Oggi è gio 28 mar 2024, 23:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 2 set 2018, 12:38 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
comunque dico che Mbappe ha fatto bene a mandare a #@*§ chi di dovere.

La Ligue 1 certe volte da spettacolo a match disgustosi, in cui si fa a gara a chi falcia di più. I giocatori tecnici non vengono protetti anzi fortemente criticati se reagiscono.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 set 2018, 14:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Mi spiace ma non concordo. Il calcio è uno sport "di contatto" e va messo in conto che ci siano dei falli (più o meno duri).
Cosa intendi per tutelare i giocatori tecnici? Già sono forti e dominanti, se poi bisogna anche stendergli il tappeto rosso per paura di sfiorarli e urtare la loro suscettibilità allora è finita. Ci sta che un giocatore debba subire dei falli, a volte anche duri. Da che mondo e mondo questo. Seguendo la Ligue 1 ti posso dire che sicuramente ci sono dei giocatori (o delle squadre) che giocando in maniera aggressiva, ma nulla che non si veda anche da noi o in altri campionati.

Le botte (quelle vere) le prendeva Maradona (pur reagendo, talvolta) e non vedo perché debba scandalizzarsi un giovane (per quanto già vincente e forte) come Mbappe.

Che poi il fallo in questione non mi sembrava nemmeno chissà che, duro ma niente di che dai. Evidentemente (visto il tuffo seguente al contatto) il francesino sta imparando dal compagno di squadra, famoso tuffatore, i trucchi del mestiere.
Sia ben inteso, non condanno la reazione di Mbappe, tutt'altro. Sono per il gioco fisico e all'occorrenza anche cattivo.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 set 2018, 17:58 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Non concordo assolutamente. La partita non l'hai vista.
Mbappe mica ha reagito per quel falli.
Ha reagito dopo i continui falli a lui e compagni che hanno trasformato la partita, in un match di Rugby come succede spesso in Ligue 1.
In Ligue 1 i giocatori tecnici non vengono tutelati dai continui falli dei tanti falegnami che girano la..
La Ligue 1 è più fisica della Serie A.
Il gioco fisico va bene fino ad un certo. Se con il gioco fisico procuri un danno ad un calciatore come spesso succede in Ligue 1 allora l'altro è giustificato a reagire se l'arbitro non lo tutela. È calcio non rugby. Quando cerchi continuamente il fallo, come ha fatto quel tizio con Mbappe per tutta la partita, allora vuoi fare del male, non vuoi giocare a calcio. L'ultimo grandissimo calciatore a cui hanno rovinato in parte la carriera in quella lega di macellai è stato Falcao.
Anche un gigante come Ibra si lamentava dei cosiddetti arbitri di #@*§(parole sue) che hanno a mio avviso questa voglia di protagonismo nel voler tutelare le piccole contro le grandi, soprattutto contro il Psg.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 set 2018, 23:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Per vedermi lo scempio di Lazio-Frosinone mi sono perso un pirotecnico Monaco-Marsiglia 2-3, con l'OM che segna al minuto 89 con Germain ed espugna lo Stade Louis II. Esordio da titolare per Strootman.
Vedendo la prestazione della Lazio di oggi e sapendo dell'impresa dell'OM c'è quasi da mettersi a piangere. Questi ci fanno neri, altroché.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 14:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Strootman eletto man of the match. Così, per non farci mancare nulla.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 15:07 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
L'Equipe che chiede 5 giornate si sospensione per Mbappe :seg

Sono veramente disgustosi questi continui attacchi da parte della stampa francese al Psg.
Quel incompetente di Nasser deve tirare fuori le palle e portare sta gente in tribunale, visto le continue diffamazioni e falsità che scrivono.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 15:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Poverini, sono abituati bene con la stampa (esiste? :asd ) in Qatar.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 16:58 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Di quello che fanno in Qatar, non so e non vedo cosa ci azzecca.
Un gobbo che parla di queste cose è ridicolo, visto il continuo prostituirsi della stampa italiana alla causa gobba.
In Francia non succede, anche perché c'è da sempre una lotta ideologica della provincia contro la città. È profondamente radicata una cultura dell'invidia e dell'odio per chi ha successo..
Ci tengo a specificare che a me i francesi stanno sulle balle, apprezzo solo il loro sistema calcio, non sono filo francese eh..

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 18:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Romeo ha scritto:
Non concordo assolutamente. La partita non l'hai vista.
Mbappe mica ha reagito per quel falli.
Ha reagito dopo i continui falli a lui e compagni che hanno trasformato la partita, in un match di Rugby come succede spesso in Ligue 1.
In Ligue 1 i giocatori tecnici non vengono tutelati dai continui falli dei tanti falegnami che girano la..
La Ligue 1 è più fisica della Serie A.
Il gioco fisico va bene fino ad un certo. Se con il gioco fisico procuri un danno ad un calciatore come spesso succede in Ligue 1 allora l'altro è giustificato a reagire se l'arbitro non lo tutela. È calcio non rugby. Quando cerchi continuamente il fallo, come ha fatto quel tizio con Mbappe per tutta la partita, allora vuoi fare del male, non vuoi giocare a calcio. L'ultimo grandissimo calciatore a cui hanno rovinato in parte la carriera in quella lega di macellai è stato Falcao.
Anche un gigante come Ibra si lamentava dei cosiddetti arbitri di #@*§(parole sue) che hanno a mio avviso questa voglia di protagonismo nel voler tutelare le piccole contro le grandi, soprattutto contro il Psg.


Secondo me stai fornendo una rappresentazione della Ligue 1 del tutto scorretta e fuorviante. Ripeto, non mi considero un esperto ma posso dire di guardare tantissime partite di questo campionato (anche del PSG, anche se non quella appena trascorsa) e francamente 'sto campionato di macellai e serial killer come lo descrivi tu io fatico a vederlo. Ripeto, alcune squadre giocano con aggressività ed intensità ma nella norma degli altri campionati. Nella mia concezione di calcio (e per fortuna non solo la mia, che conto meno di zero) ci sta che una squadra meno dotata tecnicamente la metta sull'aggressività e l'intensità (e si corre il rischio di sfociare in qualche fallo di troppo, ma appunto ci sta). Che gli arbitri non tutelino il Psg e i giocatori tecnici è una castroneria vera e propria.

L'esternazione su Falcao poi si commenta da sola. Evito ulteriori commenti.
A me il PSG sta mediamente sulle scatole, ma cerco comunque di essere obiettivo nelle analisi che faccio. E come dicevo sopra ci sta che una squadra forte debba affrontare avversari tosti e determinati (e fallosi). Il tappeto rosso (o rossoblu, nella fattispecie) meglio di no, insomma.
E ti dico che a parer mio le lamentele di quelli del PSG sono semplicemente stucchevoli, ma del resto 'sta spocchia l'hanno importata già dai tempi di Leonardo dirigente. Ormai è un classico.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 20:20 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
in realtà quelli del Psg non hanno detto nulla e non dicono mai nulla. Se dicessero qualcosa, dopo le continue diffamazioni sarebbe una bella cosa, e decisamente una novità, ma non succede.

Comunque un po' di anni fa lessi un intervista di James di che diceva che da ogni partita o quasi di Ligue 1 usciva con i lividi. Anche Neymar si è lamentato di ciò. Non ci sono i macellai in Ligue 1 e no
Inoltre gli arbitri in Ligue 1 o sono dei completi incompetenti oppure hanno manie di protagonismo, in questa azione Ocampos non mi pare si becchi manco il giallo.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 27  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010