Oggi è gio 28 mar 2024, 14:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 326  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 1:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Socrate ha scritto:
Sfortunatamente il futuro si chiama ancora Dragon Ball con l'attesissimo Gogeta vs Broly che manco Mayweather contro McGregor, ma possibilmente ancor più stupido, e Starnuto: the next generation.

Io non so se ci siano nuovi Dragon Ball/One Piece/Naruto in giro, a me non frega un #@*§ dei titani io voglio vedere gente pestata a sangue che ribalta tutto con la forza del cuore dopo che hanno deriso ciò in cui credono o hanno sputato addosso al loro migliore amico, voglio vedere cattivi che si ravvedono dinanzi a bei discorsi sull'amicizia, voglio vedere power-up che una persona normale padroneggierebbe solo dopo dieci anni che lui, proprio lui, invece fa propri in meno di una settimana incredibile, non me ne frega un #@*§ di esistenzialismo, relativismo etico, compromessi geopolitici, paradossi biogenetici, e profondità teoretica, non me ne frega un #@*§.


E allora quando li cominci My Hero Academia e Black Clover scusa?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 1:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Bacciani ha scritto:
E allora domani sera sintonizzati su Italia2 :P


Non mancherò.

Un immagine degli utenti di forum calcio riuniti domani sera davanti Italia 2 in esclusiva

Immagine

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 1:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
A me frega più niente di My Hero Academia, non riesco a uscire da quel torbido festival musicale che è filler fatto a manga.
Uno vuole vedere le mazzate e invece deve sorbirsi 25 capitoli di gente che suona chitarre e tamburelli. Ma vafangul.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 1:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
redguerrier ha scritto:
A me frega più niente di My Hero Academia, non riesco a uscire da quel torbido festival musicale che è filler fatto a manga.
Uno vuole vedere le mazzate e invece deve sorbirsi 25 capitoli di gente che suona chitarre e tamburelli. Ma vafangul.


Questo è quello a cui porta l'esigenza di profondità.

Anche hunter x hunter, non esce mai quando esce pare un episodio della signora in giallo, stesso ritmo.
Ora riprende, vediamo, speriamo abbia capito pure lui che urge una bella mazzata di altri tempi, che alla fine è rilassante anche per l'autore stesso.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 1:43 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Perciò: Megalo Box.

Si tirano cartoni in faccia di continuo. :P


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 7:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Secondo me se uno guarda un anime ne deve accettare premesse, poi magari non ti piacciono ma si accettano e non ha senso stare li a cercare le più piccole incoerenze per finire a parlare di un altro anime o di come ci si sarebbe comportati nella realtà

A riguardo su itachi e sul contorno bisogna accettare le premesse che vengono ripetutamente fatte

Gli Uchiha sono cattivi(o almeno guerrafondai e ossessionati dal potere) e contemporaneamente il clan più forte dopo i senju, che però sono decisamente meno all'epoca di itachi

Militarmente il villaggio della foglia è il più forte per estremo distacco essenzialmente solo perché ci sono sti due clan ed è stato fondato dopo una lunga guerra tra i due (altro che non c'è ragione per una rivolta :asd)

Quindi ci sono i motivi e anche le forze in equilibrio, in Naruto è evidentissimo che il clan Uchiha potrebbe segare in un attimo un altro villaggio intero, poteva farlo pure madara da solo, può non piacere un anime dove ci sono 5 villaggi e innumerevoli personaggi ma alla fine la vera forza ce l'hanno due clan o addirittura due persone? certo, ma è cosi e purtroppo nel finale è sempre più evidente ( e semmai il problema è finire per non rispettare le premesse iniziali)

Inoltre aggiungiamo che il mondo di Naruto pre-naruto viene sempre (veramente sempre, se uno non comprende questo allora non l'ha visto) dipinto come dilaniato da guerre, altro che alleanze e negoziati

Itachi nasce in questo contesto, e traumatizzato dagli orrori della guerra arriva al punto di uccidere il suo intero clan per non vederne una civile tra le due fazioni cui appartiene
Perché itachi non è come gli altri Uchiha ma ad esempio è un anbu ed ama il villaggio della foglia e la pace

Tuttavia non arriva a uccidere suo fratello, e consapevole che dovrà fare una vita di #@*§ prova a farsi odiare per dargli una ragione per andare avanti e sentirsi integrato nel villaggio, lo rende uno psicopatico? può essere, ma intanto tutto i suoi parenti erano già morti, sasuke avrebbe dovuto comunque fare i conti con sto fatto, sarebbe stato meglio che sapesse che fosse stata colpa del villaggio? che fine avrebbe fatto poi? questo dal punto di vista di itachi era l'unico modo per non fargli odiare nè i suoi parenti nè il suo villaggio e non metterlo in mezzo facendo in modo che sopravvivesse seppure all'insegna dell'odio per il fratello

Avrebbe potuto negoziare con danzo che aveva appena cavato gli occhi al suo migliore amico? :asd, avrebbe potuto convincere gli Uchiha che hanno fatto guerre per Tutta la loro storia?
Ripeto, non ha senso dire non ha senso perché Naruto ha le sue regole, non è la realtà
oh #@*§ c'è la scena in cui i suoi genitori ne rispettano la scelta prima di venire ammazzati e stiamo a discutere del se potesse fare diversamente :asd , questo non è il calcio che uno dice per me x è più forte di x, qua succede quello che decide l'autore

Poi nel finale viene detto che comunque lui appunto appartiene a un'era di guerre e orrori, e non è stato lui a terminarla e anche se a fin di bene appunto ci si è allineato
Sasuke invece diventa quello che potrà vivere in un'epoca diversa dove ste cose non accadranno più e alla fine sarà migliore di itachi

Ora ripeto, se a uno non piace amen, mi pare che io stesso critichi parecchio naruto, ma ha abbastanza senso e si può comprendere perché itachi piaccia e dove sia la sua profondità e anche bontà
Poi è un genio militare perché viene detto che imparava tutte le tecniche molto precocemente
Anche qua che senso ha discutere ciò che decide l'autore?

Può non piacere ma non ha senso mi spiace fare tutte ste analisi senza prima capire cosa viene detto e accettarlo è mi fa pure strano che a uno piaccia AoT e poi critichi la spietatezza di itachi (a me una delle cose che è piaciuta di più in Attack on titan è quando viene detto che Erwin valuta solo costi e benefici, non so come sia andata avanti ma lo trovai fighissimo) o che uno poi dica che comprende obito ma non itachi, obito che voleva ammazzare o narcotizzare tutti, non solo un clan e per fini egoistici, solo perché è brutto
E in Naruto pure obito viene fatto passare per buono ma quello è commovente, sempre perché è brutto :asd
cioè itachi si condanna a una vita di #@*§ e uccide tutto il suo clan per far sopravvivere il villaggio ed è cattivo, ma obito che invece voleva mettere tutti sotto un genjutsu e uccidere chi non era d'accordo per potersi chiavare rin è buono :asd

Naruto è questo, e per me itachi è riuscito, poi che Naruto sia pieno di menate inutili e abbia una concezione della bontà abbastanza a #@*§ ( ma non è che è diseducativa perchè non credo glielo si possa chiedere, è semplicemente a #@*§) questo è evidente e l'ho sempre detto


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 8:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
ma comunque che è sta storia del festival musicale? io il manga non lo seguo e per ora quello che sicuramente non credo si possa criticare all'anime è il ritmo, del resto avere delle stagioni è molto diverso invece che una proiezione perenne a scapito di budget e qualità

ma non spoileratemi niente eh però

comunque si in my hero academia indubbiamente ci sono quelle cose dette da socrate
certo che poi le dica uno che invece difende naruto da queste critiche (che tra l'altro non sono manco proprio critiche se naruto fosse andato in fondo su quella strada senza nè esagerare nè rinnegarsi) o hunterxhunter :refl
c'è del buono forse in fondo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 8:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Quoto JC.

Ma poi qualcuno che avesse letto il libro.

Ma poi qualcuno che capisse l'ancestralità di quel mondo, che non è né moderno né occidentale, forse qualcuno lo dimentica; certe azioni 1500 anni fa, in qualche terra sperduta, erano legge naturale.

Qualcuno che capisse l'ancestralità del genocidio, infanti compresi, roba che Medea di Euripide e catarsi chi?!? Cosa!?!

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 11:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Jc sinceramente sei una testa di m3rda ed in questo caso eludo la censura perché mi sono rotto i #@*§ che sono 4 anni che fraintendi volutamente o meno i post altrui fra l'altro tirando in ballo di continuo argomentazioni ad hominem ovviamente anch'esse fraintese ed a questo punto non si capisce se tu sia cretino o stron7o, per me in verità arrogante e supponente in maniera quasi patologica e quindi fondamentalmente stupido che capisce sempre puntualmente fischi per fiaschi e se ne vanta pure.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 11:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
io ho risposto al post di romeo, l'unica cosa su cui ho risposto a te è la differenza presunta tra obito e itachi, se non sei in grado di comprendere che le parti in cui scrivo "perchè è brutto" sono anche scherzose e che è divertente metterci queste frecciate personali (come quelle sul calcio a romeo) e reagisci cosi allora forse è perchè sarà vero :asd

ma confermo la mia opinione pure su quella parte, itachi non è stato certo meno buono nè aveva meno alternative, obito aveva l'alternativa di farsi i #@*§ propri e di certo non ha lesinato in quanto a civili ammazzati, il suo scopo ultimo era uccidere o rincoglionire tutti(non si può manco dire che volesse usare la violenza per arrivare a un mondo felice, il suo mondo felice era comunque finto e per quanto mi riguarda doveva rendersene conto da solo che fosse sbagliato ANCHE dal suo punto di vista), itachi invece almeno tutti gli altri oltre agli uchiha voleva salvarli (salvarli non nell'illusione ma dargli una vita pacifica e libera) e non certo per dare anche e soprattutto a sè stesso una vita migliore

ma non credo ci sia da offendersi per le opinioni su itachi e obito quindi boh non so che dirti :asd

se poi ti sei offeso per il post dopo sulle menate in naruto, mah, credo sia ancora peggio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 326  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010