Oggi è dom 28 apr 2024, 15:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327, 328  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: gio 4 gen 2024, 13:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Socrate ha scritto:
Per me non regge sociologicamente parlando insomma è un mondo dove essenzialmente si gioca a guardie e ladri e sicuramente ci sarà qualcosa di più profondo dietro questa costituzione e pirati che mantengono tacitamente o in maniera connivente questo status quo.

Senza contare ovviamente il discorso vecchio e nuovo mondo che vabbé concedo per ragioni editoriali semplicemente in principio lui non aveva pensato a un mondo così vasto e potente poi ha un po' raffazzonato il tutto ed okay non voglio sindacare su questo sicuramente tutto quel che avviene o viene detto nella prima parte dell'opera viene estremamente ridimensionato (la generazione peggiore quando viene proclamata tale era composta solo da merdine che per miracolo non vengono trucidate in un pomeriggio, la flotta dei sette è molto più debole e non può essere proprio "forza portante" e la CP9 ed il buster call proprio il nulla).

Ma poi non è la marina o il governo che stabiliscono le taglie e "designano" gli imperatori? Perché sembrano tutti così sorpresi lì in sede :asd
Allora evidentemente gli imperatori sono un termine coniato da analisti esterni stile "big pharma" ma ciò francamente svilisce un po' il titolo.


Allora, andando in ordine, secondo me il mondo è fatto benissimo veramente spettacolare, il discorso vecchio e nuovo mondo è proprio uno dei punti di forza anzi e si sicuramente c'è del retcon ma ci sono delle cose che hanno spaventosamente senso 20 anni dopo.
Il "nuovo mondo" se ci pensi è proprio quello che erano le Americhe nell'era della pirateria, una terra nuova senza leggi dove i governi classici non potevano imporsi, è esattamente quello, una serie di nazioni e territori non allineati al governo mondiale. Ed è li che ci sono gli essere più forti etc. per forza di cose e ripeto ha perfettamente senso vista la storia che verrà rivelata dopo.

Sul bilanciamento di forze, io fino al punto dove sei tu avevo sempre pensato imperatore è come grande ammiraglio, ammiraglio è a metà tra imperatore e primo ufficiale, quindi 3 ammiragli più un grande ammiraglio potevano reggere e teoricamente sconfiggere una ciurma degli imperatori, poi vabbè ci sono le forza di polizia tipo cp9 (che comunque non è il top), la valanga di vice ammiragli, la flotta dei sette etc. (sulla flotta dei sette anche ce ne sarebbe da parlarne)
quindi sembrava in equilibrio supponendo che alla fine lo scopo era diventare il re dei pirati e i pirati tra loro erano nemici tanto quanto pirati e marina.

Vedendo la forza degli imperatori e alcune vicende ho pensato "se si unissero due ciurme di imperatori potrebbero buttare giù il governo mondiale" e in effetti ho cominciato a dubitare dell'equilibrio proposto, poi però sono successe cose che ti ASSICURO te la fanno pensare in modo completamente opposto e anzi a me è venuto da pensare che il governo avrebbe potuto fermare Roger in qualsiasi momento :asd anche se non sono chiarissimi i bilanciamenti di forza e verranno asserviti un po' alla storia ma ti assicuro davvero per buttare giù il governo mondiale servono tutte le forze possibili e a e me ha fatto inizialmente storcere il naso al contrario anzi.
Col buster call per esempio ora ci si puliscono il #@*§. :asd
é anche tutta la storia che è diventata molto più grossa c'è davvero troppa carne al fuoco impossibile anche rendere l'idea senza fare spoiler.
é davvero immenso One Piece eppure ha senso (poi vabbè chiaro è uno shonen e con un mondo cosi grosso e cosi tanti anni ci sono imprecisioni) e soprattutto il manga è divertentissimo ed emozionante.

Altra cosa, Luffy ANCHE pre time skip, molto sottovalutato come forza effettiva. Indirettamente quindi pure molti altri.
In quel senso c'è un po' di revisionismo? sicuramente ma ti assicuro che tutti i personaggi "forti" a un certo punto non sono scarsi dopo come in tutti gli shonen, ANZI, eppure ci sono comunque altri personaggi assurdi (pure dal passato :eek) è davvero pazzesco come tenga in piedi tutto valorizzando le cose passate eppure introducendone sempre di nuove, se tu pensi per esempio che i pirati della flotta dei sette sono scarsi, sei TOTALMENTE fuori strada.
E anche nella generazione peggiore tutti si prendono le loro soddisfazioni, più o meno vabbè. :asd

Non capisco la perplessità sulle taglie, mentre sui titoli beh no viene anche mostrato l'uccellaccio li, più che altro sono i media e quel tizio serve il governo ma un po' a #@*§ suoi e vabbè poi vedrai.


Ultima modifica di JC il gio 4 gen 2024, 13:49, modificato 6 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: gio 4 gen 2024, 13:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Per Logan:

Io mi riferisco alla rivelazione che i cinque gorosei sono anche temibili combattenti, il cui livello viene suggerito magari persino superiore a quello di un imperatore, o comunque di quella caratura, e poi c'è IM che dovrebbe essere ancora più forte e poi ci sono i cavalieri sacri con quello che sembra essere il padre di shanks che pure sembrano forti ALMENO quanto un ammiraglio, in più gli ammiragli un po' rivalutati e poi vabbè i seraphim e pure quell'arma ancestrale "mother flame" che suppongo sia Uranus o una copia della stessa visto che è una fiamma che è scesa dal cielo.
Insomma io al momento penso che per buttare giù il governo mondiale ci vorrebbero Luffy + tutti gli altri imperatori + l'armata rivoluzionaria, cosa che tra l'altro non escludo nemmeno succeda anzi mi aspetto proprio qualcosa di simile facendo leva su Luffy come Joyboy e sulla sua capacità di farsi alleati, tipo Luffy vs Im, Gorosei contro imperatori + Dragon visto che teoricamente alla fine gli "imperatori" o pirati di livello tale possono essere Shanks, Law, Mihawk e chisà se Kidd è morto davvero (tra l'altro che roba pure quella) e anche Katakuri volendo e poi c'è Teach che sinceramente spero sia comunque il nemico ultimo per non finire un po' alla Naruto anche se mi aspetto lui sia l'avversario per diventare re dei pirati mentre Im Quello per "salvare il mondo".
Comunque vabbè a livello di potenza di fuoco ci siamo capiti ed è effettivamente in equilibrio ma solo nel complesso poi chiaramente non posso sapere come andrà tutto nel dettagli tipo lo sword aiuterà luffy? ci sono pirati collusi col governo persino Shanks? etc. etc.
Già lo scontro con Saturn dovrebbe dire molto su quanto è effettivamente forte anche se vabbè non che non possa cambiare.


Io ero partito senza alcuna intenzione di "difendere" One Piece, e nemmeno ora me ne frega nulla eh, ma più scrivo queste cose più io stesse mi ricordo di quanto #@*§ è incredibile sopratutto come world building e mi sale l'entusiasmo davvero non c'è nulla che gli si possa paragonare sotto quell'aspetto a livello di anime e se uno non riesce a coglierlo #@*§ io stasera mi leggo il nuovo capitolo (se non c'è pausa) :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: gio 4 gen 2024, 14:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18174
One Piece è bellissimo lo dico anche io che so poco o nulla, ma purtroppo resta un’opera inaccessibile a chi non lo segue da quando era ragazzino.
Cioè se mi metto a vedere due puntate al giorno in un anno e mezzo non lo finisco, e comunque sarà andato avanti quindi altri 100 episodi da vedere, è una cosa folle :asd

Poi alcuni amici mi hanno sconsigliato caldamente di vedere l’anime perché è una roba imbarazzante sotto il profilo della perdita di tempo. Magari prima o poi inizierò il manga.

Comunque il 6 escono i primi due episodi di Solo Levelling, Socrate se vuoi dagli una possibilità sono sicuro ti piacerà tantissimo.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: gio 4 gen 2024, 14:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16196
Ecco già la premessa che lo scopo sia "diventare Re dei pirati" come fosse un gioco non è che sia il massimo, in ogni caso non voglio avventurarmi in discorsi su massimi sistemi che non potrei affrontare mancandomi così tanti elementi, chiarisco non ho mai immaginato comunque che il governo sia debole considerando che alla guerra non hanno praticamente partecipato Sengoku, Garp, Kong, Vegapunk, Magellan, i 5 astri di saggezza, la madre di Rufy che da colpo di scemo da manuale sarà un drago celeste con le minne giganti e comunque dubito fortemente che Doflamingo sia il drago celeste più potente, già metti queste istituzioni assieme al di là di chi ha partecipato puoi battere Barbabianca in maniera assolutamente credibile e plausibile, inoltre c'hai anche questi nuovi ammiragli potentissimi che arrivano dal nulla e si magari la cosa potrebbe suscitare qualche perplessità ma se poniamo anche un simile ricambio che li potenzia ulteriormente diviene complicato, poi ora c'hanno anche messo la CP0. Poi ho comunque sempre trovato forzato che Akainu sia sopravvissuto a Barbabianca (per non parlare della morte #@*§ di Ace poi resuscitato per interposta persona) ma è rimasto pure lui per il resto poi nell' opera invece va sempre tutto bene per i buoni.
Ovviamente la guerra era della marina ma non del governo e penso che al di là della marina ci siano i personaggi più potenti, per quanto riguarda i picchi ho sempre considerato gli imperatori più potenti degli alti ranghi della marina perché sociologicamente e biograficamente trovo quasi logico che un imperatore sia più potente di un ammiraglio.

La flotta dei sette è potente ma non la vedo in grado di reggere un simile equilibrio come si era detto, già fra i redivivi abbiamo visto Crocodile a Marineford comunque sul revisionismo vediamo quanto sarò conciliante in futuro sono confidente di aver passato i capitoli "bui" un pochino interlocutori dell'opera.

Obiettivamente io non consiglierei One Piece a chi non lo ha mai iniziato dato che troppe saghe non mi convincono e sono comunque centinaia di episodi, però ovviamente chi troverà il coraggio di scalare la montagna vivrà tanti momenti notevoli.

Io con tutto quello che avrei da guardare Solo Levelling lo vedrò almeno quando saranno uscite due stagioni.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: lun 8 gen 2024, 11:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18174
Buonissimo primo episodio per Solo Leveling.
La prima puntata è molto introduttiva, ma l'atmosfera terrorizzante del tempio di Cartenone si sente tutta. Il prossimo episodio sarà spettacolare. Con mia grande sorpresa pare non sarà il semplice adattamento del manhwa ma prenderà parti anche dalla light novel, che approfondisce di più certi personaggi e certe situazioni. In questo primo episodio fanno per esempio vedere il primo raid dell'isola di Jeju che nel manhwa mi pare non ci fosse.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: sab 13 gen 2024, 11:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18174
Ho trovato un anima che mi sta facendo provare emozioni simili ad AoT.
Vinland Saga, per ora solo al decimo episodio, bellissimo.

E l’opening è bellissima


_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: dom 14 gen 2024, 23:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18174
Secondo episodio di solo leveling DIVINO.

Sto continuando anche Vinland Saga, sono all’episodio 19 veramente tanta roba.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: lun 15 gen 2024, 0:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16196
Anche la performance della Roma a San Siro lo è stata chissà perché hai preferito guardare i cartoni.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: lun 15 gen 2024, 2:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16196
Non sono arrivato alla scena con Rotschild, Rockefeller, Warburg e l'Anticristo ma mi fermerò comunque qui che siamo in stasi, un'osservazione sulla vignetta dagli echi titanici

io credo che Akainu né esponente della marina alcuno abbiano contezza della statua col cappello di paglia gigante altrimenti Rufy sarebbe stata già da tempo la priorità assoluta e invece non lo è nemmeno ora, quindi non posso pensare conoscano quella scultura la cui conoscenza credo sia riservata ai cinque astri ed ai draghi celesti meno rincoglioniti se ve ne sono a parte Imu. Io voglio sperare che comunque caratteristica precipua dei padroni universali sianon avere caratteristiche idiote, io davvero non voglio proprio vedere i re del mondo con una risata caratteristica né niente mi piacerebbe vederli austeri e severi con un aspetto che davvero dia l'idea di dignità e lungimiranza assoluta (non come Sengoku per dire che non dava affatto quest'idea ed Akainu non è abbastanza pacato e di fatto è un figura differente).
Anche se dalla sagoma credo che Imu sia il figlio sfigato di una principessa aliena che governa in vista di un suo ritorno :ahsisi

In ogni caso esprimo la suggestione #@*§ che sarà appartenuta a milioni prima di me: a dispetto dell'apparente umiltà e semplicità dell'oggetto in questione in verità lo one piece è il cappello di paglia che è sempre stato quindi dentro all'eroe :ahsisi
A dispetto di questa #@*§, credo a questo punto sia ovvio che per giungere allo One Piece occorre il cappello di paglia ed è per questo che gli imperatori stanno a girare in tondo da 50 anni :sisi


In ogni caso Nefertari Bibi è sempre stata la mia ragazza preferita di One Piece già prima del bonus tette elargito con generosa proporzionalità ai capitoli a lei come a tutte le altre <3

Mentre questa è la mia scena preferita


_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: lun 15 gen 2024, 9:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12690
Località: Civita Vetula
Rivista la puntata della morte di Anthony in Candy Candy e come la brava Youtuber "il tempo dei cartoni" mi domando per quale scopo abbiano fatto morire questo personaggio, molto probabilmente, come ha scritto un utente, per mettere in risalto non tanto il personaggio di Terence(Candy si sarebbe follemente innamorata di lui se Anthony fosse stato vivo?) ma piuttosto quello di Albert che, a differenza di Terence, era per me incompatibile con Anthony dato che si tratta di due personaggi tra loro molto simili sia esteticamente che caratterialmente( in parole povere per me hanno fatto una scelta tra lui e Anthony e hanno scelto il primo a discapito del povero primo amore di Candy).

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327, 328  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010