Oggi è gio 28 mar 2024, 21:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gelati pazzi
MessaggioInviato: lun 30 lug 2018, 23:35 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Vimarna ha scritto:
A me piacciono i gusti particolari di gelato, in questo sono poco tradizionalista.
Comunque il gelato alla menta per me è il top. :love
La menta va bene su ogni alimento estivo, che sia gelato, ghiacciolo o granita.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Gelati pazzi
MessaggioInviato: mar 31 lug 2018, 0:14 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
A me invece la menta fa schifo :vom; solo la liquirizia la supera in obbrobriosità. :sisi

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gelati pazzi
MessaggioInviato: mar 31 lug 2018, 0:29 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Lollo11 ha scritto:
A me invece la menta fa schifo :vom; solo la liquirizia la supera in obbrobriosità. :sisi
Togliete una medaglia a quest'uomo!

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gelati pazzi
MessaggioInviato: mar 31 lug 2018, 0:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
il Mister ha scritto:
Supercì ha scritto:
il Mister ha scritto:
Supercì ha scritto:
Io non capisco mai se sei fesso o lo fai a posta


Apposta, magari.

E perché sarei fesso, intelligentone?


Nono, a posta. Apposta è il femminile di apposto, che è il participio passato di apporre. Per i ciucci come te ora è accettata anche la forma contratta, ma quella corretta è "a posta".
Vuoi fare il professore e, invece, rimedi solo figure di #@*§.

Per il resto, ê pure difficile da spiegare, visto che era evidente lo sfottò nei confronti di Adl che crede di aver inventato chissà cosa. Ma con te bisogna sempre spiegare tutto, anche il sarcasmo, visto che sei completamente privo della capacità di comprenderlo. Sei lo Sheldon del forum, ma molto meno simpatico.



http://www.treccani.it/magazine/lingua_ ... a_755.html

Bel tentativo e complimenti per la figura di m..., l'ennesima. A posta è una forma arcaica, ormai praticamente in disuso. Potevo evitare in effetti di scrivere la forma più adatta, ma la tua risposta è comica. Sei un soggetto clamoroso, dio santo. Non sei A POSTO. L'italiano per te è una materia difficile, e poi io sono toscano, quindi caschi sempre male.

Comunque, non è che tutte le persone di questo mondo debbano essere al corrente di quello che fa De Laurentiis, soprattutto quelle che vivono all'estero. Ma da uno che evidentemente non è mai andato più in là di Roma non posso che aspettarmi ragionamenti del genere.


Che pallone gonfiato. Arcaica o meno, certamente non devi venire a correggermi perché è la forma originaria, cosa che tra l'altro avevo anche specificato. Eh ma lui è toscano :asd
Sì è offeso, piccolo... Dai hai solo fatto la figura del beota, quale sei. Non è la prima volta, né sarà l'ultima, capra.
Tu sarai andato pure più in là di Roma ma hai un cervello formato Simmenthal, e lo dimostri ogni qualvolta digiti sulla tua tastierina, partendo dalle stupidaggini che scrivi in ambito calcistico, passando per gli sfondoni in italiano, professandoti, tra l'altro, gran conoscitore della lingua, la qual cosa fa ancora più ridere, per finire all'apoteosi della tua grettezza mentale, che mostri molto spesso quando ti esprimi in materia politica e sociale, mostrando, per lo più, che sei fondamentalmente un razzistello da due soldi, un guappetto da tastiera che faccia a faccia se la fa sovente nelle mutande.
Fa' (con l'apostrofo, vai a controllare anche questo sulla Treccani, pagliaccio) un piacere a te stesso, più che al forum: dileguati, e fallo in fretta, perché, te lo assicuro, sei lo zimbello del forum e te stamm' pariann' 'ncuoll tutti da anni (e vai a cercare pure la traduzione di questo, salame!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Gelati pazzi
MessaggioInviato: mar 31 lug 2018, 18:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
No, quella corretta è (ormai) apposta. Che, tra l'altro, non dà nemmeno la possibilità di cadere in errore con apposta participio passato di apporre.
Apposta nel senso di "di proposito" ha la O aperta, apposta participio chiusa.

Ti dimostri ancora l'utente di sempre: sguaiato, maleducato, ignorante, etc... Quando sei messo alle strette, tiri fuori i soliti insulti in napoletano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gelati pazzi
MessaggioInviato: mar 31 lug 2018, 18:37 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Mi sa che i gelati vi hanno dato alla testa..

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gelati pazzi
MessaggioInviato: mar 31 lug 2018, 18:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
il Mister ha scritto:
No, quella corretta è (ormai) apposta. Che, tra l'altro, non dà nemmeno la possibilità di cadere in errore con apposta participio passato di apporre.
Apposta nel senso di "di proposito" ha la O aperta, apposta participio chiusa.

Ti dimostri ancora l'utente di sempre: sguaiato, maleducato, ignorante, etc... Quando sei messo alle strette, tiri fuori i soliti insulti in napoletano.
Sheldon Pirler


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Gelati pazzi
MessaggioInviato: mar 31 lug 2018, 18:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Di nuovo. Vabbè, poi lo zimbello sono io.

Mi dai del 'guappo', ma alla fine quello che insulta tramite tastiera sei tu. Quello che si permette di dare giudizi (infondati) sull'altro sei tu. Io ne posso dare, ma di fondatissimi. Inoltre, in base a quale logica sarei lo Sheldon del forum, ma meno simpatico? Essere Sheldon Cooper ma meno simpatico cosa comporta?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gelati pazzi
MessaggioInviato: mar 31 lug 2018, 19:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
il Mister ha scritto:
Di nuovo. Vabbè, poi lo zimbello sono io.

Mi dai del 'guappo', ma alla fine quello che insulta tramite tastiera sei tu. Quello che si permette di dare giudizi (infondati) sull'altro sei tu. Io ne posso dare, ma di fondatissimi. Inoltre, in base a quale logica sarei lo Sheldon del forum, ma meno simpatico? Essere Sheldon Cooper ma meno simpatico cosa comporta?
Ti ho mandato un MP.
Te lo scrivo anche qui. Mi hai annoiato, non mi diverto più. Se è possibile, smettila di rompermi il #@*§, io da parte mia ti posso ignorare con facilità, a patto che, ovviamente, tu la smetta di sfondarmi le palle ad ogni occasione.
Che dici, ce la puoi fare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Gelati pazzi
MessaggioInviato: mar 31 lug 2018, 19:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Ho letto ma ti rispondo qui, perché non ha senso un messaggio privato. Ti ricordo che è dalla fine del 2013 che mi prendi per il cul* per la storia del calzino e adesso ti offendi? Non sfondo le palle a te volontariamente. Le sfondo a te come le sfonderei ad altri, come altri su questo forum le sfondano ad altri. Ovviamente non mi stai simpatico, anzi diciamo pure che ti trovo odioso per quanto riguarda il forum, perché poi magari di persona sei simpaticissimo e bravissimo. Ma, ad esempio, in questa discussione sui gelati, la prima risposta che ho dato sullo steccolecco l'avrei data a chiunque. Eppure, ecco che ti sei stizzito. Come ti devo rispondere a mia volta? Ignorami, io non ti ignorerò, come non ignoro nessuno e non vedo perché dovrei. Le mie discussioni non partono mai con un insulto e, infatti, tranne che con te, non ho mai avuto 'faide' sul forum.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010