Oggi è mer 1 mag 2024, 18:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 18 apr 2024, 13:31 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3227
redguerrier ha scritto:

Haaland ieri aveva sempre 2 uomini addosso, nonostante questo di testa ha fatto sembrare più di una volta Rudiger un nano (lo stacco della traversa è di Ronaldiana memoria).



ecco io non mi spiego perché guardiola non voglia neanche lontanamente provare a giocare con due attaccanti puri, possibile che haaland e alvarez siano così incompatibili? lo schema del city ieri era unicamente il possesso palla asfissiante e il crossettino per haaland: perché schierare una punta di supporto è diventato così fuori moda?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 apr 2024, 13:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28009
Località: Bergamo
Romeo ha scritto:
arres82 ha scritto:
Non ho visto la partita, ma dai vostri commenti mi pongo la domanda: se il Real ha fatto così schifo in entrambe le partite (e sia chiaro, VI CREDO), ma ha comunque segnato quattro gol... non è che ci sono anche grossi demeriti da parte del City?

Se metti sotto un avversario, ma in due partite pigli comunque quattro gol forse non è solo sfortuna.


No, perché se difendi in 11 nella tua aera è difficile segnare pure contro il Frosinone, figurati contro il Real Madrid.
Tutto qui.


Sarà difficile segnare, ma in due partite il City al Real ne ha fatti quattro, che non sono pochi.

La mia osservazione era esattamente su quello che succede nel fronte opposto, cioè non criticavo l'attacco del City, ma la sua difesa.
Aver preso 4 gol in 2 partite da una squadra che difende in 11 nella propria area non è una grossa colpa a questi livelli?

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 apr 2024, 14:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
La partita di ieri è l'ennesimo esempio che non esiste un modo corretto di giocare a calcio, se non quello che ti consente di vincere.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 apr 2024, 14:24 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6145
arres82 ha scritto:
Romeo ha scritto:
arres82 ha scritto:
Non ho visto la partita, ma dai vostri commenti mi pongo la domanda: se il Real ha fatto così schifo in entrambe le partite (e sia chiaro, VI CREDO), ma ha comunque segnato quattro gol... non è che ci sono anche grossi demeriti da parte del City?

Se metti sotto un avversario, ma in due partite pigli comunque quattro gol forse non è solo sfortuna.


No, perché se difendi in 11 nella tua aera è difficile segnare pure contro il Frosinone, figurati contro il Real Madrid.
Tutto qui.


Sarà difficile segnare, ma in due partite il City al Real ne ha fatti quattro, che non sono pochi.

La mia osservazione era esattamente su quello che succede nel fronte opposto, cioè non criticavo l'attacco del City, ma la sua difesa.
Aver preso 4 gol in 2 partite da una squadra che difende in 11 nella propria area non è una grossa colpa a questi livelli?


No, perché quelli del Real sono più forti con gli spazi che contro difese chiuse. Poi come ha detto Socrate, alla fine due gol sculati.

Il punto debole del City è quello che ho detto. Fino a che non è entrato Doku non avevano gente che punta l'uomo.
Haaland andava servito di più, hanno fatto pochi cross.

Comunque squadra più forte nel palleggio dai tempi del Barca di Pep.
Al prossimo mercato andrei su un ala destra e un terzino più di spinta.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 apr 2024, 14:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16204
L'essere precoci di questi tempi significa poco, ci sono tanti "talenti" precoci fra le ali perché vengono richiesti sempre i medesimi requisiti ed il ruolo è diventato più convenzionato rispetto al passato, tanti giocatori bassini rapidi ed inconcludenti con scarsa identità che migliorano poco nel corso degli anni ed anzi vanno calando ed i requisiti minimi per essere lanciati nel grande calcio ce li hanno già in giovane età, spesso quel che non hanno è il talento. Il Borussia Dortmund ha tanti giovani cavalli nella sua scuderia, dovessimo valutare la precocità tutti superfenomeni, invece vediamo se uscirà almeno un campione vero non è così scontato.

Sul fatto che Rodrygo sia più tecnico di Gnabry non saprei, intanto quando c'è da segnare o rifinire il tedesco raramente sbaglia ed è la sua miglior qualità, Rodrygo ha segnato due gol fra andata e ritorno in occasioni che aveva essenzialmente sprecato.

Comunque il City ha difetti strutturali occorre essere onesti e ieri non ha collezionato tantissime occasioni nitide in relazione alla mole di gioco, questo perché come dice Romeo è una squadra che tende a stagnare, Rodri (senza go) mi sta sorprendendo, è un gran giocatore, ma certo non è fantasioso, De Bruyne è il vero fuoriclasse ma è in calo. Guardiola ha sempre lanciato i cavalli che perforavano le saturate trequarti avversarie, paradossalmente una volta che gli spazi si stringono è meglio un giocatore con uno scatto fulmineo ma meno tecnico a cui basta cambiare passo per creare un'apertura (e vedi i vari Douglas Costa, Coman, Sterling, Sané, ora Doku, tutti giocatori che paradossalmente finivano con l'esaltarsi in spazi stretti ma piuttosto in spazi occupati con gli avversari saturati dalle marcature). Quindi prima di lanciare Doku hai una squadra con Foden e Grealish che sono forti ma non a livello di De Bruyne, spesso Foden se non trova la stoccata non riesce ad inventare nulla, Bernardo Silva che rischia di girare a vuoto tutta la partita (fortissimo ma non mi appassionerò mai a questo genere di giocatore, a meno che non è proprio Iniesta ma invero anche lui non mi era prediletto per quanto fenomenale), una squadra priva di terzini e che quindi non può dare verticalità all'attacco e non crea sovrapposizioni. Insomma il City è forte ed è una macchina ben oliata ma come tutte le squadre sistemiche del calcio ha difetti strutturali, fra i quali senz'altro tende a sbilanciarsi (magari questo giro non ha concesso praterie clamorose ma vuoi o non vuoi due gol arrivano al quarto d'ora con la squadra tutta sbilanciata in avanti) e spesso non riesce a creare la superiorità numerica e calciare in porta. Poi senz'altro meritava di passare fra andata e ritorno ma è anche vero che hanno girato a vuoto tanto e questo succede quando giochi con quattro trequartisti sulla stessa linea senza sovrapposizioni e il peso offensivo tutte sulle spalle di un singolo giocatore (non hanno il Muller di turno che può combinare qualcosa sulle imbucate).

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 apr 2024, 19:20 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 3020
Rodrigo è un jack of all trades. Completissimo, bravo a fare tutto, ma non eccelle in nulla.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 apr 2024, 21:00 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6145
Questa champions potrebbe finire come nel 2013.

Il Dortmund sembrerebbe più debole del Psg, ma il Psg soffre le squadre fisiche soprattutto sui calci piazzati.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 apr 2024, 8:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39164
Romeo ha scritto:
Questa champions potrebbe finire come nel 2013.
.


Quindi la vince il Bayern in finale con il Dortmund?

In effetti viste le squadre rimaste in ballo una finale tutta tedesca non sarebbe malaccio...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 apr 2024, 13:53 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6145
Mi fa ridere che tutti dicano che è sorprendente che questo Psg sia arrivato in semifinale.

Ripeto questo è il Psg migliore per potenziale e talento dai tempi di Blanc/Ancelotti.
Forse ci potrei mettere quello di Tuchel nel 2020. Ma insomma squadra piena di buchi ovunque e in generale come soluzioni e alternative nettamente inferiore.

Quello dei due anni passati con Messi è stata una squadra immonda. Tra l'altro dissi quasi da subito che non avrebbe funzionato.

Non ingannino le statistiche, Messi e Neymar erano belli che bolliti a Parigi.
Con loro era come giocare in 9 ormai.
Poi avevano questa tendenza sempre a giocare tra di loro, perdendo palloni ridicoli in mezzo al campo e soprattutto Messi ignorava spesso le sopravvaposizioni di Hakimi.

Poi quali sarebbero le pippe? Dembele è sempre stato un potenziale fenomeno e questa sua stagione aldilà di statistiche che lasciano il tempo che trovano è stata eccellente. Lui, Hakimi e WZE su quella fascia arano il campo.
Mille volte più utile Dembele del bollito Messi che cammina per il campo.
Ma mille volte meglio ancora Di Maria nelle stagioni precedenti.
Si potrebbe fare un confronto tra Di Maria e Dembele per rendimento e utilità sul campo, ma con Messi manco esiste il paragone.

Discorso a parte Neymar. Il Neymar delle prime stagione era un giocatore eccezionale e in questo Psg sarebbe una bomba, anche se forse la sua tendenza a monopolizzare il pallone sarebbe un po' un difetto, senza contare poi il più grosso difetto di Neymar, il fatto di non esserci mai quando serviva.
Barcola comunque è un gran bel prospetto, gioca più con la squadra anche se sa anche andare da solo.
Del vecchio Psg avrei tenuto Verratti, anche se con il senno di poi visto il rendimento di Vitinha sarebbe finito in panchina.

Questo Psg manca molto di un mediano fisico, soffre le squadre fisiche e i ribaltamenti di fronte. Per il resto, la squadra è già quasi pronta per il dopo Mbappe, anche se il francese sarà impossibile da rimpiazzare.

ps: una pippa che il Psg ha preso nel mercato estivo è assolutamente Milan Skriniar, un'altro pacco da Serie A, spacciato qui per uno dei migliori difensori di sto #@*§.
Il peggior difensore del Psg ad oggi.
Uno alto quasi 1.90 con l'atletismo di mia nonna, lento e che si fa saltare in testa da tutti.
Bisogna invece ringraziare il Bayern per Lucas Hernandez.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010