Oggi è ven 19 apr 2024, 3:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 14:41 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
ilverme ha scritto:
wonderwall ha scritto:
redguerrier ha scritto:
wonderwall ha scritto:
redguerrier ha scritto:
La questione qui è prettamente psicologica.
Si è consapevole di essere a un passo dal baratro e tutti si cagano perennemente in mano. Ieri il primo tempo il Real era sotto, non riusciva minimamente a giocare e abbiamo avuto 3-4 occasioni da gol nitide (clamorose quelle 3 consecutive). Però là davanti manca sempre la cattiveria giusta: prima Schick da pochi passi tira una ciavattata nelle braccia di Courtois (eh vabbè, Schick ormai è mentalmente perso, a Roma non può più stare, ma non è una novità), poi dopo invece di tirare una bordata da far entrare il belga con tutto il pallone dentro la porta da pochi passi tira un'altra ciavattata parata facilmente. Kluivert è l'esatto contrario, di occasioni nitide non ne ha avute, ma quando si è ritrovato a tirare ha sempre sparato una cannonata alta, sintomo che la voglia di fare ce l'ha, e proprio per questo tende a strafare. Drammatico comunque il momento in cui si è ammazzato per mettere in mezzo un pallone lungo che ha attraversato tutta l'area piccola senza nessuno che la insaccasse perchè Schick stava tranquillamente a passeggiare pochi passi prima convinto che il compagno non ci sarebbe mai arrivato. Poi la batosta finale è arrivata da Under, fino a quel momento il più propositivo in assoluto in attacco, stava facendo passare una giornata da incubo a Marcelo e Ramos (splendido quando se li è fumati tutti e due da fermo), ma quell'errore al 45' non è assolutamente perdonabile. Lì si è perso anche lui, consapevole che quella roba farà ben presto il giro del mondo, un po' alla Karius o Dzeko di 2 anni fa. Spero non si perda.

Lo spogliatoio è comunque rotto, come è rotto il rapporto coi tifosi. Ora Kolarov lo stanno dilaniando a suon di "Chi è che non ci capiva di calcio, eh Kolarov?", Nzonzi se l'è presa sul personale per i fischi, anche se per me erano fischi generali che sarebbero arrivati anche se ci fosse stato Totti al posto del francese, i giovani si sentono persi, i vecchi pensano più a salvare il loro onore che a dare una mano, Dzeko non ha palesemente più voglia di giocare, almeno non qua, Schick non potrà mai spiccare il volo in giallorosso, Kluivert è forte ma ha il tipico carattere di quello che farà una carriera sottotono, Under è fortissimo ma quest'errore metterebbe in ginocchio pure Messi, Fazio è finito, Manolas si starà rompendo i #@*§ di stare in questo team, il centrocampo è a pezzi e l'unica sicurezza in questo momento è, incredibilmente, un ragazzino di 19 anni.
Come ho già detto, l'unica soluzione qui è ricostruire la squadra da 0 con acquisti non mirati, ma miratissimi. L'unico grande colpevole è Monchi, inutile girarci intorno, ha costruito una squadra di #@*§ togliendo certezze per inserire incertezze. Ma prima di prenderlo non lo sapeva che Pastore ha un problema gravissimo ai polpacci? Suppongo di sì visto che le visite per le terapie conservative penso fossero prenotate da tempo. Hai pagato 20 milioni e 4 stagionali uno che grasso che cola farà 15 presenze. Da ritiro del patentino di DS.

Però in questi casi il popolino richiede sempre a gran voce il sangue dell'allenatore, il capro espiatorio per eccellenza. E sarà probabilmente proprio la sua di testa a cadere, sacrificio accettabile se si porta dietro pure quella dello spagnolo.
Il problema allenatore cmq esiste perché Di Francesco ha i suoi limiti di gestione dello spogliatoio e nel dare un'identità di gioco alla squadra. Per il resto io la penso come te: questa rosa non è riproponibile, se la stagione finirà a carte 48 ci sarà un bel repulisti a cominciare credo dal ds che verrà ricordato a quel punto come una delle sóle peggiori della nostra storia, rivoluzione però comporta come hai detto ripartire da zero quindi non aspettiamoci subito una squadra capace di lottare subito x i vertici: faremo x qualche anno il campionato della Fiorentina o, se ci dice bene, della Lazio sempre nella speranza che si faccia sto benedetto stadio e che Pallotta finalmente venda ad uno realmente interessato alla Roma.


L'anno scorso ha fatto una grandissima stagione, altrochè. In campionato ci sta arrivare terzi e non reggere il passo di quel Napoli e quella Juve, saremmo arrivati terzi pure con Spalletti.
Poi se quest'anno ti danno in mano una rosa che non vale più di quella laziale o della Fiorentina, più di tanto non puoi fare. Ieri che colpe ha avuto per esempio? Nessuna, non dipende dall'allenatore Fazio e Under che fanno le cappelle. Anzi, diciamogli grazie che abbiamo comunque passato i gironi, come se non fosse mai successo che abbiamo buttato punti con CSKA o col Viktoria Plzen.

L'identità di gioco l'aveva data eccome, e a me piaceva pure parecchio: squadra altissima, fuorigioco al limite della perfezione e conseguente pressing con avversari che il più delle volte nella loro trequarti non sapevano cosa fare col pallone. Il problema sono i giocatori, non è un caso che almeno 4-5 volte a partita inquadrano Di Francesco che sbraita e si strappa i capelli perchè urla "alzatevi" e quelli stanno invece fermi come statuine.
A me il gioco della Roma continua a destare perplessità, non è un caso che abbiamo perso la maggior parte dei punti con le piccole che mettono il pullman davanti alla porta e che una volta che si va sotto non si riesce mai a ribaltare il risultato (in un anno e mezzo è successo solo 2 volte).
Poi che come dice Verme il male originale sia chi questa società la gestisce è ormai appurato, ma se unisci la combo rosa mediocre & allenatore mediocre i risultati sono questi.
Per il prossimo anno, quantomeno x ridare anche un pó di entusiasmo alla piazza, proverei a portare un tecnico che faccia giocare bene le proprie squadre, come fece De Laurentiis quando prese Sarri.


e' l'aspettativa che si viene a creare ogni volta perche' guadagni dal mercato 100, spendi 100 ed i tifosi dicono e pensano... c4zzo ma questi ne sapranno piu' di noi? entusiasmo!!! poi mazzate ed in tasca ti resta la spazzatura... di francesco l'anno scorso ha fatto piu' che bene ma aveva i cambi in mezzo al campo, gli hanno distrutto la zona nevralgica del campo senza guagnare nulla, che deve fare questo cristiano???

e ricordiamo una cosa, la roma e' la roma, ok ripartire da zero ma a nessun tifoso romanista basterebbe, ad esempio la prima zemanlandia di foggia con signori, baiano, codispoti e rambaudi, spettacolo, fenomenale ma poi un settimo posto...

siamo franchi gente
Negli anni 90 il settimo posto era la nostra posizione media, non sarebbe una novità x quanto ci riguarda.
Vorrà dire che torneremo veramente ad avere come obiettivo primario il derby.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 15:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18098
Benissimo anche Cristante comunque.
Poveraccio, questo è pure sfigato, le sue due migliori prestazioni sono coincise con 2 sconfitte.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 29 nov 2018, 21:30 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16169
Comunque chissà ci fosse stato Ronaldo a concretizzare il regalone di Fazio dopo le 200 occasioni sprecate dalla Roma che si sarebbe detto sull'entropia e i fuoriclasse che la vincono da soli.
La verità è che fin quando si mantiene la congiuntura favorevole #@*§ degli avversari fra gol mangiati clamorosamente e regali in fase difensivo + botte di #@*§ stile deviazioni fortuite e simili + aiuti arbitrali il Real continuerà a vincere.

Vi sfido a trovare qualche partita che non presenti qualcuna di queste eventualità, fortuite e casuali e non ripetibili, nelle partite degli ultimi 3 anni del Real.
Che per me merita di essere ricordata come la squadra più vergognosa ladra sculata e immeritevole della storia del calcio, perché lo è. E la partita della Roma è un sunto efficace di quel che è stato il Madrid negli ultimi anni, aiuti arbitrali una volta tanto esclusi.
Solo la Juventus è stata capace di farsi dominare da sti cessi :rofl

Mi piace che io ste cose le ho notate a inizio 2017 ma dato che il Real ha continuato a vincere pare che ho torto mentre in realtà è appunto per questo che ho avuto fin troppa ragione :asd

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010