Oggi è ven 19 apr 2024, 12:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 111  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: mer 21 dic 2016, 9:50 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
We Loddeiv bell sti guanti.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: mer 21 dic 2016, 13:08 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Supercì ha scritto:
Gli avrai inviato delle bad sensation :sisi
Magari lo avrai allontanato anche in malo modo, perché a me mai nessuno mi ha mandato a #@*§... Basta essere educati.

Cmq visto che siamo nel topic giusto, sarò 3/4 giorni tra Ferrara e Ravenna
Qualcuno ci è stato? Qualcosa da vedere oltre le evidenze consigliate? Dove si magna bene?
Cose cosí


Ravenna città carina, ma a parte chiese e musei per i quali esistono guide e fonti più indicate, non è che ci sia tutto sto spettacolo. Nelle vicinanze, per amanti dei luna park ed affini, c'è Mirabilandia. :asd
Dalla station circa parte una via che porta direttamente alla piazza principale e lì, sia in ottica cazzeggio che shopping, credo ci sia il meglio.
Più bella Ferrara, antica, col castello e l'architettura in genere più di mio personale gusto (controindicazione: i ferraresi sono snobboni), d'estate ci starebbe un giro ai 7 lidi, non lontano per gli amanti della natura, il parco del delta, amato soprattutto dagl ornitologi non omosessuali. :rofl
Per quanto riguarda l'aspetto culinario, le specialità tipiche ferraresi da provare sono sicuramente l'anguilla (cucinata in qualunque modo, anche se alla griglia è il top) e la salama al sugo. Sconsigliate a vegani e vegetariani.
Molto caratteristico e bello Comacchio, tra i 7 lidi il più faigo, mentre il più fighettoso è Lido degli Estensi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: mer 21 dic 2016, 13:55 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9849
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
La salama da sugo è un must!

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: ven 23 dic 2016, 11:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
Supercì ha scritto:
Gli avrai inviato delle bad sensation :sisi
Magari lo avrai allontanato anche in malo modo, perché a me mai nessuno mi ha mandato a #@*§... Basta essere educati.

Cmq visto che siamo nel topic giusto, sarò 3/4 giorni tra Ferrara e Ravenna
Qualcuno ci è stato? Qualcosa da vedere oltre le evidenze consigliate? Dove si magna bene?
Cose cosí


Vedo che continui (continuate) a non capire. La cosa mi sta a cuore, perché credo che come me avrebbero fatto tutti. Voi vi fermate a parlare con i vu cumprà per strada (ok, non era nero ma faceva la stessa cosa) anche se non vi serve niente? Non credo. E quando tirate dritto loro vi mandano a #@*§? Non credo. Lui sì. Sull'educazione, poi, Supercì non prendo certo lezioni da te, visto che, sul forum almeno, ti ritengo il più maleducato di tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: sab 24 dic 2016, 8:36 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 23 set 2010
Alle ore: 14:52
Messaggi: 586
Supercì ha scritto:
Gli avrai inviato delle bad sensation :sisi
Magari lo avrai allontanato anche in malo modo, perché a me mai nessuno mi ha mandato a #@*§... Basta essere educati.

Cmq visto che siamo nel topic giusto, sarò 3/4 giorni tra Ferrara e Ravenna
Qualcuno ci è stato? Qualcosa da vedere oltre le evidenze consigliate? Dove si magna bene?
Cose cosí


Se sono ancora in tempo, riguardo Ferrara:
la città è bella, ma piccolina, quindi 1-2 giorni vanno bene. Oltre ai monumenti più famosi (Castello, Duomo, Palazzo dei Diamanti), vale la pena perdersi tra le sue viuzze del centro, in particolare nel quartiere medievale (zona San Romano), nel ghetto ebraico (zona Via Mazzini/via Contrari, sede di baretti interessanti per aperitivo o post cena) o percorrere quello che è l'asse della "città nuova" rinascimentale (via Ercole d'Este) e che porta alle mura difensive, quasi completamente intatte e percorribili interamente a piedi o in bicicletta (mi pare siano 9km).
Ferrara va un po' immaginata, perché costruita intorno a un fiume che non c'è più, ma che ha lasciato le sue tracce nella struttura urbana. Come per esempio Via delle Volte, una via che attraversata da numerose volte, a formare quasi una galleria, che univano le case dei commercianti ai magazzini, seguendo il percorso dell'antico fiume.
Oggi la città vive di cultura (soprattutto in estate) e grazie all'università, che accoglie tantissimi studenti fuori sede. Una cosa positiva è che tutto il centro storico è pedonale, quindi si può girare comodamente a piedi o in bicicletta.
Se hai la macchina, può essere interessante vedere le delizie estensi: una rete di decine di ville costruite su tutto il territorio dalla famiglia Este per il proprio svago. In città c'è Palazzo Schifanoia, che vale la pena visitare per il Salone dei Mesi (danneggiato) se ti piacciono pittura e simbologia esoterica (ma conviene prendere una guida, ogni mese è intriso di riferimenti a molti livelli).
Purtroppo alcuni monumenti o luoghi di interesse sono ancora danneggiati dopo il terremoto del 2012.

Per il cibo: cappellacci di zucca, salama da sugo (o cotechino) con le lenticchie, pasticcio ferrarese (una specie di torta salata o dolce, ripiena di maccheroni al tartufo). Per i dolci, sicuramente quello natalizio è il pampapato (torta di cioccolato con canditi e mandorle/nocciole), ma anche la zuppa inglese (pan di spagna con crema pasticciera e liquore) o la tenerina (una sorta di brownie con zucchero a velo). Le anguille sono più un piatto di Comacchio (altra cittadina carina, una piccola Venezia, con un bellissimo parco del Delta del Po, dove molti uccelli migratori nidificano), abitata però dai comacchiesi, tamarri di altissimo livello.

La città è sostanzialmente sicura, evita le zone più degradate intorno alla stazione e le mura nelle ore notturne. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: sab 24 dic 2016, 14:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Messaggi: 10193
visitor ha scritto:
[
Per il cibo: cappellacci di zucca, salama da sugo (o cotechino) con le lenticchie, pasticcio ferrarese (una specie di torta salata o dolce, ripiena di maccheroni al tartufo). Per i dolci, sicuramente quello natalizio è il pampapato (torta di cioccolato con canditi e mandorle/nocciole), ma anche la zuppa inglese (pan di spagna con crema pasticciera e liquore) o la tenerina (una sorta di brownie con zucchero a velo). Le anguille sono più un piatto di Comacchio (altra cittadina carina, una piccola Venezia, con un bellissimo parco del Delta del Po, dove molti uccelli migratori nidificano), abitata però dai comacchiesi, tamarri di altissimo livello.


Ci sono stato qualche settimana fa e ho mangiato proprio i cappellacci di zucca e il pasticcio. La zucca mi piace ma tra i due piatti ho apprezzato maggiormente il pasticcio.
Ah, ho assaggiato anche il pampapato, buono

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: sab 24 dic 2016, 14:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
il Mister ha scritto:
Supercì ha scritto:
Gli avrai inviato delle bad sensation :sisi
Magari lo avrai allontanato anche in malo modo, perché a me mai nessuno mi ha mandato a #@*§... Basta essere educati.

Cmq visto che siamo nel topic giusto, sarò 3/4 giorni tra Ferrara e Ravenna
Qualcuno ci è stato? Qualcosa da vedere oltre le evidenze consigliate? Dove si magna bene?
Cose cosí


Vedo che continui (continuate) a non capire. La cosa mi sta a cuore, perché credo che come me avrebbero fatto tutti. Voi vi fermate a parlare con i vu cumprà per strada (ok, non era nero ma faceva la stessa cosa) anche se non vi serve niente? Non credo. E quando tirate dritto loro vi mandano a #@*§? Non credo. Lui sì. Sull'educazione, poi, Supercì non prendo certo lezioni da te, visto che, sul forum almeno, ti ritengo il più maleducato di tutti.

Certo che mi ci fermo.. se mi fermano loro, ovviamente, qualunque sia la razza è l'estrazione sociale.
Io sono maleducato, ma tu sei uno snob razzistello di #@*§.
A Napoli li riconosciamo subito i soggetti come te, e sappiamo come trattarli :asd
Tiè, 24 dicembre 2016 ore 13.50
Schiatta, maccarone.
Immagine


Ultima modifica di Supercì il sab 24 dic 2016, 14:47, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: sab 24 dic 2016, 14:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
visitor ha scritto:
Supercì ha scritto:
Gli avrai inviato delle bad sensation :sisi
Magari lo avrai allontanato anche in malo modo, perché a me mai nessuno mi ha mandato a #@*§... Basta essere educati.

Cmq visto che siamo nel topic giusto, sarò 3/4 giorni tra Ferrara e Ravenna
Qualcuno ci è stato? Qualcosa da vedere oltre le evidenze consigliate? Dove si magna bene?
Cose cosí


Se sono ancora in tempo, riguardo Ferrara:
la città è bella, ma piccolina, quindi 1-2 giorni vanno bene. Oltre ai monumenti più famosi (Castello, Duomo, Palazzo dei Diamanti), vale la pena perdersi tra le sue viuzze del centro, in particolare nel quartiere medievale (zona San Romano), nel ghetto ebraico (zona Via Mazzini/via Contrari, sede di baretti interessanti per aperitivo o post cena) o percorrere quello che è l'asse della "città nuova" rinascimentale (via Ercole d'Este) e che porta alle mura difensive, quasi completamente intatte e percorribili interamente a piedi o in bicicletta (mi pare siano 9km).
Ferrara va un po' immaginata, perché costruita intorno a un fiume che non c'è più, ma che ha lasciato le sue tracce nella struttura urbana. Come per esempio Via delle Volte, una via che attraversata da numerose volte, a formare quasi una galleria, che univano le case dei commercianti ai magazzini, seguendo il percorso dell'antico fiume.
Oggi la città vive di cultura (soprattutto in estate) e grazie all'università, che accoglie tantissimi studenti fuori sede. Una cosa positiva è che tutto il centro storico è pedonale, quindi si può girare comodamente a piedi o in bicicletta.
Se hai la macchina, può essere interessante vedere le delizie estensi: una rete di decine di ville costruite su tutto il territorio dalla famiglia Este per il proprio svago. In città c'è Palazzo Schifanoia, che vale la pena visitare per il Salone dei Mesi (danneggiato) se ti piacciono pittura e simbologia esoterica (ma conviene prendere una guida, ogni mese è intriso di riferimenti a molti livelli).
Purtroppo alcuni monumenti o luoghi di interesse sono ancora danneggiati dopo il terremoto del 2012.

Per il cibo: cappellacci di zucca, salama da sugo (o cotechino) con le lenticchie, pasticcio ferrarese (una specie di torta salata o dolce, ripiena di maccheroni al tartufo). Per i dolci, sicuramente quello natalizio è il pampapato (torta di cioccolato con canditi e mandorle/nocciole), ma anche la zuppa inglese (pan di spagna con crema pasticciera e liquore) o la tenerina (una sorta di brownie con zucchero a velo). Le anguille sono più un piatto di Comacchio (altra cittadina carina, una piccola Venezia, con un bellissimo parco del Delta del Po, dove molti uccelli migratori nidificano), abitata però dai comacchiesi, tamarri di altissimo livello.

La città è sostanzialmente sicura, evita le zone più degradate intorno alla stazione e le mura nelle ore notturne. ;)

Ci sono zone degradate a Ferrara? :eek
Grazie! Info utilissime


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: sab 24 dic 2016, 15:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Ragazzi napoletani che chiacchierano senza voler comprare nulla da degli sporchi negri

CHE SCANDALO!!!!
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: lun 2 gen 2017, 20:05 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9849
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Sono a Napoli da ieri pomeriggio, e ho già preso due chili.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 111  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: fuzz77 e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010