Oggi è ven 19 apr 2024, 9:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 21 feb 2019, 20:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18104
DROL ha scritto:
@red
Inizialmente pensavo tu avessi preso la sindrome di esser, ma comincio a pensare che o sei tonto o in malafede (e dirai tu, quale sarebbe la differenza con la sindrome di esser?).
Smettila di prendere un pezzo dalle idee di un utente, un altro pezzo dalle idee di un altro ancora e poi farti il quadretto che vuoi solo per scassare le balle sui gobbi. Che ci sarebbe di divertente?

Per me Allegri ha grandi meriti e ha fatto meglio di Conte in Europa, complici anche le rose migliori, ma Conte resta un allenatore più bravo e speciale senza alcun dubbio e dovessi scegliere un allenatore al mondo oggi io prenderei sempre e comunque lui. Sicuramente lo dico anche per una questione di cuore e affezione, principalmente, perché vedrei uno con talento da vendere e che quando perde c'è la Juve.
Ciò detto, io sono uno di quelli che forse più difende Allegri quì.
E direi, ma come fai a non farlo?
Devi essere un prodotto del calcio da TV. Perché una grande piaga sopravvalutata del calcio televisivo è l'imprinting "sul calcio bello/spettacolare/europeo/veloce" che opinionisti e ciarlatani che non hanno mai calcato un rettangolo verde fanno passare come "il giusto e bello di questo gioco".
Viva Simeone. Viva Conte. Viva tutte le squadre organizzate, con identità, ma più in generale con qualsiasi cosa di speciale e che funzioni.
Questo è il bello e il buon calcio.


Non ho preso niente da nessuno, ho esposto un mio pensiero e ho iniziato a controbattere ad alcuni commenti (tuoi e di Pigio), poi nella conversazione si sono intromessi fuzz e ilmister, che so che non la pensano come voi, e ho iniziato a discutere pure con loro, fine.

A me fa ridere che pensiate che l'esonero di Allegri sarà la panacea di tutti i mali, il vostro infantile bisogno di credere che abbiate la squadra più forte di tutta Europa che non rende solo per colpa del cattivone incompetente Allegri quando con Conte stavate a fare la fame nei ristoranti da 10 euro e a prendere sonore scoppole da squadre nettamente inferiori a voi, perché uscire col Fenerbache va bene, il 2-0 dell'Atletico no, è peccato mortale.
Ma magari torna Conte, che ha sempre più l'aria del classico allenatore che sa far rendere al 200% i pipponi e al 50% i grandi giocatori. Come magari viene Guardiola, uno le cui idee calcistiche hanno smesso di funzionare da almeno 5 anni, o Zidane, un Luis Enrique che si è ritrovato nel posto giusto al momento giusto e adesso sta a gingillarsi perché non sa effettivamente nemmeno lui come può aver sculato così tanto.

Per me siete arrivati a un punto in cui ve la sentite troppo calda, avete intrapreso questo viaggio Champions senza più l'umiltà e la tranquillità dell'outsider e questo vi ha fregato. Se volete realmente la Champions date via Dybala e prendetevi un vero top assoluto, giovane e forte, a centrocampo e i soldi che potete permettervi di spendere riversateli completamente du De Ligt o un altro difensore da piazzare al posto di Chiellini o Bonucci per il futuro. Poi potete pure cambiare allenatore auto-convincendovi che sia tutta colpa di quello se la squadra non gira come dovrebbe, ma ora come ora da affiancare alle colpe di Allegri ci sono pure quelle evidenti di gente che ha smesso di rendere come dovrebbe, ma già dallo scorso anno, non da ora.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 feb 2019, 20:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17420
Io però vorrei sapere quali sono le "sonore scoppole" subite dalla Juve di Conte. Tolto (spero) il Bayern della prima Champions League, c'è l'eliminazione contro il Galatasaray (in un girone), che secondo me non è da considerasi una disfatta totale. Così come non lo è non vincere l'Europa League, anche se a quel punto saremmo stati i favoriti.

Allegri è da cambiare perché non possiamo comprare 5 o 6 fuoriclasse per migliorare rispetto al portiere che abbiamo, all'Alex Sandro di adesso, a Matuidi e Khedira, a Mandzukic. Inoltre, ripeto, Allegri ha fatto cose ottime, che ora non riesce a far fare più. Ci sta, dopo cinque anni. Lippi durò 4 e mezzo... e aveva vinto di più.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 feb 2019, 20:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16741
Località: Isola di Diego Garcia.
il Mister ha scritto:
Io però vorrei sapere quali sono le "sonore scoppole" subite dalla Juve di Conte. Tolto (spero) il Bayern della prima Champions League, c'è l'eliminazione contro il Galatasaray (in un girone), che secondo me non è da considerasi una disfatta totale. Così come non lo è non vincere l'Europa League, anche se a quel punto saremmo stati i favoriti.



Invece l'eliminazione contro il Galatasaray, che ce la incartò a Torino, grida ancora vendetta dopo quasi sei anni.

Non parliamo delle poraccerie in semifinale contro il Benfica.

Lasciamo stare guarda.


Fece bene il primo anno, ma quello dopo fu un disastro.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 feb 2019, 21:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18104
Per la Champions servono i fuoriclasse e molti campioni in squadra, quelli sulla panchina sono meno fondamentali, e voi di fuoriclasse ad ora ne avete solo 2, entrambi ultratrentenni e sulla via del tramonto, quindi i soldi li dovete spendere eccome altrimenti la Champions continuerete a vederla col binocolo per tanti altri anni.

A sentirvi il Napoli sarebbe dovuto arrivare come minimo ai quarti d’inerzia solo con Ancelotti in panchina. L’allenatore puó essere bravo quanto vuole e urlare e gasare i giocatori quanto gli pare durante il match, ma se lo fa a giocatori che non hanno la garra charrua nel sangue non funzionerà comunque.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 feb 2019, 21:02 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Magari non puoi prendere tutti fuoriclasse, ma gente più funzionale sì.
Sandro é sfiorito, Dybala non ha un ruolo adatto fuori da quelli a due punte, ma con Cristiano non può farlo o almeno é abbastanza complicato. Pjanic non ti sa dare nulla in più, meglio altri profili con altre caratteristiche.
Per avere uno che sta davanti alla difesa, abbia buona presenza fisica e giochi con sicurezza il pallone a massimo trenta metri ti basta un William Carvalho. Basta abbinare mezzali di passo e tecnica che sono la vera differenza nel calcio di oggi, prima dei fenomeni davanti.
Un centrocampo per dire RAMSEY, W.CARVALHO, POGBA e ISCO dietro due punte sarebbe mille volte superiore al nostro. Ma al posto di Carvalho vanno benissimo Bentancur o E.Can.
Se Pogba é inarrivabile ti puoi arrangiare con M.Savic o Zaniolo se é in vendita (credo che con 60 milioni alla Roma e 4 a lui venga senza problemi comunque).
Dipende alla volontà della società.
E sicuramente ha ragione Red sui giocatori.
Ma poi Red fai il ragionevole con gli allenatori che un giorno sì e l'altro pure vuoi la testa di Di Francesco indipendentemente dal sostituto??
Allegri ha fatto bene, ma ha fatto il suo tempo.
Conte ha sbagliato un anno in Europa, sottolineo uno. In quella col Benfica la società ha avuto le sue colpe a non indicare alla squadra la priorità. Aveva comunque una rosa meno ampia di quella del primo anno di Maxe. Se poi si vuol parlare di Europa non andrebbe dimenticato l'Europeo però.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 feb 2019, 21:06 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2903
Località: Milano
fuzz77 ha scritto:
Mah, francamente quella del campionato poco allenante mi sembra una panzana.

Nel 2015 e nel 2017 era se vogliamo peggio di quello attuale eppure si è arrivati a un passo dalla vittoria, e parliamoci chiaro non si perdono le finali perché il campionato è poco allenante.

Il Bayern nel 2013 ha vinto e militava in un campionato ancora peggiore.

Ma poi poco allenante di che?

Credete che il Barca, il Real e l'Atletico non vincano di inerzia con almeno 10/12 squadre nel loro torneo?

Dai su, a parte la rabbia, vediamo cosa combineremo al ritorno.


Supercì ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Per me ha ragione Verme: giocare in un campionato non allenante come la serie A, dove a detta degli stessi gobbi si vincono gli scudetti di inerzia, è il male originale, così come x lo stesso motivo il Psg non porterà mai a casa la Champions nonostante lo squadrone che si ritrova.
Guarda se forse non era un'idea così stupida quella di spostare tutte le big in una Superlega europea.
Insomma Se i gobbi non vincono in Europa è colpa delle altre di A che sono troppo scarse, ma che se invece fossero forti vincerebbero al posto dei gobbi pure in serie A?


non e' questione di allettante o meno e' questione di diverso, mi spiego meglio
in italia per guadagnare metri si ricorre, al subire il fallo a centrocampo, fare finta di essere morti (mister spostaequilibrio bonucci e prendi gol, mentre la lesbichina finge di essere sul punto di morte, mancava solo il preste e gli avversari segnano durante la sceneggiata) la rimessa laterale insomma... non so come spiegarlo... il real madrid con l'ajax la scorsa settimana, dando ai tulipani un cavani o un marione, alla fine del primo avrebbero gia' avuto in mano la qualificazione... intensita', raddoppio, pressing, contrasto magari duro ma legale, far sentire il corpo addosso al piu' diretto opponente, in italia questo vieve sanzionato con un fallo, NON STO PARLANDO DI GIOCO VIOLENTO MA MASCHIO, PULITO MA MASCHIO, le italiane, non hanno questa attitudine, tolto il napoli (che alla fine sono 4-5 giocatori buoni e una ciurma di vigliacchi maniscalchi che sanno benissimo che quando avranno finito di correre avranno finito di giocare come professionisti), in Europa, magari vediamo errori grossolani degli arbitri, ma il metro di giudizio e di valutazione e' diverso, gioco maschio che ben venga, fischiare meno ed intensita'... certo poi trovi NEL CONTESTO DA ME INDICATO, CAMPIONATO ITALIANO incontri il chievo o il sassuolo di turno, CONSIDERANDO CHE SEI LA JUVE, il ragionamento e': perdo 1-0, 2-0, e' ok cosi', non e' questa la partita che devo vincere, meglio limitare i danni, non perdo gente per ammonizioni o infortuni

ieri sera la lazio, squadra identica all'anno passato, che ha gettato al vento la qualificazione alla CC con noi, ha preso botte e gol dal siviglia, noi in teoria passiamo a questo giro... ma vedrete che anche in coppa uefa, sara' la stessa cosa escludendo il napoli che quest'anno la porta a casa

ps
aggiungo ancelotti e' diventato vincente quando si e' dimenticato di essere italiano

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 feb 2019, 21:25 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
I maniscalchi. :asd
Sei un grande per me anche se tifi quella squadra di #@*§.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 feb 2019, 21:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18104
Logan ha scritto:
Magari non puoi prendere tutti fuoriclasse, ma gente più funzionale sì.
Sandro é sfiorito, Dybala non ha un ruolo adatto fuori da quelli a due punte, ma con Cristiano non può farlo o almeno é abbastanza complicato. Pjanic non ti sa dare nulla in più, meglio altri profili con altre caratteristiche.
Per avere uno che sta davanti alla difesa, abbia buona presenza fisica e giochi con sicurezza il pallone a massimo trenta metri ti basta un William Carvalho. Basta abbinare mezzali di passo e tecnica che sono la vera differenza nel calcio di oggi, prima dei fenomeni davanti.
Un centrocampo per dire RAMSEY, W.CARVALHO, POGBA e ISCO dietro due punte sarebbe mille volte superiore al nostro. Ma al posto di Carvalho vanno benissimo Bentancur o E.Can.
Se Pogba é inarrivabile ti puoi arrangiare con M.Savic o Zaniolo se é in vendita (credo che con 60 milioni alla Roma e 4 a lui venga senza problemi comunque).
Dipende alla volontà della società.
E sicuramente ha ragione Red sui giocatori.
Ma poi Red fai il ragionevole con gli allenatori che un giorno sì e l'altro pure vuoi la testa di Di Francesco indipendentemente dal sostituto??
Allegri ha fatto bene, ma ha fatto il suo tempo.
Conte ha sbagliato un anno in Europa, sottolineo uno. In quella col Benfica la società ha avuto le sue colpe a non indicare alla squadra la priorità. Aveva comunque una rosa meno ampia di quella del primo anno di Maxe. Se poi si vuol parlare di Europa non andrebbe dimenticato l'Europeo però.


Io sono stato l'ultimo qua sul forum a mollare Di Francesco, più o meno a novembre/dicembre, quando tutti già gli tiravano peste e corna dietro da almeno una decina di partite. E non l'ho fatto perché lo reputo un incapace, cosa che qualcuno vuole far passare qua con Allegri, o uno che addirittura ha depotenziato la rosa, ma perché mi pare(va) evidente che lo spogliatoio l'avesse mollato, che non godeva più della fiducia indissolubile della ciurma, e quindi il capitano andava inevitabilmente e a malincuore cambiato. Ma MAI ho pensato che con l'arrivo del sostituto sarebbe cambiata la storia, ma proprio MAI. Perché non importa se arriva Mazzarri, Montella, Sarri o Conte, può arrivare chiunque, ma tanto sono sicuro che la storia si ripeterà e nulla cambierà se la ciurma rimane la stessa. Finché la squadra è mediocre (nel vostro caso pompata), mediocri si rimarrà indipendentemente da chi si siederà sulla panchina.

Sì comunque, è quello che ho detto, un paio di fuoriclasse e il resto (quasi) tutti campioni. Per me la vostra rosa ha evidenti lacune, e per lacune intendo per stare ad altissimi livelli in cima alla catena alimentare europea, non le lacune che può avere un Napoli o una Roma, e queste lacune vanno colmante se veramente volete presentarvi in UCL da indiscussi favoriti. E queste sono più o meno quelle esposte da te, altro che Allegri. Per me potete pure cambiarlo, sai che mi frega, ma se pensate sia anche solo il vostro primo o secondo problema, ahivoi vi sbagliate di grosso.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 feb 2019, 22:19 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
Messaggi: 1403
Sicuramente negli ultimi 15 anni laliga prepara meglio le squadre per l'europa.
Sanno difendere, sanno giocare la palla, sono veloci e spietate in attacco.
In italia la juve vince da 8 anni contro squadre che si difendono, giocano palla lunga, ripartono lentamente, con attaccanti davvero modesti.

Al di là dei pareri personali, i dati di fatto dicono questo.

Al di là delle singole partite bisogna dire che negli ultimi 15 anni in champions league hanno vinto le seguenti squadre:

4 barcellona
4 real madrid
1 porto
1 liverpool
1 milan
1 manchester united
1 inter
1 chealsea
1 bayern monaco


In europa league:

5 siviglia
3 atletico madrid
1 valencia
1 cska
1 zenit
1 sachtar
1 porto
1 chealsea
1 manchester united


Nella world club:

4 real madrid
3 barcellona
1 milan
1 manchester united
1 inter
1 bayern monaco


Supercoppa europea:

4 barcellona
4 real madrid
2 milan
1 porto
1 liverpool
1 inter
1 chealsea
1 bayern monaco

Su 56 trofei internazionali negli ultimi 15 anni 32 li hanno vinti 5 squadre spagnole, 7 italiane(2 squadre), 7 inglesi(3 squadre).
Mi pare evidente la netta superiorità delle squadre spagnole e quindi del campionato spagnolo, in grado di portare alla vittoria 5 squadre.

_________________
UNICA FEDE ------------------------>LAZIALE NEL CUORE
LM10---------->vogliamo il numero 10 per Lazzari Manuel

SESSO SESSO SESSO GRATIS ----------> http://www.forum-calcio.com/ucp.php?mode=logout


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 feb 2019, 22:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30770
Ma in tutto questo pianto greco la juve non è stata mica eliminata, c'è ancora la gara di ritorno da giocare nel caso vi foste dimenticati...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 36  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010