Oggi è mar 16 apr 2024, 6:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 366 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 22:49 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 3006
redguerrier ha scritto:
Non ci vuole un genio eh
3 società medio-piccole italiane in una sessione hanno registrato il record di sempre di acquisto più oneroso comprando 3 mediocri dalla Juventus.
Coincidenza? Io non credo.

Con Sturaro e Audero avete fatto gli stessi soldi che abbiamo fatto noi con Salah :asd


Ho capito, quindi bastano quattro chiacchiere da bar per montare un processo. Perché nel caso non bastassero rimarrebbero, appunto, chiacchiere da bar assolutamente non provate.
Ragionate per presunzioni dando per scontato quanto affermato da qualche giornalaio affamato di notorietà. La verità è che al giorno d’oggi, in ogni ambito, l’opinione pubblica ha potere di condanna alla stregua dei Tribunali...
Ps. Audero non è affatto un mediocre.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 22:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38903
Quindi Sturaro 13 milioni, Mandragora 20 milioni, Cerri 10 milioni sono chiacchiere da bar?
Sono numeri ufficiali eh.
Ma capisco che per certi "tifosi" difendere stoicamente l'indifendibile possa essere motivante.
Contenti voi...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 23:07 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 3006
termopiliano ha scritto:
Quindi Sturaro 13 milioni, Mandragora 20 milioni, Cerri 10 milioni sono chiacchiere da bar?
Sono numeri ufficiali eh.
Ma capisco che per certi "tifosi" difendere stoicamente l'indifendibile possa essere motivante.
Contenti voi...


Mi sembra che in ambito privato il corrispettivo di un contratto lo scelgano di comune accordo i contraenti.
Ciò che semplicemente intendo sostenere è che finché non vi sia una prova che sia UNA relativa ad eventuali magheggi sui budget parliamo di aria fritta. Un po’ come dire: “il mio vicino è certamente un assassino perché le sue ultime due compagne sono morte in circostanze non perfettamente chiare”. Se vi piace questo modo di ragionare, fate pure ma è anche per questo che l’Italia sta andando a #@*§!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 23:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Outworld22 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Quindi Sturaro 13 milioni, Mandragora 20 milioni, Cerri 10 milioni sono chiacchiere da bar?
Sono numeri ufficiali eh.
Ma capisco che per certi "tifosi" difendere stoicamente l'indifendibile possa essere motivante.
Contenti voi...


Mi sembra che in ambito privato il corrispettivo di un contratto lo scelgano di comune accordo i contraenti.
Ciò che semplicemente intendo sostenere è che finché non vi sia una prova che sia UNA relativa ad eventuali magheggi sui budget parliamo di aria fritta. Un po’ come dire: “il mio vicino è certamente un assassino perché le sue ultime compagne sono morte in circostanze non perfettamente chiare”. Se vi piace questo modo di ragionare, fate pure ma è anche per questo che l’Italia sta andando a #@*§!
:climb


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 23:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38903
Outworld22 ha scritto:
Mi sembra che in ambito privato il corrispettivo di un contratto lo scelgano di comune accordo i contraenti.
Ciò che semplicemente intendo sostenere è che finché non vi sia una prova che sia UNA relativa ad eventuali magheggi sui budget parliamo di aria fritta. Un po’ come dire: “il mio vicino è certamente un assassino perché le sue ultime due compagne sono morte in circostanze non perfettamente chiare”. Se vi piace questo modo di ragionare, fate pure ma è anche per questo che l’Italia sta andando a #@*§!


Certo che si. Ma ciò non toglie che i due contraenti possano trovare accordi "maldestri" o comunque muoversi per "secondi fini". Poi nel mondo del calcio tutto è estremamente soggettivo e si presta ad interpretazioni variegate. Ed è in quest'ambito che appunto uno dice la sua. Se per te è normale che l'Udinese paghi Mandragora 20, o il Cagliari Cerri 10 e il Genoa Sturaro 13 ok. Inutile aggiungere altro.

Poi il discorsetto patriottico sul perché l'Italia stia andando a #@*§ lo lascerei da parte per cose più serie...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 23:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18062
Ma poi posso capire succedeva in più anni, ma tutto in una sessione di mercato no dai :asd

Out, la metafora più opportuna non è la tua ma “Credo che il mio vicino di casa sia un assassino perchè 3 donne sono entrate a casa sua e non ne sono mai più uscite”

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 23:30 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 3006
termopiliano ha scritto:
Outworld22 ha scritto:
Mi sembra che in ambito privato il corrispettivo di un contratto lo scelgano di comune accordo i contraenti.
Ciò che semplicemente intendo sostenere è che finché non vi sia una prova che sia UNA relativa ad eventuali magheggi sui budget parliamo di aria fritta. Un po’ come dire: “il mio vicino è certamente un assassino perché le sue ultime due compagne sono morte in circostanze non perfettamente chiare”. Se vi piace questo modo di ragionare, fate pure ma è anche per questo che l’Italia sta andando a #@*§!


Certo che si. Ma ciò non toglie che i due contraenti possano trovare accordi "maldestri" o comunque muoversi per "secondi fini". Poi nel mondo del calcio tutto è estremamente soggettivo e si presta ad interpretazioni variegate. Ed è in quest'ambito che appunto uno dice la sua. Se per te è normale che l'Udinese paghi Mandragora 20, o il Cagliari Cerri 10 e il Genoa Sturaro 13 ok. Inutile aggiungere altro.

Poi il discorsetto patriottico sul perché l'Italia stia andando a #@*§ lo lascerei da parte per cose più serie...


Patriottico no, assolutamente. Il problema è molto più serio di quanto si pensi e si riverbera nei più disparati ambiti della società. A te pare normale che l’opinione pubblica veicolata dai media decida a priori chi sia innocente e chi colpevole? Il processo non si svolge più nelle aule delle Corti ma direttamente nelle sedi di giornali e studi televisivi. Spesso i magistrati si limitano a giuridicizzare una verità pre-accertata dai media. Non è un discorso retorico il mio, ed è perfettamente applicabile alla realtà sportiva di cui stavamo discutendo. Non si può dire a cuor leggero ogni cosa che ci passa per la testa senza aver alcun elemento probatorio a supporto “altrimenti io tiro fuori che Picasso era uno strnzo, Raffaello era una mer.da e i poveri soldati sono degli eroi. Che c'entra? Tu hai preso un sacco di soldi con i film, non rompere i cogloni”.


Ultima modifica di Outworld22 il ven 15 mar 2019, 0:42, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 23:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38903
Complimenti per la citazione colta, ma se vuoi travestirti da Sgarbi di certo io non voglio prendermi la parte di Squitieri né tantomeno quella di Mosca.

Comunque giri attorno al problema senza affrontarlo direttamente.
Per te è normale che 3 società solitamente "sparagnine" paghino certe cifre giocatori poco o per nulla determinanti per la propria squadra? E se vuoi puoi anche andare nello specifico dei vari nomi fatti. Poi ci possiamo mettere tutto il contorno che vuoi e va bene. Ma il punto focale del discorso è quello di cui sopra.
Che poi (per la precisione) le categorie di "colpevole" e "innocente" non le ho usate, nemmeno idealmente.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 mar 2019, 0:24 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 3006
Rispondo ad entrambi nel merito per ciò che concerne la questione Juventus.
Il sospetto, me ne rendo conto, nasce dal fatto che tutti gli acquisti “incriminati” incidano in positivo sul bilancio della stagione 2018/2019, la stessa in cui era doveroso coprire le perdite generate dall’affare Ronaldo.
Però analizzando la situazione nel dettaglio:
-Audero è costato alla Samp 20 milioni, 10 in meno di quanto Meret è stato pagato dal Napoli. Entrambi i portieri hanno dimostrato, suppergiù, le medesime potenzialità sia prima che dopo la conclusione delle rispettive trattative. Non mi sembra affatto scandalosa la valutazione di Audero, probabilmente la Sampdoria ha intravisto la seria probabilità di realizzare una discreta plusvalenza (io sono convinto che ci riuscirà, vedremo chi avrà ragione).
-Sturaro, sono così scandalosi 16 milioni? Si tratta di un giocatore esperto formatosi nella Juve, nella quale ha persino giocato più del dovuto, tirando fuori prestazioni più che dignitose. Viene da un infortunio abbastanza serio, probabilmente sarebbero stati più giusti 11/13 milioni. Tra un ipotetico valore di mercato e il suo valore patrizio oscillerebbero comunque 3/4 milioni. Mi sembra uno scarto, tutto sommato, marginale e comunque non tale da giustificare cotanti sospetti.
-Cerri 9 milioni per un ragazzo di cui gli addetti ai lavori parlano un gran bene. Non dimentichiamo che il Cagliari è una società ricca che può permettersi di osare colpi più o meno arditi.
-Mandragora giovane di talento ma 20 milioni sono, in effetti, una vera esagerazione.

Ciò detto, a mio avviso non emerge un quadro così schiacciante di gonfiaggio di plusvalenze. Non dico che in astratto non potrebbe essere accaduto, dico che, quanto emerso, non mi sembra sufficiente per esprimersi in termini di assoluta certezza. Quindi ribadisco il concetto espresso nei precedenti post.
Anche perchè ragionando come voi la Premier tutta dovrebbe essere sospesa fino a data da destinarsi :asd (vero che in Inghilterra anche le piccole dispongono un budget corposo e bla bla bla, ma c’è un limite a tutto...).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 mar 2019, 0:35 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Outworld22, ti consiglio vivamente di uscire dalla campana di vetro sotto la quale vivi e guardare alle cose con un po' più di onestà intellettuale, che in confronto a te quelli di juventus Channel sembrano obiettivi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 366 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010