io non mi piglierei sta responsabilità :asd
Che poi forse a dire il vero da bambini di certe cose uno se ne fotte allegramente, cioè a me l'horror non è mai piaciuto ma la violenza e forse tristezza in genere mi era più indifferente, però devo dire dai la tv faceva un filtro giusto non esagerato come magari adesso ma manco nullo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 0:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Magari partiremo con qualcosa di più leggero, tipo io non ricordo quasi nulla della prima serie di Naruto :love

Bah in ogni caso il passato di Mukuro, che viene solo narrato senza venir mostrato nulla, non c'è nel cartone, e boh a me non fanno nessun effetto né HxH né sopratutto YuYu in cui boh non c'è davvero nulla di ché (ah, Shinobu Sensoui altro personaggio fantastico, probabilmente il mio preferito).
Poi potenza e caratterizzazione sono spesso direttamente proporzionali al trauma, non ci sono autentici motivi per farsi scrupoli sul passato di Mukuro (un demone in un mondo di demoni) che è con tutta probabilità il personaggio più potente del manga, young Raizen escluso.
Poi se mia nipote diverrà una donna tanto forte da essere temuta e riverita pur andando in giro bendata ed ammanettata io ne sarei indescrivibilmente felice, anche se naturalmente tramite un percorso diverso si intende :stord

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 10:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
JC ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Comunque sto rivalutando My Hero Academia, cioè rivedendola questa scena, da 1:20 fino alla fine, è di una potenza devastante. Connubio audio-video favoloso, e anche il significato di ciò che succede. Giuro che quando la vidi la prima volta nemmeno mi colpì più di tanto.



IUNAITETTO STEITSOMO SMAAAAAAA! :acm :acm

Misà che mi vedo la seconda parte della terza stagione che ho saltato.


Per me non c'è niente da rivalutare, il miglior Shonen da parecchio tempo


Come anche questa per me è una soundtrack epocale, sopratutto da 1:20, più bella di You Say Run.


_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 5 gen 2019, 17:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Letto il 113 di SnK.
Rivai-heichou è semplicemente buggato mi sa eh :asd
Floch è proprio un bucchinello :love :asdrulez Cioé, è un infame proprio :rofl
Per la prima volta Zeke mi ha fatto pena.

Si ritorna a marzo però uff :mattoni

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 7 gen 2019, 3:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
quanto si #@*§ addosso Zeke quando vede Levi :rofl
Comunque sì, Levi è decisamente imbattibile, se la caverebbe pure contro Goku.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 gen 2019, 14:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
I titani Woody :love


_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 gen 2019, 17:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
incredibilmente oggi c'era un mio cuginetto a pranzo da me, non essendoci nè mia madre nè la sua (e infatti un panino ci siamo mangiati :asd sono due giorni che mangio panini o roba in scatola e ieri erano chiuse pure le pizzerie :/ ), e girando i canali mi trovo giusto di fronte all'inizio di una puntata di yu yu su manga, che manco sapevo facesse, ed era la puntata 9 ed anche se non la 1 comunque una buona per iniziare (quella dove va da genkai per la prima volta) evidentemente a mò di haruhi suzumiya condiziono il mondo con i miei pensieri :asd
e visto che gli è piaciuto, siccome non ho la voglia nè il tempo di riguardarmelo tutto nè penso se lo guarderebbe lui, gli ho spiegato brevemente la storia e ci siamo messi a guardare le puntate più importanti al pc, smesso proprio adesso

innanzitutto beh si era proprio bello, poi qualche riflessione sparsa

non so perchè ma forse me lo ricordavo più cupo, o meglio il contesto lo è indubbiamente in certe cose ma è impacchetato bene da shonen (forse anche censurato boh e modificato rispetto al manga un pò) però non è cosi davvero violento o mostruoso
e d'altra parte io su yuyu non ho mai avuto niente da dire, semmai se ci si spinge oltre un pò mi dà fastidio e perciò lo usavo come paragone

poi intanto gli è piaciuto, e questo mi fa pensare che non è che ai ragazzini non piacciono più sti cartoni ma proprio non li fanno, e del resto quando si diventa capaci di cercare da sè su internet poi anche oggi ce ne sono tantissime di persone che guardano anime, ma forse sarebbe un bene riabbassare l'età

infine, intanto per me naruto è un anime dove il protagonista è un kuwabara noioso :/
e poi dragonball invece resta comunque il re degli shonen, perchè se yuyu comunque si apriva alla comicità etc superando l'epoca dei ken e uomo tigre proprio melodrammatici esagerati aldilà poi dell'essere cruenti o meno, o dei cavalieri meno cruenti e con un protagonista meno cupo ma comunque estremamente sempre tipo tragedia greca appunto :asd
era comunque un pò dark in certe cose e vabbè quello è il gusto dell'autore e ripeto yuyu mi va benissimo, ma dragonball mentre manteneva la serietà dei combattimenti invece era proprio divertente e basta, e colorato, proprio un'ode alla gioia anche se con i cattivi veri e le mazzate mai lesinate e generalmente senza falso buonismo nè troppa retorica o monologhi riempitivo ma che le cose te le lasciava capire da solo senza soffermarsi su niente di non necessario
e chi è venuto dopo comunque ci ha dovuto fare i conti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160 ... 326  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010