Oggi è gio 28 mar 2024, 22:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 613 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 62  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 18:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Shingeki no kyojin, “l’attacco dei giganti” per gli amici, è diventato di una figata madornale. Nessuno lo legge?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: ven 29 dic 2017, 18:52 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
C'è qualcuno che si ricorda del mitico Ridi Topolino? :love

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: mer 3 gen 2018, 19:32 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3222
Vimarna ha scritto:
Dylan Dog - Mater Dolorosa

Immagine


Dylan è gravemente malato. Un morbo oscuro si è impossessato del suo corpo, un male di cui lui conosce bene la causa: Mater morbi, la madre della malattia che si era impadronita di lui tanti anni prima, quando era ancora un bambino e viveva con i suoi genitori su un galeone…
Sono passati trent’anni dalla nascita di Dylan Dog e come accadde per il numero 100 ecco un altro albo celebrativo, ma quello che nelle intenzioni di Roberto Recchioni era un modo per festeggiare più che degnamente il compleanno di uno dei personaggi più amati del fumetto italiano, a parere mio mi è sembrato più un de profundis che una celebrazione del mio amato investigatore dell’incubo.
Dal punto di vista della storia è pessimo, davvero un livello basso, basso, basso, c’è tanta, troppa carne al fuoco, tutto il passato del nostro eroe, l’immancabile triade Dylan-Xabaras-Morgana che come al solito non si capisce bene che legame hanno(un po’ come Don Zauker-Koros-Haran Banjo in Daitarn 3), in più l’aggiunta di una delle nemiche storiche


Da questo punto di vista, per me già intorno al 100 il fumetto dava segni di stanchezza. Ho retto ancora qualche numero, poi ho smesso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: dom 14 gen 2018, 21:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Mi sta deludendo molto My Hero Academia ultimamente, sembra quasi che non sappiano dove andare a parare. Idem One Punch Man, lo strapotere di Saimana inizia ad uccidere la trama vera e propria.

Sempre più sontuoso invece Attack on Titan, ormai a mani basse il mio attuale manga preferito.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: gio 1 feb 2018, 21:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
La zona del crepuscolo
Immagine

“Nella zona del crepuscolo non si muore, è la banalità sublime, l'inutilità eretta a sistema, il nonsenso totale, l'idea di dover morire fa sì che ci affanniamo per trovare uno scopo all'esistenza, eliminata quell'idea, anche l'affanno scompare."

Questa citazione del dottor Hicks racchiude in sé l’asso portante dell’albo: una terra di nessuno, fuori dal tempo e dallo spazio in cui niente ha un senso.
Dimenticarsi di non esistere, questo capita alla povera Mabel, la protagonista della storia, per lei arrendersi all’idea di far parte di un eterno ritorno nietzschiano, una trappola che annulla ogni volontà e dalla quale non c'è via d’uscita, è terrificante.
Una storia sulla quale si potrebbe discutere per ore intere tanto è difficile da comprendere e spiegare, una storia inquietante, misteriosa, malinconica, agghiacciante, tenebrosamente horror.
Indubbiamente uno degli albi più difficili e più affascinanti della storia dell’indagatore dell’incubo. Affascinante anche l'intermezzo sul racconto di Poe, così come i disegni del duo Grassani/Montanari.

Ritorno al crepuscolo
Immagine

Decisamente degno del prequel però l’ho trovato un po’ forzato, soprattutto nel finale(
le parole di Opal mi hanno lasciato un po’ interdetta).

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: ven 2 feb 2018, 0:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Che numero è?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: ven 2 feb 2018, 8:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
La zona del crepuscolo è il numero 7, ritorno al crepuscolo 57.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: ven 2 feb 2018, 12:40 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
Ritorno al Crepuscolo è stato il primissimo albo che acquistai e lessi di DD, poi successivamente recuperai tutti i primi 100 numeri della serie versione cbr/cbz ma mi fermai lì anche perche a detta dei fan piu appassionati, dopo la qualità tende inevitabilmente a scadere per cui lascia perdere...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: ven 2 feb 2018, 13:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Io c'ho una collezione sontuosa, na roba come 150-200 volumi fra albi giganti, raccolte e singoli, uno scaffale intero della libreria praticamente.
Stasera me lo leggo, saranno 6-7 anni che non tocco un Dylan Dog.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: ven 2 feb 2018, 13:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Io avevo tutti i primi cento numeri (dopo la qualità è molto calata sia nelle storie che nei disegni).

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 613 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 62  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010