Oggi è gio 28 mar 2024, 13:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 11 ago 2018, 0:24 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38663
Supercì ha scritto:
Non ho presente questa statistica, ma la cosa è relativa. La Lazio è più rodata, ha un ottimo allenatore che ha un anno in più alle spalle di esperienza in questo ambiente, e, se non bastasse siamo alla prima e giocare in casa.
Noi facciamo ridere.
Direi 1 fisso senza tanti pensieri.


Ora vado a vedermi le quote, ma sono abbastanza sicuro che siete ampiamente favoriti.


Non mi ritengo un tipo scaramantico né ritengo che le statistiche e i precedenti abbiano 'sto gran peso, ma sicuramente segnalano un trend. Il Napoli è più forte della Lazio, e non credo che quest'anno i valori si siano ribaltati. La vostra rosa resta superiore, così come è superiore il vostro allenatore e il monte ingaggi (non è che tocca citarlo solo quando vi confrontate con la Juve eh). Lo scorso anno siete arrivati 2' e noi 5'. 19 punti di distacco non si sono di colpo polverizzati, ahimè.

Poi oh, partiremo ovviamente 0-0 e 11 vs 11. Presumo sarà una gara equilibrata. Ma, e non lo dico per scaramanzia, voi siete comunque favoriti perché (sensazioni tue a parte, legittime per carità ma evidentemente un pò "drogate" dal tuo pessimismo cosmico) siete più forti.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 11 ago 2018, 0:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
wonderwall ha scritto:
Supercì ha scritto:
Non ho presente questa statistica, ma la cosa è relativa. La Lazio è più rodata, ha un ottimo allenatore che ha un anno in più alle spalle di esperienza in questo ambiente, e, se non bastasse siamo alla prima e giocare in casa.
Noi facciamo ridere.
Direi 1 fisso senza tanti pensieri.


Ora vado a vedermi le quote, ma sono abbastanza sicuro che siete ampiamente favoriti.
In realtà sono molto equilibrate anzi mi pare che il Napoli sia leggermente favorito.
Vero, ed è una cosa che non mi spiego. Tempo qualche giornata e la smetteranno di sopravvalutarci.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 11 ago 2018, 0:37 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Supercì ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Supercì ha scritto:
Non ho presente questa statistica, ma la cosa è relativa. La Lazio è più rodata, ha un ottimo allenatore che ha un anno in più alle spalle di esperienza in questo ambiente, e, se non bastasse siamo alla prima e giocare in casa.
Noi facciamo ridere.
Direi 1 fisso senza tanti pensieri.


Ora vado a vedermi le quote, ma sono abbastanza sicuro che siete ampiamente favoriti.
In realtà sono molto equilibrate anzi mi pare che il Napoli sia leggermente favorito.
Vero, ed è una cosa che non mi spiego. Tempo qualche giornata e la smetteranno di sopravvalutarci.
È normale che sia così, si basano ancora sul campionato scorso.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 11 ago 2018, 0:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
termopiliano ha scritto:
Supercì ha scritto:
Non ho presente questa statistica, ma la cosa è relativa. La Lazio è più rodata, ha un ottimo allenatore che ha un anno in più alle spalle di esperienza in questo ambiente, e, se non bastasse siamo alla prima e giocare in casa.
Noi facciamo ridere.
Direi 1 fisso senza tanti pensieri.


Ora vado a vedermi le quote, ma sono abbastanza sicuro che siete ampiamente favoriti.


Non mi ritengo un tipo scaramantico né ritengo che le statistiche e i precedenti abbiano 'sto gran peso, ma sicuramente segnalano un trend. Il Napoli è più forte della Lazio, e non credo che quest'anno i valori si siano ribaltati. La vostra rosa resta superiore, così come è superiore il vostro allenatore e il monte ingaggi (non è che tocca citarlo solo quando vi confrontate con la Juve eh). Lo scorso anno siete arrivati 2' e noi 5'. 19 punti di distacco non si sono di colpo polverizzati, ahimè.

Poi oh, partiremo ovviamente 0-0 e 11 vs 11. Presumo sarà una gara equilibrata. Ma, e non lo dico per scaramanzia, voi siete comunque favoriti perché (sensazioni tue a parte, legittime per carità ma evidentemente un pò "drogate" dal tuo pessimismo cosmico) siete più forti.
Forse come rosa siamo un po' più forti, ma non così tanto. Il Napoli è stato portato a livelli stratosferici e molto oltre le sue reali possibilità, odio ripetermi, ma è così. Credo che anche l'apporto di Inzaghi sia stato fondamentale per il rendimento della Lazio, e concedo un minimo di superiorità al Napoli proprio per il manico... Carletto è sempre Carletto. Ma per il resto i valori non sono differenti. Se a questo aggiungi che siamo sul depresso andante e che iniziare la stagione in casa di una diretta avversaria non sia esattamente l'ideale, viene fuori, per me, un pronostico che porta molto più verso la vittoria casalinga.

Riguardo le possibilità economiche dei due club, in generale tiro fuori la storia solo quando qualche gobbo viene a bearsi di aver vinto lo scudetto con noi come avversari... La differenza, dati alla mano, è come quella tra noi e la Samp, verso la quale non mi sognerei mai di fare ironia perché ci arrivano dietro... è nell'ordine Delle cose che chi ha possibilità di spendere di più , anche se non è un'equazione, può contare sostanzialmente su una squadra più forte, e questo non ha nulla a che vedere sui merito per i quali in club abbia più introiti di un altro (altrimenti viene il gobbo di turno a dirci che erano in b come noi). Tra Napoli e Lazio, però, pur essendoci un gap in termini economici che è probabilmente proporzionale alla differenza del numero di tifosi, non è certamente della portata di quello che c'è tra Juve e Napoli.

Comunque, nessuna scaramanzia, te lo assicuro, per me faremo un campionato pessimo, in parte anche a causa di questo inizio di campionato terribile. Se dopo le prime 4 il Napoli avrà 7/8 punti, ci sarà del miracoloso, ma oggettivamente ne dubito parecchio. Ad occhio e croce, se riusciremo almeno a pareggiare col Milan, ne avremo 5, ottimisticamente.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 11 ago 2018, 2:56 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38663
Supercì ha scritto:
Forse come rosa siamo un po' più forti, ma non così tanto. Il Napoli è stato portato a livelli stratosferici e molto oltre le sue reali possibilità, odio ripetermi, ma è così. Credo che anche l'apporto di Inzaghi sia stato fondamentale per il rendimento della Lazio, e concedo un minimo di superiorità al Napoli proprio per il manico... Carletto è sempre Carletto. Ma per il resto i valori non sono differenti. Se a questo aggiungi che siamo sul depresso andante e che iniziare la stagione in casa di una diretta avversaria non sia esattamente l'ideale, viene fuori, per me, un pronostico che porta molto più verso la vittoria casalinga.

Riguardo le possibilità economiche dei due club, in generale tiro fuori la storia solo quando qualche gobbo viene a bearsi di aver vinto lo scudetto con noi come avversari... La differenza, dati alla mano, è come quella tra noi e la Samp, verso la quale non mi sognerei mai di fare ironia perché ci arrivano dietro... è nell'ordine Delle cose che chi ha possibilità di spendere di più , anche se non è un'equazione, può contare sostanzialmente su una squadra più forte, e questo non ha nulla a che vedere sui merito per i quali in club abbia più introiti di un altro (altrimenti viene il gobbo di turno a dirci che erano in b come noi). Tra Napoli e Lazio, però, pur essendoci un gap in termini economici che è probabilmente proporzionale alla differenza del numero di tifosi, non è certamente della portata di quello che c'è tra Juve e Napoli.

Comunque, nessuna scaramanzia, te lo assicuro, per me faremo un campionato pessimo, in parte anche a causa di questo inizio di campionato terribile. Se dopo le prime 4 il Napoli avrà 7/8 punti, ci sarà del miracoloso, ma oggettivamente ne dubito parecchio. Ad occhio e croce, se riusciremo almeno a pareggiare col Milan, ne avremo 5, ottimisticamente.


Per me come rosa siete decisamente più forti. Magari i 19 punti di differenza dello scorso anno sono esagerati, ma 10 abbondanti ci stanno tutti purtroppo. Noi quest'anno siamo leggermente migliorati come alternative, ma le vostre restano comunque preferibili.
Considerando invece le formazione tipo direi che al massimo 3 dei nostri giocherebbero titolari anche da voi (Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Immobile).
Inzaghi è un buon allenatore (secondo me il migliore che la Lazio possa avere) ma ha ancora tantissimi difetti. Ancelotti è ovviamente di ben altra categoria.

Sulla questione economica. Non ho certamente detto che siamo dei piccoli fiammiferai in confronto a voi. Indubbiamente non vi è tra noi e voi il divario che c'è tra la Juventus e voi. Su questo siamo ovviamente d'accordo. Classifiche alla mano voi siete il 4' monte ingaggi (dietro Juventus, Milan, Roma, Inter) e noi il 5'. Come differenza numerica ballano circa 20 milioni di euro, mentre la Juve ha un monte ingaggi che vale più del doppio rispetto al vostro (e con l'arrivo di Ronaldo il gap aumenta ancora). 20 grosso modo è anche la differenza che abbiamo noi rispetto alla 6' forza (il Torino).
Ovviamente faccio riferimento ai dati del 2017/2018, ma grosso modo i valori son quelli.

Ok, nessuna scaramanzia. Però per me sei eccessivamente pessimista. Ma capisco benissimo le tue ragioni, che mi hai ampiamente e dettagliatamente spiegato e che credo di aver perfettamente compreso. Sulle previsioni stagionali la pensiamo diversamente, ormai è assodato. Io, mi ripeto, vi vedo saldamente tra le prime 4. Fra poco il campo inizierà a parlare, per fortuna. :grin

ps: Una domanda. Ma com'è la storia che non fate la campagna abbonamenti? :think

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 11 ago 2018, 7:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
termopiliano ha scritto:
ps: Una domanda. Ma com'è la storia che non fate la campagna abbonamenti? :think


Perché siamo amministrati molto male.
Il comune è praticamente in dissesto, anche per debiti pregressi non causati da Giggino Demagistris. E ci vanno di mezzo anche i lavori allo stadio, motivo, credo, per il quale adl ha sospeso la campagna. Credo che il nostro sia oggettivamente lo stadio peggiore d'Italia. Almeno in qualcosa arriviamo primi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 12 ago 2018, 22:43 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38663
Tranquillo supercì, anche il nostro precampionato è stato avaro di soddisfazioni. Dopo la sconfitta con l'Arsenal (2-0) arriva quella con il BVB (1-0). Dell'amichevole in dettaglio ne parlo nel topic Lazio, ma qui ti posso comunque dire che dei bei problemi li abbiamo anche noi eh. Sarà pur sempre calcio d'agosto ma qualcosa si inizia comunque ad intravedere, e personalmente anche io sono un pò preoccupato.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 17:37 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Messaggi: 3532
dico 1X


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 17:38 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Anche x me la Lazio non perde.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 18 ago 2018, 4:10 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38663
Partita tutt'altro che facile, come qualcuno vorrebbe far credere. Ma vabbé, ci sta.
Lazio che comunque sia si presenterà senza Patric, Lulic, Lucas Leiva (tutti e tre squalificati). Assenze non da poco, anche in termini di leadership ed esperienza.
Al posto di Leiva giocherà Badelj (anche se nelle ultime amichevoli é sembrato molto imballato) mentre in sostituzione del bosniaco mister Inzaghi non si fida ancora di Durmisi (la fase di ambientamento é ancora in alto mare) e stante l'indisponibilità (per scelta) di Lukaku dovrebbe essere proposto Caceres come esterno sinistro.
Per il resto non dovrebbero esserci particolari novità, con il classico 3-5-1-1 con Luis Alberto a supporto di Immobile. Sarà tra i titolari anche Milinkovic-Savic, sperando che le sirene di mercato non lo distraggono oltremodo (il mercato spagnolo, ahinoi, é ancora aperto). Il ragazzo ha bisogno di tranquillità e immagino (e spero) abbia voglia di far parlare il campo (e non i cronisti di calciomercato).

Dopo un mercato incompleto e lacunoso (mancano valide alternative sulla fascia destra in luogo di Marusic e la rinomata mancanza di un vice Immobile) speriamo di poter partire bene, l'ambiente ne ha assoluta necessità.
Daje...

Ps: complimenti all'osservatorio (o come diavolo si chiama ora) che ha deciso di limitare la vendita dei biglietti per i tifosi di casa ai soli residenti in Lazio o possessori della fidelity card biancoceleste. L'intento è ovviamente quello di evitare che tifosi napoletani acquistino biglietti in settori riservati ai laziali. Mi sembra comunque una bella #@*§. Sono andato a vedere Lazio Napoli per due anni consecutivi, non vi era alcuna limitazione all'acquisto e pur essendovi una ampia rappresentanza napoletana (anche in settori al di fuori di quello ospite) non accade nulla.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010