Oggi è ven 29 mar 2024, 8:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 613 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 62  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: dom 20 dic 2015, 16:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12367
Località: Civita Vetula
Le foto di Dave mi hanno fatto venire voglia di leggere questo fumetto. E' veramente' delizioso, un riuscito mix di filosofia e battute dissacranti sulla societa' e sui personaggi che la costituiscono.
Il disegno poi e' come piace a me, essenziale.
Davvero carino, mi e' piaciuto molto.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: sab 2 apr 2016, 23:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Immagine

Oggi ci ha tristemente lasciati il Maestro Gallieno Ferri, lo storico creatore grafico di Zagor, del quale ha realizzato - oltre a innumerevoli storie - tutte le copertine. Era il disegnatore più longevo nella storia del fumetto italiano.

http://www.sergiobonelli.it/gallery/new ... erri-.html


Pazzesco. Ci sono rimasto di sasso. Certo, aveva 87 anni, ma stava benissimo, disegnava ancora con una velocità incredibile e una qualità sorprendente, faceva sport, era sempre in movimento. La notizia non era per nulla nell'aria, non me lo sarei mai e poi mai aspettato.

Il mondo del fumetto perde uno dei suoi disegnatori più grandi e leggendari. Per la Sergio Bonelli Editore, e soprattutto per Zagor, è una mazzata tremenda. Rischia di chiudersi un'era. Ma sul serio. Mi ero convinto che il Maestro Ferri fosse immortale, la stessa sensazione che gli indiani provano nei confronti dello Spirito con la Scure... :-(

Non posso fare altro che ringraziarlo per tutte le gioie e le emozioni che mi ha regalato... Le storie di Zagor mi hanno accompagnato (e affascinato) fin dall'infanzia e i suoi disegni, le sue copertine così evocative mi hanno fatto letteralmente sognare a occhi aperti. Non gli sarò mai abbastanza grato.

L'unica consolazione (si fa per dire) è che ora, nelle celesti praterie, si ricongiungerà l'impareggiabile coppia formata da Nolitta e Ferri, capace di regalare ai lettori di generazioni così diverse un numero esagerato di capolavori immortali.

Addio Gallieno, e grazie di tutto.


Nella foresta di Darkwood ti stanno piangendo tutti...

Immagine

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: sab 2 lug 2016, 17:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12367
Località: Civita Vetula
Dimentica il mio nome di Zerocalcare.

Immagine


Michele Rech, alias Zerocalcare è un genio. Metà romano e metà francese, timidissimo, solitario, trova una valvola di sfogo nei fumetti, dove racconta il suo mondo, la sua vita, il suo modo di essere e di vivere.
In questo fumetto racconta il suo rapporto(ovviamente romanzandolo un pò)con la nonna, francese trapiantata a Rebibbia, con una semplicità e una tenerezza disarmanti. Ci racconta la sua infanzia, il rapporto con il padre, i primi amori e le prime amicizie con delicatezza e anche con un buon pizzico di ironia.
C'è un pò di tutto in quest'opera a fumetti, l'elemento fantastico, realismo, intimismo, humor, azione, pensieri filosofici, inquietudini e incertezze tipiche di un ragazzo di oggi.
Una bellissima opera che fa riflettere sulla vita, sulla morte e sui rapporti tra gli esseri umani. Ottimi i disegni.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: dom 14 ago 2016, 19:52 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 11 mar 2015
Alle ore: 12:55
Messaggi: 985
Io Dimentica il mio nome l'ho odiato. A parte il toccante inizio il resto è una storia senza senso tirata avanti per 500 pagine. Purtroppo più passa il tempo più penso che Zerocalcare dia il meglio nel formato breve delle tavole piuttosto che nelle storia lunghe dove finisce sempre per fare opere morali da quattro soldi.

Comunque in questi giorni mi sono riletto Volto Nascoto, maxiserie della Bonelli scritta da Manfredi e ambientata nell'Italia coloniale. Grandissimo fumetto d'avventura con disegni di alto livello, come quasi sempre in Bonelli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: lun 22 ago 2016, 0:38 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Immagine

Consiglio caldamente la lettura di "I kill Giants" della coppia Joe Kelly e JM Ken Niimura.
Un fumetto uscito qualche anno fa e pubblicato da Bao Publishing.

Barbara, la protagonista della storia, ha forti difficoltà nel relazionarsi con gli altri. Per sfuggire alle difficoltà che la vita le ha posto dinanzi, troppo grandi perché una ragazzina possa sostenerne il peso, fugge della realtà, trovando rifugio nel tepore di un mondo, dove la sua fantasia regna sovrana

Uno dei volumi più belli letti ultimamente.
Un esempio perfetto di fumetto moderno, fresco, che si legge che è un piacere, ma non per questo banale o superficiale.
Al contrario, quella che per buona parte del volume sembra una solo una bella storia, esplode nella fase conclusiva in un tripudio di emozioni contrarstanti, stravolgendo completamente le carte in tavola ed il senso stesso della vicenda.
Diverte, appassiona e commuove.

Un vero e proprio romanzo di formazione, che tratta con una delicatezza infinità il tema del passaggio fra l'età di infante a quella adolescenziale.

Non è un capolavoro assoluto, né rivoluziona il medium, ma è una storia che una volta letta, difficilmente può essere dimenticata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: lun 12 set 2016, 22:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Immagine


Finalmente si parte: il 15 settembre uscirà, in allegato con Repubblica (quindi nello stesso formato già utilizzato per le Collezioni Storiche a Colori di Tex e Zagor), il primo volume della ristampa delle storie di Martin Mystère.

I difetti sono i soliti (la colorazione...), l'esborso settimanale è notevole e il prezzo è pure aumentato di 1 euro, i volumi sono ingombranti e non saprei neanche dove metterli (finiranno a casa di mia nonna :asd )... Ma fotte sega, una ristampa dello Zio Martin la aspettavo da anni per colmare tutti i miei numerosi buchi e non mi tirerò di certo indietro :smokin

Saranno circa 2 albi e mezzo a volume.

Qui il piano dell'opera: http://temi.repubblica.it/iniziative-bi ... n-mystere/

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: mer 14 set 2016, 23:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12367
Località: Civita Vetula
Ottima iniziativa (adoro Martin Mystere), peccato per il prezzo.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: sab 19 nov 2016, 18:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12367
Località: Civita Vetula
Dylan Dog - Mater Dolorosa

Immagine


Dylan è gravemente malato. Un morbo oscuro si è impossessato del suo corpo, un male di cui lui conosce bene la causa: Mater morbi, la madre della malattia che si era impadronita di lui tanti anni prima, quando era ancora un bambino e viveva con i suoi genitori su un galeone…
Sono passati trent’anni dalla nascita di Dylan Dog e come accadde per il numero 100 ecco un altro albo celebrativo, ma quello che nelle intenzioni di Roberto Recchioni era un modo per festeggiare più che degnamente il compleanno di uno dei personaggi più amati del fumetto italiano, a parere mio mi è sembrato più un de profundis che una celebrazione del mio amato investigatore dell’incubo.
Dal punto di vista della storia è pessimo, davvero un livello basso, basso, basso, c’è tanta, troppa carne al fuoco, tutto il passato del nostro eroe, l’immancabile triade Dylan-Xabaras-Morgana che come al solito non si capisce bene che legame hanno(un po’ come Don Zauker-Koros-Haran Banjo in Daitarn 3), in più l’aggiunta di una delle nemiche storiche dell’investigatore, l’onnipresente Mater morbi che anche lei torna spesso e volentieri senza che si comprenda bene il suo ruolo in tutta la faccenda.
Dal punto di vista emotivo e grafico il discorso è del tutto diverso, è una libidine, un puro godimento per gli occhi e per l’anima, disegni bellissimi di Gigi Cavenago(a partire dalla suggestiva copertina) intervallati da riflessioni filosofiche e da momenti di pura poesia che colpiscono nel segno, purtroppo però che ciò non basti a far arrivare quest’albo alla sufficienza ed è davvero un gran peccato.
Lo consiglio solo ai cultori di questo fumetto.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: mer 30 nov 2016, 13:41 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 10:14
Messaggi: 401
Bacciani ha scritto:
Immagine

Uno dei volumi più belli letti ultimamente.

Un esempio perfetto di fumetto moderno, fresco, che si legge che è un piacere, ma non per questo banale o superficiale. Esplode nella fase conclusiva in un tripudio di emozioni contrarstanti, stravolgendo completamente le carte in tavola ed il senso stesso della vicenda.

Diverte, appassiona e commuove.

Un vero e proprio romanzo di formazione, che tratta con una delicatezza infinità il tema del passaggio fra l'età di infante a quella adolescenziale.

è una storia che una volta letta, difficilmente può essere dimenticata.


consigliatissimo!! mi ha realmente emozionato e commosso, quoto nel particolare alcune frasi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: mer 30 nov 2016, 13:44 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 10:14
Messaggi: 401
Karagounis ha scritto:
Io Dimentica il mio nome l'ho odiato. A parte il toccante inizio il resto è una storia senza senso tirata avanti per 500 pagine.


stesso pensiero, per i miei gusti parte benissimo poi cala vistosamente diventando noioso e odioso


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 613 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 62  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: esser e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010