Oggi è dom 28 apr 2024, 4:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 27 mag 2023, 17:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16196
Vabbè il Mainz era reduce da quattro sconfitte consecutive mamma mia, Dortmund incommentabile autore di un campionato assolutamente normale dove non ha praticamente mai ingranato.

A una certa il Bayern doveva mangiarsi le mani per non essersi accontentato (ovviamente) del pari contro il Lipsia dato che le vespe addirittura perdevano.

Bayern di Tuchel assolutamente inguardabile che anche oggi ha rischiato tantissimo quando occorreva vincere e basta. Avrà fatto mezza vittoria convincente il Bayern dal cambio tecnico.

Quota scudetto bassa come non si vedeva dal 2011, il Bayern avrebbe dovuto vincere col pilota automatico, Borussia che non è riuscito ad approfittare di un anno orribile del Bayern.

Alla fine non lo merita nessuna delle due e come nella boxe quando si è pari il titolo lo mantiene il campione. Bayern nettamente avanti sia negli scontri diretti che nella differenza reti, ma ripeto che occorrerebbe assolutamente uno spareggio in questi casi.

Paradossalmente il primo anno da tempo in cui il Bayern investe massicciamente sul mercato e cannano la stagione clamorosamente (ovviamente complice l'esonero di Negelsman mi chiedo se si spieghi anche con la sopravvalutazione della rosa da parte della dirigenza).

Comunque io ricordavo che in Germania i campioni in carica aprissero e chiudessero la stagione in casa. Quest'anno non è stato così ed era un enorme vantaggio per il Dortmund, ma anche questo, in fumo.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 27 mag 2023, 18:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39113
esser ha scritto:
dortmund braccino corto stile arsenal...


Beh qui siamo anche a livelli ben peggiori. L'Arsenal alla fine ha tenuto finché ha potuto, ma aveva di fronte un City che nella parte finale della stagione non ha lasciato per strada nemmeno le briciole (e infatti i citizens potrebbero chiudere a 92, ossia bene o male il punteggio dello scorso anno e meglio di 2 anni fa).
Il Borussia Dortmund invece aveva di fronte uno dei peggiori Bayern da non so quanti anni a questa parte. La quota titolo di sicuro è la più bassa del ciclo di vittorie dei bavaresi. I gialloneri lo scorso anno fecero 69 punti e arrivarono a -8. Quest'anno ne bastavano 72 per vincere. Devono mangiarsi mani, braccia e gomiti compresi.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 27 mag 2023, 18:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39113
Comunque sia, questi sono i verdetti finali:

Campione di Germania: Bayern Monaco
Qualificate in Champions League: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen, Red Bull Lipsia
Qualificate in Europa League: Union Berlino, Friburgo
Qualificata in Conference League: Da definire
Spareggi Salvezza/Promozione: Stoccarda
Retrocesse in Zweite Liga: Schalke04, Hertha Berlino

La finale della Coppa nazionale si disputerà Sabato 3 Giugno, di fronte RB Lipsia e Eintracht Francoforte.
Il risultato della coppa determinerà anche il quadro delle qualificate alle coppe europee. Infatti in caso di vittoria dell'Eintracht saranno loro ad andare in Europa League (con il Bayer Leverkusen in Conference). In caso di successo del Lipsia invece sarà il Bayer a qualificarsi per l'EL e l'Eintracht (7°) in ECL.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 27 mag 2023, 19:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Almeno il Bayern è riuscito a vincere un trofeo senza dover essere nettamente superiore agli altri :eek :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 4 giu 2023, 1:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39113


"Back to back" pei il Lipsia...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 12 ago 2023, 22:38 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
Messaggi: 1964
il Lipsia batte il Bayern Monaco 3-0 e si aggiudica la Supercoppa.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 12 ago 2023, 23:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16196
Mamma mia Tuchel :rofl

Non ricordo il Bayern massacrato così in match che contano da boh, dovremmo tornare a Guardiola nel 2015 o Ancelotti ai gironi.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 ago 2023, 7:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39113
Il Lipsia negli ultimi anni ha portato a casa 2 Coppe di Germania e ora 1 Supercoppa. Non male considerando il solito dominio dei bavaresi.
Dopo i successi in coppa e i vari 2° e 3° posti il prossimo step sarebbe quello di puntare al campionato. Ma è chiaro che competere su 34 partite è decisamente più complesso.

ps: Comunque ora apro il topic della nuova stagione del calcio tedesco...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010