Oggi è gio 28 mar 2024, 14:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 111  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: lun 28 ago 2017, 16:06 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Deus84 ha scritto:
Quest'anno sono stato a Vilnius e Praga (per la seconda volta), in entrambi i casi con amici :sisi:
A Praga una pinta di birra (artigianale) di ottima qualità a 1,5 euro. Ho già chiesto la cittadinanza :asd
Vilnius carina, si gira a piedi in un paio di giorni. Prezzi bassi sia per la sistemazione che per il mangiare, ve la consiglio se volete fare qualcosa di diverso dal solito. Ah, c'è una quantità di patata spropositata, veramente una cosa da sentirsi male. E tra l'altro non ci sono uomini (tutti in Norvegia, dove si guadagna benino diciamo). Capitava sovente che nei pub eravamo gli unici due maschi con una ventina di ragazze giovani. Mai visto nulla del genere...Praga bella città: pulita, si gira molto bene, piena di fascino e storia.



Funziona ancora a 150 anni? :asd

Si scherza eh, ottima descrizione dei luoghi.

A Praga ci sono andato in gita scolastica 10 anni fa circa, più o meno. Si respirava aria di cambiamento ed era una città giovane e vivace.

Non ho capito la parte degli uomini e la Norvegia :refl

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: lun 28 ago 2017, 16:58 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Molto semplicemente il costo della vita in lituania è basso. Ma lo sono anche gli stipendi. Di conseguenza tutti gli uomini appena possibile vanno a cercarsi un lavoro a Norvegia, dove gli stipendi sono altissimi. Poi se ne tornano in Lituania e lì fanno vita da re. Non a caso in giro è pieno di mercedes, audi, bmw, etc :asd Questo significa che la percentuale di uomini in loco è bassissima: ci sono fanciulle ovunque. Mai vista una cosa simile :eek


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: lun 28 ago 2017, 17:03 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Comunque per domande o altro sono a vostra disposizione. Ho avuto la fortuna di girare mezzo mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: mar 29 ago 2017, 15:50 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Deus84 ha scritto:
Comunque per domande o altro sono a vostra disposizione. Ho avuto la fortuna di girare mezzo mondo



Prima o poi vorrei andare in Canada.

Ci sei già stato? Opinioni?

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: mar 29 ago 2017, 16:23 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Sì ci sono stato e l'ho adorato. Splendido paese. Vacci assolutamente!
L'ideale ovviamente sarebbe spostarsi, ergo pianifica per bene dove vuoi andare e cosa vedere. E' un paese enorme, io ti consiglio di affittare una macchina e dei posti da vedere con largo anticipo. Vedi Vancouver e le cascate del Niagara, ma soprattutto vedi assolutamente i parchi nazionali, vero fiore all'occhiello del paese...posti bellissimi! Io vidi la zona dei laghi. Il paese in sé è abbastanza caro, per alcune cose (come l'alloggio) anche più dell'Italia, però la cosa bella è che la benzina costa pochissimo e non ci sono pedaggi in autostrada.
Che altro: è un paese molto pulito, ci sono regole molto "strict" sulla pulizia nei parchi nazionali, in generale sono abbastanza ospitali. Che altro vuoi sapere ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: mar 29 ago 2017, 16:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Deus84 ha scritto:
Che altro vuoi sapere ?


Domanda fondamentale: le canadesi te la danno facile oppure no?

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: mar 29 ago 2017, 16:31 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
ci sarebbe una battuta da fare inerente alle tende ma la evito .

Comunque hai chiesto alla persona sbagliata :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: mar 29 ago 2017, 17:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Deus84 ha scritto:
Comunque hai chiesto alla persona sbagliata :asd


Avrei voluto chiedere delucidazioni simili pure riguardo la Lituania dato che da un po ho l'idea del tour delle repubbliche baltiche ma a questo punto devo lasciare perdere, mi sa...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: mar 29 ago 2017, 17:51 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Deus84 ha scritto:
Sì ci sono stato e l'ho adorato. Splendido paese. Vacci assolutamente!
L'ideale ovviamente sarebbe spostarsi, ergo pianifica per bene dove vuoi andare e cosa vedere. E' un paese enorme, io ti consiglio di affittare una macchina e dei posti da vedere con largo anticipo. Vedi Vancouver e le cascate del Niagara, ma soprattutto vedi assolutamente i parchi nazionali, vero fiore all'occhiello del paese...posti bellissimi! Io vidi la zona dei laghi. Il paese in sé è abbastanza caro, per alcune cose (come l'alloggio) anche più dell'Italia, però la cosa bella è che la benzina costa pochissimo e non ci sono pedaggi in autostrada.
Che altro: è un paese molto pulito, ci sono regole molto "strict" sulla pulizia nei parchi nazionali, in generale sono abbastanza ospitali. Che altro vuoi sapere ?



Gentilissimo

E' da anni che vorrei andare in Canada. E i punti salienti della tua risposta trovano riscontro in esperienza di altre persone da me conosciute. Per il resto Vancouver sarebbe proprio la città che vorrei visitare (la più multi-culturale, europea e "aperta" del Canada), ma pure l'entroterra e le sue immense distese di boschi e ghiacciai (Baia di Churchill). Per il resto della benzina lo sapevo (economica come in quasi tutta l'America), sapevo (mi hanno detto) che l'ospitalità e la civiltà Canadese è migliore di quella statunitense (unico paese americano da me visitato).

Ho già dolce compagnia, per il resto vorrei sapere la battuta sulla tenda :asd

p.s. Pure delle donne lituane si parla gran bene Esser, vai tranquillo.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: mar 29 ago 2017, 18:11 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
Molte persone che sono state in Canada mi hanno detto che una città stupenda da visitare è Calgary


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 111  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010