Oggi è gio 28 mar 2024, 22:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 21 set 2018, 7:47 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Domenica 23 settembre 2018 ore 15.00

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 21 set 2018, 16:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
La nostra cara vecchia bestia nera. Ormai giocarci contro è un incubo continuo, già sai che in un modo o nell'altro andrà male. Lo scorso anno finì 1-2 per loro, con il gol dell'odiatissimo ex Pandev e quello "in replay" di Laxalt (il 1' annullato dal VAR, il 2' invece buono).
Quest'anno i rossoblu sono una bella squadra, decisamente rinforzata rispetto allo scorso anno e con una rosa molto lunga. Poi hanno 'sto bomber implacabile di Piatek (che sembra davvero forte, vediamo come proseguirà). Avversario tutt'altro che abbordabile, non solo per la cabala.

Se tutto va come deve andare (l'unico ostacolo sono i contrattempi lavorativi "last minute") domenica dovrei essere allo stadio (mia prima presenza stagionale). Visto e considerato che c'ero anche nella sconfitta della passata stagione spero di poter "esorcizzare" 'sto grifone.
Ovviamente tocca esserci anche Sabato 29, domani alle ore 12 apre la vendita libera per il settore ospiti (sperando di vedere Distinti e curva nord stracolmi).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 set 2018, 14:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Alla fine il ballottaggio tra Luis Alberto e Correa lo vince...Caicedo :O_O :grin
Confermato il resto della formazione, con Wallace e Caceres ai lati di Acerbi e soliti noti negli altri reparti.
Anche nel Genoa qualche novità rilevante, fuori Pandev con Ballardini che sceglie Iuri Medeiros.

Partita interessante e tutt'altro che facile...speriamo bene...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 set 2018, 17:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Finalmente la prima vittoria convincente dell'anno
Tra l'altro con le due punte che deve far pensare sull'imprescindibilità del modulo

Mi fa piacere per caicedo, è importante che si dimostri all'altezza perché quello c'è dopo immobile


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 set 2018, 19:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Bella vittoria, bella giornata, bel risultato. A sprazzi si è rivista la Lazio dello scorso anno (sia nella costruzione della manovra, sia nelle amnesie difensive). Rispetto ai risultati ottenuti nelle precedenti gare è indubbiamente la miglior partita stagionale (anche per il livello dell'avversario, superiore e più probante rispetto ad Empoli e Frosinone).
Ottimo l'approccio, quasi perfetto il 1' tempo (con loro che difatti sono andati a concludere solo con due tiri telefonati e agevoli per Strakosha mentre noi abbiamo creato tantissimo).
In avvio ripresa la frittata difensiva stavolta la combina Acerbi rinviando addosso a Piatek e favorendo la rete del grifone (5' gol per il polacco, tanta roba), con Wallace che nell'occasione era stato bravo a contenere la velocità di Kouame in contropiede. Sul 2-1 siamo andati un pò in sofferenza, concedendo qualche ripartenza di troppo al Genoa e rischiando qualcosina. Poi ci ha pensato un ritrovato Milinkovic-Savic a chiuderla con una bella capocciata su assist di Lulic (azione iniziata dallo stesso SMS). Nel finale oltre al 4-1 di Immobile si poteva anche dilagare con Correa (un pò troppo sprecone).
Bene la vittoria, ma c'è tantissimo da lavorare se si vuole anche solo provare a replicare il rendimento dello scorso anno. Forza e coraggio.

Tra i singoli da segnalare il redivivo SMS, un gol e un assist e una partita dominata dal punto di vista fisico. Sorprendente Caicedo, gol da rapace d'area e bravo nel difendere palla e dialogare con i compagni. Ma nel complesso bene quasi tutti, con i soliti Leiva (onnipresente in interdizione e recupero palla) e Parolo (ottimi inserimenti, un assist e almeno due gol sfiorati) a menare le danze a centrocampo e uno stranamente perfetto Wallace (sia in fase di chiusura sia in fase di possesso, da un suo lancio nasce l'azione che porta all'1-0).
Malino il solo Acerbi (per fortuna l'errore sul 2-1 non costa caro) e Correa (è vero che da un suo tiro respinto nasce il 4-1, ma si conferma spesso fumoso).

Nel Genoa oltre all'implacabile Piatek (gli basta mezza occasione per far gol, con una facilità di andare al tiro impressionante) si salvano Koume (il suo ingresso ha dato vivacità all'attacco rossoblu, interessante il ragazzo) e Medeiros (a sprazzi ma con giocate di assoluta qualità). Dalla cintola in giù nessuno arriva alla sufficienza, tranne forse Criscito (che contiene bene Marusic).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 set 2018, 20:22 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina
Avatar utente

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Messaggi: 5259
Correa mi sembra un Zarate più lento. Speriamo mi faccia ricredere ma è il classico giocatore che si piace troppo (quindi è inutile). Oggi sotto porta ha sbagliato 2 gol facili perchè non sa concludere. Aspetterò, ma ho brutte sensazioni.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 set 2018, 20:25 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina
Avatar utente

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Messaggi: 5259
Strakosha 6,5
Wallace 6,5
Acerbi 6 (un errore da 5 bilanciato da una partita complessiva da 7)
Caceres 6,5
Marusic 6 (corre corre ma i piedi sono fucilati)
Parolo 6,5
Leiva 7
Milinkovic 7 (sta tornando)
Lulic 6
Caicedo 6,5
Immobile 7
-
Correa 5,5
Badelj 6
Patric 6 (entra sempre bene e tecnicamente è più forte di Marusic. L'imbucata per Correa da cui nasce il 4-1 è sua. Mi piacerebbe vederlo più spesso)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 set 2018, 21:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Sylvandor ha scritto:
Correa mi sembra un Zarate più lento. Speriamo mi faccia ricredere ma è il classico giocatore che si piace troppo (quindi è inutile). Oggi sotto porta ha sbagliato 2 gol facili perchè non sa concludere. Aspetterò, ma ho brutte sensazioni.


Carissimo. Scrivi più spesso, che qui di laziali siamo pochi (e in netta inferiorità con i giallorossi)...daje ;)

Comunque, purtroppo, anche io ho le tue stesse sensazioni. A me sembra un giocatore fumoso e poco concreto o come lo definisce qualche volta Guido De Angelis uno "zucchero a velo".
Oltre tutto mi sembra un tipo di giocatore "superfluo" per una squadra che ha già Luis Alberto in rosa. Considerando quanto lo abbiamo pagato (16+3 di bonus) e gli standard dei nostri acquisti direi che sarebbe stato di gran lunga meglio investire quella cifra altrove (magari in difesa).
Sicuramente è presto per dare giudizi definitivi, ma nel suo caso avendo già giocato in Italia non ha neanche l'attenuante del doversi ambientare al nostro calcio. Se il buongiorno si vede dal mattina purtroppon si può essere poco ottimisti. Ma ovviamente spero di sbagliarmi di grosso.

Sylvandor ha scritto:
Strakosha 6,5
Wallace 6,5
Acerbi 6 (un errore da 5 bilanciato da una partita complessiva da 7)
Caceres 6,5
Marusic 6 (corre corre ma i piedi sono fucilati)
Parolo 6,5
Leiva 7
Milinkovic 7 (sta tornando)
Lulic 6
Caicedo 6,5
Immobile 7
-
Correa 5,5
Badelj 6
Patric 6 (entra sempre bene e tecnicamente è più forte di Marusic. L'imbucata per Correa da cui nasce il 4-1 è sua. Mi piacerebbe vederlo più spesso)


Concordo con le tue pagelle. Volendo essere puntiglioso avrei messo mezzo voto in più a Lulic, autore dell'assist a SMS e nel complesso della solita partita di corsa e grinta. Ma per il resto le sottoscrivo in toto.
Al di là del voto, che per oggi ci sta comunque, la penso diversamente su Patric. A me non piace. Rispetto a Marusic spinge meno e con meno costanza e anche in fase difensiva è tutt'altro che una garanzia (ancora ho impressa nella memoria che ci fece perdere lo scorso anno in casa con il Genoa, regalando il gol a Laxalt). Marusic ha tanti difetti ma lo preferirei praticamente sempre a Patric.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 set 2018, 14:41 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
termopiliano ha scritto:
Nel Genoa oltre all'implacabile Piatek (gli basta mezza occasione per far gol, con una facilità di andare al tiro impressionante)


Ma allora è davvero un buon attaccante 'sto qua? Io ancora devo vederlo in 90 minuti.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 set 2018, 19:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
fashi! ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Nel Genoa oltre all'implacabile Piatek (gli basta mezza occasione per far gol, con una facilità di andare al tiro impressionante)


Ma allora è davvero un buon attaccante 'sto qua? Io ancora devo vederlo in 90 minuti.


A me sinceramente ha fatto una ottima impressione. Ha avuto poche occasioni ma alla prima mezza palla buona l'ha buttata dentro, sfruttando un errore di Acerbi. Ha dei movimenti da grande attaccante, calcia molto bene (non solo in area ma sa calciare anche da 15/16 metri). Non partecipa molto alla manovra ma gioca esclusivamente per la finalizzazione (in questo ricorda un pò Icardi, magari).
Chiaramente va valutato almeno nel medio periodo, ma al di là dei freddi numeri sembra un buon attaccante.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010