arres82 ha scritto:
Sarebbe anche interessante (e metto le mani avanti: io non sarei in grado di farlo), anche dire quali sono gli obiettivi minimi per le varie squadre.
Nel senso: se secondo me la Longobarda è la terza forza del campionato, ritengo che anche un quarto posto possa esser3 sufficiente oppure no?
Credo che nessuno punti a un risultato che di fatto rappresenterebbe un underperforming, però è anche vero che, nella fattispecie del tuo esempio, tra terzo e quarto posto non cambia molto, quindi direi che si, sarebbe sufficiente.
Diciamo che alla fine gli obiettivi sono:
Vincere il campionato.
Giocarsi lo scudetto.
Entrare in CL.
Entrare in EL.
Entrare in Conference.
Metà classifica.
Salvarsi.
Ad oggi l'unica che può mettere come proprio obiettivo la vittoria del campionato è l'Inter.
A seguire la Juve.
La CL credo sia il reale obiettivo di Roma e Milan, quest'ultima forse vorrebbe provare anche a dare fastidio in cima ma secondo me non c'è la farà, anzi.
Poi ovviamente Atalanta pure punterà alla CL.
A prescindere dalla posizione finale, se queste squadre ottengono meno di quello che c'è scritto qui sopra, lo riterrei non sufficiente.
PS.
Poi ovviamente ci sarebbero tante varianti da tenere conto per poter definire una stagione buona o meno, come coppe europee e nazionali ecc... Qui ho analizzato solo il discorso campionato.
Pps.
Ovviamente bisogna tenere conto anche di eventuali exploit altrui, perché se l'Inter conferma l'ottimo campionato fatto l'anno scorso, e fa 90/95 punti, ma qualcuno ne fa 100, di certo non si può dare la colpa all'Inter per non aver vinto il campionato.