Oggi è gio 25 apr 2024, 2:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 17:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
freebandiera ha scritto:
Guardare una partita di premier è preferibile perché più divertente, grazie anche a una maggiore intensità, più azioni, meno tatticismi e più iniziative.
Poi le partite noiose ci sono comunque: Liverpool-City è un esempio.

"Gli attacchi vendono i biglietti, le difese fanno vincere le partite", e proprio per questo un calcio più offensivo e meno statico viene premiato.
Poi affascina, come diverte, è soggettivo, ma a una persona che non ha un particolare tifo calcistico indicherei proprio la premier, fermo restando che che seguire l'una non significa escludere l'altra.

Se la metti così però questo discorso vale anche negli '80 e '90, nonostante la A fosse oggettivamente molto superiore alla PL.

La tua è una preferenza assoluta allora, non per il momento :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 17:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
redguerrier ha scritto:
Non vedo l'ora che, quando finalmente la serie A sarà superiore alla Premier e tutti la penseremo come lui, Fuzz se ne uscirà con un "e questo, per concludere, tutto grazie all'effetto volano di Cr7 e alla Juventus".



No, CR7 di suo non c'entra.

Però il fatto che la Juventus abbia via via alzato l'asticella obbligando di conseguenza le rivali a migliorarsi per quanto possibile per cercare di stare al passo è invece uno dei motivi della crescita, non è l'unico ovviamente ma ha la sua importanza.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 18:00 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
DROL ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Guardare una partita di premier è preferibile perché più divertente, grazie anche a una maggiore intensità, più azioni, meno tatticismi e più iniziative.
Poi le partite noiose ci sono comunque: Liverpool-City è un esempio.

"Gli attacchi vendono i biglietti, le difese fanno vincere le partite", e proprio per questo un calcio più offensivo e meno statico viene premiato.
Poi affascina, come diverte, è soggettivo, ma a una persona che non ha un particolare tifo calcistico indicherei proprio la premier, fermo restando che che seguire l'una non significa escludere l'altra.

Se la metti così però questo discorso vale anche negli '80 e '90, nonostante la A fosse oggettivamente molto superiore alla PL.

La tua è una preferenza assoluta allora, non per il momento :asd



La premier di oggi è anche un campionato più competitivo, superiore a quello degli anni '90.

Una cosa divertente e piacevole si guarda di più, mi pare ovvio.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 18:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Ok ma il punto è che il tuo è apparso come un lapsus :asd
La qualità, la tecnica, in generale la forza assoluta, non le hai proprio citate in quel discorso.
E ti ho fatto notare che allora è un problema di concetto, non più di chi sia più/meno forte.

Per me si dovrebbe smetterla di giudicare le anime calcistiche dei campionati, perché si ricade nel soggettivo. Bisogna guardare a quanto sono forti le squadre.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 18:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30798
fuzz77 ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Non vedo l'ora che, quando finalmente la serie A sarà superiore alla Premier e tutti la penseremo come lui, Fuzz se ne uscirà con un "e questo, per concludere, tutto grazie all'effetto volano di Cr7 e alla Juventus".



No, CR7 di suo non c'entra.

Però il fatto che la Juventus abbia via via alzato l'asticella obbligando di conseguenza le rivali a migliorarsi per quanto possibile per cercare di stare al passo è invece uno dei motivi della crescita, non è l'unico ovviamente ma ha la sua importanza.


Ancora con sta #@*§??? Ma migliorarsi di cosa se la roma deve vendere ogni anno uno o piu pezzi pregiati per problemi di bilancio, la lazio idem, il napoli non fa mercato da due stagioni, l'inter può acquistare solo in leasing, etc etc??

Qui l'unica che puo permettersi di spendere e spandere e di migliorarsi sempre è solo la juve e basta, tant'è che appunto voi continuate a vincere da 8 anni di fila scudetto e ci mentre il resto arranca solo per raccattare le briciole... E questo sarebbe aiutare a crescere tutto il calcio italiano??? Ma che stai a ddi???

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 18:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
DROL ha scritto:
Per me si dovrebbe smetterla di giudicare le anime calcistiche dei campionati, perché si ricade nel soggettivo. Bisogna guardare a quanto sono forti le squadre.


Infatti sta qui il problema, la premier è #@*§ perché è più combattuta per la vittoria finale.

Stando a questo ragionamento anche la Serie C è meglio della Serie A.

Tralasciando che comunque il Napoli mette in ogni caso il pepe al #@*§ alla Juve e che i piazzamenti CL ed EL sono in bilico fino alla fine.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 22:36 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Il Napoli l'ha messo in due occasioni. Stop.

Parlando delle altre partite, rigore ridicolo concesso al City, una roba indegna. Strootman nel derby fu più dignitoso.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 22:58 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6129
Ma pure quello al Bayern che #@*§ di rigore è? :asd
Rigore concesso al City con Sterling che inciampa su se stesso mentre sta per calciare.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 23:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
esser ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Non vedo l'ora che, quando finalmente la serie A sarà superiore alla Premier e tutti la penseremo come lui, Fuzz se ne uscirà con un "e questo, per concludere, tutto grazie all'effetto volano di Cr7 e alla Juventus".



No, CR7 di suo non c'entra.

Però il fatto che la Juventus abbia via via alzato l'asticella obbligando di conseguenza le rivali a migliorarsi per quanto possibile per cercare di stare al passo è invece uno dei motivi della crescita, non è l'unico ovviamente ma ha la sua importanza.


Ancora con sta #@*§??? Ma migliorarsi di cosa se la roma deve vendere ogni anno uno o piu pezzi pregiati per problemi di bilancio, la lazio idem, il napoli non fa mercato da due stagioni, l'inter può acquistare solo in leasing, etc etc??

Qui l'unica che puo permettersi di spendere e spandere e di migliorarsi sempre è solo la juve e basta, tant'è che appunto voi continuate a vincere da 8 anni di fila scudetto e ci mentre il resto arranca solo per raccattare le briciole... E questo sarebbe aiutare a crescere tutto il calcio italiano??? Ma che stai a ddi???


Capisco che tu stia soffrendo la situazione caro don Chichotte, però per dire ho anche specificato "per quanto possibile".

Sta di fatto che le inseguitrici sono tutte cresciute nel tempo, e sono diventate forti come lo era la Juve stessa all'inizio di questo percorso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 23:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39065
Con i risultati di oggi il Bayern dovrebbe riuscire ad arrivare 1', anche se non sembra certo una squadra irresistibile.

Ottimo risultato dell'OL, 2-0 all'intervallo contro l'Hoffenheim. Il 1' gol di Fekir è da "Mai dire gol", ma nel complesso risultato strameritato fin qui. I tedeschi sembrano poca cosa. Per il Lione si spalancano le porte degli ottavi di finale (anche il discorso 1' posto resta aperto, nel prossimo turno ci sarà Lione-City).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010