Oggi è mer 29 mag 2024, 12:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 14 mag 2024, 16:35 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39781
HARLAN ha scritto:
termopiliano ha scritto:
HARLAN ha scritto:
Termo, ma anche il Lecce si è scansato?
giusto per rimanere in tema complotto.


Temo di si. Non ho visto la partita e non posso dare giudizi troppo netti, ma da quel che leggo il Lecce non ha praticamente mai tirato in porta.
Ma mica è un complotto, sono "normali" dinamiche di fine campionato (dove guarda caso le medie punti delle squadre che lottano per la salvezza si alzano magicamente).
Poi per fortuna non tutte si scansano (tipo il Genoa con il Sassuolo) e qualcuna scarsa è e scarsa rimane.

ps: Speriamo che vi scansate voi contro di noi alla prossima, ne avremmo un gran bisogno di sti punti :asd


Quindi ci aspettiamo un grande plus valenza del Lecce che venderà qualcuno alla squadra bianconera.
Penso che il Lecce abbia avuto solo un calo di tensione a salvezza raggiunta.


Una volta giravano le valigette con i contanti o i Rolex, ora girano le plusvalenze. I tempi che cambiano. Ma a voi i complottisti piace farli a targhe alterne e quindi alzo le mani e chiedo venia.

Comunque mi sta bene la teoria del "calo di tensione".
Ma poi tocca applicarla anche quando la cosa riguarda le società nemiche e non solo quando ci fa comodo ;)

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 mag 2024, 21:30 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3847
termopiliano ha scritto:
Una volta giravano le valigette con i contanti o i Rolex, ora girano le plusvalenze. I tempi che cambiano. Ma a voi i complottisti piace farli a targhe alterne e quindi alzo le mani e chiedo venia.

Comunque mi sta bene la teoria del "calo di tensione".
Ma poi tocca applicarla anche quando la cosa riguarda le società nemiche e non solo quando ci fa comodo ;)

calo di tensione per il Lecce, l'Inter s'è scansata per uno sconto sul cartellino di Frattesi, è per questo che siamo #@*§, meglio qualche buffo in più che lo Scansuolo(solo con il BB-ilan) in serie A.

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 mag 2024, 21:52 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39781
HARLAN ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Una volta giravano le valigette con i contanti o i Rolex, ora girano le plusvalenze. I tempi che cambiano. Ma a voi i complottisti piace farli a targhe alterne e quindi alzo le mani e chiedo venia.

Comunque mi sta bene la teoria del "calo di tensione".
Ma poi tocca applicarla anche quando la cosa riguarda le società nemiche e non solo quando ci fa comodo ;)

calo di tensione per il Lecce, l'Inter s'è scansata per uno sconto sul cartellino di Frattesi, è per questo che siamo #@*§, meglio qualche buffo in più che lo Scansuolo(solo con il BB-ilan) in serie A.


Stai farneticando mi sa.
Contento tu :asd

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 10:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30970
termopiliano ha scritto:
Hai ragione, forse non ci capiamo. Io non ho detto che tu non possa avere dubbi sui rapporti tra Juve e Sassuolo.
Quello che ti contesto è che il tuo "pensar male" spesso cambia a seconda dei protagonisti coinvolti (e con diversi livelli di garantismo).


di nuovo mi stai dando in maniera piu o meno sottesa del tifosotto improsciuttato incapace di discernere le cose perche offuscato dal tifo. e poi ti lamenti se ti lancio delle frecciatine... se mi provochi poi rispondo di conseguenza...

termopiliano ha scritto:
Comunque il fatto che la Juventus abbia beneficiato degli aiutini del Sassuolo non esclude che a sto giro le cose possano essere andate diversamente (e con l'Inter protagonista).
Ripeto, la mancanza di un precedente è un dato che ti riconosco per buono ma che PER ME non può bastare a prescindere per escludere una situazione attuale.


ecco, appunto PER TE non puo bastare per cui il dubbio deve essere lecito invece PER ME proprio la mancanza di precedenti simili tra sassuolo ed inter (e poi il fatto che a fine campionato spesso e volentieri chi vince lo scudo poi incappa in sconfitte come quelle subite dall'inter sia in italia che all'estero) il sospetto non viene quindi perche la tua tesi deve essere valida e la mia no? secondo questa tua logica io lo farei perche obnubilato dal mio tifo per l'inter quindi in senso lato devo pensare che tu insisiti in questo atteggiamento prevenuto perche di contro sei anti interista??

termopiliano ha scritto:
Polemiche simili (a torto o a ragione) ce ne sono ogni anno e ad ogni campionato. Per una volta che queste coinvolgono l'Inter (ripeto, a torto o a ragione) tu mi escludi categoricamente questa possibilità. Ok, ne prendo atto.


cosi come prendo atto che invece per te marotta & c. abbiano volutamente fatto scendere in campo la squadra imponendogli di perdere col sassuolo cosi da avere uno sconto di mercato sull'acquisto dei giocatori e/o scambiarsi plusvalenze fittizie per aggiustare i bilanci. ok ne prendo atto...

termopiliano ha scritto:
Beh questa cosa non l'ho insinuata io ma se non vado errato anche la Procura di Milano che aveva aperto un'inchiesta su un certo numero di plusvalenze sospette che riguardavano anche l'Inter. Poi l'indagine è stata archiviata e si è conclusa con un nulla di fatto, ma il sospetto a quanto pare non l'ho mica avuto solo io (da profano quale sono). Al momento l'unica squadra condannata per le plusvalenze è stata la Juventus, ma è innegabile che si tratti di un sistema dove un po' tutte ci hanno inzuppato il biscotto (per cosi dire). Poi oh se vogliamo credere che solo la Juve fosse "cattiva" allora va bene.


e se l'indagine è stata archiviata non ti è venuto il sospetto che la procura si fosse sbagliata e che quindi non fosse stata commessa alcuna irregolarita?? di solito se si viene indagati e poi assolti è proprio a dimostrazione che non è stato commesso alcun illecito altrimenti anche l'inter, come altri club sarebbe stata condannata, ma per te invece non puo essere cosi...

molto piu serio e credibile che siccome c'è stata un indagine, un sospetto anche se poi non è venuto fuori nulla comunque il dubbio che l'inter abbia truffato c'è sempre e ci sara comunque vita natural durante. per cui sassuolo-inter diventa per certo una partita aggiustata e biscottata... a posto cosi...

termopiliano ha scritto:
Si ma tu puoi portare tutte le motivazioni a sostegno che vuoi. Ma mica le devo prendere per buone per forza. Se la penso diversamente e ritengo le tue motivazioni non credibili te lo dico e stop. Poi ovviamente non sarai d'accordo e amen.


esatto, quindi non capisco perche io dovrei accettare per buone le tue motivazioni e tu no le mie... ah certo, perche io sono solo un tifoso improsciuttato incapace di vedere oltre il colore della maglia dell'inter, e quindi per questo concetto devo ribadire il fatto che tu sia improvvisamente diventato anti interista da un giorno all'altro. buono a sapersi...

termopiliano ha scritto:
Comunque si, PER ME il tuo essere tifoso dell'Inter ti porta a sottostimare alcune cose e sopravvalutarne delle altre e come ti dicevo magari lo fai anche inconsciamente o come una sorta di riflesso condizionato. Magari mi sbaglio ma se permetti il sentore resta.


a questo punto PER ME il tuo essere diventato anti interista ti porta a sottostimare alcune cose e sopravvalutarne delle altre e come ti dicevo magari lo fai anche inconsciamente o come una sorta di riflesso condizionato. Magari mi sbaglio ma se permetti il sentore resta.

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 11:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30970
termopiliano ha scritto:
Le fonti sono le stesse. Semmai sono loro che hanno citato valori al ribasso per far tornare il discorso che facevano. Poca roba eh, ma appunto perché si tratta di giornalisti che lo fanno di mestiere un errore anche solo di 1 milione di euro rispetto ai dati reali e ufficiali tende a destare sospetto. Ma vabbè, loro sono giornalisti e quindi secondo te hanno la verità in tasca. A posto, non serve aggiungere altro.


quindi sballare numericamente la cessione di un giocatore anche solo per 1 M rende in automatico dei giornalisti professionisti degli incapaci che falsano apposta le notizie destando cosi sospetti incredibili. a posto, non serve aggiungere altro...

la prossima volta che avro necessita di aggiornamenti concreti seri sul mercato dell'inter mi rivolgero in primis a te cosi sono sicuro che avro la certezza assoluta di non incappare in notizie false e tendenziose da parte di gentaglia raccattata per strada...

termopiliano ha scritto:
Sul concetto di plusvalenze fittizie ti ripeto quanto detto poco sopra. Se anche una procura ha voluto vederci chiaro evidentemente qualche dubbietto ci doveva pur essere.


che poi non si sia andati oltre perche non è stato trovato nulla non conta, il sospetto deve rimanere e quindi l'inter è colpevole a prescindere. questo tuo modo di vedere la giustizia è soprattutto le cose nerazzurre ti rende giorno dopo giorno sempre piu anti interista ma di sicuro è solo un dubbietto...

termopiliano ha scritto:
Comunque va bene, per te Inter e Sassuolo non sono società amiche e quindi destare anche il minimo sospetto è ingiustificato e ingiustificabile. Ripeto, ne prendo atto.


Comunque va bene, per te Inter e Sassuolo sono società amiche e quindi devono per forza di cose destare anche il minimo sospetto ed è giustificato e giustificabile. Ripeto, ne prendo atto.

termopiliano ha scritto:
Comunque che nei finali di campionato ci siano sospetti su partite "aggiustate" è cosa ahinoi normalissima e succede tutti gli anni e bene o male riguarda o ha riguardato tutte le squadre. Invece nella tua narrazione l'Inter è l'unica (o quasi) dura e pura (che mai viene o verrà coinvolta in situazioni simili). Va bene, ne (ri)prendo atto.


infatti stai continuando a considerare l'inter come fosse il lecce di turno che a fine stagione, a salvezza acquisita, regala i punti all'udinese perche poi in un futuro non lontano questa potrebbe ricambiarle il favore. anche qui va bene, ne (ri)prendo atto.

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 17 mag 2024, 1:19 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39781
esser ha scritto:
di nuovo mi stai dando in maniera piu o meno sottesa del tifosotto improsciuttato incapace di discernere le cose perche offuscato dal tifo. e poi ti lamenti se ti lancio delle frecciatine... se mi provochi poi rispondo di conseguenza...


Che tu sia un tifoso dell'Inter è un dato di fatto. Sul essere improsciuttato o meno ognuno giudica quello che legge.
Io ti sto dicendo che quando si è tifosi pur sforzandosi di essere obiettivi difficilmente poi si riesce ad esserlo davvero. Si è di parte (ed è giusto che sia cosi). Io non ho problemi ad ammettere di essere di parte quando si parla di Lazio e quindi me lo do anche da solo del tifoso "improsciuttato". Ripeto, basta ammetterlo.

esser ha scritto:
ecco, appunto PER TE non puo bastare per cui il dubbio deve essere lecito invece PER ME proprio la mancanza di precedenti simili tra sassuolo ed inter (e poi il fatto che a fine campionato spesso e volentieri chi vince lo scudo poi incappa in sconfitte come quelle subite dall'inter sia in italia che all'estero) il sospetto non viene quindi perche la tua tesi deve essere valida e la mia no? secondo questa tua logica io lo farei perche obnubilato dal mio tifo per l'inter quindi in senso lato devo pensare che tu insisiti in questo atteggiamento prevenuto perche di contro sei anti interista??[


Pensa quello che vuoi. Che tu sia interista è un dato di fatto, che io non sia anti-interista idem.
Poi ovviamente ogni discorso che uno fa è soggettivo e vale sempre il "secondo me" (per me vale anche il famoso imho, per te non so).

esser ha scritto:
cosi come prendo atto che invece per te marotta & c. abbiano volutamente fatto scendere in campo la squadra imponendogli di perdere col sassuolo cosi da avere uno sconto di mercato sull'acquisto dei giocatori e/o scambiarsi plusvalenze fittizie per aggiustare i bilanci. ok ne prendo atto...


Eh no. Se leggi bene ho detto chiaramente fin dai primi post che non ce lo vedo Marotta a convincere i giocatori a perdere a posta o Inzaghi che da indicazioni in tal senso. Ma ci sono mille modi se uno vuole "aggiustarla" una partita.

esser ha scritto:
e se l'indagine è stata archiviata non ti è venuto il sospetto che la procura si fosse sbagliata e che quindi non fosse stata commessa alcuna irregolarita?? di solito se si viene indagati e poi assolti è proprio a dimostrazione che non è stato commesso alcun illecito altrimenti anche l'inter, come altri club sarebbe stata condannata, ma per te invece non puo essere cosi...

molto piu serio e credibile che siccome c'è stata un indagine, un sospetto anche se poi non è venuto fuori nulla comunque il dubbio che l'inter abbia truffato c'è sempre e ci sara comunque vita natural durante. per cui sassuolo-inter diventa per certo una partita aggiustata e biscottata... a posto cosi...


Anche qui è sempre una questione di garantismo o giustizialismo. Ognuno sceglie il proprio approccio e giudica gli eventi di conseguenza. Io preferisco essere garantista, diciamo a prescindere dalle squadre coinvolte. Mi auguro per te che sia altrettanto.
Comunque il discorso non l'ho tirato fuori per dire che l'Inter fa plusvalenze false ma per ribadire il discorso sull'amicizia tra le due società di Inter e Sassuolo. Vere o false che siano per me nota una innegabile vicinanza tra le due società.

Al momento l'unica società di A condannata per le plusvalenze è stata la Juventus. Questo è indubbiamente un dato di fatto.
L'altro dato di fatto è che il tema delle plusvalenze è un terreno scivoloso e poco "giudicabile" (nel senso che le procure in diversi casi non sono riuscite a dimostrare il fatto che fossero fittizie). Pensare che l'unica colpevole in sto sistema sia la Juve sinceramente mi convince poco. Ma che non convinca me conta il giusto, mi pare che siano in tanti gli addetti ai lavori poco convinti di sta cosa.
Ma qui ci sarebbe da aprire un topic a parte.

Comunque mi spiace ripetermi, ma il problema di fondo è sempre quello. I biscotti veri sono sempre quelli degli altri...

esser ha scritto:
esatto, quindi non capisco perche io dovrei accettare per buone le tue motivazioni e tu no le mie... ah certo, perche io sono solo un tifoso improsciuttato incapace di vedere oltre il colore della maglia dell'inter, e quindi per questo concetto devo ribadire il fatto che tu sia improvvisamente diventato anti interista da un giorno all'altro. buono a sapersi...


Ma chi ti ha mai detto che devi accettare le mie motivazioni per buone. Ci mancherebbe altro.

esser ha scritto:
a questo punto PER ME il tuo essere diventato anti interista ti porta a sottostimare alcune cose e sopravvalutarne delle altre e come ti dicevo magari lo fai anche inconsciamente o come una sorta di riflesso condizionato. Magari mi sbaglio ma se permetti il sentore resta.


Liberissimo di pensare che io sia anti-interista e sia offuscato dai giudizi in virtù del mio odio verso l'Inter. Io so che non è cosi e quindi ho la coscienza pulitissima.

Comunque possiamo scrivere in eterno ma la sostanza non cambia.
Io nel mio piccolo credo che sia una delle classiche partite di fine campionato dove in base alle amicizie ci si impegna di più o di meno. Partite del genere ce ne sono a decine sul finire della stagione. Non è detto che siano biscotti, ci mancherebbe.

esser ha scritto:
Comunque va bene, per te Inter e Sassuolo sono società amiche e quindi devono per forza di cose destare anche il minimo sospetto ed è giustificato e giustificabile. Ripeto, ne prendo atto.

Infatti stai continuando a considerare l'inter come fosse il lecce di turno che a fine stagione, a salvezza acquisita, regala i punti all'udinese perche poi in un futuro non lontano questa potrebbe ricambiarle il favore. anche qui va bene, ne (ri)prendo atto.


Per me il sospetto ce e resta. Per te no. Amen.
Mi auguro che anche in altre partite "sospette" tu possa avere la stessa certezza sulla bontà delle squadre coinvolte.
Non si tratta dell'Inter o del Lecce di turno, ma di circostanze che ti portano o no ad impegnarti o meno.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 17 mag 2024, 3:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16304
Veramente negli anni precedenti l'interista sembrava Termo e l'antinterista esser comunque vabbè siamo passati alle bassezze della dialettica di stampo sionista ormai :asd

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 17 mag 2024, 7:38 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39781
#@*§ c'entra mo' il sionismo? :asd

Si diciamo che la questione poteva andare molto meno per le lunghe e sintetizzarla che ognuno la vede a modo suo (e che per quanto ci si possa sforzare di portare argomentazioni valide alle proprie tesi mai nessun biscotto avrà prove inconfutabili, né in un senso né nell'altro).
Di certo ce che non tutte si scansano a fine campionato mentre qualcuna all'occorrenza si (per ragioni di interesse, quieto vivere o semplicemente perché si "trova al posto giusto nel momento giusto").

Poi alla fine della fiera personalmente spero che il Sassuolo vada in B. Senza i 3 punti inaspettati contro l'Inter probabilmente già sarebbe retrocesso (o quasi). Ma ovviamente ha buone possibilità di riuscirci lo stesso in questa impresa (e sarebbe una retrocessione meritatissima).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: visitor e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010