Oggi è gio 28 mar 2024, 10:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108 ... 326  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 9:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Però free ha una suocera

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 10:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Ma io mica ho scritto che si giocava a Monopoli al compleanno :asd

E che volete, nella mia famiglia di caccolosi non si giocava a niente, anche a Natale solo quello schifo di tombola. Poi Monopoli non è affatto un gioco da deboli, anzi, da uomini risoluti, cinici e coraggiosi, noi sembriamo una bisca di narcotrafficanti quando giochiamo, se facciamo poker a confronto pare Magic.

E poi è tutta una questione di prospettiva, sono uno che non s'è potuto vedere i cartoni animati e se li è registrati, però questo ci sta :asd

P.s. però effettivamente giocammo a Drinkopoly nel compleanno precedente. Meglio l'originale.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 10:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Il gioco da tavola più macho è Risiko (o meglio, Futurisiko).
Ho sterminato popoli, conquistato territori con guerre-lampo e creato strategie vincenti che Hitler e Napoleone spostatevi proprio.

Poi quando si sta per perdere, cazzottone sul tabellone a mo di bombe atomiche sul mondo e partita a monte.
Che poi forse è anche il motivo per cui nessuno vuole più giocare a Risiko con me. Chi non Risika non rosica.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 10:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
la tombola è bella ma certo è un gioco familiare e se uno non ha le cartelle con la smorfia (o la conosce a memoria ma mi pare difficile) è inutile, almeno si gioca a soldi

però il gioco natalizio per eccellenza tra amici o meno è il 7 e mezzo, intere notti a giocarci

ricordo a proposito del risiko che una volta un ragazzo lo portò ad una nottata con falsa benevolenza degli altri presenti , stemmo tutta la sera a giocare a 7 e mezzo e la mattina tipo dopo l'alba questo disse "giochiamo a risiko" e lo guardammo tutti storto :asd

onestamente non credo di aver mai giocato a nessun gioco da tavolo, un pò mi dispiace ma non troppo, al massimo la roba che regalavano coi punti del supermercato tipo un gioco dove si dovevano individuare le coppie tra una massa di carte capovolte (non so manco come si chiami) MA coi prodotti del supermercato sopra :asd
mi ero anche fatto regalare non so se vi ricordate un coso che fecero sul calcio italiano a tema comico "questo gioco del ca...lcio" ma non ci ho mai realmente giocato

ovviamente con giocattoli vari(ma manco molti e non i cosi più popolari ma quelli da bancarella) si ma non so se si possano classificare come giochi da tavolo
poi i videogiochi debbo dire che hanno ucciso presto l'interesse in qualsiasi giocattolo e alla fine si passava dall'estremo modernista dei videogiochi a giochi superclassici tipo il biliardino o il fantacalcio senza spazio per i giocattoli


Ultima modifica di JC il mer 26 set 2018, 11:16, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 11:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Ovviamente pure io sono stato di recente iniziato allo straordinario mondo del Risiko, e posso dire di aver sprecato troppi anni della mia vita senza giocarci.
Però alcune varianti del Monopoli sono più bastarde del Risiko addirittura, Risiko ti fa risikare di più magari al momento dello scontro, con difese che Leonida alle Termopili levati.

Comunque io passerei tutta la vita a giocare a qualsiasi cosa in compagnia, io me l'accollo sempre, giochi da tavolo, videogiochi e sport, anche se non sono stato fortunato in vita mia nel soddisfare queste mie passioni (per ultimo è 5 mesi che non posso giocare a calcio per un problema a ginocchio e la mia vita è contrassegnata sempre da vari impedimenti).

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 11:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
No, risiko è una figata.
Cio che nel Monopoli sono le truffe e i magheggi sotto banco con altri o con la banca, in risiko si tramutano in accordi militari fatti di occhiate, tradimenti e coltellate alle spalle. È però l'unico gioco in cui la tensione è palpabile e si possono tranquillamente rovinare amori e amicizie.
Una volta un mio amico, neofita del gioco, venne massacrato praticamente all'inizio (anche da me). Allora, misericordiosamente, visto che il suo ultimo baluardo era accerchiato dai miei territori, decisi di lasciarlo in vita dicendogli "ora un turno per volta ti ricrei l'esercito, poi io ti libero un territorio e passi in Africa a fare il #@*§ che vuoi" (visto che io non avevo interessi geopolitici là). Alla fine, quasi dimenticandomi della sua esistenza perchè impegnato in una guerra di logoramento in Asia, lui si ricreò l'esercito e colpì dritto al cuore del mio impero, con il mio esercito impegnato ai confini. Venni distrutto all'istante, quel giorno decisi di non fidarmi più di nessuno e di essere un tiranno severo e spietato in quel gioco. L'amico non è più amico naturalmente.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Ultima modifica di redguerrier il mer 26 set 2018, 11:21, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 11:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
penso che valga per la vita di tutti socrate

comunque sapete quello sguardo di condiscendenza pietosa che uno fa quando gli raccontano con entusiasmo di cose tipo il risiko o monopoli, ecco io ce l'ho adesso :asd

però si capisco che sia prospettiva(anzi un pò forse vi invidio), ma questo non significa certo che rinuncio a farlo :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 11:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
redguerrier ha scritto:
No, risiko è una figata.
Cio che nel Monopoli sono le truffe e i magheggi sotto banco con altri o con la banca, in risiko si tramutano in accordi militari fatti di occhiate, tradimenti e coltellate alle spalle. È però l'unico gioco in cui la tensione è palpabile e si possono tranquillamente rovinare amori e amicizie.
Una volta un mio amico, neofita del gioco, venne massacrato praticamente all'inizio (anche da me). Allora, misericordiosamente, visto che il suo ultimo baluardo era accerchiato dai miei territori, decisi di lasciarlo in vita dicendogli "ora un turno per volta ti ricrei l'esercito, poi io ti libero un territorio e passi in Africa a fare il #@*§ che vuoi" (visto che io non avevo interessi geopolitici là). Alla fine, quasi dimenticandomi della sua esistenza perchè impegnato in una guerra di logoramento in Asia, lui si ricreò l'esercito e colpì dritto al cuore del mio impero, con il mio esercito impegnato ai confini. Venni distrutto all'istante, quel giorno decisi di non fidarmi più di nessuno e di essere un tiranno severo e spietato in quel gioco. L'amico non è più amico naturalmente.


Beh Red, è stata anche colpa tua, okay fidarsi, ma essere superficiali no, anche gli altri devono giocare la loro partita.
A me pare che a Risiko ci sia meno margine per accordi e patti rispetto a Monopoli quindi meno margine per odi e rancori, è più facile inculare qualcuno a Monopoli che a Risiko, poi ovviamente in entrambi i giochi un accordo tacito contro la forza dominante diventa lecito.

JC sei simile a me accondiscendente e supponente verso ciò che non gli interessa come per esempio serie tv o saghe cinematografiche, cioè io di solito ho questo spirito verso "ciò che va per la maggiore" ed è comunque spesso giustificato.
Ma ti dico, coi giochi da tavolo sbagli mira, la tua è invidia mascherata, solo alle femmine non piace passare nottate intere seduti in compagnia (di alcol e droghe, ndr) a fronteggiarsi in battaglie parossistiche per la supremazia, i maschi hanno lo spirito cameratista e competitivo che fa amare esperienze simili, l'unica cosa che può ostacolarci è il "ma che ora si sono fatte? Mink1a domani mi devo alzare...", ma poi quando sei lì resisti pure a questo.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 11:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Ma siete stati dei soggettoni, tranne JC.
Fino ai 20 anni non sapevo neppure cosa fossero i giochi da tavolo.
Fino ai 14-15 anni solo pallone, bici, playstation e pietre.
Non ho avuto neppure la fase pokemon. Un pochetto Yu-Gi-Oh intorno agli 11, ma non più di qualche mese.

Questo probabilmente perché vivo piuttosto lontano dalla città, in mezzo a terra e mare, ed al tempo non c'era proprio la cultura di questo tipo di giochi tra i ragazzetti.

Ho giocato un paio di volte a Risiko quest'estate. Pallosissimo. Ma forse perché non volevo sprecare notti d'estate seduto a un tavolo a casa.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 12:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Io quando leggo l'insipiente post di Droll

Immagine

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108 ... 326  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010