Oggi è ven 29 mar 2024, 6:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 326  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Anime's world-il mondo degli anime
MessaggioInviato: dom 25 mar 2018, 13:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Niente avevo frainteso.

In ogni caso io alcune incoerenze manco così piccole mi sembrava di vederle nella mia blanda conoscenza di super ma insomma non credo valga la pena discuterne.

Però dubito fortissimamente sia pienamente coerente con le dinamiche dell'opera originale.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 mar 2018, 13:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
ma incoerenze con sè stesso? eh perchè allora scusa ma non è che dbz sia tanto meglio onestamente

io 20 anni dopo ancora non ho capito bene da quale linea temporale arrivasse cell :asd (e tra l'altro senza super non mi sarei mai posto il problema visto che hanno provato a spiegare ste cose)

mentre incoerenze con dbz ovviamente ci sono , ma bisogna pure calarsi nel contesto , le differenze principali credo stiano nei livelli di forza un pò sfasati e nella mancanza di morti e violenza un pò più esplicita e nell'utilizzo di tecniche che sono andate oltre la semplice forza

per la prima cosa ,si è vero , ma in dbz ormai la forza era fossilizzata , cioè vegeta e goku erano fuori scala per chiunque ( e questo ad esempio è un problema di gt , con goku nano che è più forte comunque di chiunque) , per rendere lo show un pò più inclusivo bisognava un pò sfasare le cose , questo si lega pure al terzo punto perchè ovviamente un modo per resettare un pò la forza è ricorrere a tecniche e dinamiche di combattimento alternative o a crescite esponenziali senza reale motivo
ma le crescite improvvise ci sono sempre state , nella saga di freezer gohan diventa letteralmente cento volte più forte eh :asd
comunque i più forti restano tali e finiscono comunque fuori scala semplicemente dovevano dargli un motivo per crescere
mentre le tecniche magiche o tecnologiche o i rituali che siano un pò ci sono sempre state e un pò servivano ad ampliare il raggio , perchè poi appunto la gente si lamenta della monotonia , comunque manco a me piacciono troppo , fortunatamente non sono proprio centrali , visto che si comincia con quel rituale del menga rinnegato appena qualche puntata dopo con vegeta che non ne ha bisogno e si finisce a chi tira pugni più forti e veloci (con il power up decisivo non classico ma alla fine legato alla forza combattiva anche se per vie trasversali ) anche se sul percorso ci sono i soliti androidi , esseri magici ecc

mentre riguardo alla violenza , non ha senso parlarne perchè dipende dal fatto che l'atteggiamento in giappone è cambiato rispetto al sangue ecc e comunque la saga di goku black è più oscura di buona parte della storia di dragon ball , con un finale fin troppo triste e che infatti non approvo , rimediato pure un pò a #@*§ visto che però in dragon ball il finale non può mai essere solo triste

un punto sensato può stare nei disegni , ma appunto dipendono dal budget almeno nella qualità delle animazioni, mentre lo stile è colpa loro e della necessità di adattarsi al mercato generale, e comunque sono migliorati di brutto , se uno guarda le prime puntate , ma pure i film , e le ultime e dice che sono uguali allora è scemo c'è poco da fare :asd

nel frattempo hanno pure ricreato praticamente tutte le scene più importanti di DBZ , ma veramente di continuo soprattutto nel finale
cioè tra questo e gt( dove i problemi di cui sopra ci sono e sono moltiplicati per mille ) per me non c'è paragone , ovviamente non è dragon ball z , ma si è dimostrato degno ed è finito in crescendo
nella mia opinione il miglioramento conta tantissimo , perchè hanno dimostrato di capire cosa non andava per avvicinarlo ad essere dragon ball , anche se ovviamente era ancora migliorabile , prova ne è il fatto che io all'inizio non fossi affatto interessato e nel mezzo ho letteralmente smesso di guardarlo, ma nel complesso risulta un seguito rispettoso , fatto pure pensando a chi ne è un fan da decenni , mantenendo ciò che si poteva ricreare e adattando il resto , anche se non senza difetti

ah e aggiungo una chiosa finale sul finale :asd
sono sicuro che sarà andato in #@*§ a tanti ragazzini edgy che volevano qualche colpo di scena tortuoso e "deviato" e invece niente ( che poi sono i motivi per cui non mi è piaciuto tantissimo il finale di goku black, riconosco la voglia di metterci un finale diverso ma dovevi gestirlo meglio ) hanno vinto i buoni e l'universo di dragon ball come sempre si conferma positivo , è finita proprio come avrei detto , nella maniera più banale e dragonbolliana possibile , alla faccia di tutte le previsioni e le teorie di questa ceppa che volevano twist psicologici e nemici dell'ultima ora
mi dispiace ma se uno non voleva questo si leggeva hunterxhunter ( o forse meglio naruto) :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 mar 2018, 14:38 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Cita:
No certo ora arriva il perfetto #@*§ che si guarda super e mi dice che non sono fan di Dragon Ball, che se non ti guardi quella #@*§ non sei vero fan e capace la metà dei ritardati che si vedono quella #@*§ manco la prima serie si sono visti, ma fatevi inculare.

Almeno questo mondo per qualche mese sarà un po' meno cesso senza quella #@*§ di Dragon Ball super a impestarlo.


Ma perché non mediti un po' caro Socrate?
Magari ti rilassa e ti fa vedere le cose in maniera un pelino più distaccata, a volte mi sembri una barca in mezzo al fiume delle emozioni. :asd Consideralo un consiglio da amico.
Dragon Ball Super ha avuto la sua buona ignoranza, l'ho visto un po' sì e un po' no, ma alla fine divertente. Non è un'opera condannabile.
Il torneo Finale soprattutto di ottimo livello visivo e per una volta non è stato "Goku salva il mondo e gli altri son tutti dei cog*****". :asd

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Anime's world-il mondo degli anime
MessaggioInviato: dom 25 mar 2018, 14:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Oh Logan ora che sei arrivato tu a metterci una buona parola sopra sicuramente mi precipiterò a recuperare tutte le puntate di super :ahsisi

Chissà perché il fatto che tu te lo veda non mi sorprende affatto :asd

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 mar 2018, 15:18 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
In realtà la cosa più importante del mio commento è l'invito gentile a rasserenarti. :asd
Certo non lo ho visto come lo Z (di cui ho i manga e che avrò visto 10 volte), molti episodi li ho proprio saltati, però non è stato malvagio con punte di ottimo divertimento. Ed in generale credo che prima di dar giudizi netti qualcosa vada visto, essere prevenuti non è una cosa razionale. Non perché fa fico dire che è una m**** allora bisogna dirlo.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Anime's world-il mondo degli anime
MessaggioInviato: dom 25 mar 2018, 15:49 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Ma la gente che oltre i 20 anni guarda Dragonball lo fa per un "effetto nostalgia" o perché seriamente si diverte a guardare dei tizi con i capelli gialli combattono e fanno le "magie"?

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 mar 2018, 16:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Ma sbaglio o a te piacciono i film Marvel?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 mar 2018, 16:05 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Domanda complessa Free perché esonda molto da Dragonball Super, può essere applicata a non so quanti passatempi umani. Ma anche allo sport (visto) per assurdo.
Definisci il divertimento innanzitutto.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 mar 2018, 16:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
freebandiera ha scritto:
Ma la gente che oltre i 20 anni guarda Dragonball lo fa per un "effetto nostalgia" o perché seriamente si diverte a guardare dei tizi con i capelli gialli combattono e fanno le "magie"?

questo tuo modo di porre la domanda rende sbagliata qualsiasi risposta eh

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 mar 2018, 16:20 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Logan ha scritto:
Domanda complessa Free perché esonda molto da Dragonball Super, può essere applicata a non so quanti passatempi umani. Ma anche allo sport (visto) per assurdo.
Definisci il divertimento innanzitutto.



Io credo guardiate Dragonball per divertimento, perché non credo che possa insegnarvi qualcosa oltre i 20 anni che non sappiate già. Poi oltre i 20 anni diciamo che si abbandonano i cartoni animati.
O forse è meglio dire, perché guardi Dragonball?
Ho parlato dell'effetto nostalgia perché pure io talvolta riguardo una puntata di X cartone animato perché la guardavo da bambino.
Il divertimento è soggettivo.


JC, ammetto che il tono della mia domanda era un po' di sfottò, però in questo periodo mi sto specializzando nel guardare solamente film "impegnativi" solo per la soddisfazione di spalare #@*§ verso chi guarda commercialate con l'aria di superiorità :asd
Si scherza, diciamo che guardo un po' di tutto.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 326  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010