Oggi è ven 29 mar 2024, 1:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Graziano Pellè
MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 20:27 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Ricordate questo giocatore no? Ottimo in Under 21, mediocre quando si è ritrovato a giocare in Italia tra A e B.
La sua vita è cambiata quando un maestro di calcio come Van Gaal lo ha notato e lo ha portato in Olanda, ad Alkmaar, spendendo anche una cifra considerevole (6,5 milioni di euro se non sbaglio). Dopo un paio di stagioni così così e un temporaneo ritorno in Italia è arrivata la consacrazione al Feyenoord, forse aiutato dall'ambiente giovane e rilassato di una città bellissima come Rotterdam, dall'affascinante stadio De Kuip...non so, fatto sta che l'anno scorso è stato capocannoniere della Eredivisie e quest'anno continua a sgollare che è un piacere.

Ecco tutti i suoi gol segnati l'anno scorso:


Per lavoro e per diletto mi sono recentemente trovato a seguire la Eredivisie, campionato non di livello altissimo ma molto divertente, in particolare proprio il Feyenoord, e non ho potuto fare a meno di notare quanto sia DOMINANTE questo giocatore. Avete presente Ibrahimovic in Italia? Qualcosa di molto simle.
Non solo i gol, alcuni di pregevole fattura (rovesciate, colpi di tacco, stacchi aerei imperiosi), ma anche innumerevoli sponde ed assist per i compagni, una notevole intelligenza tattica, e soprattutto di testa le prende TUTTE lui! E' una cosa impressionante, guardate questi highlights se non ci credete (sono lunghetti ma molto interessanti, e tutti di partite ricche di azioni d'attacco):





(partita fantastica)

Ora io dico, secondo voi sarebbe così assurdo portarlo ai mondiali come vice Balotelli? Il nostro gioco dopotutto si basa molto sugli inserimenti dei centrocampisti e delle mezzepunte, e un centravanti come lui sarebbe l'ideale (almeno come alternativa). Dopotutto se lo sarebbe pienamente meritato, e in ogni caso rinunceremmo a gente tipo Gilardino o Osvaldo, nulla per cui strapparsi i capelli, via...


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Graziano Pellè
MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 20:30 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Messaggi: 4521
Pronto a scommettere che, dovesse tornare in serie A, non supererà le 5 reti a prescindere dalle ambizioni della squadra che lo prenderà in forza :rofl
Penso sia bravo come Meggiorini :asd

_________________
NE RESTERA' SOLTANTO UNO!! (1/2/2015)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Graziano Pellè
MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 20:34 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Posto che qualsiasi attaccante sentitosi paragonato a Meggiorini dovrebbe sporgere querela :asd, secondo me stai parlando senza nemmeno conoscere minimamente il giocatore in questione. Questo ovviamente però non significa che la tua ipotesi/previsione non possa essere condivisibile, nel calcio tutto può essere.
Per altro, come se la Serie A fosse ormai sto gran banco di prova...(ahinoi)

Per adesso Pellè in A e in B ci ha giocato prima di "esplodere" (negli anni in cui faticava pure in Olanda). Ha avuto un'evoluzione simile a quella di Tonio Toni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Graziano Pellè
MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 20:43 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Messaggi: 4521
Toni segnava tanto anche in C e in cadetteria. Nella sua stagione d'esordio in serie A, in quel di Vicenza, fece una decina di goal e qualcuno in più (mi pare) a Brescia. Poi l'esplosione di Palermo e l'impennata a livello Mondiale
Pellè in doppia cifra, Olanda a parte, non sò se è mai andato. In Italia lo ricordo fallire con Samp e Parma. In Olanda finiscono, in media, 7 partite su 9 OVER 2,5 e Pellè gioca in una delle squadre migliori, quindi è abbastanza logico segni tantissimo.
Magari l'anno prossimo và in un Udinese a caso e mette a segno 20 goal, costringendomi a rivedere la mia opinione, ma ad oggi è così :-)

_________________
NE RESTERA' SOLTANTO UNO!! (1/2/2015)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Graziano Pellè
MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 21:02 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
mÆvericĸ ha scritto:
forse aiutato dall'ambiente giovane e rilassato di una città bellissima come Rotterdam, dall'affascinante stadio De Kuip...

O magari anche dalle penose difese olandesi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Graziano Pellè
MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 21:05 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Ad oggi è così niente, perchè ti ripeto che in Italia ha giocato (e nemmeno con continuità) solo prima della sua maturazione come calciatore. Non ha avuto ancora la sua chance e non so nemmeno se mai l'avrà (e se la voglia avere, visto che sta da dio in Olanda in un club dalla grande tradizione, gioca in uno stadio da 50.000 posti e i tifosi impazziscono letteralmente per lui). Va benissimo esprimere le proprie opinioni, però nel farlo andrebbe sempre considerato tutto. ;)
Sicuramente le difese in Olanda fanno cagàre (come facevano cagàre quando era all'AZ, eppure lui segnava pochissimo), ma non dimentichiamoci quanto sia calato il nostro campionato anche da quel punto di vista. L'ho osservato bene e lo ritengo un giocatore utilissimo alla squadra, anche nel caso (ultimamente raro) in cui rimanga a secco di gol.

Immagino che chi vivrà vedrà.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Graziano Pellè
MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 21:12 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
mÆvericĸ ha scritto:
Ad oggi è così niente, perchè ti ripeto che in Italia ha giocato (e nemmeno con continuità) solo prima della sua maturazione come calciatore. Non ha avuto ancora la sua chance e non so nemmeno se mai l'avrà (e se la voglia avere, visto che sta da dio in Olanda in un club dalla grande tradizione, gioca in uno stadio da 50.000 posti e i tifosi impazziscono letteralmente per lui). Va benissimo esprimere le proprie opinioni, però nel farlo andrebbe sempre considerato tutto. ;)
Sicuramente le difese in Olanda fanno cagàre (come facevano cagàre quando era all'AZ, eppure lui segnava pochissimo), ma non dimentichiamoci quanto sia calato il nostro campionato anche da quel punto di vista. L'ho osservato bene e lo ritengo un giocatore utilissimo alla squadra, anche nel caso (ultimamente raro) in cui rimanga a secco di gol.

Immagino che chi vivrà vedrà.

In Italia, numeri del genere non li ha mai avuti. E, nell'ultimo lustro di Eredivisie, nessun marcatore si è confermato - eccezion fatta per Suarez, che pure ci ha messo un biennio - su livelli simili un altro campionato europeo di prima fascia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Graziano Pellè
MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 21:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Messaggi: 10193
Sinceramente quando è tornato in Italia (Parma e Samp) mi ha fatto una pessima impressione.
Comunque ero convinto che l'ultimo capocannoniere della Eredivisie fosse Finnbogason e non Pellé ma sbagliavo anch'io, è stato Bony.

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Graziano Pellè
MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 21:40 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Vabbè, non mi va di ripetere la stessa cosa cento volte, ci rinuncio :asd

E' vero comunque, pazzesco quanto abbia segnato Bony. Si sta riconfermando su buoni livelli anche in Premier.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Graziano Pellè
MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 21:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Messaggi: 10193
No bè, ho capito quello che dici però io sinceramente non mi sentirei di puntare su di lui a scatola semichiusa per i Mondiali.

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010