Oggi è ven 17 mag 2024, 20:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 9:56 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39500
Classico topic di inizio stagione (anche se a mercato aperto è ancora un po' azzardato fare alcuni pronostici).

Intanto dico la mia (al 19 agosto).

Per me al momento il Napoli ha la rosa più forte e completa di tutte. Ha però l'incognita sul nuovo allenatore (Spalletti del resto ci aveva messo molto del suo lo scorso anno).
Subito dietro metterei l'Inter e qualche passetto dietro la Juventus (avvantaggia e non poco dal fatto di non avere le coppe).
La Lazio ha il fardello dell'impegno Champions e del 2° posto dello scorso anno ma può (e forse deve) arrivare tra le prime 4.
Subito dietro (ma non troppo distanziate) metto (in ordine non casuale) Milan (tante incognite, forse troppe), Roma e Atalanta. La Fiorentina sta facendo un buon mercato ma non la vedo tra le prime 5/6.
I cuginastri sono certo che punteranno forte anche quest'anno sull'Europa league (così come la viola punterà ad andare nuovamente in fondo alla conference).
Comunque in generale direi che si profila un campionato senza padroni (almeno all'inizio) e con tante incertezze.

Nel mezzo vedo ancora il Torino mentre Bologna e Sassuolo mi sembrano decisamente più deboli dello scorso anno e possono fare peggio (il Monza faccio fatica ad inquadrarla).

Per la zona retrocessione vedo messe malissimo il Frosinone e male il Verona. Rischiano grosso anche Lecce e Empoli. Il Cagliari come rosa non è granché superiore a questa ma ha un allenatore di ben altro livello. Il Genoa invece per essere una neopromossa ha allestito una rosa da salvezza tranquillissima e forse anche 11°/12° posto.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 10:28 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2906
Località: Milano
napoli
juventus
atalanta
milan
inter
lazio-roma

_________________
#IL_FANTASMA_OUT - #DAVIDE_CALABRIA_UNO_DI_NOI

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 10:34 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9174
Come ho scritto da un'altra parte lo scudetto tornerà a Torino, il Napoli sarà secondo e l'Inter forse terza.

Per il quarto posto vedo una bagarre incredibile con squadre distanziate di pochissimi punti tra loro, forse il Milan è lievemente favorito perché nonostante tutte le problematiche della rosa, ha comunque delle individualità superiori alle concorrenti.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 10:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18310
La Lazio non la vedo bene sinceramente, non si sono rinforzati e hanno solo cambiato Savic per Kamada, quindi un downgrade.
Inoltre la Lazio con le coppe europee scoppia sempre.

Le romane quest’anno tornano in Europa League se tutto va bene.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 11:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14895
Se negli anni '90 c'erano le 7 sorelle, per me oggi ci sono le 7 "sorelline", visto che non sono tutte squadre da top 15 europea ma equilibrio pazzesco al vertice. Ai nastri di partenza e sulla carta la più forte è sicuramente il Napoli, ma lo scudetto finirà altrove, probabile Torino come dice accursio vista anche assenza coppe.
Non mi sorprenderebbe troppo nessun esito di vittoria finale, in ogni caso, a parte Lazio e Atalanta che pure possono dire la loro.
Volontariamente escludo la Roma con Dybala e il cc nuovo di zecca con Aouar, Renato Sanches e Paredes: chissà se Mourinho sarà comunque in grado di mortificarlo :asd

Per me Inter e Juve vanno in CL comunque.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 12:09 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
Messaggi: 1964
come sempre davanti partono, per storia, per abitudine, per potere, per soldi, per capacità, le tre strisciate, un gradino sempre avanti. Subito dopo Napoli-Lazio-Roma-Fiorentina-Atalanta


La Juventus ha dalla sua un allenatore che sa come si vince, una rosa lunga con alternative, il timore reverenziale che incute sempre e comunque, il fatto che giocherà una volta a settimana
di contro ha due anni di non gioco ed infortuni facili.

L'Inter ha dalla sua un allenatore propositivo, che sa leggere le partite, un 11 titolare che è di gran lunga il migliore del campionato, un ottimo attaccante che sa metterla dentro nei momenti importanti; di contro è una rosa disomogenea tra titolari e riserve, monca in alcuni ruoli, una società che non sembra gridare all'affidabilità. una rosa vecchia in alcuni elementi.

Il Milan ha una rosa di qualità soprattutto nella catena di sinistra ed un allenatore, seppur mediocre, capace di mantenere saldo il polso della situazione: di contro ha un mercato fatto di speranze e pieno di mezzepunte, laddove manca un difensore affidabile centrale e la punta centrale è vecchia per quanto forte, che non garantisce affidabilità fisica e di fiato.

Il Napoli è la rosa più omogenea tra titolari e riserve, ha entusiasmo indubbiamente e forse uno dei tre attaccanti migliori al mondo, dimostrando di avere un buon gioco chiaro; di contro ha un allenatore non cosi' entusiasmante, la piazza non è abituata a vincere, non ha strutture e potere a tal punto da sopperire a momenti di sbandamento (deve intervenire un presidente già di suo molto vulcanico) ed è una squadra molto umorale. Vedremo inoltre la questione "preparazione fisica e muscolare" diversa cosa comporterà, se benefici o malefici. Si vive di scommesse, come nel caso del sostituto di Kim, anch'esso una scommessa, va detto.

La Lazio è una squadra omogenea che, tolto Savic, ha riempito i buchi di organico laddove doveva, uniformandolo alle volontà di quello che è senza dubbio il miglior allenatore italiano, capace di far sembrare una difesa di scappati di casa una difesa abbastanza imperforabile (la seconda del campionato dell'anno scorso a soli 2 goal dal Napoli) ; di contro non è una squadra di grande qualità complessiva, ha ancora Immobile, vecchio, davanti ed è anch'essa molto umorale ed inconstante

La Roma ha il pregio ed il difetto di avere Mourinho; il suo limite è il mercato ed è una rosa disomogenea, ma i giocatori, se prendono l'avviata, sono di assoluto livello di qualità. Se riescono a prendere una punta decente, possono come sempre dire la loro, perchè come Allegri, Mourinho sa come si vince.

La Fiorentina è la squadra che mi intriga di più, come underdog; sa vendere e comprare, ma indubbiamente rispetto alle sorelle qui sopra indicate ha in meno.. tutto: la struttura, la capacità di vincere, il valore della rosa; l'allenatore in compenso è molto bravo

L'Atalanta, dipende da Bangsbo, ed ho detto tutto. I suoi giocatori venduti fuori dalla realtà bergamasca non fanno praticamente mai bene (a memoria il solo Kessie ha fatto vedere qualcosina al di fuori di bergamo). Gasperini finora è riuscito a vivacchiare per qualche quarto posto giocando ad uomo, fisicamente e di ripartenze.


Della vecchia "zona sicurezza" il Torino ha mantenuto l'intelaiatura dell'anno scorso, l'Udinese è la solita fucina di scommesse che si salverà abbondantemente, perdendo le ultime partite per "acquiescenza"; il Bologna ha Thiago Motta, ma onestamente non lo vedo migliorato, il Sassuolo idem, ma al netto di questo non credo avranno problemi a salvarsi abbondantemente. Altra squadra da zona sicurezza è la Salernitana quest'anno; onestamente è nettamente la più forte delle altre. Il Monza, bisogna vedere se Palladino si sa ripetere: onestamente ho i miei dubbi.

Della Zona "Salvezza" il Genoa lo vedo un po' meglio delle altre, ma non mi fido particolarmente di Gilardino allenatore, all'esordio in serie A e più di una volta con un organico nettamente superiore, il Genoa è risceso in scioltezza in B. Altra squadra che si salverà agevolmente è il Cagliari di Ranieri, che anzi se avesse un attaccante decente, sarebbe da salvezza a Gennaio e quindi in zona sicurezza.

Vedo male Empoli-Frosinone-Verona-Lecce; tra queste l'Empoli è la squadra che ha qualche leggera chance in piu' di salvezza, ma solo perchè l'allenatore è meglio di quegli altri tre.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 12:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14895
Polibio ha scritto:
L'Atalanta, dipende da Bangsbo, ed ho detto tutto. I suoi giocatori venduti fuori dalla realtà bergamasca non fanno praticamente mai bene (a memoria il solo Kessie ha fatto vedere qualcosina al di fuori di bergamo). Gasperini finora è riuscito a vivacchiare per qualche quarto posto giocando ad uomo, fisicamente e di ripartenze.

Mi fanno sempre ridere le rosicate su Gasperini e l'Atalanta per quanto sporchi, brutti e giustamente da odiare "sportivamente".
Ma è un dato di fatto che sanno fare calcio meglio di altri e far rendere oltre le aspettative i calciatori, da che mondo è mondo, non è quasi mai merito di un preparatore atletico sempre a meno di rosicate, ma quasi sicuramente dell'allenatore :asd

La vittoria dell'Atalanta è il già solo essere citata in queste discussioni pre-campionato, eppure si fa volutamente finta di dimenticarlo per ovvi motivi :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 12:41 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
Messaggi: 1964
DROL ha scritto:
Polibio ha scritto:
L'Atalanta, dipende da Bangsbo, ed ho detto tutto. I suoi giocatori venduti fuori dalla realtà bergamasca non fanno praticamente mai bene (a memoria il solo Kessie ha fatto vedere qualcosina al di fuori di bergamo). Gasperini finora è riuscito a vivacchiare per qualche quarto posto giocando ad uomo, fisicamente e di ripartenze.

Mi fanno sempre ridere le rosicate su Gasperini e l'Atalanta per quanto sporchi, brutti e giustamente da odiare "sportivamente".
Ma è un dato di fatto che sanno fare calcio meglio di altri e far rendere oltre le aspettative i calciatori, da che mondo è mondo, non è quasi mai merito di un preparatore atletico sempre a meno di rosicate, ma quasi sicuramente dell'allenatore :asd

La vittoria dell'Atalanta è il già solo essere citata in queste discussioni pre-campionato, eppure si fa volutamente finta di dimenticarlo per ovvi motivi :asd


è un dato di fatto che i calciatori comprati dall'atalanta rendono bene solo all'Atalanta. Ed è un dato di fatto che il preparatore atletico si Bangsbo (e già Caressa ha sottolineato che "SU ADK si farà un veloce lavoro muscolare per renderlo più grosso) :D

Usciti dall'Atalanta, il disagio fisico di quei giocatori diventa altrettanto eclatante. Tu lo chiami saper lavorare... io ho più di un dubbio lecito in tal senso, dato che si tratta di casi fin troppo ripetuti.

Poi, che faccio, l'atalanta è in serie A non dovevo metterla nella griglia?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 13:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14895
Polibio ha scritto:
DROL ha scritto:
Polibio ha scritto:
L'Atalanta, dipende da Bangsbo, ed ho detto tutto. I suoi giocatori venduti fuori dalla realtà bergamasca non fanno praticamente mai bene (a memoria il solo Kessie ha fatto vedere qualcosina al di fuori di bergamo). Gasperini finora è riuscito a vivacchiare per qualche quarto posto giocando ad uomo, fisicamente e di ripartenze.

Mi fanno sempre ridere le rosicate su Gasperini e l'Atalanta per quanto sporchi, brutti e giustamente da odiare "sportivamente".
Ma è un dato di fatto che sanno fare calcio meglio di altri e far rendere oltre le aspettative i calciatori, da che mondo è mondo, non è quasi mai merito di un preparatore atletico sempre a meno di rosicate, ma quasi sicuramente dell'allenatore :asd

La vittoria dell'Atalanta è il già solo essere citata in queste discussioni pre-campionato, eppure si fa volutamente finta di dimenticarlo per ovvi motivi :asd


è un dato di fatto che i calciatori comprati dall'atalanta rendono bene solo all'Atalanta. Ed è un dato di fatto che il preparatore atletico si Bangsbo (e già Caressa ha sottolineato che "SU ADK si farà un veloce lavoro muscolare per renderlo più grosso) :D

Usciti dall'Atalanta, il disagio fisico di quei giocatori diventa altrettanto eclatante. Tu lo chiami saper lavorare... io ho più di un dubbio lecito in tal senso, dato che si tratta di casi fin troppo ripetuti.

Poi, che faccio, l'atalanta è in serie A non dovevo metterla nella griglia?

Ah, se Caressa parla di De Katecoso allora tutti i tuoi dubbi sono leciti. Però io li chiamo rosicate.
Anche perché quelli buoni davvero se li tiene o li vende dai 50 in su tipo Hojlund. Per non parlare del fatto che non penso abbiano fatto così male Castagne o Gomez quando andati via, oppure che Ilicic era già forte, o peggio che Pasalic era una pippa ma è migliorato a Bergamo con meno pressioni.
Se un giovanotto dopo 1-2 anni buoni viene strapagato non è che l'Atalanta li dopa, ma è fesso chi li compra a certe cifre. Tipo Caldara o Gagliardini.

Poi, vabè, se va messa perchè è in serie A, perchè non mettere anche il Monza?

Per me va messa perché è forte e sanno il fatto loro per quanto non abbia la minima simpatia né verso la Bergamasca né Gasperini. Anche se gli attacchi ingiustificati poi me lo rendono per forza di cose meno antipatico perché non se ne vuole riconoscere l'indubbio merito sportivo, cosa che nel calcio e nello sport dovrebbero essere la prima cosa.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 13:54 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
Messaggi: 1964
ma che tu li chiami rosicate, lo leggo. Ma non è il mio lessico, se è il tuo è un problema tuo.

son andato a vedere la carriera di Castagne dopo l'Atalanta. Rendimento non da prima scelta, diciamo cosi' (ed anche retrocesso quest'anno)

Gomez è andato via già vecchietto ed è comunque tornato ai suoi standard "pre Atalanta" (ovvero un normale giocatore d'attacco che fa il suo qualche volta e qualche volta no)

nelle graduatorie ho messo anche il Monza, infatti, il cui dubbio è Palladino se si ripete o no, mi pare di aver scritto. Nè mi pare di aver "attaccato l'Atalanta".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010