Oggi è mar 22 ott 2024, 13:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 29 gen 2024, 22:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 41902
Neymar fuori forma al compleanno di Romario, le immagini sono virali (FOTO)

Il recupero del calciatore brasiliano procede a rilento: dovrebbe tornare in campo a maggio, ma ad oggi sembra essere pure in sovrappeso.

Al compleanno di Romario, leggenda del calcio brasiliano e tra i migliori calciatori della storia di questo sport, era presente anche un suo connazionale, ovvero Neymar, che naturalmente ha catalizzato tutte le attenzioni dei presenti, fotografi compresi ovviamente. Il calciatore ex Barcellona e PSG, oggi all'Al-Hilal, ha presenziato alla festa per i 58 anni di Romario, ma si è mostrato in una forma che ha fatto scatenare immediatamente le feroci ironie del web, soprattutto da parte di chi non ha simpatia per lui.

Da mesi ai box per la rottura parziale del legamento crociato, O'Ney dovrebbe rientrare a maggio, ma ad oggi il suo recupero procede a rilento. All'evento che si è tenuto a Rio de Janeiro, come riporta Fora de Campo e come si vede dalle foto e dai video della serata, Neymar si è presentato in evidente sovrappeso. Cosa ne penerà Jorge Jesus, suo allenatore e soprattutto la proprietà dell'Al-Hilal che lo ha pagato 90 milioni? A prescindere, la squadra, anche in sua assenza, sta dominando la Saudi Pro League con 7 punti di vantaggio sull'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo

https://www.areanapoli.it/varie/neymar-fuori-forma-al-compleanno-di-romario-le-immagini-sono-virali-foto_534379.html

Immagine

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 24 mar 2024, 18:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 41902
Il progetto Saudi Pro League è già finito? Pochi tifosi e giocatori scontenti: il prossimo mercato sarà al risparmio

Un mercato estivo da faraoni, uno invernale da comprimari e un futuro tutto da decifrare. L'exploit dei club della Saudi Pro League, il campionato arabo che ha portato a giocare sui propri campi stelle di prima grandezza come Benzema e Neymar, dopo Cristiano Ronaldo, rischia di essere stato solo un sogno da mille e una notte. I piani futuri infatti potrebbero prevedere un sostanziale stop alle spese folli e una gestione più oculata dei fondi, pur quasi illimitati degli sceicchi. A riportare la notizia è Bloomberg.

BATTUTA D'ARRESTO - Dimentichiamoci insomma gli 800 milioni di euro spesi la scorsa estate, tra qualche mese la politica sul mercato dei club sauditi potrebbe essere molto diversa. Ridurre le perdite e costruire un mercato interno più sostenibile, questo il diktat passato dalle alte sfere del calcio arabo. Il direttore generale della lega, Carlo Nohra, ha detto: "È imperativo che i club provino ad agire e inizino a vendere anche dei giocatori per liberare un po' di budget e per poterne acquistare di nuovi. Vogliamo rendere l'esperienza di chi viene a guardare le partite sempre migliore. Ci stiamo trasformando, ma nulla cambierà da un giorno all'altro, soprattutto con il tipo di strutture di cui disponiamo al momento, ci vuole tempo".

PROGETTO - Un nuovo cambio di tendenza dunque pare essere all'orizzonte. In effetti, dopo un'estate da fuochi d'artificio, già nello scorso gennaio le spese sono state ridotte di netto e nessun campione di livello internazionale si è trasferito in Arabia Saudita, anzi i primi scontenti hanno fatto il tragitto all'inverso e sono tornati in Europa. Il progetto della Saudi Pro League contava sul fatto che, portando campioni conosciuti in tutto il mondo in campo, le partite del campionato avrebbero attratto l'attenzione dei media stranieri e appassionato tifosi ovunque, oltre che in Arabia. I numeri però dimostrano come, non solo la Saudi Pro League non sia diventata ancora una lega al livello delle top mondiali, ma che addirittura abbia perso colpi anche in patria. L’affluenza media di questa stagione si è assestata sulle 8mila persone a partita, in calo di circa il 10% rispetto all’annata 22/23. Un buco nell'acqua che sta mettendo a rischio l'intero progetto Saudi Pro League.

FUTURO - Cosa faranno sul mercato i club della Saudi Pro League è quindi ancor di più un mistero. Continuare il tentativo di espansione o cercare di ridimensionare una bolla che potrebbe esplodere prima o poi? Non ci resta che attendere ma offerte come quella arrivata a Salah e al Liverpool di 200 milioni di sterline da parte di Al Ittihad, di solo qualche mese fa, potrebbero essere ormai solo un lontano ricordo.


https://www.calciomercato.com/news/il-progetto-saudi-pro-league-e-gia-finito-pochi-tifosi-e-giocato-95567

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 16 ott 2024, 19:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 41902
Arabia Saudita flop, Mancini a rischio esonero. In programma degli incontri con la Federazione

Una catastrofe. Roberto Mancini è nel mirino delle critiche e delle insoddisfazioni generali dopo l'ultimo match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026, lo 0-0 contro il Bahrein, dove per altro il commissario tecnico dell'Arabia Saudita si è sfogato con un gesto di stizza dopo le contestazioni ripetute di un tifoso presente sugli spalti. L'allenatore di Jesi però era già finito al centro delle polemiche per il ko incassato con il Giappone proprio in questa finestra di impegni con la Nazionale e in generale nel Girone C ha conquistato solo una vittoria. E al momento l'Arabia Saudita è al terzo posto in classifica dietro i nipponici e l'Australia.

La replica di Mancini. "Il problema? Il problema è solo uno: se non segniamo non vinciamo - le considerazioni del Mancio a fine gara -. Poi se a ogni partita finisce che sbagliamo un rigore, tutto diventa ancora più difficile... Come risolverlo? Non lo so". Quanto invece ai dubbi sulla sua permanenza in panchina per allenare i Falchi Verdi: "Esonero? In questo momento non lo so. È un ordine, non spetta a me decidere se continuare ad allenare la Nazionale saudita", ha dichiarato il Mancio al quotidiano Al-Eqtisadiah.

Futuro in bilico. Vien da sé che anche solo il rischio che l'Arabia Saudita non entri a far parte del gruppo delle qualificate ai Mondiali 2026 non è minimamente contemplato dalla Federazione e al momento - riferisce Sport Mediaset - Mancini rischia seriamente l'esonero. La dichiarazione del capo federazione saudita, Yasser Al Misehal, non lasciano alcun dubbio, nonostante un contratto fino al 2027 da 18 milioni a stagione più bonus: "Dobbiamo scusarci con i nostri tifosi che ci supportano. È una situazione inaccettabile, abbiamo fatto due punti nelle ultime tre partite casalinghe. Avremo incontri alla luce dei quali determineremo il futuro di Al-Akhdar e non avremo fretta di prendere una decisione".


https://m.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/arabia-saudita-flop-mancini-a-rischio-esonero-in-programma-degli-incontri-con-la-federazione-2023970

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010