Oggi è gio 28 mar 2024, 13:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139 ... 326  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 18 ott 2018, 21:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
No, sinceramente non ricordo.
Sto comunque valutando la possibilità di rivedere la prima stagione.

Comunque rileggendo l’arco di Shiganshina, ma quanto stracazzo l’hanno caratterizzato bene Erwin Smith? Personaggione madornale.


Mi piace questo aver monopolizzato il topic degli anime con Attack on Titan.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 ott 2018, 14:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
In attesa che inizi la partita mi sto leggendo il 105.

Da notare come, nelle primissime pagine, Levi tira un calcione in faccia ad Eren appena salito sul dirigibile e Mikasa, che prova una reazione, viene immediatamente fermata da Armin e dagli sguardi che si lanciano si legge un vistosissimo "Sappiamo entrambi che ha fatto bene".


Letto anche l'ultimo capitolo.
Colpo di stato Eren. Direi che lo scontro vs Mikasa e Armin è solo questione di tempo.
Fine ingloriosa per Zachary, ucciso dalla sua stessa invenzione.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 ott 2018, 17:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
@red
Secondo me, devi togliere Mikasa. Qualunque siano le circostanze, non combatterà mai esplicitamente Eren. Si dichiarerà forse pure pronta a farlo, ma non credo la vedremo mai opporsi ad Eren all'atto pratico.

Io sto rileggendo il manga. Momenti epici ne abbiamo eh :rofl

Immagine

Immagine

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 ott 2018, 17:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
Ma piuttosto

Ma Armin si va a masturbare su Annie cristallizzata? :asd
Cioè, davvero adesso a caso è innamorato di lei?
Oddio, però si è mangiato Bertholdt, possibile che anche i sentimenti si trasferiscano oltre ai ricordi? :eek

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 ott 2018, 18:13 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Anche secondo me Mikasa non combatterà con Eren.
Credo lo abbia anche ribadito nell'ultimo capitolo.
Certo, se come ipotizzavo qualche pagine fa, Eren dovesse ammazzare uno degli scouts, magari persino lei cambierebbe idea.
Sarebbe una buona evoluzione.

Un'altra cosa che mi è venuta in mente è che se Eren libera Annie potrebbe anche averla dalla sua parte, no?
Infondo è stata completamente abbandonata e sicuramente non era risoluta come Reiner nell'attacco a Paraidis.



Inoltre, complice l'uscita del volume 25 in Italia - numero più bello della serie probabilmente, va dal 98 al 101 - ho riletto tutta la saga recente

Marley è porbabilmente l'arco migliore della serie fino ad adesso, secondo me. Dopo il timeskip il livello si è alzato ulteriormente.
Un paio di considerazioni:
il reincontro fra Reiner E Eren è varamente bellissimo. "Sono felice che tu sia riuscito a tornare al tuo paese".
E quanto è bello il finale dello scontro, con Reiner che torna a combattere (in una trasformazione diversa, dovuta per me a sua ormai mancanza di forza) per riprendere il Jaws.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 ott 2018, 10:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Bacciani ha scritto:
Anche secondo me Mikasa non combatterà con Eren.
Credo lo abbia anche ribadito nell'ultimo capitolo.
Certo, se come ipotizzavo qualche pagine fa, Eren dovesse ammazzare uno degli scouts, magari persino lei cambierebbe idea.
Sarebbe una buona evoluzione.

Un'altra cosa che mi è venuta in mente è che se Eren libera Annie potrebbe anche averla dalla sua parte, no?
Infondo è stata completamente abbandonata e sicuramente non era risoluta come Reiner nell'attacco a Paraidis.



Inoltre, complice l'uscita del volume 25 in Italia - numero più bello della serie probabilmente, va dal 98 al 101 - ho riletto tutta la saga recente

Marley è porbabilmente l'arco migliore della serie fino ad adesso, secondo me. Dopo il timeskip il livello si è alzato ulteriormente.
Un paio di considerazioni:
il reincontro fra Reiner E Eren è varamente bellissimo. "Sono felice che tu sia riuscito a tornare al tuo paese".
E quanto è bello il finale dello scontro, con Reiner che torna a combattere (in una trasformazione diversa, dovuta per me a sua ormai mancanza di forza) per riprendere il Jaws.

Quoto
Ma io credo l'opposto: Mikasa confermerà di stare dalla parte di Eren anche a fronte di azioni ignobili di questo. E' Armin quello che può distaccarsi. Mi starebbe bene come sviluppo, manterrebbe coerenza di fondo ma anche coraggio nel creare una certa frattura.
L'incontro a Marley tra Eren e Reiner è forse il MIGLIOR momento del manga, non vedo l'ora di vederlo nell'anime. Montato bene, potrebbe superare anche quello di Reiner e Bertholdt che si palesano nella S2, fin ora il momento migliore hands down.

@red
Sai che mi hai acceso una lampadina con questa storia dei ricordi/sentimenti che si tramandano? Cioè, cedo che i sentimenti non si tramandino direttamente. Però vedere i ricordi di qualcuno, magari già conoscendolo come Armin con Bertotto, possano certamente modificare il modo di sentire del personaggio. Armin poi è palesemente un topo da biblioteca non interessato all'altro sesso :asd

Ma pensandoci, in fondo, cos'è la maledizione del primo re? Non è un sentimento/modo di pensare che viene tramandato? Può essere che vedendo i ricordi del primo re e la sua scelta, i loro figli abbiano modificato il loro modo di sentire e sposato anche loro la linea della resa? La maledizione a me è sempre suonata un po' strana. Va approfondito questo discorso per me.

A questa cosa pensai quando venne presentato un po' meglio il gigante d'assalto. Questo venne descritto come il gigante che ha sempre perseguito la libertà lottando, sempre. A prescindere dal momento storico. Nonostante indizi sparsi quà e là che inducano anche a pensare diversamente, credo sia solo un artificio letterario per dare un significato caratteristico al potere di questo gigante. Non credo sia una legge fisica ben determinata nella trasmissione del potere dei giganti la trasmissione dei sentimenti. Però molte cose fanno pensare. Mi aspetto che vengano chiarite queste cose.

Ed infatti sono sicuro che altre rivelazioni non di poco conto sulla natura dei giganti ci verranno date più avanti, specialmente quando verrà ri-usata la coordinata (dubito finirà il manga con questo potere incredibile utilizzato praticamente solo mezza volta). Non so come, né perché né da chi (oddio, forse sì. Almeno è quel che spero. Eren che stermina TUTTI I GIGANTI, e poi si suicida, realizzando così ciò che ha sempre detto dal primo capitolo :asd Ma forse è troppo), ma non vederlo utilizzato sarebbe una delusione

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 ott 2018, 10:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
E comunque Connie è il Bruce Harper di AoT

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 ott 2018, 18:39 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
A me comunque quel tipo col caschetto che si è alleato con i nostri non convince proprio.
Secondo me uno fra lui e Zake tira la carognata.

Stavo pensando, stante la condizione di Reiner, che secondo me muore prima dell'eventuale battaglia finale, che il gigante corazzato dovrà passare a uno fra Falco e Gabi probabilmente.
Se dovesse andare al primo sarebbe una cosa bellissima perché aprirebbe uno spiraglio sulla possibilità che la bimba insopportabile muoia.
Mi spiego: Gabi è molto più risoluta nel combattere Paradis, ma dovesse morire, Falco sarebbe costretto a prendere la cosa seriamente e avrebbe un motivo personale per odiare Eren e gli altri.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 ott 2018, 18:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Ah, ma non te l'ho più chiesto. Ma perché avrebbero ragione? I "nostri" :asd
Per me in assoluto non c'è uno nel giusto. Però io sto dalla loro parte perché sono quelli che "conosco"

Con Gabi sfondi una porta aperta con me. Proprio non se ne scende, sarà stupido, ma che devo fare

Zeke e i suoi sono "indecifrabili", però il doppio-giochista dai modi estremi è un bel personaggio. Levi ancora non si fida e vorrebbe accopparlo :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 ott 2018, 19:12 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
"i nostri" era per indicare il gruppo dei protagonisti appunto :asd :asd
Poi, sì: magari lo faccio anche io perché infondo sono i personaggi a cui sono abituato, ma penso davvero siano i più vicini ad essere le vittime della situazione.
Cioè,parlando prettamente dei cittadini nati a Paradis dopo la costruzione delle mura, hanno vissuto in una specie di grosso campo di concentramento, non sapendo dell'esistenza di un mondo esterno e subendo pure l'attacco dei giganti.( :asd )
Alla fine, escludendo Eren che è partito di brocca, non vedo nulla di male nel provare a sfuggire a questa situazione.
Poi alla fine, il loro agire un maniera bellica li porta in una posizione lontana dal concetto di "ragione", ma come dovrebbero comportarsi?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139 ... 326  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010