Oggi è gio 28 mar 2024, 11:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 16:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Romeo ha scritto:
Per me basterà mettere Cavani in panca con Mbappe centravanti, vedremo se Tuchel lo farà.


Ed a quel punto si che a centrocampo si vola :sisi
In ogni caso Di Maria a destra offre maggior palleggio ma già che la differenza non sarebbe enorme una soluzione simile che presenta molti rischi con Mbappe castrato andrebbe adottata in campionato innanzitutto dove Cavani segna un gol a partita quindi dubito proprio che la vedremmo e non è troppo intuitiva.
Comunque io dico per forza di cose il PSG deve puntare a giocare di rimessa, ed è una roba che non può fare in ligue 1.

Comunque curioso come un tifoso occasionale che seguiva il calcio in maniera occasionale ci tenesse così tanto a dare la propria opinione su di un forum di calcio :asd

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 16:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Capire di calcio, a casa mia, significa capire il lavoro che un giocatore fa per la squadra in fase di copertura, in fase di non possesso, nella creazione degli spazi e nella capacità di leggere l'azione.

Ecco perché gli incompetenti spesso criticano gente come Benzemà, Mandzukic e Cavani, che non a caso sono considerati una manna dagli allenatori.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 16:32 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
DROL ha scritto:
esser ha scritto:
DROL ha scritto:
10 anni fa faceva praticamente l'esterno nel Palermo e segnava pochissimo :asd
Il Napoli fu clamorosamente bravo a vedere un centravanti di livello mondiale in lui che non aveva mai segnato tantissimo.


Falso. Nel 2008/9 e nel 2009/10 segnò 15 gol a stagione pur giocando da esterno e quindici reti per un fuori ruolo non mi sembrano per niente "pochissimi"...

Falso, perché 10 anni fa era il 2008 e poi, comunque, questi gol non sono quelli del Cavani che ha incantato l'Europa.


"Le annate 2008-2009 e 2009-2010 lo vedono incrementare la propria media realizzativa: Cavani chiude entrambe le stagioni con 15 reti complessive, migliorando le proprie prestazioni anche sul piano del sacrificio e dei ripiegamenti difensivi,nonostante l'allenatore Delio Rossi sulla panchina rosanero che non è mai riuscito a sfruttare al massimo le sue caratteristiche"

https://it.wikipedia.org/wiki/Edinson_Cavani#Palermo

Ma ti piace cosi tanto essere ownato che ispiri le persone a continuare a farlo anche non volendo...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 16:48 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Socrate ha scritto:
Romeo ha scritto:
Per me basterà mettere Cavani in panca con Mbappe centravanti, vedremo se Tuchel lo farà.


Ed a quel punto si che a centrocampo si vola :sisi
In ogni caso Di Maria a destra offre maggior palleggio ma già che la differenza non sarebbe enorme una soluzione simile che presenta molti rischi con Mbappe castrato andrebbe adottata in campionato innanzitutto dove Cavani segna un gol a partita quindi dubito proprio che la vedremmo e non è troppo intuitiva.
Comunque io dico per forza di cose il PSG deve puntare a giocare di rimessa, ed è una roba che non può fare in ligue 1.

Comunque curioso come un tifoso occasionale che seguiva il calcio in maniera occasionale ci tenesse così tanto a dare la propria opinione su di un forum di calcio :asd

Il problema per te è il centrocampo quando per me non è stato cosi almeno ieri.
Per me ieri i problemi principale erano in attacco.
Non ho visto tutta sta gran difficoltà del Psg a centrocampo e se vado a vedere le statistiche il Napoli è stato dribblato ben 22 volte, contro le sole 3 del Psg.
Il Napoli ha vinto solo il 46 percento dei contrasti, contro l'82 percento del Psg. Io non ho poi visto sta gran partita di Allan come dite voi. Ogni volta Neymar lo saltava, infatti è stato dribblato addirittura 10 volte.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 16:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Comunque le cavalcate a testa bassa di Meunier sono spettacolari . :asd

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 16:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Romeo ha scritto:
Non seguivo cosi tanto il calcio prima, ero un tifoso occasionale e commentavo da tifoso occasionale.

Ho maturato l'idea che Cavani è totalmente inadatto alla Champions. Giocare con Cavani, significa che le tue ali devono fare un lavoro pazzesco, perché Cavani non da nessun supporto in attacco. Non permette nessuna combinazione. La cosa che fa è isolarsi dalla manovra, aspettando che lo servano. Inoltre sbaglia tanto ed è nullo fisicamente, quindi non è in grado di tenere palla.
Cavani andava bene 20 anni fa, oggi l'attaccante deve partecipare alla manovra e fare da appoggio alla squadra.


Oggi il centravanti, esattamente come da quando hanno inventato il calcio, deve stare davanti e fare gol.

Tuchel poi sembra autistico, non ci farei troppo affidamento.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 17:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Romeo ha scritto:
se vado a vedere le statistiche il Napoli è stato dribblato ben 22 volte, contro le sole 3 del Psg.
Il Napoli ha vinto solo il 46 percento dei contrasti, contro l'82 percento del Psg. Io non ho poi visto sta gran partita di Allan come dite voi. Ogni volta Neymar lo saltava, infatti è stato dribblato addirittura 10 volte.



Tu si che ne capisci, giudicare una partita dalle stats quando il campo dice il contrario.

:rofl :rofl :rofl


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 18:09 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
se c'è una cosa che mi sta letteralmente sui cotillons è quella delle statistiche di stampo anglosassone applicate forzatamente al calcio...

se queste hanno una logica nell'ottica del basket, del football americano, del baseball, etc non sono per nulla valide quando le vogliamo utilizzare in ambito calcistico...

che una squadra possa avere il 95% di possesso palla non conta nulla se poi l'avversario fa un unico tiro in porta e vince la partita, idem quando si contano i calci d'angolo, i fuorigico e compagnia cantante... figurarsi poi quando si arriva all'assurdo di conteggiare contrasti e/o dribbling... R-I-D-I-C-O-L-I...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 18:30 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Certo che se faciciamo esempi a #@*§ come nel tuo caso il discorso non è valido, ma in questo caso, il Psg ha fatto 16 tiri di cui 6 in porta, il Napoli ne ha fatto 14 di cui 5 in porta.
Non c'è stato proprio nessuna grande partita da parte del Napoli, ha fatto semplicemente una buona partita.
In realtà il Psg andò molto più in difficoltà contro il Lyon prima che entrambe finissero in 10 uomini, con Cavani casualmente in panca.
Il Napoli gioca bene, ma non ha gente che salta l'uomo.
La gran partita del Napoli esiste solo in funzione del risultato fatta in casa del Psg.

Ad Anfield si, il Psg è stato asfaltato e poteva finire peggio se non fosse stata per i centrali, ma il Napoli ieri ha giocato nulla più che una buona partita.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 18:40 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Il principio è lo stesso pure applicato ai tiri in porta... Averne fatto mille mila a uno non è indicativo se poi quell'unico ti fa vincere la partita... Il calcio in particolare poi è uno sport in cui giocare benissimo non da in automatico la vittoria: ci sono nella storia milioni di esempi di partite vinte da squadre inferiori, che giocavano male o che non meritavano l'intera posta eppure alla fine della fiera hanno portato a casa il match...

E quindi, con queste premesse, tutte le varie statistiche contano zero rispetto a come poi spesso e volentieri si finiscono per vincere le partite...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Ultima modifica di esser il gio 25 ott 2018, 18:42, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010