Sandro ha scritto:
Vimarna ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Ma Zaniolo ha esultato?
Si e si e' tolto pure la maglietta.
Mi pare che alcuni giocatori della Roma siano andati addirittura a rimproverarlo per aver esultato. Cioè, per me siamo all'assurdo...
A parte il fatto che la non esultanza è un gesto di cortesia e di rispetto verso ex compagni e tifosi che non dovrebbe essere obbligatorio: se il giocatore si sente di non esultare va sicuramente apprezzato, ma se invece esulta va bene lo stesso, dopotutto non sta offendendo nessuno, ha solo segnato un gol, mi sembra anche giusto che esulti.
Ma poi a certi giocatori non gli puoi chiedere ragionamenti troppo complessi, perché ragionano per automatismi: d'altronde, se fossero persone intelligenti, non passerebbero il tempo a dare calci ad un pallone, ma sarebbero degli insegnanti o svolgerebbero un lavoro d'ufficio. Voglio dire questo: ma questi proprio a Zaniolo si permettono di rimproverare, dopo tutto quello che ha passato negli ultimi anni, nei quali forse non pensava neppure lui di essere ancora un giocatore di calcio? Un po' di elasticità mentale, un po' di comprensione, no? Cioè, non dico che dovessero andare a fargli i complimenti, ma almeno stare zitti e andarsene.
Ma d'altronde, come dicevo, sono solo dei calciatori, e signori di sportività ed eleganza, come Scirea, Del Piero o Maldini non nascono tutti gli anni.
Non sai di cosa stai parlando, con tutto il rispetto.
Nessuna tifoseria d’Italia avrebbe coccolato, aspettato e trattato Zaniolo come hanno fatto i romanisti (a torto, col senno di poi). E lui ha sempre ricambiato con sorrisi falsi a finte dichiarazioni d’amore salvo poi comportarsi sempre come non avrebbe dovuto, in ogni occasione, dimostrando pochissima serietà.
Fai gol e esulti ci mancherebbe, ti hanno fischiato per tutta la partita (e un motivo c’è), però rimane il fatto che sei un uomo minuscolo viste tutte le dichiarazioni “amo Roma e la Roma, è casa mia etc…”.
Vabbè tanto questa stagione va così, aiutati che Dio ti aiuta ma qua Dio ha deciso di infilare il dito nella piaga il più profondamente possibile da 3 mesi. Pali, traverse, arbitri, tiri che deviano all’ultimo inspiegabilmente, tiri avversari innocui che fra mille deviazioni entrano invece all’angolino, i gol delle #@*§ che vengono pure fatti passare per eroi da tutti.
Spero che il karma giri e in un modo o nell’altro ci torni tutto indietro con gli interessi la prossima stagione, ma non credo.
Secondo me, salvo eccezioni, gli ex fanno bene ad esultare: se non esultano, vuol dire che mettono gli ex tifosi davanti a quelli attuali.
Poi ci sono le eccezioni: bene ha fatto Batistuta a non esultare contro la Fiorentina, ma sono solo situazioni di questo tipo.