Oggi è gio 28 mar 2024, 22:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158 ... 326  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 15:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
fantscienza insomma, qua è proprio fantasy, cioè magia per dirla a #@*§, come anche negli anime in generale tranne giusto qualcuno, è una cosa molto ricorrente sta roba dei loop o delle realtà mutevoli, ma certo mai avrei detto che ci sarebbe stata qui, ammettendo che sia cosi visto che sono per ora solo proprio illazioni o quasi
ma poi tu che ti immagini? che esistono realtà parallele? che la realtà si ripete? che la realtà è stata o verrà riscritta? che la realtà ( a giudicare pure da quello che ha scritto red) è soggetta alla coscienza di qualcuno ed è quello a riscriverla?

personalmente io preferire che si parlasse semplicemente di una volontà che si protrae senza entrare in ste cose troppo contorte, anche perchè appunto il forte di SnK è la storia quindi deve essere un pò coerente e solida, ma se già hanno messo che vedono il futuro e il passato boh, ma quello può anche non aprire a realtà alternative ed essere solo premonizione volendo
però certo se la mettete cosi il sospetto c'è


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 17:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
@jc
Fantascienza e fantasy per me è lo stesso. Quando giochi con le variabili tempo e spazio a piacere e non rispetti le leggi fisiche conosciute la differenza non c'è per uno con la mia forma mentis :asd L'unica distinzione che faccio è tra reale e fantasia. Il resto è superflua categorizzazione.

No, onestamente non credo esistano realtà parallele in SnK. Però troppe cose sono così ingarbugliate e sibilline che a momenti sembra possibile. Non solo, sembrerebbe a momenti pure la soluzione più veloce per far quadrare tutto da chi, come me e te, ne ha visti parecchi di questi giochini temporali. E' proprio questo il punto che volevo sottolineare prima.

Se però, ripeto, dovessi rispondere alla tua domanda seccamente, direi di no. Né mondi paralleli, né loop. Sicuramente non come me li aspetto io, va.
La linea del tempo è una e una sola in SnK, secondo me.
Chi ha i giganti può "vedere" indietro e avanti - con qualche limitazione - nei ricordi, e solo nei ricordi, dei precedenti e successivi possessori. E soprattutto, solo gli eldiani che hanno determinati giganti sanno tutta la verità (gli Jaeger oggi: loro a prescindere dalle loro azioni saranno quelli che ci diranno come funziona questo benedetto mondo di SnK).

Cioè, per me il poter vedere i ricordi futuri si collega sia alla prima puntata anime ("A te, fra 2000 anni..." che sia Ymir che si rivolge al liberatore dell'impero di Eldia 2000 anni dopo? Ballerebbero 200-300 anni a essere pignoli però visto che Ymir compie le sue gesta 1700-1800 anni prima del presente...) sia all'ultima tavola messa da red.

Per me l'unico "stratagemma" temporale (comunquee non multi-mondi o loop) che avrebbe senso, per salvaguardare più che altro il libero arbitrio, sarebbe il seguente:
vedere nei ricordi futuri di qualcuno dovrebbe significare soltanto vedere attraverso gli occhi di un gigante onnisciente, che semplicemente già ha vissuto ciò che gli uomini, liberamente, hanno scelto, in qualsiasi epoca, prescindendo da spazio e tempo.
Questa cosa me la aspetto per non bollare come predeterminate le azioni degli uomini.
Poi magari mi stupisce e vuole descrivere un mondo deterministico, crudele e spietato, che non poteva non andare diversamente :asd Ma già che Ymir fece un patto con il diavolo... ecco, se la premessa è da sacro libro religioso, c'è da aspettarsi di tutto.
E siccome per me TUTTO il contorno dietro la coerente complessità della storia tra emozioni principali dell'opera, messaggi pieni di significato, varietà delle razze, complotti, verità nascoste, caratterizzazioni dei personaggi in generale tutti eccezionali, soluzioni belliche, progresso tecnologico, ma soprattutto figamma propria di un grande fumetto/cartone... tutto ciò mi fa essere veramente impaziente e fremente :asd

Ecco una mia espressione mentre aspetto con molta calma manga e anime di SnK (che poi è la stessa quando mi lancio in qualsiasi flame quì sul forum :8) )

Immagine

Grandissimo personaggio Floch :acm Uno dei miei preferiti in generale e che è una merrda quasi quanto me :asdf

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 21 dic 2018, 19:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Un augurio per i suoi quarant'anni al ladro più affascinante della storia:



Continua il mio excursus negli episodi che più mi hanno colpita, questa è la volta di una serie animata che mi ha procurato tante notti insonni da bambina:

Bem il mostro umano episodio n.20 - La sorgente stregata

Purtroppo non sono riuscita a trovare il link, ahimè.
E' uno degli episodi che maggiormente ha sconvolto la mia infanzia, un episodio incentrato sulla follia di una madre che, in una notte di follia, inizia a uccidere a uno a uno i propri figli.
Peccato non aver trovato il link.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 dic 2018, 2:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Mi piace questo trailer dal tono triste, ci sta per quello che è probabilmente il miglior arco marrativo di My Hero:


_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 dic 2018, 20:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Papà mi ha chiesto di vedere AoT dall’inizio perché vuole capire per quale motivo lo guardi sempre. Mha, non puoi vederlo la 5^ volta che subito ste cose.
Comunque, rivedendo le la prima puntata
Quando Dina mangia Carla non ho potuto fare a meno stavolta di pensare che l’abbia fatto per gelosia visto che Grisha si è risposato e avuto figli con lei :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 dic 2018, 20:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Vero, e ancora devono svelare perchè ha tirato dritto invece che papparsi Bertoto.

Che poi stavo pensando:

in un manga in cui tutto è spiegato deve esserci qualcosa anche per i titani “anomali”, quelli stupidi ma che hanno comportamenti fuori da ogni logica. Possibile che siano dei sangue reale che come principale input hanno quello di cercare la coordinata?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 dic 2018, 20:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Ah, vallo a capire perché Bertoto (nato il mio stesso giorno ho scoperto :asd) se la sia scappottata.
Ah, nell’episodio 2 Eren si becca una pigna da Mikasa. Dopo l’ultimo capitolo la cosa fa sorridere eh :asd
ah vallo a capire quello red. Ma penso sarà un tecnicalismo, una chicca va :asd
Un po’ come quelli che non risentono della cancellazione dei ricordi. Tante chicche da mettere apposto

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 dic 2018, 18:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Più rileggo il manga, e, a ben vedere, più
l'Eren time-skipped è meno sorprendente di quanto l'avevo percepito. Ho iniziato dal capitolo 90, che credo sarà l'ultimo coperto dalla seconda metà della terza stagione. Finisce così:

Immagine

Immagine

Immagine

Allo stesso modo,

mi pare credibile un finale del manga con Eren che muore e con la sua operca cambia radicalmente il mondo (considerando pure la bozza dell'ultima tavola)
Per me l'era dei giganti, che già ci hanno detto militarmente sta per finire, vedrà la sua fine proprio con Eren.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 dic 2018, 20:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
aspetto che ricominci mha, continuo a guardare one piece ma intanto mi sono visto un altro anime (12 puntate solo, in diversi mesi) di quelli "scemi" ma che devo dire faceva morire dal ridere

:asd

ormai quando mi viene quel pò di voglia spesso ho voglia di guardare solo roba senza particolare "impegno" e comunque con un pò di comicità se non interamente comica, questo l'ho visto pubblicizzato su facebook ed è stato divertente, quasi quanto watamote


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 28 dic 2018, 15:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Goldrake n.25 - L'amore che sboccio' nel cielo

www.dailymotion.com/video/x6coxce


Episodio epico, ricco di tutto, di amore, di sofferenza, di dramma, di morte, di sacrificio(
terribile la sequenza di lei che lo prende a bastonate),
.
Un plauso va di nuovo al doppiaggio, semplicemente meraviglioso.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158 ... 326  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010