Oggi è ven 29 mar 2024, 2:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164 ... 326  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 8 feb 2019, 0:45 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
redguerrier ha scritto:
Free ma tu segui AoT?


NO

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 feb 2019, 9:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
freebandiera ha scritto:
Tu non leggi, o non sai leggere?

La seconda. Nel senso che non so leggere libri come fa Logan.

Leggo solo per conoscere/studiare cose interessanti (tecnicalismi interessanti per il mio lavoro e testi che insegnano le basi delle lingue straniere). Oppure per una passione ludica nata comunque da altro, tipo il manga AoT (che comunque ho interrotto per godermi il finale in versione anime). Prima ancora Naruto e Gantz - unici manga che ho finito a leggere.

La colpa forse è stata della mia formazione liceale. Alle superiori eravamo costretti a leggere una decina di libri l'anno dalla prof, che voleva trasmetterci l'amore per la lettura. Così come ha provato a infonderci la sua visione sinistroide delle cose. Su me ha avuto l'effetto opposto, ma forse solo perché sono un tamarro e pure un po' infame :sisi

Quindi per me chi legge è un soggettone di merrda, uno di quelli a cui darei i tormenti in gruppo di amici :sisi
freebandiera ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Free ma tu segui AoT?


NO

Che domande, red, lo sai che è un infame pure lui :sisi

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 feb 2019, 12:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Sì che poi per carità, già me lo immagino freebandiera che finisce di vedere le prime 3 stagioni di Attack on Titan

"Sì, ma nulla di che. Non capisco veramente tutto questo hype per un'opera così grossolana e piena di buchi di sceneggiatura, con dei titani che possono essere facilmente sconfitti perché non sono poi una grossa minaccia a mio modo di vedere. C'è di meglio in giro".

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 feb 2019, 12:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
sarebbe la prima volta che lo apprezzerei :asd
già solo per il valore rivoluzionario di questa affermazione sul forum

però a lui gli anime non piacciono in generale e quindi resta il caro vecchio infame freebandiera


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 feb 2019, 12:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Stile Logan che i primi tempi voleva dare fuoco con la benzina a tutti i titani che Eren spostati proprio

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 feb 2019, 12:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
cosa? :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 feb 2019, 12:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Vabè Logan esagerava.
Il contesto è molto verosimile per come è posto, e i dettagli tecnici (tipo l'attrezzatura per il M3D) sono simpatici e si lasciano accettare senza passare per stupidi. Speculare troppo su soluzioni per ammazzarli senza accettare quanto dato, che è consistente e coerente, è pratica inutile e superflua nel momento in cui uno si vuole gustare un anime :asd

E' un po' il "difetto" di Logan anche quando parla di calcio: commistiona troppo approcci da altri contesti, nello specifico il suo essere un ingegnere nerd

In generale questa è la mia visione per gli anime. Se le situazioni presentati sono piuttosto verosimili inutili attaccarsi troppo a "ma perché non fanno questa cosa quì.... ?"

Contento di non essere il solo infame da queste parti :sisi

Un free ordinato e preciso come braccio destro mi tornerà utile. L'effetto collaterale è l'odio per CR7 ma niente di troppo grave.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 9 feb 2019, 2:02 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
Qualcuno sta seguendo qualche anime di questa stagione invernale? C'è veramente tanta bella roba, The Promised Island non è male ma il manga è molto meglio, riesce a trasmettere meglio l'ansia e quelle atmosfere horror che sono tipiche soprattutto della prima metà del manga. Karakuri Circus è ovviamente un gioiellino, uno Shonen veramente bello e coinvolgente, il suo difetto è che il manga originale è composto da 43 volumi, e qui stanno riassumendo tutta la storia in 36 episodi, quindi risulta a tratti confusionari e molto frettoloso, questo si ripercuote soprattutto sui personaggi che spesso risultano caratterizzati minimamente. Mob psycho 100 è molto bello, nonostante la tematica di fondo sia molto ripetitiva è incredibile come si riesca sempre a tenerti in tensione, one in questo tipo di storie è superlativo, ha praticamente rivoluzionato un genere di fumetto. Ma il migliore di tutti è certamente Dororo, manga del 1967 di Osamu Tezuka aka il più grande mangaka di tutti i tempi. Una prima versione anime era stata realizzata nel 1969 ed era in bianco e nero, questo remake oltre a svecchiare l'opera tende ad concentrarsi più su determinate caratteristiche del manga, specialmente per quanto riguarda la crudezza e la drammaticità, con un reparto sonoro e tecnico straordinario si appresta ad essere il miglior della stagione. Certo fa impressione pensare che uno dei peggiori manga se non il peggiore di Osamu Tezuka risulti migliore del 95% della produzione odierna, questo solamente per farvi capire la grandezza del "Dio dei manga"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 9 feb 2019, 2:17 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Non sono tanto d'accordo :grin
Nel senso, secondo me c'è tanta ottima roba che viene pubblicata (poi dipende da che intendi con odierni: ultimi 2,5,10 anni?).

Anche su Dororo, Tezuka ha fatto Don Dracula che è sicuro peggio dai :asd , senza contare che c'è una enorme(ma veramente) parte della sua produzione che in Occidente non è mai arrivata.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 9 feb 2019, 10:59 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
Bacciani ha scritto:
Non sono tanto d'accordo :grin
Nel senso, secondo me c'è tanta ottima roba che viene pubblicata (poi dipende da che intendi con odierni: ultimi 2,5,10 anni?).

Anche su Dororo, Tezuka ha fatto Don Dracula che è sicuro peggio dai :asd , senza contare che c'è una enorme(ma veramente) parte della sua produzione che in Occidente non è mai arrivata.

A me Don Dracula aveva divertito, certo non era un grande fumetto ma era carino, anche se forse Dororo è un pochino meglio, ma diciamo stiamo là. Comunque per produzione moderna intendo tutti i fumetti che vengono pubblicati in questo preciso momento, sfido a trovare 10 o più manga migliori di Dororo. Forse l'attacco dei giganti, one piece, kingdom, vinland saga, dorohedoro, The Promised neverland, Berserk sempre se si può considerare moderno dopo quasi trent'anni di pubblicazione :asd, e OPM, gli altri li trovo tutti sullo stesso livello se non inferiori
Edit:mi sono dimenticato Jojo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164 ... 326  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010