Oggi è dom 5 mag 2024, 4:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Inter Campione d'Italia 2023/2024
MessaggioInviato: lun 22 apr 2024, 23:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39213
Immagine

https://twitter.com/SerieA/status/1782510600884469943/photo/1

Complimenti ai nero-azzurri!

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inter Campione d'Italia 2023/2024
MessaggioInviato: mar 23 apr 2024, 6:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39213
Inter campione, il pagellone dei portieri - Sommer praticamente perfetto, Audero affidabile

Yann Sommer 7,5 - Il record di clean sheet a un certo punto sembrava dietro l'angolo e invece è possibile rimanga un miraggio. Ciò non di meno, il portiere svizzero rientra di diritto tra le note più positive della stagione nerazzurra. Arrivato come giusto mix tra affidabilità e convenienza, chiamato a sostituire Onana che a Milano è stato qualcosa di molto diverso da quanto si vede a Manchester, l'ex Bayern Monaco è riuscito trasmettere una pressoché costante sensazione di sicurezza al reparto. A settembre contro il Sassuolo l'unica topica di una stagione da incorniciare, anche per la qualità con i piedi. Tenere alta l'attenzione, con una squadra che concede meno di due tiri in porta a partita di media, non è certo facile.

Emil Audero 6 - Chiamato in causa, finora, soltanto in due occasioni, ha tenuto in entrambi i casi la porta inviolata. In coppa e in Champions League è andata meno bene, ma si è confermato il portiere di sostanza voluto dalla dirigenza come vice, pur senza mai riuscire a instillare il dubbio nella testa di Simone Inzaghi.

Raffaele Di Gennaro s.v. Chissà se da qui a fine campionato potrà coronare il sogno, che culla dalle giovanili, di una presenza con la maglia dell'Inter.


https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/inter-campione-il-pagellone-dei-portieri-sommer-praticamente-perfetto-audero-affidabile-1960307


Inter campione, il pagellone dei difensori - Bastoni il migliore. Darmian, altro che dodicesimo

Alessandro Bastoni 8,5 - Non la si può chiamare la stagione della definitiva consacrazione, solo perché è già arrivata da un bel pezzo. Era già il prototipo del difensore perfetto per Inzaghi, che sogna di attaccare con tutti gli uomini a sua disposizione e ha solo dovuto affinarne le qualità. Numeri alla mano, è il miglior centrale del campionato per: passaggi chiave, passaggi nella metà campo avversaria, cross riusciti. Praticamente un centrocampista aggiunto, ma con le letture di un difensore.

Francesco Acerbi 7,5 - L'episodio con Juan Jesus, dal quale ricordiamo è stato scagionato, ne ha in qualche modo sporcato il finale di campionato. La rete nel derby, l'unica cosa che i tifosi dell'Inter gli chiedevano. Una doccia in fase difensiva, è riuscito a togliersi lo sfizio di segnare tre gol. Qualche passaggio a vuoto (all'andata col Bologna, a San Siro col Cagliari) c'è stato, non tale però da compromettere la stagione.

Benjamin Pavard 7,5 - Eccolo il Bastoni del centrodestra. Arrivato a Milano per trasformarsi definitivamente in un centrale, è partito in punta di piedi e sta chiudendo in surplace. L'impressione è che possa migliorare ancora.

Matteo Darmian 7,5 - Il dodicesimo che tutti vorrebbero. Anzi, molto di più: forse non tutti sanno che, tra difensori ed esterni, è il giocatore più impegnato da Inzaghi in questo campionato. Il ruolo, del resto, non sembra fargli un baffo, la qualità resta altissima in tutti i casi. Due gol e due assist all'attivo.

Stefan De Vrij 7 - In un certo senso, una delle sorprese della stagione. Il fedelissimo di Inzaghi resta il collega italiano, ma l'olandese ha ricordato a tutti di aver esagerato nell'avergli anticipato i titoli di coda.

Yann Bisseck 6,5 - Arrivato per fare il vice di Bastoni, sul piede debole non fa innamorare Inzaghi. All'inizio, per la verità, non sembra convincerlo affatto. Il resto lo fanno gli infortuni dei compagni, i tanti impegni, il gol col Lecce. Ottima comparsa nella cavalcata scudetto, l'anno prossimo può aspirare a un ruolo da protagonista.


https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/inter-campione-il-pagellone-dei-difensori-bastoni-il-migliore-darmian-altro-che-dodicesimo-1960311

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inter Campione d'Italia 2023/2024
MessaggioInviato: mar 23 apr 2024, 7:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39213
Hakan Calhanoglu 8,5 - I rigori sono roba sua, e ormai Lautaro non ci prova neanche. In doppia cifra ci va soprattutto grazie ai penalty. Ma, come ricorda qualcuno, bisogna anche tirarli e lui non ne sbaglia uno. Stabilmente oltre i cento tocchi di palla a partita, con una media di riuscita che rasenta il 100 per cento: è nato regista per mettere una toppa all'infortunio di Brozovic, è rimasto tale perché l'Inter gira tutto intorno a lui.

Henrikh Mkhitaryan 8 - Frattesi, che trovate poco più in basso, se n'è dovuto fare una ragione. Ballottaggi, dubbi, insidie e scalpitii vari: alla fine, ha giocato sempre e comunque l'armeno che va come un treno e i numeri danno ragione al tecnico. Toglierlo dal campo, per Inzaghi, equivale a bestemmiare in chiesa la domenica di Pasqua. La sua miglior stagione in carriera, peraltro.

Nicolò Barella 8 - Se ci si ferma ai gol, è un passo indietro rispetto alla stagione precedente, che però sembra irripetibile. Parte col freno a mano tirato: col passare delle giornate innesta la marcia giusta e mette la freccia, imponendosi come il migliore dei tre da gennaio in poi. In formato Europeo. Incrocia le dita pure Spalletti.

Davide Frattesi 7,5 - Il miglior subentrante del campionato, ma pur sempre un subentrante. Cinque gol e due assist in campionato: più di una volta, Udine l'ultima occasione, ha tolto le castagne dal fuoco a Inzaghi. Convincerlo a farlo giocare titolare (è capitato tre volte su trentuno partite), beh quello proprio no. Sfrutta lo spazio, che poi è la sua miglior qualità.

Kristjan Asllani 6,5 - Doveva partire e invece ha fatto bene da restare. Alla scuola di Calhanoglu la visibilità è relativa, ma quando il turco si ferma l'ex Empoli è lì a farlo rifiatare senza abbassare il rendimento del palleggio nerazzurro. Mica scontato.

Davy Klaassen s.v. Una delle poche delusioni in stagione. Considerato il minutaggio a disposizione, la bocciatura sarebbe fuori luogo. Ma ha poche occasioni e non le sfrutta: un motivo ci sarà.

Stefano Sensi s.v. Rimasto un po' per convinzione e molto per mancanza di altri scenari, fa i conti con i consueti problemi fisici che ne hanno frenato la classe cristallina.


https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/inter-campione-il-pagellone-dei-centrocampisti-calhanoglu-guida-i-tre-tenori-frattesi-sfrutta-lo-spazio-1960314

Inter campione, il pagellone degli attaccanti - Lautaro miglior attore protagonista, Thuram rivelazione

Lautaro Martinez 9 - La Serie A ha un nuovo re del gol. E pazienza se il record di Immobile e Higuain, che aveva adocchiato, rimarrà imbattuto. Terza stagione consecutiva con oltre 20 reti in campionato, questa è diversa anche al di là dello scudetto. Il mondiale ha iniziato tutto, il tricolore vinto come capitano completa la sua metamorfosi: da "semplice" ottimo attaccante a leader totale. Fino all'anno scorso era la spalla di Lukaku e Dzeko: non è un caso se la prima stagione da protagonista sia anche stata la migliore.

Marcus Thuram 8,5 - La rivelazione del campionato, non solo dell'Inter. Arriva a parametro zero con l'obiettivo di diventare un numero nove e fare da terzo incomodo alla LuLa. Lukaku, però, non c'è e allora a Tikus tocca vestire i panni del bomber sin dall'inizio. La doppia doppia al primo campionato in Serie A non è da considerare scontata: il suo non è il voto più alto, ma ci sono ottime ragioni per sostenere la tesi che il francese sia stato il vero fattore di differenza dei nerazzurri in questa stagione. Nel finale conferma di avere margini di miglioramento, e non è il caso che il gol scudetto sia suo.

Alexis Sanchez 6 - A proposito di finale di stagione, meno male che c'è. Arriva in ritardo di condizione e impiega parecchio tempo, complice il poco spazio, ad andare a ritmo. Solo un anno fa stato pagato per andare via, sulla bontà del ripensamento qualche dubbio resta.

Marko Arnautovic 6 - Un gol e un assist ogni 122 minuti. Si può fare di peggio, da riserva? Sì, ma era arrivato come potenziale titolare e invece la sufficienza è generosa.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/inter-campione-il-pagellone-degli-attaccanti-lautaro-miglior-attore-protagonista-thuram-rivelazione-1960315

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inter Campione d'Italia 2023/2024
MessaggioInviato: mar 23 apr 2024, 7:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12751
Località: Civita Vetula
Complimenti all'Inter ma mi dispiace ma io rimango della stessa idea e mi auguro che in futuro i suoi tifosi alla domanda "chi è stato il vostro miglior presidente?" daranno una menzione anche ad Andrea Agnelli, per me l'artefice principale di tutto ciò che stanno vivendo da tre anni a questa parte, l'avergli dato prima Marotta e poi Conte li ha resi una potenza non solo in campo italiano ma anche europeo, senza loro due per me ancora stavano navigando nel limbo del dopo Mourinho.
Spero si ricorderanno di lui e lo ringrazieranno.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inter Campione d'Italia 2023/2024
MessaggioInviato: mar 23 apr 2024, 8:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30853
Immagine

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inter Campione d'Italia 2023/2024
MessaggioInviato: mar 23 apr 2024, 8:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30853
Vimarna ha scritto:
Complimenti all'Inter ma mi dispiace ma io rimango della stessa idea e mi auguro che in futuro i suoi tifosi alla domanda "chi è stato il vostro miglior presidente?" daranno una menzione anche ad Andrea Agnelli, per me l'artefice principale di tutto ciò che stanno vivendo da tre anni a questa parte, l'avergli dato prima Marotta e poi Conte li ha resi una potenza non solo in campo italiano ma anche europeo, senza loro due per me ancora stavano navigando nel limbo del dopo Mourinho.
Spero si ricorderanno di lui e lo ringrazieranno.


vero che gnello ha voluto fare il fenomeno e credere che senza marotta la sua juve avrebbe continuato a vincere sempre e comunque però va dato merito all'amico steven di aver puntato subito su beppe non appena questo è stato disponibile, cosa tutt'altro che scontata...

di solito una nuova proprieta appena si insedia in un club tende immediatamente ad inserire nella dirigenza i propri uomini di fiducia e non è detto che questi poi siano certamente capaci di assolvere al loro compito, anzi (milan docet) mentre invece steven ha avuto fin da subito l'umilta e la consapevolezza di non saperne di calcio vero e quindi ha assunto il miglior ds in circolazione lasciandogli in pratica mano libera su tutto, permettendogli di svolgere al meglio il suo lavoro senza alcuna intromissione da parte di suning.

e questo è stato il vero valore aggiunto della presidenza dato che invece generalmente il proprietario di una squadra di calcio tende a comportarsi da padre/padrone e quindi a voler interferire spesso e volentieri nelle scelte tecniche dei propri sottoposti, il piu delle volte facendo piu danni che altro (vedi un dela a caso) perche convinti di saperne molto piu di loro...

sotto questo punto di vista, al di la di tutti i suoi difetti, finora zhang è stato esemplare tenendo pure conto che da 3 anni a questa parte è stato impossibilitato a sostenere economicamente l'inter ma ha comunque sempre lasciato liberta di manovra a marotta, ausilio e baccin di agire in ambito tecnico come meglio volevano. ed i risultati sono sotto glio occhi di tutti visti i 2 scudetti fin qui conquistati, le diverse coppe e supercoppe italiane vinte e le due finali europee raggiunte, robe che all'inter non vedevamo da anni ed anni...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inter Campione d'Italia 2023/2024
MessaggioInviato: mar 23 apr 2024, 8:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39213
La nuova firma di esser è cattivissima...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inter Campione d'Italia 2023/2024
MessaggioInviato: mar 23 apr 2024, 9:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28017
Località: Bergamo
Che dire, complimenti all'Inter!

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inter Campione d'Italia 2023/2024
MessaggioInviato: mar 23 apr 2024, 9:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12751
Località: Civita Vetula
Chiamalo scemo Zhang :D ha fatto benissimo a prendersi Marotta che rimane tuttora il miglior DS in circolazione, mille spanne superiori ai seppur bravi Giuntoli, Sartori e compagnia cantante.

Agnelli con il suo tweet ridicolo, si andasse a nascondere piuttosto.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inter Campione d'Italia 2023/2024
MessaggioInviato: mar 23 apr 2024, 10:01 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3803
esser ha scritto:
di solito una nuova proprieta appena si insedia in un club tende immediatamente ad inserire nella dirigenza i propri uomini di fiducia e non è detto che questi poi siano certamente capaci di assolvere al loro compito, anzi (milan docet) mentre invece steven ha avuto fin da subito l'umilta e la consapevolezza di non saperne di calcio vero e quindi ha assunto il miglior ds in circolazione lasciandogli in pratica mano libera su tutto, permettendogli di svolgere al meglio il suo lavoro senza alcuna intromissione da parte di suning.

purtroppo appena arrivati si sono affidati a Kia Joorabchian che gli ha fatto buttare una valanga di milioni quando sarebbe bastato fidarsi di Ausilio ed affiancargli un DG italiano d'esperienza, almeno per i primi anni.
Fortunatamente appena libero Marotta ci ha puntato subito.

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010