Oggi è gio 9 mag 2024, 19:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 18 mar 2024, 16:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39282
Inter-Napoli 1-1, caso razzismo Juan Jesus-Acerbi: la Procura federale apre un'inchiesta

La Procura federale apre un procedimento dopo la denuncia in campo di Juan Jesus.

Nei prossimi giorni saranno ascoltati sia il calciatore azzurro che Francesco Acerbi, l'altro protagonista della vicenda. Nel caso in cui venisse confermato che nel corso della gara il difensore dell'Inter ha davvero chiamato “negro” il brasiliano del Napoli, allora potrebbe scattare la squalifica con uno stop di almeno un mese.

Tutto è nato al 59' di Inter-Napoli, big match della 29a giornata di Serie A: Juan Jesus si dirige dall'arbitrop La Penna segnalando l'offesa razzista dell'avversario durante uno scontro di gioco. «Mi ha detto “Sei negro” e questo non va bene. Non mi sta bene» le parole del brasiliano del Napoli intercettate dalle telecamere in campo.

Lo stesso Juan Jesus ha poi provato a calmare le acque dopo il match: «Sono cose di campo e si è scusato. Acerbi è un bravo ragazzo, spero che non ricapiti più» ha detto il difensore azzurro a chi chiedeva dell'accaduto. Ma per la Procura federale non basta e ora parte l'inchiesta.


https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/juan_jesus_acerbi_procura_federale-8002262.html

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 mar 2024, 16:39 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 3027
Episodio che ha portato all’esclusione temporanea di Acerbi dalla nazionale.
Boh, io sarò sempre contro queste “decisioni cautelari”. L’esclusione dovrebbe essere motivata dalla prova, o quantomeno, del serio sospetto dell’atto razzista; altrimenti dovrà prevalere la presunzione di innocenza che è principio cardine del nostro ordinamento. Juan Jesus potrebbe benissimo aver capito male, o aver detto una #@*§ dettata dal nervosismo del momento (il brasiliano ha accettato le scuse di Acerbi, e ciò sembra cozzare con la tesi dell’insulto di matrice razzista).
Sta di fatto che se quanto gli si imputa venisse accertato non vorrei mai più vedere Acerbi in nazionale.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 mar 2024, 16:45 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3806
Outworld22 ha scritto:
Sta di fatto che se quanto gli si imputa venisse accertato non vorrei mai più vedere Acerbi in nazionale.

io credo che la sua carriera sia finita
puoi insultarlo in 200000 modi e vai a scegliere l'unico imperdonabile

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 mar 2024, 17:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30872
carriera finita non credo, di sicuro questa uscita scriteriata assolutamente #@*§ la paghera in qualche modo ma dubito che possa addirittura portarlo a smettere col calcio giocato...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 mar 2024, 18:05 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3806
esser ha scritto:
carriera finita non credo, di sicuro questa uscita scriteriata assolutamente #@*§ la paghera in qualche modo ma dubito che possa addirittura portarlo a smettere col calcio giocato...

c'ha 36 anni, quanti anni di contratto ha ancora con l'Inter? forse scade l'anno prossimo? a scadenza non verrà sicuramente rinnovato

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 mar 2024, 18:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30872
HARLAN ha scritto:
esser ha scritto:
carriera finita non credo, di sicuro questa uscita scriteriata assolutamente #@*§ la paghera in qualche modo ma dubito che possa addirittura portarlo a smettere col calcio giocato...

c'ha 36 anni, quanti anni di contratto ha ancora con l'Inter? forse scade l'anno prossimo? a scadenza non verrà sicuramente rinnovato


questo potrebbe essere, che a fine del prossimo campionato non gli possa venire rinnovato il contratto ma piu per raggiunti limiti di eta che per la sola questione della parola razzista...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 mar 2024, 19:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39282
Come già sottolineava Outworld Juan Jesus nel post gara ha sminuito clamorosamente la vicenda sottolineando di aver accettato le scuse e che tutto sommato "si tratta di questioni di campo" (mi pare abbia detto esattamente così). Se è vero che Acerbi ha usato espressioni razziste e tu destinatario dell'insulto te ne esci con sta #@*§ (ossia che sono robe di campo) beh allora mi sa tanto che sei un #@*§. Un insulto razzista non può mai essere "una cosa di campo".

HARLAN ha scritto:
Outworld22 ha scritto:
Sta di fatto che se quanto gli si imputa venisse accertato non vorrei mai più vedere Acerbi in nazionale.

io credo che la sua carriera sia finita
puoi insultarlo in 200000 modi e vai a scegliere l'unico imperdonabile


Ma no, tranquillo. Nel caso ci pensa Salvini a trovargli un posto per le europee, magari al fianco del generale Vannacci :asd

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 mar 2024, 20:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30872
termopiliano ha scritto:
Come già sottolineava Outworld Juan Jesus nel post gara ha sminuito clamorosamente la vicenda sottolineando di aver accettato le scuse e che tutto sommato "si tratta di questioni di campo" (mi pare abbia detto esattamente così). Se è vero che Acerbi ha usato espressioni razziste e tu destinatario dell'insulto te ne esci con sta #@*§ (ossia che sono robe di campo) beh allora mi sa tanto che sei un #@*§. Un insulto razzista non può mai essere "una cosa di campo".


ribadendo il concetto che, appunto, se davvero acerbi ha detto una roba del genere va condannato senza se e senza ma, però allora non capisco perche prima JJ lancia l'accusa per poi sminuire la faccenda ritenendola solo "cose di campo"...

se le consideri cose di campo (e quindi, tra le righe, di poco conto) a quel punto allora non tirarle neanche fuori perche è scontato che poi scateni il putiferio, per questo tutto il comportamento del brasiliano mi pare abbastanza ondivago e poco trasparente...

in tutto cio acerbi ha appena espresso il suo pensiero sulla questione:

"Inter, Acerbi: 'Non ho mai detto una frase razzista. Juan Jesus ha capito male. Non temo lunga squalifica'

Il difensore dell'Inter, Francesco Acerbi, ha parlato al rientro a Milano dopo la scelta di Luciano Spalletti di escluderlo dall'elenco dei convocati dell'Italia e dopo l'esclusione dal ritiro di Coverciano. Queste le sue parole e la risposta alle accuse rivolte a lui da Juan Jesus e che lo accusa di averlo insultato con frasi razziste.

NESSUNA FRASE RAZZISTA - "Non ho detto nessuna frase razzista".

COSA DIRE? - "Se diciamo un bel vaffa al razzismo? Questo è poco ma sicuro".

SQUALIFICA LUNGA - "Se temo una squalifica lunga? No. Adesso vediamo se parlerò con la società, per ora vado a casa.

MAI DETTO - "Sicuramente l'unica cosa che posso dire è che frasi razziste dalla mia bocca non sono mai uscite".

SCUSE A JUAN JESUS - "Gli ho chiesto scusa perché in quei momenti è giusto chiarire. Se ha frainteso lui? Io so che non ho mai detto una frase razzista".

ESCLUSIONE DALL'ITALIA - "Spalletti? Son cose nostre e restano tali. Dispiace aver lasciato il ritiro della Nazionale".

COMUNICATO SOCIAL? - "Postare una frase social? Ma che social, quello che ho detto l'ho già detto".

COME TRATTARE IL RAZZISMO? - "Sul tema del razzismo spero che la lotta vada avanti in ogni parte del mondo".

COSE DI CAMPO - "In campo succedono tante cose, è normale. Si gioca a calcio, si dicono certe cose ma quando si fischia ci si dà la mano e tutto torna come prima".

SE PARLERO' CON L'INTER? - "No, parlerò con mia figlia"."

https://www.calciomercato.com/news/inte ... a-al-89601

fate vobis...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 mar 2024, 20:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39282
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Come già sottolineava Outworld Juan Jesus nel post gara ha sminuito clamorosamente la vicenda sottolineando di aver accettato le scuse e che tutto sommato "si tratta di questioni di campo" (mi pare abbia detto esattamente così). Se è vero che Acerbi ha usato espressioni razziste e tu destinatario dell'insulto te ne esci con sta #@*§ (ossia che sono robe di campo) beh allora mi sa tanto che sei un #@*§. Un insulto razzista non può mai essere "una cosa di campo".


ribadendo il concetto che, appunto, se davvero acerbi ha detto una roba del genere va condannato senza se e senza ma, però allora non capisco perche prima JJ lancia l'accusa per poi sminuire la faccenda ritenendola solo "cose di campo"...

se le consideri cose di campo (e quindi, tra le righe, di poco conto) a quel punto allora non tirarle neanche fuori perche è scontato che poi scateni il putiferio, per questo tutto il comportamento del brasiliano mi pare abbastanza ondivago e poco trasparente...



Appunto. Infatti sono assolutamente d'accordo con te. La condotta di JJ è quantomeno strana, per non dire proprio sospetta.
Non che si sia inventato tutto, ovviamente. A volerla guardare preservando la buona fede di tutti non saprei che pensare.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 mar 2024, 0:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18239
Juan Jesus risponde ad Acerbi su Instagram.
Dice che la frase che gli avrebbe rivolto sarebbe stata “stai zitto nero, vai via sei solo un negro”, al chè JJ l’avrebbe denunciato all’arbitro e Acerbi gli avrebbe subito chiesto scusa aggiungendo “per me negro è un insulto come un altro”.
Dice anche che per lui la questione poteva finire là e non era intenzionato ad andare oltre, ma la versione di Acerbi, in cui dice di non aver mai fatto alcun insulto razzista al brasiliano, l’avrebbe fatto tornare sui suoi passi.

Ahia qui l’Acerbozzo ci lascia le penne misà rip. Addio pikolo ancielo va ed insegna agli angeli ad essere il difensore top 1 italiano per 1 mese.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010