Oggi è ven 29 mar 2024, 13:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ZENIT CAMPIONE DI RUSSIA 2014-15!
MessaggioInviato: ven 1 ago 2014, 21:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Oggi è iniziata la Russian Premier Liga. Nell'anticipo del venerdì, a Kazan lo Spartak ha schiantato il Rubin - ormai ampiamente ridimensionatosi - con un perentorio 4-0. Il miglior esordio possibile per il nuovo tecnico Murat Yakin, che curiosamente ha reintegrato e fatto giocare elementi che sembravano essere dei sicuri partenti come Insaurralde, Källström e Barrios, oltre ai due cavalli di ritorno Ananidze e Dzyuba, rientrati alla base dopo la trionfale stagione trascorsa al Rostov. E' stato proprio il vice-capocannoniere dello scorso campionato russo, misteriosamente lasciato a casa da Capello per i Mondiali, il grande mattatore del match: due gol da bomber di razza quelli messi a segno dal gigante Artem. Certo, la marcatura di Burlak ha lasciato alquanto a desiderare... Ma i difensori russi purtroppo sono questi ed è il motivo per cui in nazionale da 10 anni a questa parte giocano sempre Ignashevich e Vasily Berezutskiy (ovvero i meno peggio del lotto). Nella ripresa sono poi arrivati la bomba su punizione di Glushakov insaccatasi sotto il sette e il comodo tap-in di Barrios (in seguito ad un'altra grande conclusione, terminata sul palo, questa volta ad opera di Yakovlev). Tartari annichiliti: sarà un'annata dura per loro, è tempo di vacche magre da quelle parti. Del resto se dai la maglia numero 10 a uno come Livaja meriti di fare una brutta fine.




VIDEO GOL

_________________


Ultima modifica di Kerzhakov91 il dom 17 mag 2015, 21:04, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: RUSSIAN PREMIER LIGA 2014-15
MessaggioInviato: ven 1 ago 2014, 22:07 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 9486
Località: Teahupoo
I bronzi di Riace sono più reattivi dell'intera difesa del Rubin :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: RUSSIAN PREMIER LIGA 2014-15
MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 11:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Ieri, con l'anticipo fra Rubin e Spartak, è cominciato il campionato russo. Oggi sarà il turno dello Zenit, deciso a riscattarsi dopo due deludenti annate (con tanto di gentile concessione al CSKA dello scorso torneo) e l'inatteso flop a Cipro nell'andata del preliminare di Champions League. La squadra allenata da Villas-Boas sarà di scena a Tula, in casa del neopromosso Arsenal, una formazione tutta da scoprire, una vera e propria incognita, ma soprattutto un'esordiente assoluta nella massima serie. L'allenatore, e artefice del miracolo, dei Samovari è una vecchia conoscenza del calcio europeo: Dmitry Alenichev. Fischio d'inizio alle ore 17:00.

Immagine



In programma oggi anche Ural Ekaterinburg - Mordovia Saransk (alle 14:30) e soprattutto il derby moscovita fra i campioni in carica del CSKA e i blasonati bianconeri della Torpedo, finalmente tornati in RPL dopo 8 terribili anni trascorsi nelle categorie inferiori.

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUSSIAN PREMIER LIGA 2014-15
MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 1:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Ural Ekaterinburg - Mordovia Saransk 2-3: 6' Manucharyan (rig.), 86' Yaroshenko; 12' Donald, 45'+3 Vlasov, 73' Lutsenko.

VIDEO GOL

Gran bella partita quella di Ekaterinburg! Arancioneri subito in vantaggio: Lungu quando parte in progressione è inarrestabile, Perendija può fermarlo solo con uno sgambetto. Rigore inevitabile, che Manucharyan non sbaglia. Immediata però la replica del Mordovia: Vlasov, servito in profondità, crossa perfettamente per l'inserimento da dietro di Mitchell Donald, che trova così il suo primo gol russo. Nell'ultimo minuto di recupero arriva la frittatona di Nikolay Zabolotniy, che in uscita manca clamorosamente il pallone con il piede, regalando a Vlasov il più facile dei gol a porta vuota. Nella ripresa ancora protagonista l'ex Torpedo, che trova il corridoio giusto per mandare a rete Lutsenko, che solo contro il portiere avversario non perdona. Il finale si ravviva con il gol della speranza firmato dal centrocampista ucraino Yaroshenko (arrivato dal Sevastopol), in seguito a una rapida combinazione con il subentrato Podberezkin.

Avevo detto che il Mordovia delle quattro neopromosse mi sembrava la più interessante: impressioni confermate. E non solo per la presenza in panchina di quel vecchio volpone di Semin. Il centrocampo il reparto secondo me migliore. A sorpresa, l'esperto tecnico russo ha schierato il francese Le Tallec (che si pensava fosse una punta :uhm ) davanti alla difesa, in una sorta di 4-1-4-1. Come interni ha optato per gli olandesi Donald ed Ebecilio, entrambi scuola Ajax; Vlasov e Danilo sono invece partiti larghi. Unica punta Lutsenko, una delle tante promesse non mantenute del calcio russo (ai tempi della Torpedo sembrava parecchio promettente), che oggi ha giocato un'ottima gara, facendo salire la squadra e venendo giustamente premiato nella seconda frazione di gioco. Nella ripresa è subentrato Dudiev che ha avuto un bell'impatto sul match con le sue accelerazioni. E in panchina c'erano comunque elementi di buon valore come Lomic, Alexey Ivanov, Bober (entrato nel finale), i due Mukhametshin. Mi convince di meno la retroguardia, soprattutto il portiere. Provo a sbilanciarmi: possono essere una sorpresa della RPL 2014-15. Per quanto riguarda l'Ural, da sottolineare la gran prestazione fornita da Lungu. E Podberezkin secondo me è un ragazzo da seguire.


Arsenal Tula - Zenit San Pietroburgo 0-4: 9' Criscito, 18' Rondón, 36' Hulk, 69' Criscito.

VIDEO GOL

Piazza simpatica quella di Tula e bella atmosfera allo stadio locale, ma squadra francamente improponibile a certi livelli quest'Arsenal. Se non si rinforzano, i giallorossi rischiano di fare meno di 15-10 punti. A prescindere dalla gara di oggi, a livello di rosa e individualità credo siano la squadra più debole nella storia della RPL. Tolto il 41enne Filimonov (e vabbé), nessun elemento ha esperienza nella massima serie. Non hanno i soldi per fare un mercato all'altezza della categoria? Si facciano quantomeno prestare giovani più o meno interessanti dalle big del campionato, almeno renderebbero utile questa comparsata.

Capitolo Zenit: contento per la doppietta di Mimmo (la prima in carriera!), spettacolari i gol di Rondon (per l'azione) e di Hulk (per il tiro), ma ancora troppi errori di concentrazione dietro, soprattutto da parte di Lodygin e Neto (preferito a Hubocan e Lombaerts). Speriamo bene per il ritorno con l'AEL.


CSKA Mosca - Torpedo Mosca 4-1: 35' S. Doumbia (rig.), 45'+1 Panchenko, 49' aut. Aydov, 82' Vitinho; 5' S. Fomin.

VIDEO GOL

Pareva quasi il remake della Supercoppa Russa di una settimana fa: CSKA sotto, poi gli avversari rimangono in inferiorità numerica e a quel punto i Campioni di Russia in carica ribaltano il risultato, gestendo la gara a loro piacimento. Torpedo a sorpresa in vantaggio con Fomin, in un'azione che sembrava essere viziata dalla posizione irregolare di Davydov (in realtà tenuto in gioco da Mário Fernandes; si tratta del primo gol dei bianconeri più blasonati di Russia, otto anni dopo la retrocessione del 2006. Una vita fa. Poi, l'episodio che ha cambiato l'incontro: atterramento in area di Milanov (buonissimo elemento) da parte di Rykov, per l'arbitro è fallo da ultimo uomo... Rigore + espulsione, con Doumbia che dal dischetto non sbaglia. Non so, decisione contestabile, molto leggere il contatto, che però secondo me c'è stato. A quel punto di fatto l'incontro finisce. Troppa differenza tra le due squadre. Il neoacquisto Panchenko sigla il suo primo gol in maglia rossoblu, una sfortunata autorete di Aydov fissa il punteggio sul 3-1. Poi Doumbia ci prova in tutti i modi, ma gli dice male. Avrà più fortuna Vitinho, che appena entrato scaglia un violento sinistro liberatorio che si insacca sotto il sette. Finalmente il giovane brasiliano si è sbloccato: non aveva ancora mai segnato in Russia.

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUSSIAN PREMIER LIGA 2014-15
MessaggioInviato: sab 13 set 2014, 13:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Dopo Garay e Valbuena, i due migliori colpi di mercato in Russia li ha fatti il CSKA, che ha rinforzato ulteriormente il suo centrocampo prelevando Bibras Natcho e Roman Eremenko, entrambi ex Rubin (sigh). Sia l'israeliano che il finlandese hanno avuto un impatto clamoroso con la loro nuova squadra e il gol che nel finale ha steso il neopromosso Arsenal Tula in tal senso è emblematico: lancio col contagiri di Natcho (autore di 4 reti in 4 incontri con i rossoblu, anche oggi infallibile dal dischetto), aggancio al bacio di Roman Eremenko e conclusione incrociata imparabile. Un gesto tecnico fantastico di un gran giocatore, troppo sottovalutato.




Bellissimo anche il gol del momentaneo pareggio della formazione allenata da Dmitry Alenichev, ad opera di Alexander Zotov, mediano scuola Spartak.




Da segnalare infine il rientro di Seydou Doumbia, che mancava dai primi di agosto.

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUSSIAN PREMIER LIGA 2014-15
MessaggioInviato: sab 13 set 2014, 20:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Zenit San Pietroburgo - Dinamo Mosca 3-2: 28' aut. Douglas, 40' Arshavin, 89' Smolnikov; 18' Valbuena, 82' Samba.

Gara mozzafiato che abbiamo vinto in extremis grazie alla seconda rete stagionale del nostro miglior giocatore per rendimento in questi primi mesi... Igor Smolnikov! Tanti gli spunti interessanti: dal primo sigillo russo di Valbuena (un pallonetto da urlo!) all'atteso ritorno al gol di Arshavin, passando per l'ennesima prestazione superlativa di Criscito fino ad arrivare al solito colpo di testa vincente di Samba... Settima vittoria consecutiva per la squadra guidata da Villas-Boas, eguagliato il record del Rubin di Berdyev, risalente al 2008.


_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUSSIAN PREMIER LIGA 2014-15
MessaggioInviato: sab 13 set 2014, 22:36 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
Mamma mia Valbuena :O_O

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUSSIAN PREMIER LIGA 2014-15
MessaggioInviato: lun 15 set 2014, 1:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Lo Zenit cala il sette bello: eguagliato il record di vittorie del Rubin

Immagine

Igor Smolnikov, per continuità di rendimento forse il miglior giocatore dello Zenit in questo avvio di stagione, regala i 3 punti alla squadra di Piter al termine di un match mozzafiato contro la Dinamo! A segno anche il ritrovato Arshavin, partito dal primo minuto.

Leggi l'articolo completo: http://it.fc-zenit.ru/890/

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUSSIAN PREMIER LIGA 2014-15
MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 14:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Rostov - Zenit San Pietroburgo 0-5: 11' Rondón, 37' aut. Xulu, 57' Rondón, 71' aut. Dyakov, 73' Rondón.

Uno Zenit così solido (sempre sia lodato Garay) e concreto non l'avevo mai visto. Speriamo davvero di continuare così. Intanto ottava vittoria consecutiva in campionato, 24 punti conquistati su 24 disponibili: è record assoluto in Russian Premier Liga. Eccezion fatta per la sconfitta (comunque casuale e immeritata) in terra cipriota a luglio, finora abbiamo solo vinto, in tutte le competizioni.

Il Rostov sta attraversando uno di quei periodi in cui, non c'è nulla da fare, ti gira tutto, ma proprio tutto storto. Emblematici i due gol che oggi si sono segnati da soli, ma anche il doppio salvataggio sulla linea di Neto prima e Lodygin poi. Auguro loro di riprendersi il più presto possibile (anche perché la classifica - per dirla alla Moratti - comincia a essere "antipatica" per i gialloblu).

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUSSIAN PREMIER LIGA 2014-15
MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 14:37 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Come previsto via Spalletti lo Zenit ha ripreso a volare, e x ora sta facendo bene anche in Europa.
Intendiamoci, non che il vecchio Luciano sia diventato un cretìno tutto ad un tratto, ma era evidente che il rapporto con lo spogliatoio era ormai logoro.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010