Oggi è mer 5 feb 2025, 8:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 23 gen 2025, 11:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
Esatto, il suo destino non è più nelle sue sole mani...

Purtroppo (sempre da quel che leggevo) per una serie di incastri in caso di vittoria sarebbe praticamente cera della qualificazione. Per carità battere il Club Bruges non sarà una passeggiata ma credo e temo che ci riusciranno.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2025, 12:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque per quanto non mi faccia impazzire e abbia ancora qualche leggera perplessità su alcune cose direi che questa formula ha avuto quantomeno il merito di rendere piuttosto frizzantino una fase solitamente e ultimamente troppo prevedibile e ridondante (quella dei gironi era ormai troppo datata).
Poi ecco aspettiamo di vedere il pacchetto completo ma almeno fin qui malaccio non mi è sembrata.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2025, 14:34 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
termopiliano ha scritto:
Comunque per quanto non mi faccia impazzire e abbia ancora qualche leggera perplessità su alcune cose direi che questa formula ha avuto quantomeno il merito di rendere piuttosto frizzantino una fase solitamente e ultimamente troppo prevedibile e ridondante (quella dei gironi era ormai troppo datata).
Poi ecco aspettiamo di vedere il pacchetto completo ma almeno fin qui malaccio non mi è sembrata.

Non so quanto abbia pesato il format per rendere questa CL più "imprevedibile", ma in ogni caso a me continua a non piacere per gli stessi motivi da me espressi quando l'annunciarono, e cioè che non mi sembra affatto equo che si misurino nello stesso girone squadre che affrontano un calendario fatto di squadre diverse per ogni club.

Edit.
Però vorrei sottolineare anche una cosa positiva di questo format che mi piacerebbe vedere in futuro, e cioè che ai sorteggi essere in prima fascia non conta più nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2025, 14:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

MarkPocho ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Non so quanto abbia pesato il format per rendere questa CL più "imprevedibile", ma in ogni caso a me continua a non piacere per gli stessi motivi da me espressi quando l'annunciarono, e cioè che non mi sembra affatto equo che si misurino nello stesso girone squadre che affrontano un calendario fatto di squadre diverse per ogni club.

Edit.
Però vorrei sottolineare anche una cosa positiva di questo format che mi piacerebbe vedere in futuro, e cioè che ai sorteggi essere in prima fascia non conta più nulla.

Si ma qualche perplessità infatti tendo ad averla anche io. Poi parto dal presupposto che la vecchia formula per quanto ormai iconica in qualche modo andava cambiata. Magari si poteva fare qualche ritocchino invece che rivoluzionarla tutta ma sappiamo anche quali sono le ragioni che hanno portato la UEFA a questo stravolgimento.
Neanche io so se dipenda solo dalla formula ma di certo c'è che ad una giornata dalla fine ci sono alcune big in bilico e (se non ho letto male) addirittura ben 25 squadre in lizza per la qualificazione e solo 9 già certe di accedere in un modo o nell'altro alla fase successiva. L'imprevedibilità è assicurata, direi.
Poi vediamola nella sua interezza (anche se chiaramente dagli ottavi in poi sarà uguale al passato).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2025, 15:12 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
termopiliano ha scritto:
MarkPocho ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Edit.

Si ma qualche perplessità infatti tendo ad averla anche io. Poi parto dal presupposto che la vecchia formula per quanto ormai iconica in qualche modo andava cambiata. Magari si poteva fare qualche ritocchino invece che rivoluzionarla tutta ma sappiamo anche quali sono le ragioni che hanno portato la UEFA a questo stravolgimento.
Neanche io so se dipenda solo dalla formula ma di certo c'è che ad una giornata dalla fine ci sono alcune big in bilico e (se non ho letto male) addirittura ben 25 squadre in lizza per la qualificazione e solo 9 già certe di accedere in un modo o nell'altro alla fase successiva. L'imprevedibilità è assicurata, direi.
Poi vediamola nella sua interezza (anche se chiaramente dagli ottavi in poi sarà uguale al passato).

Capisco le motivazioni che hanno spinto a questa formula, ma a sto punto se volevi più partite fai semplicemente meno gironi e falli più grandi.
Così su due piedi ti direi fai 6 gironi all'italiana da 6 squadre, passano le prime 2 più le 4 migliori terze.
E si va agli ottavi come d'abitudine.
10 partite assicurate per ogni squadra ai gironi, niente spareggi e sorteggi equi per tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2025, 15:27 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Secondo me la formula ha dato imprevedibilità.
Anche io all'inizio ho storto la bocca, ma in questo modo affronti squadre sempre diverse ed in qualche modo sembra più equo.
Con i gironi fatti in quel modo era difficile trovare sorprese, una riforma che si poteva fare era mantenere i gironi con le stesse modalità, ma classifica unica, mi ricordo un anno in cui il Napoli arrivò terza con 12 punti, con una classifica con tutte le squadre dentro non sarebbe uscita.

C'è voglia di Napoli e soprattutto di Gondeeeeeeeeee.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 gen 2025, 0:46 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Il gol di Hakimi potrebbe essere regolare, quindi errore del Var.

https://x.com/FutOffsides/status/188246 ... 8njBQ&s=19

Il Var ha ridotto gli errori e non bisogna certo toglierlo, ma va migliorato. Alla fine è un tizio con un mouse che ferma il cursore dove vuole, il che rende la cosa poco oggettiva.

Ultima modifica di Romeo il ven 24 gen 2025, 0:55, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 gen 2025, 0:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Potrebbe essere non vuol dire niente. O è o non è, non c'è una via di mezzo.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]