Oggi è gio 28 mar 2024, 12:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 415 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 27 mag 2018, 23:07 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
Altro che Cr7 e il Real Madrid, la fregna ha la precedenza.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 1:24 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 4207
Località: Roma
JC ha scritto:
Termo il tuo discorso ha senso, è chiaro che sarebbe di una bassezza incredibile voler sminuire tutto il calcio perché vince una squadra antipatica
Però esistono anche le motivazioni oggettive

Quindi diciamolo subito, 3 Champions di fila contano come tali ed è indubbiamente storia del calcio
Però veniamo alle cose negative che non c'entrano niente con l'avere questa o quell'altra maglia ma più che altro come è gestito il calcio e in parte eventi casuali

Oggi il calcio è superpolarizzato, alcune squadre hanno troppi più mezzi, i campionati nazionali maggiori fanno ridere e anche la Champions si è evidentemente piegata
Un calcio dove un giocatore come bale nel pieno della carriera sta in panchina e decide la partita mente gli altri in panchina hanno ings è un calcio malato e noioso in maniera oggettiva
È vero che c'erano altre squadre forti ma il caso vuole che al momento siamo in una fase strana e nessuna delle altre più potenti per un motivo o per l'altro esprima tutto il proprio potenziale
In più le vittorie arrivano non solo forti di questa superiorità strutturale ma pure con aiuti sospetti, certo al momento indimostrabili ma che non aiutano lo spettacolo e il tifo anche neutrale
Se non bastasse aggiungiamoci che anche in queste condizioni a vincere è una squadra che non dà spettacolo e ha un #@*§ pazzesco

È ovvio che se uno non tifa real non può trovare intrattenitive competizioni del genere, purtroppo stavolta non sono gli altri a essere ciechi e rosicare ma i tifosi del real o delle altre che dominano i proprio campionati a essere accecati dalle vittorie
Purtroppo al momento coi nuovi mercati i tifosi di ste squadre però sono pure la stragrande maggioranza

Io anche in un calcio limpido col salary cap e il var mi lascerei lo spazio per giudicare anche altre cose oltre ai risultati perché ovviamente altrimenti non ha senso guardare le partite e avere un forum per parlarne
Al Contempo ovviamente anche in questo calcio non posso che tenere conto dei risultati

Però in questa situazione quello spazio è troppo ampio
E io non sono affatto felice di poter sminuire le vittorie del real
Io vorrei. Non poterlo fare e parlare di competizioni piacevoli anche se vincesse chi mi sta antipatico



:asdquoto :asdquoto :asdquoto :asdquoto

_________________
"Amore mi manchi amore che fai

in questo deserto almeno ci sei

c'è un cuore che batte nel cuore di Roma

che vince e che perde ed io ti amo ancora"


A. Venditti - C'è un cuore che batte nel cuore


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 1:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Ti chiedo venia per aver tagliato il tuo intervento ma ho cercato di isolare (per il momento) i due punti centrali del tuo discorso, poi magari avrò modo di riprenderne anche altri...

JC ha scritto:
Oggi il calcio è superpolarizzato, alcune squadre hanno troppi più mezzi, i campionati nazionali maggiori fanno ridere e anche la Champions si è evidentemente piegata


I mezzi economico-finanziari contano eccome, ci mancherebbe altro. Dire o sostenere il contrario è fuorviante.
Tuttavia, il City e il PSG degli sceicchi non solo non hanno ancora vinto una champions ma nemmeno giocato una finale. Eppure con quello che hanno speso avrebbero dovuto alzarle almeno un paio a testa fin qui.
Evidentemente i soldi non sono (ancora) tutto, per fortuna.
In champions c'è sempre stata alternanza negli ultimi anni (difatti l'ultima ad averne vinte due consecutive era stata il Milan a fine anni 80). Ora c'è questo ciclo Real in atto ma non per questo parliamo di una competizione dall'esito scontato visto che ogni anno ci sono 4 o 5 squadre che ambiscono a vincerla (e che hanno mezzi e risorse per farlo).

Sul fatto che i campionati nazionali maggiori facciano ridere è una tua opinione e francamente non la condivido.
Quest'anno è stato un pò particolare con tornei abbastanza scontati nell'esito finale (tranne qualche isolato caso) ma anche recentemente (anche se non in Italia) hanno vinto squadre su cui nessuno avrebbe scommesso un centesimo (dal 2010 ad oggi nei principali campionati europei sono esistite favole come Leicester e Montepllier, non ce lo dimentichiamo). Mica le favole possono capitare tutti gli anni, altrimenti non sarebbero più tali ma assumerebbero un altro valore e peso (se vincono sempre le squadre sfavorite qualcosa non torna).
Se guardi l'albo d'oro degli anni '90 vedrai che anche lì dominavano le stesse squadre e le vittorie non convenzionali erano comunque l'eccezione (così come è adesso, del resto). Evito analisi campionato per campionato (ma se vuoi la facciamo volentieri) ma basta scorgere l'albo d'oro e rendersene conto di come le grandi dominanvano anche anni addietro.

Poi oh, i tempi cambiano (per fortuna, aggiungo io). Ma dal tuo discorso sembra che negli anni precedenti le big non esistessero o fossero costrette ad alzare trofei solo occasionalmente (ma non è affatto così).

JC ha scritto:
Un calcio dove un giocatore come bale nel pieno della carriera sta in panchina e decide la partita mente gli altri in panchina hanno ings è un calcio malato e noioso in maniera oggettiva


Il Liverpool è arrivata in finale da outsider, lo sapevano tutti che non era né la 2' né la 3' né tantomeno la 4' forza della competizione. Voi la guardate dal lato negativo, sottolineando come "vince sempre la stessa squadra" io cerco anche di guardarla anche in senso positivo considerando che è arrivata in finale (e mi pare se la sia giocata) una squadra che non era nemmeno tra le prime 20 del ranking. E se non ci fosse stato il Liverpool in finale ci sarebbe stata giocoforza l'altra semifinalista ossia la sorprendente Roma (che ha eliminato meritatamente il più forte e ricco Barcellona).
In pratica e per riassumere, se la finale è Real Madrid-Barcellona non va bene perché arrivano in fondo sempre le più forti e ricche e la champions è piegata a queste logiche, se va una outsiders come il Liverpool non va bene neanche perché una ha Bale in panchina e l'altra Ings e via discorrendo. Allora ditelo che non vi va bene niente, facciamo prima.

Che poi, volendo fare un attimo un accenno alla partita, il Liverpool nonostante fosse senza il suo miglior giocatore era comunque sull'1-1 a 30 dalla fine, subendo il 2-1 con una giocata pazzesca di un singolo e cogliendo un palo che poteva riportare il risultato in parità prima di capitolare per una papera del proprio portiere. Per dire, non mi è sembrato di vedere una finale così sbilanciata o disequilibrata (nonostante la differenza, nette, esistenti tra le due squadre). Il Liverpool ha fatto la sua partita e alla fine ha vinto la squadra più forte (anche se poi oltre ad essere la più forte è anche la più fortunata negli episodi) come capita 95 o 96 volte su 100 anche in altri sport o in altri ambiti esistenziali.

A me non piace che si consideri oggettivo qualcosa che invece è estremamente soggettivo. Che sia malato e noioso è il tuo parere (rispettabile quanto vuoi ma sempre un parere) ed in quanto tale è soggettivo. Io la penso diversamente, poi molti la penseranno come te e qualcuno come me. Ma l'ogettività la lascerei da parte...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 10:30 
Connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Qui ho letto che il Bayern sarebbe l'anti Real.
Sono la squadra con più esperienza dopo il Barca e con la Juventus e l'Atletico nelle sfide con i madrileni.
Ma a livello di organico volete farmi credere che Ribery e Robben siano ancora gente da questi livelli? Da qualche anno non hanno dimostrato di esserlo alla luce dei fatti.
Lo stesso Liverpool può contare su Mane e Salah che nel Bayern sarebbero titolari.
Da altre parti trovi Messi, Dembele, Mbappe, Neymar, Di Maria. Il City ha giovani in ascesa come Sterling, Silva e soprattutto Sane. Pure lo United ha Sanchez e Martial, sfruttati malissimo dall'ormai bollito Mourinho, ma questo è un altro discorso.
Coman non ha le qualità per me, per tirare la baracca.
Lo stesso Lewandoski campa ancora sui 4 gol segnati anni fa al Real, ma in questi anni non ha fatto quanto ci si aspettava, anche se rimane tra i migliori nel ruolo.
L'attacco è sostanzialmente da rifondare.
Il centrocampo non trovo che sia migliore che da altre parti.
La difesa è il loro miglior reparto.
In breve non trovo più che il Bayern sia questa corazzata come poteva esserlo qualche anno fa.
A livello di rosa, c'è gente che sta meglio o altrettanto bene, hanno qualcosa in meno come esperienza e carattere.
Detto che se il Real non vince la Liga(quante 2 Liga in 10 anni?), contro un Barcellona non eccezionale e contro questo Bayern, allora è perché è probabilmente sopravvalutato e come detto spinto dagli arbitri.

Il Barca di Guardiola le squadre incontrato dal Real in questi anni se le sarebbe mangiate, magari per qualche pazzia di Guardiola non avrebbe vinto, ma io ricordo bene come quel Barca non solo incuteva timore, ma non faceva uscire gli avversari dalla loro area.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 10:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
non fa niente per il taglio, io ti rispondo senza quotare per non riempire la pagina ma metto spazi cosi si capisce a cosa mi riferisco

in champions c'è sempre stata alternanza tranne gli ultimi, e questo è il problema, vero che ci sono 4 o 5 squadre (e non sono certo tante)
ma per un motivo o per l'altro negli ultimi anni vince solo il real, motivi tutti negativi che alimentano lo sconforto
comunque si almeno la champions potrebbe tornare a vedere un pò di competizione ma niente di che

i campionati nazionali tranne quello inglese ormai sono tutti già scritti( e li le squadre degli sceicchi dominano eccome), non vedo come sia possibile negarlo, 7 scudetti di fila alla juve, 6 al bayern, 5 in 6 anni al psg, in spagna tocca solo scegliere tra real e barcellona
inoltre la tendenza si rafforza man mano vedi pure il fpf, nessun albo d'oro del passato presenta una situazione cosi tragica, impensabile vedere la seconda fare 91 punti o il bayern vincere il campionato a marzo
fanno ridere oggettivamente, in passato le cose non erano perfette ma non è vietato nè migliorare nè sperare di tornare a una situazione simile, si i tempi cambiano e in questo caso mi pare palesemente in peggio

il problema non che ci arrivi la "corazzata" barcellona o l'outsider liverpool
il problema è aver creato un calcio dove pure ai massimi livelli una squadra come il liverpool è un'outsider mentre bale va in panchina
nessuna combinazione cambia questa realtà strutturale, poteva esserci una finale più equilibrata ma si parla sempre di una competizione con poche squadre sopra le altre che si possono permettere di mandare dei fuoriclasse in panchina, il che è oggettivamente brutto semplicemente perchè uno li vorrebbe vedere giocare
metti bale al liverpool o simili e vedi che poi non è necessario che ci sia barcellona-real
che poi il liverpool se la sia(più o meno, non molto dopo l'uscita di salah), giocata tu trovi sia positivo io no
io mi aspetterei che se il liverpool gioca bene allora possa vincere, invece al momento chi è forte gioca di #@*§ e per un motivo o l'altro tra quelli elencati vince comunque, giocarsela inteso come perdere con onore non mi interessa perchè è un sintomo del problema
è di una tristezza enorme vedere squadre che vanno in campo per farlo, a sto punto almeno il real dia spettacolo, e invece manco questa soddisfazione ci da :asd

per me quello che ho detto è quasi tutto oggettivo(poi possiamo discutere di cosa sia l'oggettività ma non è il caso)
un calcio dove vincono sempre le stesse non è divertente, uccide l'intrattenimento e sinceramente non credo tu possa convincere qualcuno del contrario, non credo manco che tu non la pensi cosi in realtà
il tifo è un piano diverso, chi tifa real festeggia comunque ma semplicemente perchè non si pone il problema, li si che si ragiona in maniera puramente soggettiva


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 15:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
https://www.tuttomercatoweb.com/europa/la-european-judo-union-contro-ramos-l-arm-lock-da-noi-a-proibito-1116306

Immagine

:asd
a quanto pare nel judo viene reputata una tecnica pericolosa, per chi pensa che alla fine fosse un intervento normale
non è certo l'intervento più feroce di sempre, di quelli di cui la violenza è evidente voluta o meno che sia
ma è comunque un intervento che oscilla tra la malizia e la scompostezza e sicuramente con delle possibilità di fare male
anzi altri interventi che escono molto duri magari fanno parte del gioco, questo no


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 16:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
JC ha scritto:
https://www.tuttomercatoweb.com/europa/la-european-judo-union-contro-ramos-l-arm-lock-da-noi-a-proibito-1116306

Immagine

:asd
a quanto pare nel judo viene reputata una tecnica pericolosa, per chi pensa che alla fine fosse un intervento normale
non è certo l'intervento più feroce di sempre, di quelli di cui la violenza è evidente voluta o meno che sia
ma è comunque un intervento che oscilla tra la malizia e la scompostezza e sicuramente con delle possibilità di fare male
anzi altri interventi che escono molto duri magari fanno parte del gioco, questo no


Io inizialmente pensavo si fosse infortunato a quella stessa spalla, memore di questo episodio:


_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 20:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Mané ha giustamente dato del cancro a Sergio Ramos e direi fosse ora di esporsi senza ritrattare nulla.
Anche se il cancro è più "chi l'ha messo lì" :asd

Su di un altro topic mi pare si diceva che l'apice di ruberie raggiunto in Chelsea Barcellona è oltre gli apici del Real. Non sono per niente d'accordo, già per il fatto che il Barcellona ha giocato mezzora un uomo in meno, mentre un giocatore del Real non può essere espulso per regolamento in pratica.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 20:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
vabe che significa quel post dai :asd
nella boxe non si può sfiorare l'avversario dal bacino in giù, mentre nel calcio sì e senza fare fallo!!! :acm
che poi è sempre tutto da dimostrare che quanto fatto da ramos sia veramente judo o qualcosa di proibito, tendo a diffidare di meme buttati così giusto per cavalcare l'onda sensazionalistica

che poi intendiamoci, sono con mané :asdrulez

ma si sta parlando oltremodo di un intervento che non merita ulteriori commenti se non per il fatto di non essere stato fischiato. non è neppure giallo.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 20:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
http://www.infojudo.com/ude-hishigi-wak ... -lascella/

direi che la european judo union dovrebbe sapere cosa è judo e cosa no e cosa comporta rischi e cosa no, non credi?

il paragone con la boxe non ci sta, non è che qualsiasi cosa che non è consentita in uno sport più duro allora è ovviamente impossibile nel calcio
ovviamente dipende dal perchè non è consentita, manco nel calcio comunque puoi prendere a pungi gli avversari sotto la cintura :asd


Ultima modifica di JC il lun 28 mag 2018, 20:59, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 415 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 42  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010