Oggi è gio 18 apr 2024, 8:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 14:44 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3764
Basilio ha scritto:
Ho detto che ci sta il rigore se l'arbitro segue i parametri di un burocrate, il buonsenso invece mostra che quel pallone sfiorato appena appena non ha cambiato traiettoria, quindi che da questa circostanza scaturisca un rigore è antisportivo. Fino a poco tempo fa il regolamento diceva che un fallo da rigore arrecato dal portiere determinava la sua espulsione: è evidente che il buonsenso può mancare in alcuni punti del regolamento.

Permettimi di non essere d'accordo, in questo modo si continua a dare discrezionalità alle sensazioni dell'arbitro.
e poi come fai a dire che la palla non cambia direzione? vedendo l'azione e la postura di Candreva al momento del cross, questo è indirizzato verso il centro dell'area invece, il tocco, lo smorza e non arriva neanche alla linea dell'area piccola.

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 14:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17418
Quali sono le regole per l'assegnazione del rigore?
Lo chiedo seriamente, perché c'è tanta confusione.
Basta toccarla di mano in area affinché sia rigore? O il braccio deve essere in una posizione non congrua?
Al di là di volontarietà/involontarietà, perché di falli di mano volontari in area, tipo quello di Suarez contro il Ghana, se ne vedono pochissimi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 15:31 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
il Mister ha scritto:
Quali sono le regole per l'assegnazione del rigore?
Lo chiedo seriamente, perché c'è tanta confusione.
Basta toccarla di mano in area affinché sia rigore? O il braccio deve essere in una posizione non congrua?
Al di là di volontarietà/involontarietà, perché di falli di mano volontari in area, tipo quello di Suarez contro il Ghana, se ne vedono pochissimi.


Bella domanda, se non erro la mano deve essere in una posizione tale da aumentare il volume del corpo rispetto alla palla, in pratica hanno talmente incasinato tutto tra volontarietà ed involontarietà che non si capisce più una mazza.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 15:32 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Qui Rizzoli prova a spiegarlo.

http://www.corrieredellosport.it/video/ ... o_in_area/

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 15:53 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Probabilmente ho sbagliato a non specificarlo, ma "a prescindere dalle due rose" includeva anche l'allenatore nel mio discorso.

Ryuk ha scritto:
Cita:
Ormai comunque è qualche stagione che i nerazzurri partono a razzo per poi mollare dopo 3-4 mesi di campionato, e secondo me avverrà anche quest'anno. Posto che ovviamente le posizioni 3 e 4 della classifica sono comunque ampiamente alla loro portata, crisi o meno.


Wow mito, se noi quest'anno siamo partiti a razzo allora Juve e Napoli che diavolo di partenza hanno fatto? :asd

Beh hai ragione, forse non è stata proprio una partenza "a razzo" come gli altri anni, ma comunque direi nel complesso positiva viste anche le due vittorie importantissime e difficili contro Samp a Marassi e Spurs in casa.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 15:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30757
Dal sito dell'aia si puo scaricare gratis il regolamento del gioco calcio aggiornato al 2018, un file pdf di semplicissima consultazione...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 27 set 2018, 3:26 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Messaggi: 2373
Ho rivisto le immagini del rigore, ma solo a me sembra che la palla colpisca il polso e poi sfiori i polpastrelli della mano ? Comunque chi dice che la palla non cambia traiettoria dice una fesseria....senza quel tocco la palla non sarebbe mai e poi mai rimbalzata prima dell'area piccola.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 27 set 2018, 8:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30757
Seraph33 ha scritto:
Ho rivisto le immagini del rigore, ma solo a me sembra che la palla colpisca il polso e poi sfiori i polpastrelli della mano ? Comunque chi dice che la palla non cambia traiettoria dice una fesseria....senza quel tocco la palla non sarebbe mai e poi mai rimbalzata prima dell'area piccola.


ma tu dimentichi però il buonsenso, sei solo un burocrate perciò non puoi capire...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 27 set 2018, 14:41 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
AdminForumCalcio ha scritto:
il Mister ha scritto:
Quali sono le regole per l'assegnazione del rigore?
Lo chiedo seriamente, perché c'è tanta confusione.
Basta toccarla di mano in area affinché sia rigore? O il braccio deve essere in una posizione non congrua?
Al di là di volontarietà/involontarietà, perché di falli di mano volontari in area, tipo quello di Suarez contro il Ghana, se ne vedono pochissimi.


Bella domanda, se non erro la mano deve essere in una posizione tale da aumentare il volume del corpo rispetto alla palla, in pratica hanno talmente incasinato tutto tra volontarietà ed involontarietà che non si capisce più una mazza.


Invece si capisce cosi come il protocollo var è capibilissimo ma si continuano a mettere nello stesso calderone( fatto ad arte dagli interisti ultimamente) dei fuorigioco oggettivi con falli in area in cui vige sempre la discrezionalità arbitrale in primis ( come è accaduto anche con asa e non solo contro l'inter). Il fallo di mano è punibile valutata la combinazione distanza e posizione braccia, ad esempio in questa partita è stato giusto assegnare il rigore all"inter

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 27 set 2018, 20:40 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2903
Località: Milano
a parere mio comuqnue non era rigore, dalla moviola non si vede chiaramente il tocco, poi io non so che inquadrature vedano le persone alla valutazione, ma penso che, vista dal campo da dietro non sia valutabile un cambio di traiettoria...

per cio' che ho visto io in tv, non so nemmeno se il giocatore viola abbia toccato il pallone e non si vede un cambio di traiettoria
per me, da cio' che ho visto in tv non era rigore

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010