Oggi è gio 28 mar 2024, 10:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 613 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 62  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 19:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Essendo fin da piccolo un grande divoratore di fumetti, era da tempo che volevo aprire un thread del genere, per confrontarmi con gli altri utenti e per conoscere i loro gusti a riguardo. Quali sono i fumetti che preferite? Ne avete mai collezionati alcuni? Quali sono quelli a cui siete maggiormente legati/affezionati? :grin


Personalmente, al primo posto ci piazzo il mitico Tex Willer, il fumetto italiano più longevo e di maggior successo. Passione questa eridatata da mio padre, che possiede l'intera collezione (in casa mia ci sono oltre 500 numeri :rofl). Ho iniziato ad appassionarmi a Tex quando avevo appena terminato la prima elementare e da allora, concedendomi qualche pausa ogni tanto, continuo a leggerlo con lo stesso entusiasmo.

Un altro fumetto che adoro della casa editrice gestita da Sergio Bonelli è Zagor, lo Spirito con la Scure. Purtroppo di quest'ultimo possiedo pochi numeri, ma un mio grande desiderio è sempre stato quello di cercare di procurarmi - prima o poi - almeno i primi 100.

Subito dietro ci piazzo un altro celeberrimo fumetto italiano, Diabolik, anche se è strutturato in una maniera che non mi garba più di tanto (disegni troppo grandi, etc).

Non stravedo per Dylan Dog (anzi...), conosco poco Corto Maltese e Martyn Mistere; da piccolo a volte poteva capitare che leggessi anche il poliziesco Nick Raider, ormai credo caduto in disgrazia.

Non sono mai stato un superfan della Marvel, anche se il mio supereroe preferito è sempre stato Batman, più duro e tenebroso rispetto agli altri della serie.

Tra i manga il mio preferito resta senza dubbio Dragon Ball (tutta un'altra roba rispetto alla porcheria trasmessa su Mediaset, ho infatti tutti i 42 volumetti); il resto mi dice poco o nulla, sinceramente preferisco quelli nostrani a quelli nipponici.

Infine, menzione particolare anche per i primi a cui mi sono avvicinato: mi sto riferendo ovviamente ai vari Topolino, Paperino, Zio Paperone e tutti gli altri simpatici componenti della banda Disney. In particolare, ammetto di leggere ancora nel poco tempo libero le storie di quel genio di Carl Barks: ho infatti acquistato tutti e 5 i volumi usciti con il Corsera, anche se per il momento non ne ho letto ancora nessuno :grin


Che sbadato...stavo dimenticando gli spassosissimi Peanuts, tra i più geniali in assoluto :8)

_________________


Ultima modifica di Kerzhakov91 il lun 25 feb 2013, 16:53, modificato 2 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 20:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Ho dimenticato di citare Lupo Alberto e quella #@*§ di Cattivik :rofl: per un certo periodo - verso la seconda elementare - li leggevo :asdrulez

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 20:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Cita:
Tra i manga il mio preferito resta senza dubbio Dragon Ball (tutta un'altra roba rispetto alla porcheria trasmessa su Mediaset, ho infatti tutti i 42 volumetti); il resto mi dice poco o nulla, sinceramente preferisco quelli nostrani a quelli nipponici.

:quoto
Anche se ho la versione da 62 :grin

Tempo fa collezionavo qualche Manga [Slam Dunk, Yu degli spettri, capitan Tsubasa( :asdrulez )], ora ogni tanto tiro fuori dall'armadio Dragonball e basta :grin

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 20:56 
Non connesso
Il giocatore d'azzardo
Il giocatore d'azzardo
Avatar utente

Reg. il: mer 16 mar 2005
Alle ore: 14:59
Messaggi: 3762
Località: Rimini
Slam Dunk spacca :rulez

_________________
follow me on https://twitter.com/lorenzolari90 and www.sportellate.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 21:07 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 29 giu 2004
Alle ore: 14:39
Messaggi: 258
Diabolik unico grande amore :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 21:48 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Messaggi: 42318
Ho letto Tsubasa, il mitico Ken Shiro ma era tutta roba che conoscevo abbastanza.

In terza liceo, mi stregò questo qui:

Immagine

Immagine

Immagine


Me ne divorai cinque in un giorno, poi però lo persi di vista e mi feci passare la fregola.
Non so come continua la storia, nè come è finita.

_________________
PAZZO E' CHI CONTRASTA CON LE STELLE (E/O CON LIONELLO)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 21:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Messaggi: 10772
Località: PARMA
Immenso Diabolik......Poi Topolino....

_________________
Immagine SEMPRE AL TUO FIANCO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 21:55 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Messaggi: 42318
Eccolo qui

http://www.nonsolomanga.it/katsura/katsura_is_cop.htm

_________________
PAZZO E' CHI CONTRASTA CON LE STELLE (E/O CON LIONELLO)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti...
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 22:31 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Kerzhakov 91 ha scritto:

Tra i manga il mio preferito resta senza dubbio Dragon Ball (tutta un'altra roba rispetto alla porcheria trasmessa su Mediaset, ho infatti tutti i 42 volumetti); il resto mi dice poco o nulla, sinceramente preferisco quelli nostrani a quelli nipponici.


idem :love

_________________
"Did I ever tell you the definition of insanity..?"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 22:34 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
ovviamente i Peanuts, di gran lunga i più sottili e poetici.

ho divorato quintalate di Disney, anche se più che altro in tenera età.

mi piacciono anche Lupo Alberto e Dylan Dog, il passo obbligato per ogni adolescente venuto su negli anni '90 :asd

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 613 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 62  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010