Oggi è ven 29 mar 2024, 16:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 9 dic 2018, 14:02 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum
Avatar utente

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Messaggi: 10937
Località: Napoli
@Ska, si effettivamente siete migliorati, senza il leggermente. Higuain è un bell'upgrade, solo che pensavo al fatto che avevate perso Bonucci (per quando abbia reso maluccio l'anno scorso) dimenticando l'acquisto di Caldara che prima o poi tornerà a giocare :asd

Cita:
me lo auguro intanto però i risultati dell'inter di fine novembre-inizio dicembre sono purtroppo in linea con quelli degli anni scorsi nello stesso periodo stagionale:

atalanta - Inter 4-1
Inter - frosinone 3-0
tottenham - Inter 1-0
roma - Inter 2-2
juve - Inter 1-0

totale 1V 1P 3S

gol fatti 6 gol subiti 8

insomma l'andamento è questo, poi i numeri si possono contestualizzare come meglio credi ma alla fine i risultati non mentono ed il mancato riscatto di cancelo e soprattutto di rafinha alla lunga faranno la differenza in negativo...


L'unico risultato inaccettabile tra quelli recentemente ottenuti è quello con l'Atalanta, mentre l'anno scorso si arrancava con Pordenone, Udinese, Sassuolo e via dicendo...uguale uguale :rofl
Poi magari perdiamo anche le prossime contro le piccole eh, ma il messaggio che volevo lanciare è un altro: Il periodio negativo della stagione passata era dovuto anche al fatto di aver spremuto i giocatori chiave, ma già quest'anno con una rosa più larga il problema dovrebbe essere più facilmente tenuto a bada.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 9 dic 2018, 14:06 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum
Avatar utente

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Messaggi: 10937
Località: Napoli
Sulla questione Cancelo e Rafinha (non avevo letto) sono il primo ad essere dispiaciuto, sopratutto per il primo che è forte forte e tu l'anno scorso all'inizio mi pare sbertucciavi (Cancello, alla faccia della vedenza :asd ), però bisogna anche andare oltre, basta.
E' arrivato un centrale forte, un terzino ok e a sostituire Rafinha uno che aspetto entri almeno in condizione fisica decente prima di bollarlo :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 9 dic 2018, 14:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30693
accursio ha scritto:
Cita:
ed il mancato riscatto di cancelo e soprattutto di rafinha alla lunga faranno la differenza in negativo...


Ma basta con sto Rafinha :asd

Adesso sembra che esista solo lui sulla faccia della terra.

In primis è rotto molto peggio di Nainggolan, avendo subito già tre infortuni gravi in carriera, (molto breve avendo solo venticinque anni) compreso questo, che lo terrà lontano per tutta la stagione dal campo di gioco.

Riscattarlo costava 40 milioni, davvero avresti sborsato quella cifra per un giocatore con la sua storia clinica?

Inoltre è un dato di fatto che l'anno scorso l'Inter il grosso dei punti lo ha fatto nel girone di andata, quando Rafinha non era in rosa. Indi per cui, di che stiamo parlando?

Potrebbero aver sbagliato (per me sì) a prendere l'indonesiano, ma io non avrei mai riscattato Rafinha, avrei cercato altri giocatori.

Guardate se mi tocca difendere la dirigenza dell'Inter...


rafinha ci ha fatto riprendere la stagione proprio dopo il crollo verticale di dicembre-gennaio, senza di lui altro che quarto posto finale in campionato...

che poi abbia problemi fisici quello si sa ma altrettanto si sa che nainngo è uno che ha la testa (e il fisico) spesso fuori dal campo con tutto cio che ne consegue, e se la roma te lo ha praticamente svenduto, un motivo dietro c'era eccome...

il concetto è che l'Inter ha bisogno come il pane di un centrocampista con i piedi buoni che crei gioco e metta Icardi nella condizione di andare molte piu volte al tiro ed in questo senso uno come rafinha è infinitamente piu utile di uno come l'indonesiano... poi che non dovesse essere per forza il blaugrana posso essere d'accordo ma comunque dovevamo cercare uno con quelle caratteristiche piuttosto di uno come l'ex giallorosso...

e invece spalletti ancora una volta ha preferito puntare sui muscoli, sulla fisicita piu che sulla tecnica e la conseguenza è che quando poi ti giochi tutto su uno come nainngo, quando questo fisicamente non c'è, ecco che puntualmente l'Inter gioca in 10 in campo e sei costretto a riproporre un joao mario inguardabile o un borja valero che regge solo 20 min a partita...

se per te queste sono state delle scelte lungimiranti, tenendo conto per giunta che quest'anno c'è pure l'importantissimo impegno di champions in piu...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 9 dic 2018, 14:23 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
esser ha scritto:
accursio ha scritto:
Cita:
ed il mancato riscatto di cancelo e soprattutto di rafinha alla lunga faranno la differenza in negativo...


Ma basta con sto Rafinha :asd

Adesso sembra che esista solo lui sulla faccia della terra.

In primis è rotto molto peggio di Nainggolan, avendo subito già tre infortuni gravi in carriera, (molto breve avendo solo venticinque anni) compreso questo, che lo terrà lontano per tutta la stagione dal campo di gioco.

Riscattarlo costava 40 milioni, davvero avresti sborsato quella cifra per un giocatore con la sua storia clinica?

Inoltre è un dato di fatto che l'anno scorso l'Inter il grosso dei punti lo ha fatto nel girone di andata, quando Rafinha non era in rosa. Indi per cui, di che stiamo parlando?

Potrebbero aver sbagliato (per me sì) a prendere l'indonesiano, ma io non avrei mai riscattato Rafinha, avrei cercato altri giocatori.

Guardate se mi tocca difendere la dirigenza dell'Inter...


rafinha ci ha fatto riprendere la stagione proprio dopo il crollo verticale di dicembre-gennaio, senza di lui altro che quarto posto finale in campionato...

che poi abbia problemi fisici quello si sa ma altrettanto si sa che nainngo è uno che ha la testa (e il fisico) spesso fuori dal campo con tutto cio che ne consegue, e se la roma te lo ha praticamente svenduto, un motivo dietro c'era eccome...

il concetto è che l'Inter ha bisogno come il pane di un centrocampista con i piedi buoni che crei gioco e metta Icardi nella condizione di andare molte piu volte al tiro ed in questo senso uno come rafinha è infinitamente piu utile di uno come l'indonesiano... poi che non dovesse essere per forza il blaugrana posso essere d'accordo ma comunque dovevamo cercare uno con quelle caratteristiche piuttosto di uno come l'ex giallorosso...

e invece spalletti ancora una volta ha preferito puntare sui muscoli, sulla fisicita piu che sulla tecnica e la conseguenza è che quando poi ti giochi tutto su uno come nainngo, quando questo fisicamente non c'è, ecco che puntualmente l'Inter gioca in 10 in campo e sei costretto a riproporre un joao mario inguardabile o un borja valero che regge solo 20 min a partita...

se per te queste sono state delle scelte lungimiranti, tenendo conto per giunta che quest'anno c'è pure l'importantissimo impegno di champions in piu...


Oddio, avete girato al termine del girone d'andata con una quarantina di punti, nel ritorno ne avete fatti una trentina scarsi e nelle prime partite del girone Rafinha non c'era, che quindi sia stato importante può essere, fondamentale non direi, se non forse per un limitato numero di incontri.

Sul fatto che l'Inter dovesse prendere un giocatore dai piedi buoni, è vero, i profili su cui sarei andato erano giocatori con quelle caratteristiche, ma mai e poi mai avrei riscattato il brasiliano a quel costo, sapendo le incognite e i rischi a cui sarei andato incontro, oggettivamente troppo elevati per un investimento di quella portata.

Su Nainngo, darei poche colpe alla dirigenza dell'Inter, lo ha voluto fortemente Spalletti, le responsabilità le addosserei soprattutto a lui, la società ha cercato solamente di accontentare un suo forte desiderio, l'iniziativa non l'ha presa Ausilio o chi per lui, poi è tutto da vedere che rimanga un flop, sicuramente non ripeterà il rendimento che aveva con Spalletti a Roma, ma l'indonesiano può ancora essere utile, poi, ripeto, io non lo avrei acquistato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 9 dic 2018, 14:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30693
Ryuk ha scritto:
Sulla questione Cancelo e Rafinha (non avevo letto) sono il primo ad essere dispiaciuto, sopratutto per il primo che è forte forte e tu l'anno scorso all'inizio mi pare sbertucciavi (Cancello, alla faccia della vedenza :asd ), però bisogna anche andare oltre, basta.


cancelo quando è arrivato all'inizio era improponibile tanto che se ben ricordi spalletti lo ha tenuto fuori per quasi tutto il girone d'andata perche non capiva che in italia si gioca diversamente, e quindi ci puo stare che ci fossero forti dubbi sul suo valore, eh...

poi una volta comprese le dinamiche e le modalita differenti della serie a ecco che è migliorato sensibilmente tanto che poi alla fine la juve ce lo ha strappato alla prima occasione...

Ryuk ha scritto:
E' arrivato un centrale forte, un terzino ok e a sostituire Rafinha uno che aspetto entri almeno in condizione fisica decente prima di bollarlo :asd


intanto mentre aspettiamo metà campionato se ne è gia andato, siamo a rischio forte di eliminazione dalla cl ed io mi devo sorbire ancora una volta quel pippone di ciao mario titolare con tutto quanto di nefasto ne consegue, fai un po tu...

Ryuk ha scritto:
L'unico risultato inaccettabile tra quelli recentemente ottenuti è quello con l'Atalanta, mentre l'anno scorso si arrancava con Pordenone, Udinese, Sassuolo e via dicendo...uguale uguale :rofl


perche finora non abbiamo perso, oltre che contro un atalanta modesta, pure con sassuolo e la neo promossa parma?? e d'altronde pure con la roma malmessa di questo scorcio di stagione abbiamo regalato altri due punti che sarebbero valsi oro colato per cui, come vedi, motivi di grossi rimpianti ci stanno anche quest'anno nonostante i cosiddetti "miglioramenti" estivi...

Ryuk ha scritto:
Poi magari perdiamo anche le prossime contro le piccole eh, ma il messaggio che volevo lanciare è un altro: Il periodio negativo della stagione passata era dovuto anche al fatto di aver spremuto i giocatori chiave, ma già quest'anno con una rosa più larga il problema dovrebbe essere più facilmente tenuto a bada.


io sto sempre aspettando che qualcuno mi spieghi l'investimento per il fantasma keita e l'impegno economico importante per un lautaro che poi non gioca mai... ad oggi di tutta la sbandierata campagna estiva di rafforzamento, gli unici che stanno dando qualcosa sono la terza scelta della juve asamoah e l'ex sassuolo politano...

#@*§ che grandissimi passi avanti rispetto all'anno scorso...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 9 dic 2018, 14:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30693
accursio ha scritto:
Su Nainngo, darei poche colpe alla dirigenza dell'Inter, lo ha voluto fortemente Spalletti, le responsabilità le addosserei soprattutto a lui, la società ha cercato solamente di accontentare un suo forte desiderio, l'iniziativa non l'ha presa Ausilio o chi per lui, poi è tutto da vedere che rimanga un flop, sicuramente non ripeterà il rendimento che aveva con Spalletti a Roma, ma l'indonesiano può ancora essere utile, poi, ripeto, io non lo avrei acquistato.


idem e guarda caso lo dissi immediatamente l'estate scorsa quando ci furono le trattative con la roma... ribadisco, se hanno deciso di lasciarlo andare alla prima occasione e ad un costo cosi basso, non è certo perche lo considerassero ancora un elemento utile e competitivo...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 9 dic 2018, 15:05 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum
Avatar utente

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Messaggi: 10937
Località: Napoli
Esser, un consiglio...tifa Juve.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 9 dic 2018, 15:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30693
Ryuk ha scritto:
Esser, un consiglio...tifa Juve.


manco morto...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 9 dic 2018, 20:29 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 30 lug 2014
Alle ore: 16:47
Messaggi: 1585
Località: via Emilia
Praticamente sto topic è diventato: Rosa Inter 2018

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

_________________
To dare is to do


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 9 dic 2018, 20:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
Si parlava di calo (o meno) delle big e si è finiti a parlare solo di Inter.

Comunque sia come dice wonder, lo scorso anno dopo 15 giornate Roma e Lazio erano appaiate al 4' posto con 35 punti. I numeri di quest'anno sono impietosi per entrambe le romane (anche se il -14 della Roma fa più rumore).

Al di là della partita rocambolesca e del rimpianto per come si era messa, il Cagliari in casa è un osso duro. Anche il Milan perse punti in Sardegna (1-1). E' vero che ieri avevano diverse assenze, ma in casa si fanno rispettare.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010