Oggi è ven 19 apr 2024, 18:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 17 feb 2019, 21:33 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: dom 3 feb 2019,
Alle ore: 12:25
Messaggi: 178
Mi pare evidente che l'Inter giochi meglio senza Icardi.
Senza fare chissà cosa, ci mancherebbe, ma nella ripresa ho visto svariate azioni (alcune di buona fattura) e trame offensive che con Icardi sono merce rara.

Poi Lautaro, Politano, Perisic, Candreva, Nainggolan e Joao Mario non è che senza Icardi diventano improssivamente Rummenigge, Messi, Giggs, Beckham, Matthaus e Zidane :asd

Quindi, anche senza Icardi, la squadra avrà sempre i suoi limiti e le sue difficoltà nell'esprimere con continuità giocate e gol.

Ma insomma, rispetto alla piattezza e al nulla che si vede con Icardi (per i suoi limiti tecnico-tattici, la sua staticità, la sua apatia...), mi pare perlomeno di vedere una "squadra" in campo.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 feb 2019, 21:51 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: dom 3 feb 2019,
Alle ore: 12:25
Messaggi: 178
E comunque:

senza Icardi ---> 5 partite in stagione, 5 vittorie.

Saranno state partite facili (sulla carta), ma tant'è.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 feb 2019, 22:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30773
Quindi allora giochiamo senza icardi fino a fine stagione e cosi vinciamo sicuramente scudetto ed EL... facile...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 feb 2019, 22:21 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: dom 3 feb 2019,
Alle ore: 12:25
Messaggi: 178
esser ha scritto:
Quindi allora giochiamo senza icardi fino a fine stagione e cosi vinciamo sicuramente scudetto ed EL... facile...


Il mondo non è per forza nero o bianco. :asd

La squadra ha limiti sia con Icardi che senza.
Scudetto ed EL non le vinci ne con Icardi, ne senza.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 feb 2019, 22:38 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38970
Utente Competente ha scritto:
Mi pare evidente che l'Inter giochi meglio senza Icardi.


Io sono il primo a dire che oggi l'Inter nel 2' tempo ha giocato bene (o quantomeno benino). Però messa così (non c'è Icardi = Inter gioca meglio) è fin troppo semplicistico. Anche perché Lautaro Martinez oggi mi pare non abbia fatto nulla di più o di diverso di quello che solitamente fa Icardi. Non ha partecipato chissà quanto alla manovra e ha anche fallito un gol non impossibile da segnare (su assist di Perisic, nella ripresa). Si magari ha lottato un pò, ma senza costrutto direi.

Cioè, se i giocatori dell'Inter (Perisic su tutti) sono motivati perché Icardi è fuori tenderei più a ricondurla sul lato "umano" e "motivazionale" piuttosto che su quello tecnico e tattico.

E comunque sia utilizzare il 2' tempo di oggi come criterio assoluto e oggettivo per dimostrare che l'Inter senza Icardi gioca meglio mi sembra alquanto puerile...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 feb 2019, 23:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30773
termopiliano ha scritto:
Anche perché Lautaro Martinez oggi mi pare non abbia fatto nulla di più o di diverso di quello che solitamente fa Icardi. Non ha partecipato chissà quanto alla manovra e ha anche fallito un gol non impossibile da segnare (su assist di Perisic, nella ripresa). Si magari ha lottato un pò, ma senza costrutto direi.


Appunto, icardi o lautaro o chiunque con questa idea tattica avra sempre grossissime difficolta ad andare in gol banalmente perche a) alla punta arrivano sempre pochissime palle giocabile e b) perche le difese avversarie hanno vita facile ad avere il sopravvento su un unico attaccante in area...

Per giunta gia altre volte era capitato a lautaro di giocare al posto di icardi dal primo minuto ed esattamente come oggi non ha visto boccia. Sara un caso che ogni volta che ha fatto gol è stato da subentrante e con la contemporanea presenza dell'altra punta icardi in campo??

Detto cio impegno o meno dei compagni di squadra di icardi, l'inter continua ad avere costantemente problemi quando deve impostare il gioco e contro avversari che mettono il pullman davanti all'area per cui finche ci troviamo di fronte chi come la samp ti affronta senza troppe barricate allora in qualche modo la spuntiamo ma col chievo di turno, guarda caso, o non sfondiamo mai o addirittura la perdiamo...

Certo che se vogliamo per forza di cose scaricare su icardi tutte le colpe dei fallimenti stagionali, allora questo significa non capire proprio nulla di calcio...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 feb 2019, 23:56 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: dom 3 feb 2019,
Alle ore: 12:25
Messaggi: 178
Nessuno ha detto che “è tutta colpa di Icardi”.

Io semmai sostengo, da tempo (pure quando Icardi segnava quasi tutte le partite), che è un giocatore alquanto limitato e che, con le sue caratteristiche, finisce col fare spesso “da tappo” alla manovra offensiva.

Sono pronto a scommettere con chiunque che Icardi non sarà MAI protagonista in una squadra di altissimo livello in Europa.

E ribadisco che se l’Inter se ne privasse per una cifra ragionevole (almeno 60-70 mln) ne uscirebbe sicuramente rafforzata (investendo in modo intelligente il ricavato).

E questo non significa che Lautaro è (ad oggi) meglio di Icardi o che TUTTI i problemi dell’Inter derivano da Icardi, prima che qualcuno lo ripeta ancora :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 feb 2019, 0:09 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 12 gen 2015
Alle ore: 14:57
Messaggi: 2015
Ragazzi il problema non è chi gioca o no, cioè lo è ma solo in parte. Icardi è ultra pompato da tutti(media-giornali-fan), ma molto spesso tutti guardano solo ciò che fa lui dandogli delle colpe e caricandolo di eccessive responsabilità.
Comunque ha esordito in Champions e segnato a Psv, Spurs e Barca e devi avere personalità per farlo.

Oggi ho visto cose piu importanti: ho visto la grinta, la voglia di vincere che da qualche tempo non vedevo. velocizzavamo le rimesse. Spalletti ha urlato tutto il tempo, segno che era una partita sentita per tutto lambiente al termine di una settimana difficile.
Il problema sapete qual'è ? Che questi si ricordano di come si gioca solo se succede qualcosa a livello ambientale, o se rischiano qualcosa in fatto di classifica ( e oggi tutti sapevano che se non avessimo vinto sarebbero stati #@*§ amari=).

Non possiamo giocare un po piu spesso ? Fare una stagione regolare ? Sembra sempre che dobbiamo giocare col freno a mano tirato e poi tirare fuori gli attributi quando ne abbiamo bisogno. Troppo comodo così.

Comunque Danilone è il mio terzino destro preferito :acm :acm :acm

_________________
Ricordati che l'uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 feb 2019, 1:15 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3771
FootballIsLife ha scritto:

Comunque Danilone è il mio terzino destro preferito :acm :acm :acm

buon rincalzo

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 feb 2019, 8:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30773
Utente Competente ha scritto:
Nessuno ha detto che “è tutta colpa di Icardi”.

Io semmai sostengo, da tempo (pure quando Icardi segnava quasi tutte le partite), che è un giocatore alquanto limitato e che, con le sue caratteristiche, finisce col fare spesso “da tappo” alla manovra offensiva.


Ieri al posto di icardi ha giocato lautaro nella stessa identica posizione e, stranamente, la sua prestazione è stata piu o meno uguale se non peggiore a quella delle recenti gare di mauro, quindi significa che pure martinez ha fatto da tappo alla manovra offensiva nerazzurra?

La differenza rispetto ad altre partite è stato l'impegno dei vari perisic e nainngo che negli ultimi 6 mesi sono stati in letargo; avessero giocato cosi da settembre oggi l'inter avrebbe tutt'altra classsifica e sicuramente ancora in corsa in champions, nonostante il "tappo" offensivo di icardi...

ma comunque, dato per scontato che a fine stagione vuoi dare via icardi, con chi poi lo vorresti sostituire? chi c'è attualmente disponbile sul mercato, chi dovrebbe essere la punta che farebbe fare finalmente il salto di qualità a questa inter? un nome fattibile, ovviamente, thanks...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010