Oggi è gio 18 apr 2024, 12:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 100  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 19 set 2017, 11:35 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6293
LudwigvonFicker ha scritto:

Esimio Prof. Dott. Lollo, no. Me lo consiglia?


Sì. :ok A quelli citati da Dave aggiungo - per lo meno - Il bar sotto il mare, L'ultima lacrima, Elianto e Spiriti.

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 set 2017, 12:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12586
Località: Civita Vetula
LudwigvonFicker ha scritto:
El_Davide, mi fido di lei! :ok


E di me no? :(

Comunque di Benni per cominciare ti consiglio "Margherita Dolcevita", per me uno dei suoi migliori.

Terminato l'amore bugiardo di Gillian Flynn.

La crisi economica che ha investito il mondo negli ultimi anni ha messo in crisi molte professioni e mandato purtroppo sul lastrico tante famiglie e i problemi che ne sorgono, la voglia di rifuggire dalle responsabilità, l’incompatibilità e la mancanza di comunicazione tra due soggetti caratterialmente opposti sono gli elementi fondamentali di questo romanzo di Gillian Flynn.
La storia è narrata attraverso i due punti di vista paralleli dei due coniugi in un susseguirsi di presente e passato che s’incastrano perfettamente tra loro completandosi a vicenda come tessere di un perfetto puzzle e che ci mostrano quella che è la complessità di una relazione.
Quelle di Nick e Amy sono due personalità molto diverse, lui senza carattere e schiacciato da quello fin troppo forte(io direi più che altro psicopatico) della moglie, un rapporto molto burrascoso, fatto di malintesi che portano a un surplus di rabbia e di rancore che si trascinano per tutta l’intera vicenda.
Si assiste pagina dopo pagina all’evoluzione di una relazione partita con i migliori propositi e trasformatasi poi nel tempo in una prigione di odio dal quale non si riesce più a liberarsi e la cosa devo dire mi ha intristita parecchio. Il finale poi mi ha sconvolta del tutto(non me lo aspettavo proprio).
Un perfetto thriller psicologico che tiene incollati fino all’ultima pagina e che fa riflettere sull’amore e sull’odio. Ottimo davvero.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 set 2017, 12:29 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9846
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Bello L'Amore Bugiardo! Guarda anche il film, Gone Girl, è altrettanto valido.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 set 2017, 12:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12586
Località: Civita Vetula
Avevo proprio intenzione di vederlo dato che il libro mi è piaciuto molto. :)

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 set 2017, 21:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
Vimarna ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
El_Davide, mi fido di lei! :ok


E di me no? :(



Di lei, dolcissima lady Vimmy, mi fido il doppio!

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 6:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12586
Località: Civita Vetula
LudwigvonFicker ha scritto:
Vimarna ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
El_Davide, mi fido di lei! :ok


E di me no? :(



Di lei, dolcissima lady Vimmy, mi fido il doppio!


:kiss

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 24 set 2017, 17:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12586
Località: Civita Vetula
La gemella sbagliata di Ann Morgan.

Un romanzo che mi ha procurato un senso d’angoscia derivato dall’impossibilità da parte della protagonista di uscire fuori da una situazione che la porterà all’autodistruzione. Un gioco puerile tra due bambine si trasforma in qualcosa di perverso che cambia indelebilmente la vita di due persone, condizionandone il futuro e le relazioni con il prossimo. Quando la nostra identità viene disconosciuta la nostra vita si trasforma in un viaggio verso l’inferno con un’unica ancora di salvezza a disposizione: cercare di soffocare il dolore. Un thriller psicologico drammatico e coinvolgente, la storia di uno scambio di vite ma soprattutto di anime. Peccato per il finale un po’ misero e sbrigativo.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 23:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12586
Località: Civita Vetula
Un respiro nell'ombra di Christian Carayon.

Un senso di paura, ansia e malinconia si respira fin dagli inizi di questo romanzo, una comunità chiusa dove si aggira forse un pericoloso assassino, il timore e la naturale diffidenza gli uni verso gli altri, un dolore mai sopito che riaffiora. Marc come ogni abitante ha visto la sua vita segnata da quel terribile evento, si pone da anni domande a cui nessuno è in grado, o peggio ancora non vuole, di dare una risposta. L’inizio sembra vertere verso un thriller, salvo poi trasformarsi in una sorta di viaggio psicologico di un uomo tormentato per poi riprendere la sua forma originale. Il risultato finale è un libro discreto, coinvolgente nella parte iniziale e piuttosto noioso in quella centrale ma che riesce a risollevarsi un po’ grazie alle pagine finali. Devo dire però che mi aspettavo qualcosa di più, per questo non riesco a dargli la sufficienza. C’è un insegnamento che possiamo trarre da questo romanzo? Si, che il passato non ci abbandona mai e che l’anima è come il mare, non fa mai silenzio, nemmeno quando dorme.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 ott 2017, 23:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12586
Località: Civita Vetula
La locanda dell'ultima solitudine di Alessandro Barbaglia.


Un titolo bellissimo, forte, evocativo che fa da preludio a una dolcissima fiaba che ci accompagna in un viaggio attraverso il tempo e che vede come protagonisti due personaggi alla ricerca di sé stessi.
Un viaggio che parla d’amore, di speranza, di libertà, di coraggio nel prendere le proprie scelte e nell’affrontarle, di quel qualcosa di magico(che lo si voglia chiamare destino o altro) che rende possibile l’incontro di due persone.
E soprattutto c’insegna una cosa molto importante questo libro: in un mondo che va troppo di corsa sapersi prendere i propri temi, saper aspettare è una delle cose fondamentali per poter vivere bene.
Un libro delicato, onirico, metaforico e poetico e con un finale che mi ha commossa. Ho letto che ha ricevuto tante critiche, molto probabilmente perché non lo ritengo adatto a chi è alla ricerca di storie concrete e razionali ma a chi è rimasto nel cuore un sognatore o una sognatrice come me.
La copertina è meravigliosa.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 3 ott 2017, 23:55 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6293
Spero che ci sarà qualcuno intenzionato a collezionare i volumi della collana del Corriere dedicata a Buzzati :love : http://www.corriere.it/gli-allegati-di- ... bc53.shtml

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 100  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010