Oggi è ven 27 dic 2024, 2:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 19 nov 2024, 20:46 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Domenica 24 Novembre 2024 ore 20:45

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2024, 0:32 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Bella vittoria in una gara molto più complessa di quello che in realtà dice il risultato finale. Bologna che non sembra nemmeno una squadra di Italiano per come fa la fase difensiva (molto attenta e organizzata). Partita chiaramente condizionata dalla sciocchezza/regalo di Pobega (che rimedia un doppio giallo gratuito e lascia i suoi in 10 dal 35° minuto).
Nella ripresa Italiano è costretto a ridisegnare la squadra togliendo Orsolini. La Lazio brava ad avere pazienza e non buttarsi in avanti in maniera scriteriata. La sblocca Gigot da azione d'angolo (quest'anno finalmente facciamo gol anche da palla ferma) e la chiude poco dopo un gran bel gol di Zacccagni (bene nella fattispecie anche un convincente Luca Pellegrini). Nel finale punteggio arrotondato (anche in maniera ingenerosa) dal primo gol italiano di Dele Bashiru.

La classifica meglio non guardarla, prendiamoci sti 3 punti e zitti.

Qualche riferimento alle prestazioni dei singoli...
Mio migliore in campo Zaccagni (batte l'assist da cui nasce l'1-0 e sigla il 2-0, due sprazzi e decide la gara). Benissimo Rovella (ormai una certezza lì in mezzo, ha preso in mano la squadra come si suol dire) e Luca Pellegrini (e non solo per la compartecipazione al 2-0).
Castellanos si divora un gol sullo 0-0 ma lotta su ogni pallone e va comunque applaudito. In generale bene un po' tutti. Questa volta invece malino Pedro.

In casa Bologna salverei Freuler (solito motore di centrocampo, chiude la dove può), Orsolini (gioca solo un tempo prima di venir sacrificato da Italiano, non stava sfigurando) e Castro (per l'età che ha è un bel torello, anche come personalità).
Peggiore in campo ovviamente Pobega (la sua sciocchezza difatti decide la gara). Male anche Lucumi (il peggiore della difesa).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2024, 9:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Chissà se esiste un Gabbo versione laziale, non l'ho trovato ancora. :D

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2024, 9:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Non ho visto la classifica ma mi sembra che pure il Bologna non stia navigando in acque così placide, curioso poi come la Fiorentina senza Italiano stia volando mentre lui arranca con la sua nuova squadra(era auspicabile anche questo).

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2024, 9:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Ormai non più una sorpresa.
Shame on me

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2024, 9:59 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vimarna ha scritto:
Chissà se esiste un Gabbo versione laziale, non l'ho trovato ancora. :D

Sono io il vostro gabboman :grin

Battute a parte. Qualche Youtuber laziale ce ma niente di particolarmente meritevole.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2024, 11:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Anche se a giudicare dall'accento il Gabbo non mi sembra propriamente di Roma centro ma magari mi sbaglio io...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2024, 13:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Vimarna ha scritto:
Non ho visto la classifica ma mi sembra che pure il Bologna non stia navigando in acque così placide, curioso poi come la Fiorentina senza Italiano stia volando mentre lui arranca con la sua nuova squadra(era auspicabile anche questo).

O forse semplicemente Italiano non è un allenatore che dà valore aggiunto.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2024, 21:53 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vimarna ha scritto:

Beh conta che prima di ieri sera il Bologna di Italiano aveva gli stessi punti di quello di Thiago Motta e pur avendo una partita in meno. E quest'anno considera che hanno la Champions che qualche energia te la toglie. Cioè non so quali fossero le aspettative di partenza ma considerando il mercato che hanno fatto piu o meno sono lì.
La Fiorentina rispetto allo scorso anno oltre al cambio di allenatore pare abbia anche rinforzato la rosa.
Lungi da me fare l'avvocato difensore di Italiano. Ma imho allenare il Bologna quest'anno rappresentava una bella trappola.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 nov 2024, 10:20 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
termopiliano ha scritto:
Vimarna ha scritto:

Beh conta che prima di ieri sera il Bologna di Italiano aveva gli stessi punti di quello di Thiago Motta e pur avendo una partita in meno. E quest'anno considera che hanno la Champions che qualche energia te la toglie. Cioè non so quali fossero le aspettative di partenza ma considerando il mercato che hanno fatto piu o meno sono lì.

In effetti rispetto alla 13° giornata della scorsa stagione, il Bologna ha soltanto 3 punti in meno. Il problema è che quest' anno le altre corrono molto di più.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]