Oggi è dom 28 apr 2024, 3:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145 ... 328  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 21:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
A parte il fatto che adesso ho più domande di prima :asd tu devi diciamo "rassegnati" a una cosa
Io non ho detto che la trama non è granché, ho detto che non mi piace la direzione super contorta, e non mi pare di essere stato smentito

Poi visto che ne parliamo sempre mi spiego pure io bene
Innanzitutto a me non piace l'estetica di snk, su certe cose è proprio volutamente e non brutto e non mi piace. Non mi piace la violenza esagerata, non mi piace il sadismo, sono tutte cose che ho già detto
Poi la trama che è sicuramente il punto migliore, tu supponi che debba piacere per forza perché è un intreccio ben fatto, e questo ha senso anche se saranno #@*§ a rispondere davvero credibilmente a tutto ( e qui conta di più perchè si punta esplicitamente su quello), ma non deve piacermi per forza per questo, innanzitutto la trama non è solo consequenzialità di eventi ma si basa anche sullo spirito che li unisce come motivo di fondo e a me snk sembra più una serie di eventi anche se ben fatti e intrecciati fin troppo che avere uno spirito, e quello che colgo di questo spirito non mi piace perchè è comunque volutamente brutto come l'estetica
Poi in generale per me la trama non è la primissima cosa o non l'unica almeno, l'estetica e i dialoghi sono almeno altrettanto importanti

Ora che non sia un anime epocale io non l'ho detto anzi ho detto il contrario , ho detto che non è l'unico e che comunque è un concetto un po' superfluo , e soprattutto quello che ho detto è che non lo rimpiango e non penso sia tra i miei preferiti o lo sarebbe stato e qua mi sono pure spiegato ora

Per le domande rimando a un altro post

E comunque il film sarà una bella #@*§ :asd


Ultima modifica di JC il mar 30 ott 2018, 22:08, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 22:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
parte 2 visto che ci siamo

a me nelle fasi iniziali invece sembrava averlo uno spirito, era uno spirito più infantile se vogliamo, ma paradossalmente per me migliore se fosse stato quello di sterminare i giganti anche se non cosi semplice magari

e la teoria che avevo sul prosieguo, che non era certo con pretese di attendibilità, rendeva le cose più profonde ma preservando questa premessa e questo spirito
che non era "il mondo è una #@*§" (banalizzo ovviamente) e che uno dovrebbe pensare che è bello perchè è edgy e pessimista, infatti questa è un'altra cosa che ho detto più volte, odio il parallelo tra negatività e maturità o profondità, in questa illusione di aver superato l'infantilismo che è ancora più infantile
ma per fortuna qui gli eventi c'erano davvero non è solo un vuoto e pretestuoso showcase di cose brutte e infatti non è cosi grossa l'accusa a riguardo
ma manco devi pensare che sia l'unico anime con uno spirito di fondo "maturo" perchè non è cosi (ti potrei trovare riflessioni del genere tranquillamente in madoka magica :asd che a me hanno pure colpito di più e trovo guarda che ti dico pure più profonde e tristi senza diventare orribili), cioè lo spirito non è un problema ma manco un grosso pregio, l'estetica combinata diventa un problema per me e l'intreccio non mi basta sebbene lo riconosca

la mia teoria era essenzialmente che i giganti fossero persone ( e vabbè questo era palese) e che in un certo modo venendo mangiati ci si trasformasse in tali, il modo poi andava spiegato ma non era cosi rilevante, appunto era un "tecnicismo" che però magari a te entusiasma
e che la gente trasformata in questo stato di semi incoscienza sposasse questa nuova esistenza non potendo fare altro e si rivoltasse contro i suoi ex-simili, i giganti sarebbero stati insomma uno stato di volontà primordiale
ma che in eren l'odio per i giganti dopo quanto successo fosse talmente forte da superare ogni altro sentimento e avrebbe guidato la rivolta dell'umanità
ora questo non era banale , nè "facile", rendeva l'odio un sentimento alla fine positivo, quindi comunque una cosa non da mulino bianco, e ci si sarebbe potuto comunque costruire sopra(ad esempio qual era la volontà degli altri giganti di spicco?), ma come detto manteneva integrato questo spirito di rivolta, di unitarietà e alla fine avrebbe potuto pure dare un messaggio positivo forse, ma questo può farlo anche la trama attuale, che alla fine magari dopo la morte di quasi tutti i protagonisti lascerà un mondo migliore

ora io non pretendevo mica che andasse cosi e poi il problema dell'estetica restava ma è per capirci

a me ad esempio evangelion non piace per la trama contorta (ma tranquillamente riassumibile in pochi punti se non ci si perde ) e in certi punti sicuramente a caso, ma per l'estetica, i diversi livelli di intrattenimento (anche comico, anche filosofico ma non come pensano alcuni nel senso di davvero filosofico, nel senso che intrattiene con quello), il valore di ogni singolo dialogo che non è mai una frase riempitivo e il messaggio di fondo e guarda anche la moderazione in certe cose

anche dragonball non è che mi piaccia per la consequenzialità di eventi e ci mancherebbe

le domande ancora rimandate :asd

una cosa che mi sento ancora di dire che magari vi fa comprendere meglio anche se sembra non avere alcun legame è che in me game of thrones non suscita alcun interesse, e secondo me il parallelo ci può stare

ora se a voi piace io non ho alcun giudizio negativo su di voi, lo trovo normalissimo, magari in altre circostanze sarebbe piaciuto pure a me boh, non levo niente al valore oggettivo che possiamo volergli dare, ma ho le mie ragioni pure io


Ultima modifica di JC il mar 30 ott 2018, 22:16, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 22:16 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Vabbe nom c'è mica niente di strano.
Avoja della cosa belle che non piacciono a me.

Io non riesco ad ascoltare per più di un paio di canzoni consecutive i Pink Floyd. Ma pace :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 22:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18172
JC ha scritto:
parte 2 visto che ci siamo

a me nelle fasi iniziali invece sembrava averlo uno spirito, era uno spirito più infantile se vogliamo, ma paradossalmente per me migliore se fosse stato quello di sterminare i giganti anche se non cosi semplice magari

e la teoria che avevo sul prosieguo, che non era certo con pretese di attendibilità, rendeva le cose più profonde ma preservando questa premessa e questo spirito
che non era "il mondo è una #@*§" (banalizzo ovviamente) e che uno dovrebbe pensare che è bello perchè è edgy e pessimista, infatti questa è un'altra cosa che ho detto più volte, odio il parallelo tra negatività e maturità o profondità, in questa illusione di aver superato l'infantilismo che è ancora più infantile
ma per fortuna qui gli eventi c'erano davvero non è solo un vuoto e pretestuoso showcase di cose brutte e infatti non è cosi grossa l'accusa a riguardo
ma manco devi pensare che sia l'unico anime con uno spirito di fondo "maturo" perchè non è cosi (ti potrei trovare riflessioni del genere tranquillamente in madoka magica :asd che a me hanno pure colpito di più e trovo guarda che ti dico pure più profonde e tristi senza diventare orribili), cioè lo spirito non è un problema ma manco un grosso pregio, l'estetica combinata diventa un problema per me e l'intreccio non mi basta sebbene lo riconosca

la mia teoria era essenzialmente che i giganti fossero persone ( e vabbè questo era palese) e che in un certo modo venendo mangiati ci si trasformasse in tali, il modo poi andava spiegato ma non era cosi rilevante, appunto era un "tecnicismo" che però magari a te entusiasma
e che la gente trasformata in questo stato di semi incoscienza sposasse questa nuova esistenza non potendo fare altro e si rivoltasse contro i suoi ex-simili, i giganti sarebbero stati insomma uno stato di volontà primordiale
ma che in eren l'odio per i giganti dopo quanto successo fosse talmente forte da superare ogni altro sentimento e avrebbe guidato la rivolta dell'umanità
ora questo non era banale , nè "facile", rendeva l'odio un sentimento alla fine positivo, quindi comunque una cosa non da mulino bianco, e ci si sarebbe potuto comunque costruire sopra(ad esempio qual era la volontà degli altri giganti di spicco?), ma come detto manteneva integrato questo spirito di rivolta, di unitarietà e alla fine avrebbe potuto pure dare un messaggio positivo forse, ma questo può farlo anche la trama attuale, che alla fine magari dopo la morte di quasi tutti i protagonisti lascerà un mondo migliore

ora io non pretendevo mica che andasse cosi e poi il problema dell'estetica restava ma è per capirci

a me ad esempio evangelion non piace per la trama contorta (ma tranquillamente riassumibile in pochi punti se non ci si perde ) e in certi punti sicuramente a caso, ma per l'estetica, i diversi livelli di intrattenimento (anche comico, anche filosofico ma non come pensano alcuni nel senso di davvero filosofico, nel senso che intrattiene con quello), il valore di ogni singolo dialogo che non è mai una frase riempitivo e il messaggio di fondo e guarda anche la moderazione in certe cose

anche dragonball non è che mi piaccia per la consequenzialità di eventi e ci mancherebbe

le domande ancora rimandate :asd

una cosa che mi sento ancora di dire che magari vi fa comprendere meglio anche se sembra non avere alcun legame è che in me game of thrones non suscita alcun interesse, e secondo me il parallelo ci può stare

ora se a voi piace io non ho alcun giudizio negativo su di voi, lo trovo normalissimo, magari in altre circostanze sarebbe piaciuto pure a me boh, non levo niente al valore oggettivo che possiamo volergli dare, ma ho le mie ragioni pure io


Queste cose che ti piacciono di Evangelion sono tutte cose presenti in AoT.

Ma poi non ti piace l'estetica? In che senso? Cioè, l'anime è tra le cose più visivamente belle che abbia mai visto fra gli anime visti.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 22:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
a parte che a me il chara design moderno spesso non piace perchè preferisco vedere cose imperfette ma che capisco come sono disegnate e infatti mi aberra come detto la computer grafica negli anime(questo probabilmente perchè mi piace disegnare ma non capisco un #@*§ di computer grafica non perchè pretendo sia oggettivo ), però si qua è tutto disegnato molto bene almeno nell'anime, semplicemente certe cose sono proprio brutte non nel senso di fatte male

poi le altre cose le ho spiegate, i dialoghi hanno valore nell'intreccio ma non di per sè, cioè qua non si parla di #@*§ MA in modo che abbiano valore, si parla sempre di cose che sviluppano la trama e non dico che è sbagliato e capisco ti piaccia ma non è lo stesso, invece la comicità dai su è vicina allo zero


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 23:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18172
JC ha scritto:
a parte che a me il chara design moderno spesso non piace perchè preferisco vedere cose imperfette ma che capisco come sono disegnate e infatti mi aberra come detto la computer grafica negli anime(questo probabilmente perchè mi piace disegnare ma non capisco un #@*§ di computer grafica non perchè pretendo sia oggettivo ), però si qua è tutto disegnato molto bene almeno nell'anime, semplicemente certe cose sono proprio brutte non nel senso di fatte male

poi le altre cose le ho spiegate, i dialoghi hanno valore nell'intreccio ma non di per sè, cioè qua non si parla di #@*§ MA in modo che abbiano valore, si parla sempre di cose che sviluppano la trama e non dico che è sbagliato e capisco ti piaccia ma non è lo stesso, invece la comicità dai su è vicina allo zero


Che vuol dire che certe cose di AoT sono proprio brutte non nel senso di fatte male?

Ma che discorsi dovrebbero fare? Cioè per te sono più importanti i discorsi alla cazzum che quelli che sviluppano la trama? :asd
La comicità c'è, è riservata a pochi personaggi ma non è di certo la colonna portante del tutto visto che è un'opera drammatica.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 23:32 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16196
Se i giganti se la intappavano nel #@*§ fra loro a JC sarebbe già piaciuto.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 23:46 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Vabbè ma non è che deve per forza avere una ragione argomentabile,
Può anche non attirarlo e basta :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 23:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Sono brutte nel senso di brutte, non perché eseguite male
Se fai un gigante brutto e disgustoso e lo disegni bene probabilmente lo è ancora di più, lo stesso dipende da che scene decidi di disegnare

Non sono più importanti ma sono importanti per capire il valore dei dialoghi in sé, altrimenti uno potrebbe pure leggersi i riassunti e infatti...
Se ci levi la trama non mi resta niente che mi stimoli a guardarlo

La comicità manca e basta, cioè sto fatto che alcuni personaggi sono ritardati e dovrebbero far ridere mah, ok che non ci sia per tenere tutto serio ma non venirmi a dire che Sasha fa ridere e copre la parte comica, dimmi appunto che si vuole tenere l'atmosfera pesante e ok anche se a me piacerebbe integrare le cose e avere piani diversi di intrattenimento e in generale un atmosfera diversa


Ripeto, se ci levi la trama che( e a me non è che interessa solo quello) ci sono più cose che trovo negative che positive tra estetica, spirito di fondo, dialoghi, anche personaggi se vogliamo che sono tutti comunque secondari e strumentali rispetto allo sviluppo degli eventi

Ma cosa me ne fotte a me della storia onestamente? Conta di più come è raccontata e cosa rappresenta, se i personaggi sono fighi, se è divertente, se è bello da vedere, se i dialoghi sono interessanti nel mentre che li senti, se c'è qualche riflessione, se in generale mi fa piacere guardarlo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 23:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890


Qua si parla di ping pong, o meglio il ping pong è un pretesto ma si parla dei personaggi e di idee e concetti attraverso gli stessi, e della storia non me ne frega niente comunque ma per me una scena del genere è molto più piacevole, interessante, emotiva, originale, vicina all'essere un intrattenimento maturo se lo si cerca di un gigante che mangia una persona o di qualche intreccio politico credibile ma alla fine comunque vuoto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145 ... 328  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010