Oggi è gio 28 mar 2024, 13:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140 ... 326  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 21 ott 2018, 19:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Io lo capisco questo punto di vista. Ma capisco pure la brocca di Eren, che mi piace, in fondo, proprio per l'aver capito che andare avanti in questo mondo crudele, senza buoni o cattivi ma semplicemente con amici e nemici, è l'unica cosa possibile. Senza pretese di superiorità morale o nel nome del giusto.
1700 anni di dominio ed oppressione, con uno sterminio stimato di uomini pari a tre volte il numero dell'umanità attuale, non è esattamente qualcosa di facilmente dimenticabile in soli 100 anni d'altra parte.

Certo però quoto che la più brutta delle situazioni non è essere reduci da oppressioni millenarie, almeno dal punto di vista del singolo vivente nell'oggi, perché alla fine non ha memoria e non è diverso da qualsiasi guerra finita. Morire senza motivo, mangiato dai tuoi stessi compatrioti eldiani sotto le spoglie di essere inumani, senza sapere nulla di cosa sta andando avanti e confinato in un pezzetto di fattoria, bhe, è forse il Paradis per Marley, non Eldia :asd

Come detto da Bertholdt, Reiner, e poi Eren a Marley... c'è scelta? Forse veramente no. Ed è un bel messaggio, non banale e ovattato, ma verosimile eccome

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 ott 2018, 0:26 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17990
Sarebbe stato bello, in questo momento, stare qui a commentare la 3x13...

Nel frattempo ho peró riscoperto l’epicità della prima opening:





Niente, quest’anime è talmente ben fatto che più riguardo cose e più mi accorgo di particolari.

tra le immagini a caso che passano durante la ultima ending, subito dopo la foto della prima moglie di Grisha c’è il titano sorridente. Chapeau

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 ott 2018, 8:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Da quando Senna non corre piùùùùùù
Aaah da quando Baggio non giooooca piùùùùù
Oh nooo noooo da quando Eren non bestemmia piùùùùùùù
Non è più domenicaaaa

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 9:11 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17990


Episodio 50: La città dove tutto ebbe inizio.

Non riesco a trattenere la figaggine.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 9:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Ma sei proprio una #@*§. Stavo quasi per dimenticarmene.

Tra 10-15 giorni poi esce il nuovo capitolo.

Ho riletto il manga, e sono convinto che Eren è diventato un "buono" violento.
Ci tiene ancora tantissimo ai suoi, ai suoi ricordi ed affetti, ma ecco, lui vuole proprio solo difendere soltanto il suo mondo ovattato e i suoi affetti. Giusto o sbagliato che sia (per lui sacrosanto). Per capirci - e si è visto quando Levi doveva fare la scelta su chi tenere in vita - ucciderebbe sicuramente secondo una sua scala gerarchica di affetti se messo alle strette. Quindi, dal meno al più importante, la pace, il mondo, Eldia, gli Eldiani delle mura, Corpo di Ricerca, gruppo di amici, Armin, Mikasa. Ammazzerebbe tranquillamente secondo quest'ordine a mio modo di vedere.

"If you win, you live. If you lose, you die. If you don't fight, you don't win. Fight! Fight!"
E
"Reiner, in the end I am just like you. I just keep moving forward. Until my enemies are destroyed."

Sono dei mantra fatti passare come momenti salienti nel manga.
Ce lo sta dicendo da sempre cosa è Eren.

Altro personaggio che mi piace perché mi rivedo discretamente in lui è Floch :asd

Ha un occhio piutosto critico ed è di base un guerrafondaio, pur essendo sostanzialmente uno marginale. Io insomma :asd

Floch ha descritto perfettamente Eren, come un ragazzino che per vivere ha bisogno di sentire nel più remoto angolo del suo cuore di essere, in fondo in fondo, sempre nel giusto nonostante tutto. Perfetto.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 9:40 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17990
Per me nella scala gerarchica Mikasa e Armin occupano la stessa posizione, anche se a Mikasa piacerebbe tanto il contrario.

Di Floch io ho adorato il discorso post battaglia di Shiganshina, quello in cui sputtana tutto il corpo di ricerca con “voi volevate salvare Armin solo perchè lo conoscevate, se c’ero io al suo posto nessuno avrebbe mosso un dito, avete preferito lui a Erwin solo per egoismo. Anche tu Mikasa l’hai capito questo, ti sei ribellata a Levi solo perchè ha colpito Eren, non per Armin. Perchè dobbiamo festeggiare ora? Perchè dobbiamo far finta che vada tutto bene? Perchè non possiamo raccontarci la verità? Che tutti sono morti tranne voi solo perchè vi conoscete?”.
Li ha zittiti tutti, e ha anche sputtanato Mikasa di fronte ad Armin. Semplicemente un idolo.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 10:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
A Mikasa piacerebbe una botta, però tutto sommato viene comunque prima dai. E' l'essere umano con cui Eren è stato più tempo a contatto e con cui ha condiviso un omicidio ancora infante. Armin viene un filo sotto tutto sommato. Lo steso Armin vede Mikasa ed Eren sempre e solo come un'unica entità, e mai solo uno o l'altro nella loro individualità.
Sì, lì ma anche dopo direi, quando alla fine mette alle strette la diplomazia di Hanji e conclude, dopo ragionamento e discussione, che l'unica cosa da fare è mettere sottosopra il mondo.

Dopo Shiganshina fa una chiavica pure Levi, che ha messo in gioco anche i suoi di interessi personali. Floch non l'avrà detto esplicitamente, ma attacca anche Levi perché lascia morire Erwin alla fin fine solo in quanto suo amico, per risparmiargli ulteriori affanni ed inferni, non perché fosse la cosa migliore per l'umanità nelle mura. Floch mise pure Levi nel calderone.

Floch potrebbe essere simile a Jean per me, ma questo è più intelligente eppure più debole mentalmente: è stato più egoista, agli inizi, di Floch, ed è oggi più buono dopo averne passate tante. Floch nella sua semplicità di recluta è più freddo, meno dotato e astuto, però capisce sempre molto bene quello che succede forse perché ha un punto di vista veramente non così ravvicinato come altri. A me onestamente piace.

Ah, Jean è il personaggio preferito dell'autore eh, non so se lo sapevi.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 10:49 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
DROL ha scritto:

"If you win, you live. If you lose, you die. If you don't fight, you don't win. Fight! Fight!"


Bellissimo come ha ripreso in un capitolo recente(penso 106/107) questa cosa facendo dire a Eren e Mikasa una cosa simile e riallacciandosi al flashback con loro bambini.


Comunque io come già detto tempo fa, li ho trovati degli egoisti maledetti :asd ma infondo va benissimo così.

Eren è ovviamente ancora buono(sempre stante le solite considerazioni su cosa voglia dire in quel mondo), si vede da come reagisce allq morte di Sasha.

Però non sono sicuro scala di valori.
Cioè secondo me ormai è talmente preso da questa cosa del voler abbattere il nemico che è disposto pure a scontrarsi con i suoi (ex?) Compagni.
(Persino con Armin e anzi, un loro scontro potrebbe proprio esserci per me.
Forse solo con Mikasa avrebbe remore, ma nemmeno si pone il problema perché lei sarebbe dalla sua parte :asd )


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 11:04 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17990
La morte di Sasha vorrei vederla animata.
Sul manga mi sembrava Eren piangesse, ma nei capitoli successivi Connie, parlando con Armin, ha detto “ormai è perso. Visto come si è comportato alla morte di Sasha? Quale persona riderebbe di fronte alla morte di un amico?!”.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 11:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
@Bacciani

E' quel che ho detto, messo alle strette potrebbe anche uccidere qualcuno di quella mia scala di affetti. Ma perché significherebbe salvaguardare un affetto che sta più in alto nella scala. Per capirci, anche se è un paragone che odio perché sono due personaggi e realtà troppo diverse, Eren è il Sasuke vendicatore a cavallo tra le due stagioni di Naruto.

Sì, sono stati egoisti, e Floch è stato perfettamente quel che volevo facesse qualcuno in quel mondo, in quel momento. Ma nel manga :asd
Io da fruitore sono stato contento visto che ormai le vicende di Eren e gli altri due sono le mie.
E anzi, mi piace la "coerenza sbagliata ma audace" di Eren. Io tifo lui pur sapendo che non ha veramente e pienamente ragione in quel mondo. Sarò banale ma amen.


@red

Però se ci hai fatto caso, era un pianto misto a risata "ku-ku-ku", quella malefica di Orochimaru :asd
Per me è stata tristezza mista alla gioia del ricordo di Sasha in quel momento, che anche in punto di morte ha ribadito la sua essenza. Mettiamoci che Eren poi è pure più navigato ora ed ecco qua.
Poi dai, ne ha visti di morti. Fosse stato veramente un omicida cattivo io credo non avrebbe avuto alcun tipo di reazione, visto che sapeva benissimo che qualcuno sarebbe benissimo potuto morire in quell'operazione

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140 ... 326  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], chernosamba, redguerrier e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010