Oggi è gio 28 mar 2024, 13:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 326  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 26 mar 2018, 12:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
JC ha scritto:
nemmeno in super è uno scontro diretto
lo scontro diretto lo vince goku , l'ho già scritto , succede più o meno proprio come con vegeta , ma tu non l'hai guardato :roll


anche broly viene ucciso di numero , ben due volte sia la prima che la seconda
sinceramente bio broly non ricordo ma pure penso che lo uccisero di numero

pure il primo film di dragon ball z mi pare che finisse con una botta di raggi collettivi
ma lo ricordo molto vagamente

ora non voglio ricordarli tutti eh :asd , forse pure l'androide 14o quello che era (il coso blu) lo uccisero in gruppo

comunque freezer viene rivelato che non fu lui a voler uccidere i saiyan ma fu un ordine di beerus
inoltre effettivamente frieza non l'hanno mai mostrato allenarsi o fare sul serio eh , e viene detto che le trasformazioni lui le creava letteralmente , quindi ci può stare che migliorasse facilmente , ripeto , perchè dovrebbero poter migliorare esponenzialmente solo i buoni e solo i cattivi all'interno della loro saga?


Perché Freezer era morto e secondo l'anagogia di Dragon Ball i cattivi perdono il proprio corpo, quindi nemmeno il boost dell'allenamento dell'aldilà può valere per Freezer.

Ho spiegato che secondo me tutto questo è incoerente con la sinossi di Dragon Ball. L'ordine di Beerus è parte della storia editoriale, naturalmente Toriyama 30 anni fa non aveva mai pensato a Beerus quindi la sterminazione dei Saiyan avviene perché FREEZER temeva la razza, naturalmente.
Quindi ripeto che il potenziamento di Freezer è indiscutibilmente incoerente. E' nettamente il potenziamento più importante di Dragon Ball per un personaggio già fatto e finito e senza sbocchi, che non poteva manco combattere al 100% che si consumava e avevamo visto tirato al limite stirato e potenziato pure tecnologicamente :asd
Poi vabbé qualcuno può pure farselo calare, certo per me la trama di Dragon Ball quella è e quella rimane perché quella ha voluto l'autore. Io il Dragon Ball originale non lo cambio di una virgola per quanto visto in Super, dato che quella è l'opera uscita dalla testa del suo autore.

Trovo molto più coerente Fat Bu che si allena. Del resto Majin Bu si sa avere un potenziale ben più alto di quello del Fat, e sarebbe una bella storia che sviscerasse il potere divino del Kaioshin che è in lui.
Sfortunatamente Dragon Ball è finito più di 20 anni fa :evil2

Cita:
per quanto riguarda la leggenda del super saiyan ne dovrebbe parlare il film di bardack che dovrebbe essere canonico , ma ti piacerebbe scoprire che fosse lui teletrasportatosi nel passato il primo ( anche se non viene proprio detto chiaramente) ? :asd io comunque non l'ho visto


Fortunatamente non lo è :asd
E meno male perché è una #@*§ TOTALMENTE INCOERENTE e lo dico a ragion veduta (anche se spiegherebbe perché la razza dei Freezer teme i Saiyan, ma insomma meglio nessuna spiegazione che quella :asd ).

Riguardo Yakon: è l'essere più forte dello Spazio perché è così (non dico Universo perché in effetti a quel punto darebbe qualche problema anche a me :asd ).
Del resto manco la storia del potenziale di Freezer, che addirittura ha un padre, è stata mai sviscerata. La storia poi si concentra su Goku e le sfere del drago se qualche essere in qualche buco nell'universo raggiunge un potere notevolissimo ci può benissimo stare, Freezer del resto è fra questi.
A me dà più fastidio Jiren, la sua forza e la sua caratterizzazione banale ed alquanto ridicola per quel che è Dragon Ball ma insomma, tanto non esiste :evil2

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Ultima modifica di Socrate il lun 26 mar 2018, 12:27, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 26 mar 2018, 12:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
ma toriyama non aveva manco pensato al super saiyan 2 quando ha creato il primo , che discorsi sono

vuoi mettere degli androidi che menano il guerriero leggendario? pure vegeta si incazza abbastanza per questo :asd

su freezer , lo avevamo visto al 100% di una forma utilizzata una volta ogni centomila anni
che ci vuole a credere che potesse padroneggiarla cosi come fa goku col ssj e quindi superarla?
è successo svariate volte

il "Potenziamento" tecnologico in un certo senso lo limita perchè le parti meccaniche ovviamente non puoi allenarle

infatti per spiegare il potenziamento degli androidi mi pare di aver letto che fossero tornati umani e quindi potessero migliorare ed esplorare il loro ki invece della forza "meccanica" ma non ne sono sicuro , anzi a te risulta che tornino umani? anche se in effetti come fa a figliare c18? :asd

ripeto si sono incoerenze ma molto meno di gt e si sente che sono comunque "Pensate" da chi lo aveva creato
e purtroppo per te infatti è tutto canonico
poi per carità tu personalmente puoi pure considerare solo fino alla fine dello Z (cosi come puoi considerare canon roba che non lo è tipo i film come pure a me piace fare , chi se ne frega , discussioni veramente al limite del ridicolo :asd ) , ma resta il fatto che non decidi tu e "ufficialmente" super è dragon ball
ma non è quella la discussione ovviamente , li decide l'autore e basta

più importante è che a me nel complesso è piaciuto e ho già detto perchè , poi stare li sul dettaglio , mah , a me davano molto più fastidio i disegni o cambiamenti nelle dinamiche più che qualche incoerenza di forza manco senza precedenti e comunque figà , perchè freezer piscia in testa a yakon dai su :asd

sulla caratterizzazione di jiren , che non è cattivo ma è solo un fesso ossesionato dalla forza , ed è proprio grigio in tutti i sensi :asd sono d'accordo , ma dragon ball ha avuto 3 cattivi principali , freezer che è il cattivo consapevole , cell che semplicemente voleva combattere al costo di distruggere tutto e bu che è pura malvagità
tutti e 3 in modi diversi hanno contribuito alla grandezza di dragon ball dove i cattivi sono cattivi E BASTA fortunatamente

jiren è una variazione , molto in linea con gli altri manga venuti dopo ( è evidente che in questo db super abbia dovuto tenere conto dei tempi) , dove il cattivo non è proprio cattivo
ma secondo me dopo tutto sto tempo se la potevano permettere e comunque quest'idea di pura forza ( a mio avviso meglio se non approfondita troppo , chisà che ne veniva fuori , meglio lasciare ste cose fuori da dragon ball visti i risultati altrove) :asd
funziona come "ultimo" ( che non sarà tale) nemico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 26 mar 2018, 12:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Ma io non considero i canon film, appunto per questo avevo citato il film di Metal Cooler per dire quanto contasse il numero in Dragon Ball (solo nei film in pratica :asd ).

Non è canon invece. Il SSJ2 non smentisce nessuno degli assunti precedenti di Dragon Ball, il SSJ resta il guerriero leggendario da un punto dei vista dei Saiyan e dei Freezeriani o come #@*§ si chiamano.
Insomma: se io dico che Freezer ha ammazzato i Saiyan per scelta propria, tu non mi puoi dire non è così, perché in realtà è l'autore che l'aveva pensata così.

E naturalmente Toriyama non lo smentirebbe mai, del resto lui stesso ha ammesso che non aveva minimamente pensato a inizio opera che Goku fosse un alieno. E' una cosa che sperimenta dopo, ma che non contraddice nulla di quanto visto in precedenza.

E poi insomma io ad equiparare un opera in cui Tori ha messo l'anima per anni, sangue e sudore e matita con una dove dà qualche dritta ogni tanto quando gli gira ci penserei 100 volte a farlo :asd
Del resto il manga di Super è diverso dal cartone, anche se le dritte di Tori valgono pure lì. Due cose diverse in molteplici aspetti possono essere parimenti canoniche? Non vedo come sinceramente.
Il manga di Dragon Ball invece, è tutto Toriyama 100%, per quanto spinto, tirato, consigliato eccetera.

Cita:
infatti per spiegare il potenziamento degli androidi mi pare di aver letto che fossero tornati umani e quindi potessero migliorare ed esplorare il loro ki invece della forza "meccanica" ma non ne sono sicuro , anzi a te risulta che tornino umani? anche se in effetti come fa a figliare c18? :asd


No, solo a C 18 viene disinstallata la bomba che ha nel corpo, e infatti quando Goku chiede a Crilin "ma come?" (allora pure lui sa come nascono i bambini :asd ) Crilin risponde "solo dei circuiti al posto del cervello che vuoi che sia", o una roba simile :asd
Ma in ogni caso io sapevo che appunto i Cyborg avessero energia infinita e speculando su questo a Super divenissero competitivi.

Yakon gli fa un #@*§ così a C-17 e Freezer :acm :acm :acm


Riguardo a Jiren, bisogna dire che a Dragon Ball l'emotività non viene approfondita mai troppo (ma ce li ha i suoi buoni spunti), ed infatti s'è dovuto tenere conto dei tempi.
Mi ricordo un meme Goku contro Naruto, dove si diceva Naruto :bla :bla :bla , Goku ha avuto un infanzia ben peggiore ma se n'è sempre strafottuto (Naruto era solo, mica Goku :asd ).
Sto qui ha perso i genitori (già il fatto che gli alieni interpretino le emozioni in maniera identica agli umani, insomma, ma sarebbe chiedere troppo a Dragon Ball, in questo ho un po' mezzo apprezzato la "caratterizzazione" di Kaguya), ma chi #@*§ ce li ha i genitori a Dragon Ball? :rofl

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 26 mar 2018, 12:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
eh no scusa ma se toriyama approva quel cambiamento al come l'aveva pensata , contraddittorio o meno ( e non lo è , nemmeno che freezer lo facesse per via di beerus smentisce nulla, freezer non dice mai esplicitamente "che paura i saiyan , mi ricordo di quando ho assolutamente autonomamente deciso di sterminarli" :asd , non meno di quanto venga detto " il super saiyan è insuperabile" ) , allora è canon , super è canon perchè cosi ha deciso chi è il "padrone" di dragon ball

potrebbe pure dirci domani che è tutto stato un sogno e resta canon :asd

non significa mica che sia stato pensato con la stessa cura , o che a te debba piacerti, significa quello che ho scritto sopra e basta

poi io non ho mai detto di equipararli, da nessun punto di vista

ogni paragone tra goku e naruto è vergognoso , e goku non è mai stato il mio personaggio preferito anche se l'ho rivalutato col tempo
anche se devo ammettere che per un manga per amanti dell'omoerotismo naruto sarebbe un personaggio migliore , a ognuno il suo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 26 mar 2018, 13:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Non sono affatto d'accordo, per me Dragon Ball è un manga di Akira Toriyama e se vuole modificarne i contenuti prenda in mano carta e matita.

Il fatto che non può essere che 30 anni fa freezer fa una cosa in perfetta autonomia (beh certo non mi immagino una scena "E allora io sottoscritto Freezer, nel pieno possesso delle mie facoltà mentali e senza alcuna costrizione di sorta..." :asd ), 30 anni dopo perché gliel'ha detto qualcun'altro.
Questo di super è un caso abbastanza limite in ogni caso il fatto che l'autore sia coinvolto in maniera ben diversa rispetto a com'era coinvolto ai tempi mi porta a non poter porre le due opere sullo stesso piano in nessun senso, e non solo per sentimento.

Goku e Naruto sono due personaggi straordinari, entrambi sono magnificamente quello che devono essere.
Non sono robot ricchioni, ma ci va bene così anche se qualcuno potrebbe preferire altro.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 26 mar 2018, 13:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
Di Super ho visto solo i primi episodi, ma mi sono rotto le palle gia alla fine della saga di Frezeer dorato.
Ho continuato a vedere qualche episodio sporadico su youtube, ma sinceramente è ben lontano da qualsiasi altra serie di Goku e co.
Perfino GT l’ho trovato superiore.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Anime's world-il mondo degli anime
MessaggioInviato: lun 26 mar 2018, 13:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
"Ué uaglió, so' arrivati C 17 e Freezer, 90 la paura, ci stiamo cagando sotto"

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 26 mar 2018, 13:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
redguerrier ha scritto:
Di Super ho visto solo i primi episodi, ma mi sono rotto le palle gia alla fine della saga di Frezeer dorato.
Ho continuato a vedere qualche episodio sporadico su youtube, ma sinceramente è ben lontano da qualsiasi altra serie di Goku e co.
Perfino GT l’ho trovato superiore.


db gt per quanto mi riguarda veramente non è dragon ball , io spessissimo riguardo spezzoni delle vecchie serie su youtube , l'unico che non mi passa mai per la testa , ma proprio perchè onestamente non me ne frega nulla , è db gt


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Anime's world-il mondo degli anime
MessaggioInviato: lun 26 mar 2018, 14:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Mi piace molto l'idea degli Tsufuru e forse anche una caratterizzazione circa le sfere del drago ci stava (in questo fa un discreto lavoro il fan manga Dragon Ball af).
Il design e l'idea sottostante al Ssj 4 è buonissima.

Il resto #@*§. Non solo non è canonico, ma c'è davvero pochissimo o nulla che ti spiace che non lo sia.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 26 mar 2018, 14:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
Per me è invece è stato pienamente sufficiente, più di questo Super campato sul passato e su questa stupida idea degli dei.
La saga di Baby ci stava assolutamente, come anche quella sui Draghi delle Sfere. L’unica veramente brutta è stata quella su super C-17 e l’invasione degli inferi sulla terra.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 326  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010