Oggi è gio 28 mar 2024, 10:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187 ... 326  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mer 26 giu 2019, 1:59 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Immagine



Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mer 26 giu 2019, 8:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Giusto per capire perché se è su Netflix penso di guardarlo: ma Neon Genesis sarebbe l'anime in cui, a detta di Socrate, c'erano i robot ricchioni?

Certo, smettetela di inguacchiare il topic del "Gigante d'assalto".
Credo possiamo "cambiare" finalmente traduzione del titolo perché il vero significato è stato finalmente spiegato :eek :eek

P.S.
red, confermo l'epicità di Eren Kruger, ma ci sono due piccoli appunti all'ultima puntata, dopo essermi riletto i capitoli corrispondenti: il primo è che è stata tagliata una parte in cui Ymir spiega il senso della vita per lei, bellissimo e che condivido fortemente fra l'altro; il secondo è che Eren Kruger dice la sua sulla capostipite, dopo aver detto che "non esistono verità assolute"

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mer 26 giu 2019, 9:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
fashi! ha scritto:
Immagine



:asd

Comunque si è l'anime dei presunti robot ricchioni quello che ha lanciato la discussione sugli anime per femmine o maschi, secondo me ingiustificata aldilà poi di essere d'accordo o meno(cioè anche se uno volesse classificare e guardare solo anime da maschi non vedo perché sarebbe da femmine) , manco fosse madoka magica :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mer 26 giu 2019, 11:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Avevamo convenuto sul fatto che i robot fossero davvero ricchioni e non solo presunti tali :zzz

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mer 26 giu 2019, 12:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Quella del titolo è veramente una genialata.
"Shingeki no Kyojin" può significare gigante/i d'attacco, gigante/i che attacca/attaccano.
Tale titolo, per chi vede l'anime fino alla penultima puntata uscita, calza perfettamente con i contenuti presentati (giganti che attaccano l'umanità).
Quando il colpo di scena (che non riguarda solo la trama degli eventi dei personaggi, ma tutto il mondo e la storia del mondo) azzera e riplasma tutto, lo stesso, identico titolo, tradotto diversamente e a questo punto correttamente (in giapponese non esistono gli articoli...), si fa espressione della rivoluzione stessa. "Il gigante d'assalto".
Veramente tutto molto bello per me :sisi
Non ne so molto, ma anime/manga che rivelano il perché di un titolo così tardi e a sorpresa non ne ricordo :sisi

Personalmente, la sorpresa sul "mondo" che abbiamo visto in AoT su me fa una presa incredibile.
Una delle mie più grandi paure è l'essere erroneamente convinto che i princìpi di vita inculcatimi dalle sovrastrutture del "mondo" intorno a me possano rivelarsi sbagliate "in assoluto", col risultato che fino ad oggi sono stato un cogghione che si è affannato a vivere credendo ad errori o bugie :asd
(cogghione che viene a dire "e bhe, ma è così, credi che la Giuve non ruVVVa" tra 3... 2... 1... )

Tipo qualcuno che crede a chi ha raccontato che tutto gira intorno alla Terra per motivi religiosi magari, gli dedica quindi corpo, anima, mente e tempo, e poi scopre dell'enorme baggianata fatta. Sempre che è fortunato. Aiuto :acm

Per questo sono troppo curioso di vedere che succede :sisi

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mer 26 giu 2019, 12:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Però Dio #@*§ se la smettessimo con questi sottili spoiler mi fareste un favore.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mer 26 giu 2019, 12:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Comunque chi vede l'anime sembra essere più furbo e intelligente di noi del manga.

Su reddit hanno fatto un paio di calcoli, facendo il numero dei re prima di Re Fritz x 13 (età di vita quando erediti il primordiale) si dovrebbe ottenere l'anno di costruzione delle mure se fossero costruite nel primo anno in cui Fritz ereditò il primordiale, ovvero 1872 mentre il Re morì nel 1885 dopo Ymir. A questa data aggiugiamo il tempo trascorso prima dell'episodio "That Day", quando Eren ereditò il Titano d'Assalto, ovvero esattamente 102 anni: 1885+102=1987.
Se ci aggiungiamo i 13 anni rimasti a Eren da quel momento si arriva a... te, fra 2.000 anni.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mer 26 giu 2019, 12:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Socrate ha scritto:
Avevamo convenuto sul fatto che i robot fossero davvero ricchioni e non solo presunti tali :zzz


ricchioni significa una cosa abbastanza precisa :asd e i robottoni non lo sono (immaginateli poi, onestamente è già una discussione buffa di suo :asd ), anche se qualcosa avevi intuito come dicemmo

ora non posso stare a spiegare troppo perchè sarebbe un mega spoilerone, anche se a dire il vero manco dopo averlo visto credo sia facile avere tutto chiaro, perchè la storia se spiegata e messa assieme non è cosi complessa ma il fatto è che non viene mai spiegata davvero e sono comunque tutte intuizioni che vengono da una frase o una scena anche se abbastanza coerenti (alcune cose anche messe li semplicemente perchè fa figo o rientra nell'immaginario biblico scelto)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mer 26 giu 2019, 12:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
redguerrier ha scritto:
Comunque chi vede l'anime sembra essere più furbo e intelligente di noi del manga.

Su reddit hanno fatto un paio di calcoli, facendo il numero dei re prima di Re Fritz x 13 (età di vita quando erediti il primordiale) si dovrebbe ottenere l'anno di costruzione delle mure se fossero costruite nel primo anno in cui Fritz ereditò il primordiale, ovvero 1872 mentre il Re morì nel 1885 dopo Ymir. A questa data aggiugiamo il tempo trascorso prima dell'episodio "That Day", quando Eren ereditò il Titano d'Assalto, ovvero esattamente 102 anni: 1885+102=1987.
Se ci aggiungiamo i 13 anni rimasti a Eren da quel momento si arriva a... te, fra 2.000 anni.

Sembrerebbe funzionare :eek
Però...
Sicuri che Eren morirà alla fine dei 13 anni e non prima?

E poi perché il manga inizia nell'anno 845? Come vengono contati gli anni?

E ancora, come è possibile che dal primo re Fritz alla morte di Eren passino 2000 anni se quando Grisha era bambino viene raccontato che Ymir appare 1700-1800 anni prima?

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mer 26 giu 2019, 15:01 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
DROL ha scritto:
Una delle mie più grandi paure è l'essere erroneamente convinto che i princìpi di vita inculcatimi dalle sovrastrutture del "mondo" intorno a me possano rivelarsi sbagliate "in assoluto", col risultato che fino ad oggi sono stato un cogghione che si è affannato a vivere credendo ad errori o bugie :asd
(cogghione che viene a dire "e bhe, ma è così, credi che la Giuve non ruVVVa" tra 3... 2... 1... )



Tipo qualcuno che crede a chi ha raccontato che tutto gira intorno a AoT per motivi forumistici magari, gli dedica quindi corpo, anima, mente, tempo e post, e poi scopre dell'enorme baggianata fatta. Sempre che è fortunato. Aiuto :acm

:galdrappo :DD :galdrappo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187 ... 326  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010