Oggi è gio 18 apr 2024, 15:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 7 feb 2019, 9:49 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Giovedi 7 febbraio 2019 ore 20.30

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 feb 2019, 20:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38926
Giocare di giovedì dopo che hai giocato lunedì non è il massimo. Ma dobbiamo ringraziare la Lega Calcio (e l'inettitutine della nostra società a livello dirigenziale). La partita si sarebbe potuta giocare anche domenica, visto che anche in passato abbiamo giocato sul terreno dell'Olimpico appena 24 h dopo il Rugby (come accadde in Lazio-Milan). Ma va bene...

L'Empoli è reduce da un momentaccio, almeno stando ai risultati. I toscani non vincono da Dicembre e hanno totalizzato la miseria di 2 punti nelle ultime 7 gare. Ma guai a sottovalutarli, a Frosinone abbiamo avuto un assaggio di cosa vuol dire "rischiare con il fuoco" quando giochi con le piccole.

FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Milinkovic, Leiva, Berisha, Lulic; Correa, Caicedo. A disp. Proto, Guerrieri, Durmisi, Patric, Kalaj, Zitelli, Luiz Felipe, Jordao, Marusic, Cataldi, Badelj, Neto. All. Inzaghi.

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traore, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo. A disp. Perucchini, Saro, Antonelli, Rasmussen, Diks, Maietta, Nikolaou, Pajac, Acquah, Brighi, Ucan, Mchedlidze, Oberlin. All. Iachini.

Immobile convocato ma alla fine non va nemmeno in panchina, speriamo di riaverlo per giovedi con il Siviglia. Luis Alberto (anche se si è allenato in gruppo) partirà dalla panchina, dentro Berisha dall'inizio.Prevedibile la coppia Correa-Caicedo davanti. Esordio da titolare per Romulo (in favore di Marusic). L'italo-brasiliano è da un pò che non gioca a destra, vediamo come se la cava.
Empoli che si schiererà a specchio, prevedibile la buttino sul catenaccio e ripartenze.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 feb 2019, 22:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38926
Primo tempo molto complicato. Empoli organizzato e ben messo in campo. Noi molto imprecisi in fase di impostazione, troppe palle perse e chance di ripartenza per loro (Lucas Leiva stasera è irriconoscibile). Iachini l'ha impostata bene, va detto.
Con il passare dei minuti siamo comunque riusciti a creare qualcosina (con Correa soprattutto) ma Provedel attento. Alla fine l'abbiamo sbloccata grazie ad un erroraccio di Provedel, ma bravo Caicedo a pressarlo e indurlo alla topica. Rigore poi calciato bene. Spero che Inzaghi dia una tiratina di orecchie a Correa, che pur sapendo che il rigorista designato era Caicedo gli è andato a rubare il pallone pretendendo di volerlo calciare lui.

Senza Luis Alberto e Immobile siamo molto prevedibili, anche compassati talvolta. Poi queste partite sono senz'altro antipatiche. Ma dobbiamo sicuramente fare di più.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 feb 2019, 23:38 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Ribadisco il concetto per chi non vuol capire, rendiamoci conto che noi abbiamo fatto sembrare la lazio una squadra che domina il gioco , poi s'è visto. Simone Inzaghi un alter ego più giovane del livornese

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 feb 2019, 23:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38926
Pigio_ ha scritto:
Ribadisco il concetto per chi non vuol capire, rendiamoci conto che noi abbiamo fatto sembrare la lazio una squadra che domina il gioco , poi s'è visto. Simone Inzaghi un alter ego più giovane del livornese


Ti ricordo che oggi giocavamo senza Parolo, Luis Alberto e Immobile. Senza gli ultimi due siamo una squadrà da metà classifica, stentata anche.
Ripeto fino alla noia, contro di voi c'erano più demeriti vostri che meriti vostri. Apposto così? La finirei qui eh, non è che ad ogni partita della Lazio devi rompere le balle tirando fuori quella sfida con la Juventus eh. Dacci un taglio...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 feb 2019, 0:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Pigio_ ha scritto:
Ribadisco il concetto per chi non vuol capire, rendiamoci conto che noi abbiamo fatto sembrare la lazio una squadra che domina il gioco , poi s'è visto. Simone Inzaghi un alter ego più giovane del livornese
Scusa, quindi tu stai dicendo che?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 feb 2019, 0:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38926
Vittoria che oserei definire "brutta, sporca e cattiva". Ma alla fine quello che contava (soprattutto viste le assenze) erano i 3 punti, quindi alla fine va più che bene così. Lo scorso anno certe partite le avremmo vinte 4-1 o 5-2, quest'anno per fortuna sappiamo vincere anche 1-0 (5' volta in stagione). Tocca accontentarsi, mi sa.

Nel secondo tempo però siamo calati vistosamente, soprattutto negli ultimi 20/25 minuti abbiamo concesso troppo campo all'Empoli. Strakosha non ha fatto nessuna parata e l'occasione più pericolosa che hanno avuto nasce da una palla ferma. Sicuramente si poteva (e si doveva) evitare quella sofferenza.

Per quanto riguarda i singoli...
Migliore in campo Caicedo. Si procura e trasforma il rigore, gioca di sponda e mette due volte Correa a tu per tu con Provedel. Oggi si guadagna la pagnotta alla grande.
Benissimo Acerbi (deve mettere le pezze alle #@*§ dei compagni), bene Romulo (rispetto al Marusic di quest'anno è di un altro pianeta).
Correa troppo "arruffone" e confusionario. Crea ma al tempo stesso spreca. Evitabile il "litigio" con Caicedo per chi dovesse tirare il calcio di rigore.
Lulic conferma le usanze, primo tempo bene e secondo tempo completamente spomato. Purtroppo a sinistra le alternative latitano (ma Durmisi pare in crescita, anche se oggi non ha giocato).
Dietro la lavagna Lucas Leiva (oggi irriconoscibile), Berisha (gioca con la paura) e Bastos (il solito, direi).

Nell'Empoli mi è piaciuto molto il terzino, Di Lorenzo. Positiva la prova di Bennacer (interessante il ragazzo eh). Non mi ha convinto invece l'altro gioiellino Traorè, abbastanza fumoso.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Ultima modifica di termopiliano il ven 8 feb 2019, 0:05, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 feb 2019, 0:05 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
termopiliano ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Ribadisco il concetto per chi non vuol capire, rendiamoci conto che noi abbiamo fatto sembrare la lazio una squadra che domina il gioco , poi s'è visto. Simone Inzaghi un alter ego più giovane del livornese


Ti ricordo che oggi giocavamo senza Parolo, Luis Alberto e Immobile. Senza gli ultimi due siamo una squadrà da metà classifica, stentata anche.
Ripeto fino alla noia, contro di voi c'erano più demeriti vostri che meriti vostri. Apposto così? La finirei qui eh, non è che ad ogni partita della Lazio devi rompere le balle tirando fuori quella sfida con la Juventus eh. Dacci un taglio...


Nell'ultima partita c'erano, ho tutta la facoltà di esprimere la mia opinione sulla lazio , per me una squadra brutta da vedere e allenata con concetti vecchi , arroccata ad un modulo che di sé ti porta a esprimere un calcio non godibile e basato sulla buona vena di qualche interprete. Poi, da juventino , mi collego alla juve perché contro di noi siete sembrati tutt'altro , io di meriti lazio ne vedo meno che demeriti nostri e mi fa specie vedere che, nel nostro calcio, non basta essere neanche stati degli attaccanti per poi avere da allenatore idee di calcio innovative e propositive.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 feb 2019, 0:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38926
Pigio_ ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Ribadisco il concetto per chi non vuol capire, rendiamoci conto che noi abbiamo fatto sembrare la lazio una squadra che domina il gioco , poi s'è visto. Simone Inzaghi un alter ego più giovane del livornese


Ti ricordo che oggi giocavamo senza Parolo, Luis Alberto e Immobile. Senza gli ultimi due siamo una squadrà da metà classifica, stentata anche.
Ripeto fino alla noia, contro di voi c'erano più demeriti vostri che meriti vostri. Apposto così? La finirei qui eh, non è che ad ogni partita della Lazio devi rompere le balle tirando fuori quella sfida con la Juventus eh. Dacci un taglio...


Nell'ultima partita c'erano, ho tutta la facoltà di esprimere la mia opinione sulla lazio , per me una squadra brutta da vedere e allenata con concetti vecchi , arroccata ad un modulo che di sé ti porta a esprimere un calcio non godibile e basato sulla buona vena di qualche interprete. Poi, da juventino , mi collego alla juve perché contro di noi siete sembrati tutt'altro , io di meriti lazio ne vedo meno che demeriti nostri e mi fa specie vedere che, nel nostro calcio, non basta essere neanche stati degli attaccanti per poi avere da allenatore idee di calcio innovative e propositive.


Puoi esprimere la tua opinione quando ti pare e piace, così come io ho tutta la facoltà di dire che hai rotto le balle nel ripetere sempre la stessa cosa. Soprattutto perché continui a parlare di Juventus, che se permetti nel topic partita della Lazio interessa il giusto. Ma va bene eh.

Poi. Ripeto il concetto, visto che la scorsa volta hai fatto orecchie da mercante ben guardandoti dal rispondermi. Tu non eri lo stesso che lo scorso anno accusava la Lazio di "infierire" sugli avversari andando alla ricerca della goleada? Te lo chiedo, ovviamente, in maniera retorica perché so bene cosa dicevi (scripta manent). Lo scorso anno non andava bene che la squadra cercasse di proporre gioco fino alla fine e anche a risultato acquisito mentre quest'anno non va bene che esprima un calcio più "sparagnino" e "controllato"? Dillo che vuoi fare il bastian contrario a prescindere, così almeno mi metto l'anima in pace e evito di perder tempo cercandoti di rispondere in maniera seria (su Inzaghi e sulla Lazio in generale).

ps: Guarda che su Lazio-Juventus ho detto la stessa cosa eh, più demeriti vostri che meriti nostri. Mi ripeto fino al latte alle ginocchia.

ps2: Idee innovative e propositive non sono sinonimi...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 feb 2019, 19:14 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Messaggi: 5749
Località: Cittadino del mondo !
Non l'ho vista ma Bennacer è davvero un giocatore interessante


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010