Oggi è gio 28 mar 2024, 20:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 25 set 2018, 8:05 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Mercoledi 26 settembre 2018 ore 19.00

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 set 2018, 21:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Ah ma la Lazio gioca? No perché a sentire Sportmediaset e Skysport pare che non sia proprio iscritta al campionato. Ma vabbè, noi laziali ci siamo abituati a questo isolamento mediatico, ce ne faremo (come sempre) una ragione.
Per quel che mi riguarda, più ci ignorano (e ci massacrano, quando possono) più mi innamoro di 'sti colori. :olelazio

Comunque sia, partita ostica quella del Friuli, contro una Udinese che ha approcciato molto bene al campionato (come capita spesso con allenatori stranieri emergenti/sconosciuti).
Tatticamente i friuliani si sono mostrati camaleontici, giocando 4-2-3-1 nelle prime uscite salvo virare sul 4-1-4-1 nelle ultime due gare con Torino e Chievo. Non sarà facile affrontarli, anche perché mi sembrano essere in un buon momento dal punto di vista atletico. Pericolo numero 1 indubbiamente De Paul (uomo del momento), ma attenzione agli inserimenti di Barak.

In casa Lazio, anche se Inzaghi fa il pompiere e dice di non pensarci, la testa rischia di andare direttamente a Sabato. Sarebbe un errore gravissimo e potenzialmente letale. Soliti dubbi di formazione per un turno infrasettimanale, ma tutto lascia pensare ad un ritorno da titolare per Luis Alberto con conseguente utilizzo del classico 3-5-1-1. Potrebbero invece riposare Acerbi (fin qui sempre utilizzato), Lulic, Milinkovic-Savic e Lucas Leiva. Diversi dubbi, anche se eviterei un turnover massiccio (alcune alternative non sembrano poi così valide e pronte all'uso). Sono tornati in gruppo Radu, Luiz Felipe e Berisha (non vedo l'ora di vederlo in campo) ma nessuno dei tre sarà utilizzato in terra friulana.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 18:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Formazioni ufficiali


UDINESE (4-3-3): Scuffet; Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir; Fofana, Madragora, Barak; Machis, Lasagna, De Paul. A disp. Nicolas, Musso, Opoku, Pezzella, Ter Avest, Wague, Behrami, D'Alessandro, Pontisso, Pussetto, Teodorczyk, Vizeu. All. Velazquez.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Luiz Felipe; Patric, Parolo, Badelj, Luis Alberto, Lulic; Correa; Caicedo. A disp. Proto, Bastos, Basta, Caceres, Marusic, Murgia, Berisha, Leiva, Cataldi, Durmisi, Milinkovic, Immobile. All. Inzaghi.

Scelte abbastanza incomprensibili per mister Inzaghi, con un massiccio turnover (il ché, alla 5' giornata, non si può proprio sentire). Riposano (o partono dalla panchina, per meglio dire) Marusic, Leiva, Milinkovic e Immobile (se vogliamo anche Caceres, viste le ultime uscite, può considerarsi un titolare). Conferma da titolare per Caicedo (come unica punta, stavolta), prima da titolare per Correa (con Luis Alberto dirottato a centrocampo).Recupero lampo per Luiz Felipe (dopo il problema muscolare avuto alla 1' con il Napoli), torna anche Berisha (prima convocazione stagionale per lui).
Va bene che Sabato c'è il derby, ma la necessità di cambiare così tanto francamente mi sembrava esserci (anche considerando l'avversario e il suo momento di forma). Ma tant'è. Speriamo abbia ragione il mister.
Udinese che, almeno sulla carta, si schiererà con un 4-3-3 (dopo il 4-1-4-1 delle ultime uscite). Non ci sono particolari novità per quanto riguarda i singoli (formazione pressoché confermata).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 20:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Non so cosa accadrà da ora al 90°, ma questa si candida a essere la partita peggiore della stagione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 20:50 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Non ho visto nulla ma è chiaro che quest'anno ci sono nettamente superiori.
Sabato sarà uno dei derby + scontati che io ricordi, paragonabile credo al 4-1 che facemmo con Spalletti 2 anni fa.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 21:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
wonderwall ha scritto:
Non ho visto nulla ma è chiaro che quest'anno ci sono nettamente superiori.
Sabato sarà uno dei derby + scontati che io ricordi, paragonabile credo al 4-1 che facemmo con Spalletti 2 anni fa.


Mamma mia quanto sei prosaico e scaramantico, esagerato come tutti i tuoi compagni di tifo.
Daje un pò su...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 21:11 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
wonderwall ha scritto:
Non ho visto nulla ma è chiaro che quest'anno ci sono nettamente superiori.
Sabato sarà uno dei derby + scontati che io ricordi, paragonabile credo al 4-1 che facemmo con Spalletti 2 anni fa.


o.t.

Vincerà 2-0 la Roma. :brao

_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 21:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Che sofferenza nel finale, non finiva mai (6 minuti di recupero più un altro ulteriore dato in corso d'opera). Ma alla fine sono arrivati i 3 punti e ovviamente va bene così. Non è stata una prestazione esaltante, tutt'altro. Ma sul campo dell'Udinese in molte soffriranno, squadra molto ben messa in campo e organizzata tatticamente (anche se a parte De Paul poco qualitativa). Prima del derby iniezione di fiducia migliore non poteva esserci (posto che sarà una partita senza favoriti e con grande imprevedibilità).

Primo tempo soporifero (come giustamente aveva sottolineato il mister). Ritmi lenti, possesso palla sterile e compassato (da ambo le parti) e pochissime occasioni (una punizione di De Paul alzata sulla traversa da Strakosha, un colpo di testa di Parolo da buona posizione terminato alto).
Nella ripresa pronti via subito Strakosha miracoloso su Fofana (tiro insidiosissimo), ma per fortuna con gli inserimenti di Durmisi e Immobile la Lazio alza i ritmi e inizia a creare qualcosa. Il vantaggio arriva in maniera occasionale, calcio di punizione laterale battuto da Luis Alberto su cui Scuffett respinge male e propizia il tap-in di Acerbi. Il raddoppio è invece una perla di Correa, che ubriaca di finte Larsen e con un tiro preciso segna la sua prima rete in biancoceleste. Ma proprio quando sembravamo in totale controllo da una punizione innocua di De Paul l'ex Anderlecht Nuytinck si inventa una acrobazia che (grazie anche alla deviazione di testa di Badelj) batte Strakosha). L'Udinese profonde il massimo sforzo e attacca a testa bassa, ma Strakosha e compagni fanno buona guardia.

Tra i singoli direi che la palma di migliore spetta di diritto a Strakosha, oggi perfetto anche in uscita. Il portiere albanese para tutto quello che c'è da parare e capitola solo sulla deviazione sfortunata di un compagno. Tra i giocatori di movimento benissimo Acerbi (e non solo per il gol), Correa invece si salva solo per la rete (ma poco non è, visto come è andata). Per il resto tutti sulla sufficienza, con buoni ingressi di Durmisi (pimpante) e Immobile (basta la sua presenza per dare maggiore pericolosità alla manovra) e Badelj (che non fa rimpiangere Lucas Leiva).
Nell'Udinese tra i migliori metterei Fofana (solo un grande Strakosha gli nega la gioia del gol) e De Paul (non fa chissà che ma tutte le manovre dei friulani passano dai suoi piedi, talvolta è costretto ad abbassarsi per cercare di creare gioco).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 27 set 2018, 12:03 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina
Avatar utente

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Messaggi: 5259
3 punti di piombo...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010